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Sospensioni......

dott_rossi
 
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Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:20

Ciao a tutti, ho letto qualche post ma ho voluto riaprire una discussione sulle sospensioni del Ktm SM-T

E' dalla fine di Agosto 2013 che ho questa moto, non sono un pilota ma piace divertirmi con la moto, ho da subito notato che le sospensioni di questa moto sono abbastanza "morbide".......appena presa (era usata) per capire la moto ho fatto un reset delle regolazioni nella modalita' standard come da libretto e appena rientrato dal giro di prova ho tarato sia l'anteriore e posteriore su sport.

Con questa configurazione mi sono fatto una vacanza di 1.300 km (da solo con valigie) in Corsica e la mia valutazione finale e' che le sospensioni dell'SM-T sono troppo touring!!

Ho provato ad aggiustare con qualche click qua e la (tanto per dire) ma il risultato non cambia, specialmente il mono.......e' troppo cedevole, unica cosa che non ho provato e' quella di sfilare le forke di qualche mm, credo minimo 5.

Per curiosita' ho cercato in internet qualche soluzione aftermarket ma ho constatato che per questa moto non c'e' niente, unica soluzione possibile che mi e' stata proposta e' quella di mettere mano alle idrauliche originali (forke e mono) cercando di sopperire al problema lavorando sulle tarature, per di piu' ad un costo non esagerato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia' effettuato questo lavoro o se avete qualche altro suggerimento da darmi.

Grazie :wink:

Diamonddog
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:24

1) ti sei chiesto perchè non si trova niente di aftermarket?

2) da quanti km mono e forcella non vengono revisionati?

3) se su una moto alta come SM, SMT e mettiamoci anche SD, chiudi troppo l'idraulica, sai cosa succede in staccata e in accelerazione?
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dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:26

Diamonddog ha scritto:1) ti sei chiesto perchè non si trova niente di aftermarket?

2) da quanti km mono e forcella non vengono revisionati?


Per risposta alla prima domanda.....no, per la seconda.....la moto ha attualmente 5.000 km, per la terza.....le prove si fanno per capire dov'e' il limite!!

Diamonddog
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:42

dott_rossi ha scritto:
Per risposta alla prima domanda.....no, per la seconda.....la moto ha attualmente 5.000 km, per la terza.....le prove si fanno per capire dov'e' il limite!!


Le WP di primo equipaggiamento sulle K sono quanto di meglio puoi trovare montato di serie su una moto stradale, inoltre sono rinomate per sentire bene le regolazioni (meglio delle ohlins farlocche ducati & aprilia dicono)
a 5.000km dovrebbero andare benissimo senza bisogno di una revisione
se indurisci troppo, sia di precarico che di idraulica, ti ritrovi con una moto che tende a impennare in accelerazione e rischia il pattinamento in staccata, soprattutto con superfici non perfette

Con una moto alta e non leggerissima come l'SMT il traferimento di carico è importante, si può cercare di limitarlo ma a un certo punto va assecondato, fare diversamente sarebbe controproducente se non pericoloso
il mio consiglio è di continuare a fare prove con le regolazioni, e se sei già arrivato al tutto chiuso... stai attento :wink:
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dott_rossi
 
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:50

Diamonddog ha scritto:
dott_rossi ha scritto:
Per risposta alla prima domanda.....no, per la seconda.....la moto ha attualmente 5.000 km, per la terza.....le prove si fanno per capire dov'e' il limite!!


Le WP di primo equipaggiamento sulle K sono quanto di meglio puoi trovare montato di serie su una moto stradale, inoltre sono rinomate per sentire bene le regolazioni (meglio delle ohlins farlocche ducati & aprilia dicono)
a 5.000km dovrebbero andare benissimo senza bisogno di una revisione
se indurisci troppo, sia di precarico che di idraulica, ti ritrovi con una moto che tende a impennare in accelerazione e rischia il pattinamento in staccata, soprattutto con superfici non perfette

Con una moto alta e non leggerissima come l'SMT il traferimento di carico è importante, si può cercare di limitarlo ma a un certo punto va assecondato, fare diversamente sarebbe controproducente se non pericoloso
il mio consiglio è di continuare a fare prove con le regolazioni, e se sei già arrivato al tutto chiuso... stai attento :wink:


Naturalmente non ho chiuso tutte le idrauliche (ci mancherebbe) ho provato ad aggiustare un po' ma tutta questa differenza non l'ho sentita, cmq anche se a mio avviso rimane un po' troppo sul morbido, la cosa che noto maggiormente e' la poca omogeneita' fra l'anteriore e il posteriore quando forzo il ritmo......come posso spiegare......la moto "pompa"

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 12:57

se sei convinto
lascio la parola a chi ha una SMT, io ho un Super Duke, che ha meno escursione e taratura più rigida
però ti dico che ho un amico con l'SM 950, e la guida più redditizia con quella moto vuole sospensioni tarate morbide e ingresso veloce senza pinzare troppo
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alfus2verdi
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 13:10

Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 13:44

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise


Ciao, te che setting hai sulla tua moto??

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 14:20

Io venivo da una Aprilia Tuono V2 moto con ciclistica rigida e affilata, ai primi km con la SMT con taratura standard mi sono trovato poco bene perché mi sembrava tutto troppo molle... allora l'ho messa su taratura sport sia davanti che dietro e dopo qualche centinaio di km di adattamento ho trovato una guida meravigliosa ! Certo che in frenata e in accelerazione c'è un po' di trasferimento di carico, ci mancherebbe con sospensioni così lunghe, ma è del tutto normale e secondo me non disturba in alcun modo la guida, anzi.

Io non sono un fenomeno però in strada quando non ho la zavorrina tengo un passo bello vispo e in pista guido a ginocchio a terra... e con queste sospensioni di qualità più che ottima mi sono sempre trovato benissimo in tutte le situazioni.

Secondo me è solo questione di abitudine.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

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katana
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 14:55

dott_rossi ha scritto:E' dalla fine di Agosto 2013 che ho questa moto, non sono un pilota ma piace divertirmi con la moto, ho da subito notato che le sospensioni di questa moto sono abbastanza "morbide".......appena presa (era usata) per capire la moto ho fatto un reset delle regolazioni nella modalita' standard come da libretto e appena rientrato dal giro di prova ho tarato sia l'anteriore e posteriore su sport.

Con questa configurazione mi sono fatto una vacanza di 1.300 km (da solo con valigie) in Corsica e la mia valutazione finale e' che le sospensioni dell'SM-T sono troppo touring!!


ho fatto due vacanze in giro per l'europa con la smt da solo più valige laterali in alluminio, ed ho sempre usato il settaggio standard (come da libretto ktm) e non ho mai avuto grossi problemi di trasferimento di carico in frenata o in accelerazione nemmeno ad andature molto allegre. La cosa importante è dare abbastanza precarico al mono :wink:

Il settaggio sport (come da libretto ktm) lo uso solo in inverno su strada curvosa ben asfaltata. Con settaggio sport su strada non ben asfaltata mi becco tanti sganassoni :mrgreen:

Diamonddog ha scritto:
Con una moto alta e non leggerissima come l'SMT il traferimento di carico è importante, si può cercare di limitarlo ma a un certo punto va assecondato, fare diversamente sarebbe controproducente se non pericoloso
il mio consiglio è di continuare a fare prove con le regolazioni, e se sei già arrivato al tutto chiuso... stai attento :wink:

con settaggio sport e precarico mono adeguato, la mia smt ha trasferimenti di carico davvero limitati per una moto del genere

