KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Puntale SM-T

Puntale SM-T

Messaggioda Fergiò » 22 nov 2013, 23:26

Salve a tutti,

Volevo porre questo quesito circa il puntale per l'SM-T.

Secondo Voi è possibile o meglio esiste in commercio un puntale anche eventualmente in vetroresina, che si possa montare sotto l'SM-T, senza dover acquistare il suo originale Power Parts?

Ho provato a cercare un po' in giro, ma non ho trovato nulla.
4 RUOTE....spostano il corpo, 2 MUOVONO L'ANIMA....

- ElettroniKa..........+ Divertimento
Fergiò

Re: Puntale SM-T

Messaggioda alemare71 » 24 nov 2013, 10:36

hfcarbon presumo sia l'unica risposta
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda Turk » 24 nov 2013, 12:38

E' da un po' di tempo che sto pensando di disegnarlo e farmelo fare da un carpentiere che conosco...
gliene ho gia parlato e facendolo in inox da 1,5mm di spessore potrei stare sotto i 100 euro (tagliato a laser, piegato e satinato).
Devo solo trovare il tempo (e la voglia) di prendere le misure, non credo di riuscire a farlo prima dell'anno prossimo.
Quando sarà condivido ;-)
Turk

Messaggioda Fergiò » 24 nov 2013, 23:09

Turk ha scritto:E' da un po' di tempo che sto pensando di disegnarlo e farmelo fare da un carpentiere che conosco...
gliene ho gia parlato e facendolo in inox da 1,5mm di spessore potrei stare sotto i 100 euro (tagliato a laser, piegato e satinato).
Devo solo trovare il tempo (e la voglia) di prendere le misure, non credo di riuscire a farlo prima dell'anno prossimo.
Quando sarà condivido ;-)

Sarebbe un'ottima cosa, a me il fai da te garba parecchio, anch'io ci avevo pensato, il problema è che non ho la moto perché è in riparazione causa incidente.
In realtà, ce l'avevo il puntale, quello della Power Parts, ma l'ho venduto con gli Akra, perché pensavo di non riparare la moto.....(il primo preventivo era stato imbarazzante), poi ho iniziato a cercare in rete alcuni pezzi e alla fine ho deciso di ripararla. Però ora sono senza puntale e terminali...

Fergiò

Messaggioda pave » 25 nov 2013, 9:34

Giusto per info, l'originale PP è complesso da montare ? Il buono di natale KTM potrebbe venire giusto giusto...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
pave

Messaggioda pinto » 25 nov 2013, 17:54

pave ha scritto:Giusto per info, l'originale PP è complesso da montare ? Il buono di natale KTM potrebbe venire giusto giusto...

Lamps

Pave,
io me lo sono regalato l'anno scorso è ho smadonnato come pochi per montarlo (la mia ha anche il cavalletto centrale).
Considera che devi essere per forza in 2 e senza ponte elettrico ti spacchi la schiena.

Il conce stava già ridendo quando gli ho detto che me lo sarei piazzato da solo.
Poi quando lo ha visto montato mi ha fatto i complimenti e mi ha ringraziato per avergli risparmiato il lavoraccio.

Questo per dirti che se per montarlo oggi mi chiedessero 50 euro glieli darei subito!!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
pinto

Messaggioda pave » 27 nov 2013, 9:55

Cosa ne dite di questo ?

http://supermoto.pifpaf.net/viewtopic.php?f=3&t=4558&sid=1295445f18a46ddaa890ea7ac35fef38

Costa 79 euro in policarbonato bianco da verniciare oppure 139 euro in carbonio, spedizione internazionale 18 euro... sto pensando molto seriamente di prenderlo :wink:

Lamps

pave

Messaggioda kappalupo » 27 nov 2013, 18:16

pave ha scritto:Cosa ne dite di questo ?

http://supermoto.pifpaf.net/viewtopic.php?f=3&t=4558&sid=1295445f18a46ddaa890ea7ac35fef38

Costa 79 euro in policarbonato bianco da verniciare oppure 139 euro in carbonio, spedizione internazionale 18 euro... sto pensando molto seriamente di prenderlo :wink:

Lamps

a me piace ,poi il fatto che lo puoi verniciare personalizzandolo mi intriga :clapclap: :clapclap:
kappalupo

Messaggioda Fergiò » 29 nov 2013, 9:43

pinto ha scritto:
pave ha scritto:Giusto per info, l'originale PP è complesso da montare ? Il buono di natale KTM potrebbe venire giusto giusto...

Lamps

Pave,
io me lo sono regalato l'anno scorso è ho smadonnato come pochi per montarlo (la mia ha anche il cavalletto centrale).
Considera che devi essere per forza in 2 e senza ponte elettrico ti spacchi la schiena.

Il conce stava già ridendo quando gli ho detto che me lo sarei piazzato da solo.
Poi quando lo ha visto montato mi ha fatto i complimenti e mi ha ringraziato per avergli risparmiato il lavoraccio.

Questo per dirti che se per montarlo oggi mi chiedessero 50 euro glieli darei subito!!!!

Ne ho acquistato un altro Power Parts identico a quello di prima. Trovato usato a €120 compresa la spedizione.
Sul montaggio mi sembra un po' esagerato ciò che hai scritto.
Io l'ho montato da solo e senza ponte....alla vecchia maniera, sdraiato a fianco la moto.
Per carità ho sclerato non poco, specialmente a rimuovere le due bastardissime e odiatissime torx dove c'è il supporto del cavalletto, che oltre a essere scomode erano pure bloccate con il frena filetti...
Di smadonnamenti e non solo ne sono andati parecchi :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: :nubi: , ma alla fine ce l'ho fatta :up:

Fergiò

Messaggioda pave » 29 nov 2013, 12:44

pave ha scritto:Cosa ne dite di questo ?

Lamps

Ok deciso lo prendo... speriamo di non ricevere una fregatura !

Lamps

pave

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT