Pagina 1 di 46

come vogliamo la nuova SMT

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 11:47
da ktmax
Io la vedo così.
scusate per il fotoritocco fatto con i piedi :-) (solo in 10 minuti)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 12:40
da Turk
naa... la linea secondo me deve cambiare (non molto però :lol: ), la sella passeggero ci vuole, nella foto è un francobollo (e finiamola con 'sti portatarga lunghi kilometri, sono osceni!)
lo scarico laterale lo scarterei, assolutamente scarichi (2) alti,
ma l'importante se vogliono vendere, è l'elettronica.
Purtroppo oggi è così, c'è a chi piace e a chi no, ma i numeri la dicono tutta!

La cilindrata? quella della "bestia" mi sembra esagerata. Basterebbe la 1190 da 150 cv!

P.S. spero che non la facciano EURO 4!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 12:47
da pave
Come ho scritto su faccialibro devi mandare la tua idea in KTM... io la ordinerei oggi stesso !

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 13:28
da ktmax
Pavé siamo in 2 certi :mrgreen:

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 20:05
da Don
Per me alla SMT non serve una nuova estetica - peraltro preferisco la serie 2011 a telaio grigio.

Serve motore sempre 990 ma aggiornato (consumi benza/olio, manutenzione, eliminare il flesso di coppia 5000-5200).

Interessante l'elettronica che montano sulla 1190 2014.

Adesso la SMT pesa 15/16 kg meno della 1190, speriamo la diffetenza rimanga.

A proposito, chi vi ha detto ci sara' una nuova SMT?

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 20:23
da elleR
naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 1 ott 2013, 21:57
da Jfet
elleR ha scritto:naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)


L'idea e' fantastica!!!
Pero' come dice ELLE fra anteriore e posteriore non c'e' armonia!

Speriamo!!! Poter montare l MSC anche sui modelli 2013 ad un prezzo ragionevole fa di KTM davvero un azienda "diversa" forse fatta di appassionati!!!
Una roba del genere in DUCATI o in BMW non sarebbe stata retroattiva e sicuramente a meno di 2K€ non se ne parlava!!!!

Grande KTM!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 10:10
da ktmax
ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 11:03
da pave
Lo ripeto... DEVONO FARE QUESTA MOTO !!! Altrimenti mi toccherà in futuro abbandonare KTM e passare all'ipotetica versione semicarenata della nuova Yamaha MT-09... ehi là in Austria, mi sentite ???

Lamps

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 15:52
da alemare71
a me piace quela che ho...cilindrata potenza peso manegevolezza...di più o di meno non mi interessa francamente....solo la possibilità di regolare l'erogazione ma giusto per fare turismo....2 mappe insomma, una così come è nata ed un altra con risposta del motore meno cattiva, utile anche in caso di pioggia.

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 18:20
da Don
temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 19:47
da Turk
Don ha scritto:temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990


Invece secondo me il 1190 si presterebbe bene e non sarebbe una sovrapposizione in quanto avrebbe la ruota anteriore da 17".
A livello di marketing andrebbe (a testa alta) contro altre moto come Multistrada, Dorsoduro, ecc.
Poi... non è escluso che ne facciano ANCHE una versione 800, è una buona strategia e il mercato l'ha fatto notare più volte!
Io sarei moooolto combattuto!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 2 ott 2013, 20:38
da Jfet
ktmax ha scritto:ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:


ExtraQuotone a Pave!!!

Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 3 ott 2013, 10:16
da kappa83
io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno, e se possibile ridurre un pò il consumo
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 3 ott 2013, 11:59
da ktmax
Jfet ha scritto:.Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

prendi per il :ass: :mazza: alzato il motore, mono ..e forse il serbatoio ......non lo capisco neanche io :mrgreen:
:byebye:
Immagine

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 3 ott 2013, 12:15
da gessista
intendevi così? :shock: :roll:

Immagine

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 3 ott 2013, 16:58
da alemare71
kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.

parliamo la stessa lingua fratello :mrgreen:

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 3 ott 2013, 17:41
da Don
kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


esatto, perfettamente d'accordo

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 7:21
da Matew690
Proposta davvero carina!
Sella del passeggero più alta, un pò di elettronica in più (che non mi piace ma che per viaggiare è una manna dal cielo)
Certo è che quello stufone laterale mi fa veramente schifo!!! I 2 cannoni sotto il sedere non li cambierei mai e poi mai!!!

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

MessaggioInviato: 4 ott 2013, 8:03
da pave
kappa83 ha scritto:per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


Sono sostanzialmente d'accordo con te, anzi posso tranquillamente fare a meno del setting elettronico delle sospensioni... anche per quanto riguarda il motore secondo me non servono a nulla 150 cavalli, gli attuali o magari 8/10 in più vanno più che bene a patto che riducano calore e consumi... poi una buona gestione elettronica e il gioco è fatto !

Lamps