dott_rossi ha scritto:Naturalmente non ho chiuso tutte le idrauliche (ci mancherebbe) ho provato ad aggiustare un po' ma tutta questa differenza non l'ho sentita, cmq anche se a mio avviso rimane un po' troppo sul morbido, la cosa che noto maggiormente e' la poca omogeneita' fra l'anteriore e il posteriore quando forzo il ritmo......come posso spiegare......la moto "pompa"

se con settaggio sport il mono "pompa" allora ti consiglierei di farla controllare xkè a me non si verifica.
sei proprio sicuro ke le sospensioni abbiano solo 5000km?
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 16:26

pave ha scritto:Io venivo da una Aprilia Tuono V2 moto con ciclistica rigida e affilata, ai primi km con la SMT con taratura standard mi sono trovato poco bene perché mi sembrava tutto troppo molle... allora l'ho messa su taratura sport sia davanti che dietro e dopo qualche centinaio di km di adattamento ho trovato una guida meravigliosa ! Certo che in frenata e in accelerazione c'è un po' di trasferimento di carico, ci mancherebbe con sospensioni così lunghe, ma è del tutto normale e secondo me non disturba in alcun modo la guida, anzi.

Io non sono un fenomeno però in strada quando non ho la zavorrina tengo un passo bello vispo e in pista guido a ginocchio a terra... e con queste sospensioni di qualità più che ottima mi sono sempre trovato benissimo in tutte le situazioni.

Secondo me è solo questione di abitudine.

Lamps


Leggo che siete tutti concordi al fatto che le sospensioni vanno bene, prima avevo un Triumph Tiger 1050 sistemato a dovere, Mupo al posteriore e molle ohlins e idrauliche Andreani alle forke, e' sempre una moto dalle sospensioni lunghe, ma vi assicuro che guidarla era un piacere......totalmente stravolta dalla configurazione standard, la guidavo come la mia vecchia Speed Triple!!

Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre, sinceramente mi aspettavo sensazioni diverese, anche perche' in passato ho guidato un paio di volte un SM di un mio amico e mi era sembrata molto piu' "racing".

E' anche vero che ogni moto ha le sue caratteristiche e un bravo motociclista deve saper capire e adattarsi a quello che ha sotto le mani.....e le chiappe!!! :D

Grazie dei consigli!! :wink:

pave
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 16:38

dott_rossi ha scritto:Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre


Ma infatti lo è !!! Sicuro che nella tua sia tutto ok ?

Lamps
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 16:41

katana ha scritto:ho fatto due vacanze in giro per l'europa con la smt da solo più valige laterali in alluminio, ed ho sempre usato il settaggio standard (come da libretto ktm) e non ho mai avuto grossi problemi di trasferimento di carico in frenata o in accelerazione nemmeno ad andature molto allegre. La cosa importante è dare abbastanza precarico al mono :wink:


se con settaggio sport il mono "pompa" allora ti consiglierei di farla controllare xkè a me non si verifica.
sei proprio sicuro ke le sospensioni abbiano solo 5000km?


Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!

Sicurissimo, la moto era iilibata!!!

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 16:44

pave ha scritto:
dott_rossi ha scritto:Sicuramente mi sono avvicinato all'SM-T convinto che questa moto ciclisticamente, nella sua categoria, era un passo avanti alle altre


Ma infatti lo è !!! Sicuro che nella tua sia tutto ok ?

Lamps


L'ho acquistata da un tizio che aveva fatto una scivolata (danni irrisori) si e' spaventato e ha deciso di venderla, la moto al momento del ritiro aveva 2.730 km!!!!

Ricky1203
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 17:37

Mah, mi sembra tutto strano....anche io avevo il Tiger 1050 tenuto per 4 anni e percorso 50.000 km ma qui siamo proprio su un altro pianeta!
Io sul Tiger andavo a spasso, era più pesante, meno reattiva, più difficile da mandare giù in piega etc.
Questa è tutta un'altra cosa, più facile da mandare al limite, più racing. Boh mi sembra che hai un'altra moto onestamente.
2012 SMT 990 ABS White
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Ricky1203
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 17:58

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise


Anch'io sono d'accordo con Alfus e Diamond
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alemare71
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 18:04

gomme? da quando ho messo su le rosso corsa la mia ha ulteriormente cambiato carattere...maggiore confidenza con l'anteriore e divertimento in sicurezza senza mai avvertire un cedimento delle sospensioni...le WP in dotazione sono ottime e per di più completamente regolabili. forse hai delle gomme che non ti danno la giusta confidenza e conseguentemente ti muovi in maniera diversa dal normale sulla moto per compensare il disagio ma metti un po' in crisi le sospensioni...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 18:11

alemare71 ha scritto:gomme? da quando ho messo su le rosso corsa la mia ha ulteriormente cambiato carattere...maggiore confidenza con l'anteriore e divertimento in sicurezza senza mai avvertire un cedimento delle sospensioni...le WP in dotazione sono ottime e per di più completamente regolabili. forse hai delle gomme che non ti danno la giusta confidenza e conseguentemente ti muovi in maniera diversa dal normale sulla moto per compensare il disagio ma metti un po' in crisi le sospensioni...


Continental di serie.....gomme DOT 2011......montato in settimana le Metzeler k2, la prima uscita dell'anno questa domenica.....vediamo se cambia la musica!! :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 18:22

dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!

Sicurissimo, la moto era iilibata!!!


dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

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Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 19:21

K2 su una smt? (A febbraio poi)
Sospensioni morbide?
Sicuro di non aver sbagliato tipo di moto?
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 20:48

Diamonddog ha scritto:K2 su una smt? (A febbraio poi)
Sospensioni morbide?
Sicuro di non aver sbagliato tipo di moto?


Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 21:01

dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 21:20

katana ha scritto:
dott_rossi ha scritto:
Non ho mai toccato il precarico del mono, usare la chiave che ha in dotazione mi fa inorridire!!!!


non mi risulta abbia in dotazione la chiave per regolare il precarico del mono.
cmq il mio consiglio l'ho dato: controllare e regolare precarico mono :wink:

miscelatore ha scritto:
dovresti verificare il precarico, del mono e delle forcelle, magari è stato azzerato per abbassare la moto. Se non è a posto quello, tutti i click non servono a nulla

quoto :wink:


Il precarico non e' stato toccato, le ghiere sono lucenti e senza un minimo segno e poi il precedente proprietario e' circa 1,90 cm.....

alemare71
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 22:25

dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 21/02/2014, 22:41

alemare71 ha scritto:
dott_rossi ha scritto:Le K2 mi sono capitate d'occasione, sicuramente migliori delle Continental finite!!

Per il discorso sospensioni, ho semplicemente raccontato le mie sensazioni, infatti ho scritto per confrontarmi con chi utilizza questa moto da piu' tempo, in fin dei conti i forum servono anche a questo, no??....e poi non mi sembra di aver detto cose totalmente insensate....

Per il discorso moto.....no, non ho sbagliato l'acquisto, alla fine di tutto ho preso una moto Touring pensando che fosse un po' piu' racing ma che cmq mi piace e se posso cerco di migliorarla per mio sfizio personale :wink:


ci farai turismo alla grande, te lo garantisco...e per il resto dell'anno via le valigie e gas a manetta a cercare le strade più folli :mrgreen: per capire il vero carattere della SMT prendila e portala nella strada più cuevosa che hai vicino a casa, alla fine io avevo un sorriso che andava da un orecchio all'altro :lol:


:up:

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 22/02/2014, 9:22

alfus2verdi ha scritto:Quoto Diamondog è una moto che rende con sospensione soft non puoi aver assetto da ferro da stiro perderesti in percorrenza di curva e feeling.....
Anche se pompa un pochino stai tranquillo che copia asfalto perfettamente e non ti fa sorprese di statti o perdite improvvise
io ho precaricato un po' il mono post e sfilato di 5 6 mm le forche ma come taratura le ho lasciate un po' piu libere della sport.. non mi piacciono sospensioni troppo frenate io abito in montagna dove ci sono tutte curve e asfalti diciamo un po' agitati :D :D :D peso 75 kg

