Pagina 2 di 46

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 8:42
da kappa83
giusto pave, avevo dimenticato il consumo, ho modificato il mio elenco con aggiunta, così per me sarebbe perfettissima!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 17:11
da alemare71
gia il consumo....maledetta, ti costringe a tenere marce basse e spalancare il gas ad ogni uscita di curva :twisted:

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 17:24
da Don
Avanti con il progetto per KTM:

1) motore rivisto (ma stessa cilindrata):
- raffreddamento più efficace
- consumo minore
- intervalli manutenzione più lunghi
- migliore regolarità erogazione senza "snaturare"
- mappa motore "rain"
- 116-120 CV
2) MTC (quello che ora monta su 1190).
3) Sospensioni tradizionali - andiamo benissimo così
4) Optional: ammortizzatore di sterzo

Estetica? Io insisto https://docs.google.com/file/d/0B5Jlebo ... sp=sharing

Purtroppo quando la rifaranno sarà la solita estetica tamarra...

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 5 ott 2013, 14:29
da clax
non tutto approverei, ma propenso a credere che:
-cilindrata appena ridotta sulla stessa base motore, per ragione di costi (un 899) e sviluppo per le migliorie dei rendimenti
-a quanto sopra si abbina l'elettronica già in casa con la 1190, quindi una rivisitazione delle sospensioni adatte ai setting
-nuova marmitta laterale che da una parte segue i nuovi canoni per la riduzione peso e accentramento delle masse, dall'altra un atto dovuto agli ultimi gridi e per cambiare stile
-sterzata piu' decisa verso un modello T(ouring) con un cupolino piu' esteso, sella almeno un poco piu' comoda, e con la nuova elettronica ecco un nuovo cruscotto.
...continua, se ci sono altre idee

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 5 ott 2013, 15:03
da Ricky1203
La nuova SMT io la vorrei così:

- cilindrata: non mi sposterei da quella attuale

- potenza: una decina di cavalli in più (diciamo 125) io li metterei ma non di più in quanto secondo me non servono

- mappature: 2, una full power per i più libidinosi :mrgreen: ed un'altra più soft per una guida più turistica e con consumi più contenuti (almeno arrivare a 20 km/l)

- sospensioni: io le lascerei come sono, per questa moto sono più che ottime

- peso: ottimale sarebbe ridurre il peso di una decina di kg.

- altezza sella: una come quella attuale ed un'altra 2/3 cm più bassa

- estetica: quella attuale mi sembra ancora valida ma un aggiornamento io la farei ugualmente con un look più aggressivo e moderno e cambierei il quadro strumenti con indicatore della riserva finalmente :pray:

- accessori obbligatori: scarichi akrapovic tutta la vita e frizione antisaltellamento

- prezzo: tassativo non aumentarlo

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 5 ott 2013, 15:16
da Ricky1203
Intendevo dire l'indicatore del livello del carburante......

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 6 ott 2013, 9:15
da ex-utente MyKTM
eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.

detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 6 ott 2013, 9:50
da pinto
katana ha scritto:1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.
Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.
Un motore 800 andrebbe progettato da zero e il 990 ormai è arrivato alla fine dello sviluppo.
La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 6 ott 2013, 14:05
da ex-utente MyKTM
pinto ha scritto: quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!

infatti la mia proposta prevede gli 800cc, per ottenere anche consumi più bassi di quelli della adv 1190 :wink:

Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.

il fatto che 150cv su un 1200cc siano gestibili non vuol dire che esistano e siano necessari solo i motori di tale cilindrata e potenza :roll:

La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

la mia fonte (ma non sò quanto sia attendibile!!!) riferisce che la smt manterrà il motore 990 attuale ma rivisto e aggiornato, anche per tenere ben separata la smt dalla adv.

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 7 ott 2013, 8:51
da brasfreeforever
ho capito....mi tocca prendere 2 SMT di scorta.....

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 7 ott 2013, 9:13
da pave
katana ha scritto:eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


Enrico concordo su tutto però se avesse una decina di cavalli più dell'attuale non mi dispiacerebbe... ma non ritengo necessario avere il nuovo motore della ADV

katana ha scritto:detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.


Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 7 ott 2013, 13:47
da ex-utente MyKTM
pave ha scritto:
Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps

se la base è sempre il 990, difficile che venga stravolto il carattere, al max smussato in alcuni aspetti, tipo on/off.
parlava di almeno 120cv e tagliandi allungati.
ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 7 ott 2013, 14:09
da pave
katana ha scritto:ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!


Speriamo che lo sia, perchè sarebbe davvero una cosa interessante e che dovrebbe anche garantire un certo divario di prezzo rispetto alle "sorelle maggiori".

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 8 ott 2013, 11:14
da ktmax
e se invece facessero un SDT :mrgreen: spiazzando tutti....
Immagine

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 8 ott 2013, 21:05
da elleR
Figa la SDT! :mrgreen:

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 15 nov 2013, 2:23
da Michelangiolo
una Sdt 1290 la comprerei, quello che non mi fa scegliere l'adventure è il cerchio da 19...

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 15 nov 2013, 18:43
da skevin
Intanto guardate cosa può fare quel motore... :shock: :shock:

http://m.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNu ... gaVzBrGNuM

MessaggioInviato: 15 nov 2013, 20:49
da Don
Serve una sella con piu spazio passeggero...

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 15 nov 2013, 22:58
da alemare71
skevin ha scritto:Intanto guardate cosa può fare quel motore... :shock: :shock:

http://m.youtube.com/watch?v=cgaVzBrGNu ... gaVzBrGNuM

fa paura....è ua moto straordinaria...prende le curve a 200 come nulla ed impenna ogni volta che apre il gas...certo che poi darla in mano ad uno come Mc Williams :lol:

Re:

MessaggioInviato: 16 nov 2013, 14:29
da ex-utente MyKTM
Don ha scritto:Serve una sella con piu spazio passeggero...

è uscita una nuova ktm, la adv 1190 :mrgreen: