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Futuro SMT, da EICMA

Jfet
 
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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 16 dic 2013, 23:28

pave ha scritto:GS ??? Ma per piacere...

Lamps


:mukka: :mukka: :mukka: READY TO (be) FAKE :mukka: :mukka: :mukka:


:ktm: :penna: :ktm: READY TO RACE :ktm: :penna: :ktm:

maxi990
 
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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda maxi990 » 17 dic 2013, 17:07

BMW--------READY TO :prot: :prot: :prot:
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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 18 dic 2013, 0:15

BMW--------READY TO scuRAGE :prot: :prot: :prot:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 18 dic 2013, 10:37

peccato che il mio giessista si è dato ormai al ciclismo, altrimenti lo "spedivo" dalle vostre parti, così vedevate cosa può fare un gs 8)

tornando in argomento, io ho la smt ed ho provato un paio di volte la adv1190S su percorsi diversi.
per me, la adv 1190 è una smt più turistica. La adv oltre ad essere evidentemente più aggiornata a livello di erogazione motore ed elettronica, risulta gratificante anche nel misto. La differenza è che la smt è più "ignorante" e focalizzata sul lato fun (in fondo deriva dalla SM!), mentre la adv è giustamente più dolce e "smussata" nel comportamento in quanto deve garantire adeguato confort turistico, anke in coppia.
Faranno mai una nuova SMT 1190 (o 1290)? non lo so, ma è evidente che rischia di essere un prodotto troppo di nicchia, stretta in mezzo tra adv1190 e SD1290.
personalmente trovo che possa avere più possibilità di vendita una smt 800, in quanto si posizionerebbe sul mercato in modo diverso dal top di gamma, così da non rischiare di mettere in "concorrenza" gli stessi prodotti ktm.
vedi esempio: hyperstrada 821 e multistrada 1200.

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 18 dic 2013, 20:45

se si è dato al ciclismo c'è appunto una ragione...non aveva una SMT :lol:
per il resto sono convinto anche io che se mai rifaranno qualcosa di simile si orienteranno su una cubatura più bassa....purtroppo.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 19 dic 2013, 0:27

katana ha scritto:peccato che il mio giessista si è dato ormai al ciclismo, altrimenti lo "spedivo" dalle vostre parti, così vedevate cosa può fare un gs 8)


:arrow: Katana si parla a parita' di manico!!!

Cmq non serve che scomodi il tuo amico ex-giessista (e quindi attapirato by definition), ti recupero un pischello su F12 malaguti modificato e fra Vietri e Minori ma neanche ritorno al futuro con 1.7Gigawatt del flusso canalizztore… :dade: :dade: :dade:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 19 dic 2013, 0:28

:ktm: :ktm: :ktm: :dance: :ktm: :ktm: :ktm:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 19 dic 2013, 9:56

alemare71 ha scritto:se si è dato al ciclismo c'è appunto una ragione...non aveva una SMT :lol:

:mrgreen:
forse hai ragione, o semplicemente dopo più di 20 anni e centinaia di migliaia di km percorsi, visto l'alto costo di benza e assicurazione, si è rotto i coglioni ed è passato alla bici (in off!!!!), e devo dire che si diverte tantissimo :wink:

Jfet ha scritto:
:arrow: Katana si parla a parita' di manico!!!

Cmq non serve che scomodi il tuo amico ex-giessista (e quindi attapirato by definition), ti recupero un pischello su F12 malaguti modificato e fra Vietri e Minori ma neanche ritorno al futuro con 1.7Gigawatt del flusso canalizztore… :dade: :dade: :dade:

lascia stà! il giessita in questione, quando era un pò più giovane, pure alla guida di uno zip 50 (e con passeggero) ha sverniciato tutto e tutti tra vietri e maiori 8)

a parte la questione manico, il gs è una moto davvero ben riuscita, rassegnatevi :mrgreen:

finito l'ot, torniamo all'oscuro futuro della smt :(

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda alemare71 » 19 dic 2013, 22:11

oscuro?....buio pesto per ora :crycry:

magari non la faranno più e le nostre a quel punto diventeranno dei pezzi rari, lo sono gia anzi :roll: , ma ricercatissimi dai collezionisti e fra pochi anni varranno una fortuna o almeno ce le ricompreranno al prezzo attuale di vendita 8)
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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda kappa83 » 20 dic 2013, 15:56

... secondo me si può continuare a parlarne per tutto il 2014... tanto in ktm ci sarà gente dedicata a lavorare su questo e capire quale modello potrebbe prendere il maggior bacino d'utenza, perchè l'biettivo è ovviamente fare profitto, nessuna casa fa moto per la gloria.. se la toglieranno vorrà dire che il gioco non vale la candela, perchè per tanti che siamo noi, siamo comunque una piccola parte di utenza, purtroppo.

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Messaggioda Don » 20 dic 2013, 20:05

Primo post: l'uomo KTM ad EICMA ha detto 1190.
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R: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda blackballs » 20 dic 2013, 23:34

È la scelta più ovvia il 1190.

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda turbodiesel » 22 dic 2013, 11:49

Il meccanico del mio conce l'anno scorso mi ha detto che il 990 non è più aggiornabile coi limiti di emissioni, dal tronde è nato a carburatori più di 10 anni fa, quindi sarebbe stato inevitabilmente abbandonato/sostituito col 1190 e come ragionamento ci sta tutto :roll:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda pave » 23 dic 2013, 10:06

Si ma infatti è chiaro che il 990 è arrivato al capolinea, il dubbio è se faranno una moto con il 1190 che inevitabilmente farà concorrenza interna ad ADV e SD oppure se faranno una moto con un nuovo motore 800 o giù di li, per fare concorrenza alla Hyper di Ducaudi, alle varie MV e via dicendo... oppure se non faranno nulla e morta li :oops:

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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 24 dic 2013, 1:42

katana ha scritto:
Jfet ha scritto:
:arrow: Katana si parla a parita' di manico!!!
...quando era un pò più giovane, pure alla guida di uno zip 50 (e con passeggero) ha sverniciato tutto e tutti tra vietri e maiori 8)


katana ha scritto:a parte la questione manico, il gs è una moto davvero ben riuscita, rassegnatevi :mrgreen:
finito l'ot, torniamo all'oscuro futuro della smt :(



fenomeni in giro ce n'e' tanti giovani e meno giovani! :!:

A parita' di manico nessuno ha detto che la GS fa cagare! :!:
ma a parita' di manico sentir evocare la GS come l'arma letale nel misto stretto….NUN ZE PO SENTI'…..

A meno che... il tuo amico exGiessista e tutti i Giesssiti non guidino il GS a velocità' prossime a quella della luce :think: condizione in cui la massa cessa di avere il significato dimostrato nella meccanica classica e comincia ad essere legata matematicamente alla velocità secondo opportune costanti di proporzionalità'…. :help: :help: :help:

E' abbastanza anacronistica una vacca di 250Kg che bastona tutti…. Pleeeeeeeease, smettetela di osservare il ciondolino bianco e blu che oscilla…. :bmw: :gasp: :bmw:
Riuscite a sentirmiiiiii???? :roll: tic.tac.tic.tac.tic.tac… siete sotto effetto ipnotico del marketing Biemmedabliu gmbh… :bmw:

Se il peso non fosse un problema reale nella guida e nell handling di una moto le motogp le avrebbero fatte di 250Kg con tonnellate di elettronica per raggiungere la velocità' di curvatura mentre MiVA lanciava i componenti…. :rotlf:

Buone Feste Karotose… E speriamo in una nuova SMT1290… :ktm: :ktm: :ktm:

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Messaggioda Don » 24 dic 2013, 8:28

Ragazzi una 1290 cc a "sospensioni alte" avrebbe problemi...
La misura giusta erano quei 116 CV, forse fino a 125 con elettronica in una nuova ipotetica versione, dell'SMT.

Ma, visto l'ADV, visto lo spazio potenziale di mercato per un 800 cc, temo che se ci sara' una nuova SMT sara' circa 110 cv e 800, un po' come la Ducati.

KTM dovrebbe fare come Suzuki che ha proposto un 1000, per occupare una fetta di mercato di chi pensa che 150 cv non siano necesari, ma 800 cc pochi per la coppia giusta...
Ultima modifica di Don il 24 dic 2013, 12:00, modificato 2 volte in totale.
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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 24 dic 2013, 9:14

Jfet ha scritto:
ma a parita' di manico sentir evocare la GS come l'arma letale nel misto stretto….NUN ZE PO SENTI'…..


E' abbastanza anacronistica una vacca di 250Kg che bastona tutti….


nessuno ha scritto che il gs sia un'arma letale nel misto, ma non è nemmeno il cesso che affermate. :?

in merito al peso, oltre al totale presente sulla bilancia, va considerato anche la distribuzione di tale peso e il posizionamento del baricentro.

Credo proprio che certe affermazioni nascano per "partito preso" senza averlo nemmeno provato il gs...

in merito alla futura smt, a milano hanno affermato che per il 2014 non c'è nulla in programma, poi vai a sapere se è vero o no :roll:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda Jfet » 24 dic 2013, 14:45

katana ha scritto:
Jfet ha scritto:
ma a parita' di manico sentir evocare la GS come l'arma letale nel misto stretto….NUN ZE PO SENTI'…..


E' abbastanza anacronistica una vacca di 250Kg che bastona tutti….


nessuno ha scritto che il gs sia un'arma letale nel misto, ma non è nemmeno il cesso che affermate. :?

in merito al peso, oltre al totale presente sulla bilancia, va considerato anche la distribuzione di tale peso e il posizionamento del baricentro.