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 22/02/2014, 10:53

io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva
maxi990

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 22/02/2014, 13:40

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva

mmm....interessante questa opzione :think: da provare 8)
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 22/02/2014, 23:44

maxi990 ha scritto:io la tengo sport all'ant e soft al post,per me così è perfetta perché mi cocede di fare quello che voglio tipo derapare in uscita di curva


scusa ma quando dai gas in uscita non si siede???? :roll:

maxi990
 
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 23/02/2014, 11:24

no,la sento derapare....ho provato ad indurirla al post ma non mi trovo come da soft perché non ti concede quello che vuoi e diventa troppo reattiva talvolta inducendoti a qualche errorino che ti toglie la scioltezza nella guida....in poche parole settata così la sento più mia :wink:
maxi990

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 23/02/2014, 15:28

ciao
se passi dalle mie parti ti consiglio di fare il passo del Vivione. la prima volta che lò fatto con questa moto mi sono detto questo passo è il suo specchio e ti accorgi di quanto sia maneggevole questa moto :ghh:

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 23/02/2014, 18:27

dove si trova il passo del vivione?
maxi990

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Re: Sospensioni......

Messaggio » 24/02/2014, 10:14

scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie

alfus2verdi
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 24/02/2014, 10:24

La mia è tarata su sport forche non sfilate ma d'altronde come dice la casa madre se si pesa più di 90kg è consigliato andar su sport.....ed io peso piu 90 purtroppo ahahahah.... talvolta ho avuto problemi di aderenza ma non era per assetto (sono strade che percorro spesso quindi se una volta la moto rende a livello di grip e una volta no un motivo ci sarà) ma per strada non perfetta o pressione delle gomme sbagliate basta pochi decimi ed è un macello oppure se asfaltto è freddino....
Un'altro problema riscontrato è stata la sensibilità aole gomme leggere...con micheli power pure all'antriore superati i130 sbacchettava violentemente. .....aumentata la pressione a 2.9 all'anteriore invece di 2.5....
Poi come ti dicevo è una questio e di abitudine a moto diversa, io ogni volta che cambio moto resetto tutto nella mia testa e dopo che ho preso la mano comparo i due .mezzi stilando differenze....
Non è detto che tu abbia lo stesso feeling con un tipo di gomma su moto diverse, te lo dico perché tempo fa uscivo in giri in moto con kativo un utente che cambia spesso moto, bene era un fissato per gomme dunlop, non vedeva l'ora di finire gomme di serie pr usare le sue amate dunlop (da premettere che sulla valganna andava veramente forte mi divertivo con lui chiudeva sia antriore che posti riore, assetto sport) finalmente mett dunlop ed era irriconoscibile. ....guidava con (scusate il francesismo) un palo nel culo....era lento ed impacciato, le gomme non le chiudeva e far la valganna con lui era una tortura. ... le ha provate tutte con le modifiche dell'assetto (corre spesso in pista co moto kittata qlc capisce di assetti) nulla non trovava il feeling con gomme e moto....
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Re: Sospensioni......

Messaggio » 24/02/2014, 11:29

dott_rossi ha scritto:scusate......una curiosita', ma i steli delle forcelle, sulle vs moto, quanto sono fuori rispetto alla piastra superiore??

.....le mie sono a zero!!

Vorrei capire se e' la configurazione standard di mamma ktm oppure se sono state modificate dal precedente proprietario.

Grazie


Un pochino sporgono dalla piastra di forcella, mi pare 2/3 mm di preciso non ricordo ma sono certo che gli steli sporgono un pochino.

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