Credo proprio che certe affermazioni nascano per "partito preso" senza averlo nemmeno provato il gs...

in merito alla futura smt, a milano hanno affermato che per il 2014 non c'è nulla in programma, poi vai a sapere se è vero o no :roll:


La penso esattamente come te, certe affermazioni nascono proprio perché' si e' sotto effetto ipnotico, quindi smettila di seguire con lo sguardo il ciondolino blu e celeste! :bmw:

Nessuno ha detto che il GS e' un cesso, e poi un cesso rispetto a cosa e a chi? :?:

Una differenza di 50Kg di massa, ti puoi inventare quello che ti pare Katanuzzo, e' significativa in termini di handling e maneggevolezza. :penna:

Se l'handling e la maneggevolezza sono i criteri in base ai quali si valutano le performance di un oggetto allora a parità' di Manico (leggasi, condizioni ideali, e parità di sistemi di forze applicate) le reazioni statiche,meccaniche e cinematiche di due oggetti che differiscono in massa di 50KG sono significativamente diverse secondo quanto stabilito dalla meccanica classica…

Ma non perché' lo dice un tamarrotto come me, c'e' gente che l'ha dimostrato prima che BMW partorisse le sue soluzioni esotiche di Tele/pPara/Ultra/MegaFanta/Infra Lever! :nonno:

A meno che Newton non fosse già' un KTMista incallito e filotalebano senza saperlo! :think: :lol2: :think:

Personalmente credo che se la variabile peso potesse semplicemente essere "gestita" in tutti i campi in cui l'handling riveste un aspetto critico si sarebbe proceduto all'ottimizzazione della sua gestione in termini di effetti sintomatici piuttosto che a vere e proprie cure radicali come "le diete" 8)

La maturità' motociclistica di ciascuno di noi ci impone che la fede motociclistica del singolo a prescindere vada rispettata anche se non condivisa
ma mettere anche solo in dubbio comportamenti dinamici imposti da regole e modelli matematici mi sembra che vada oltre, allo stesso modo di chi come dici tu parla per partito preso :geek: (cioè' TU :mrgreen: sotto effetto ipnotico del marketing BMW)

Che poi l'SMT a livello di equilibrio dinamico (leggasi:massa inerziale, ripartizione dei pesi, interasse,avancorsa…) non mi sembra nel suo complesso armonicamente inferiore ad un GS, lo vedrei più' come un postulato che come un corollario…. :bike1:

Tanti tanti tanti auguris di buone feste! ( Leggasi: Kata' fa'o bbrav…) :cincin: :gnam: :cincin:

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda andreac » 25 dic 2013, 8:55

Buongiorno e buon Natale a tutti,
cosa ne pensate della nuova V-Strom 1000?

Credo che Suzuki si sia mossa bene, aveva un ottimo motore in casa, l'ha aggiornato puntando sull'ottenimento di un'ottima coppia e consumi contenuti, oltre che sul contenimento del peso della moto (sembra pesi 228 kg col pieno di benzina (20 litri) ).

E' la sola ad avere un bicilindrico 1000 cc aggiornato, se non sbaglio.
AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

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Re: Futuro SMT, da EICMA

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 dic 2013, 10:11

Jfet ha scritto:
Una differenza di 50Kg di massa, ti puoi inventare quello che ti pare Katanuzzo, e' significativa in termini di handling e maneggevolezza. :penna:

Tanti tanti tanti auguris di buone feste! ( Leggasi: Kata' fa'o bbrav…) :cincin: :gnam: :cincin:

50kg? :shock:
e dove l'hai trovato stò dato?
sono 30kg di differenza (fonte inmoto e motociclismo).
e poi la teoria è una cosa, la pratica un'altra!
a quanto pare sei tu ad essere posseduto dal lato orange :head: , e come molti altri quando si parla di gs non riuscite ad essere obiettivi :roll:
invece di farti infinocchiare dal marketing ktm, prova anche la concorrenza (in generale), così ti farai un'idea basata sull'esperienza e non sulle teorie di newton! o sull'imbonitore di turno (che nel tuo caso è arancio).
buon natale, e rinsavisci :mrgreen:

andreac ha scritto:Buongiorno e buon Natale a tutti,
cosa ne pensate della nuova V-Strom 1000?

Credo che Suzuki si sia mossa bene, aveva un ottimo motore in casa, l'ha aggiornato puntando sull'ottenimento di un'ottima coppia e consumi contenuti, oltre che sul contenimento del peso della moto (sembra pesi 228 kg col pieno di benzina (20 litri) ).

E' la sola ad avere un bicilindrico 1000 cc aggiornato, se non sbaglio.

aspetto di provarla.
vista dal vivo, devo dire che esteticamente non è certo bella e sembra già "vecchia".
seduti si apprezzano le dimensioni non abbondanti, anzi a livello serbatoio sembra anke discretamente snella.

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