KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 12 dic 2014, 0:11

katana ha scritto:con l'offerta ktm attuale, non mi pare proprio :roll:


e a me è proprio ciò che "spaventa" di più ...di aver perso un mito, un riferimento in termini di sportività legata all'esenziale ...insomma, pochi ammennicoli, ma di buona fattura & marca ...

mentre il futuro di KTM non mi pare vada ORA in tal direzione :|

...spero TANTO di sbagliarmi o esser smentito dalle prossime uscite di moto by Mattighofen :?
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 12 dic 2014, 8:53

Secondo me ora stanno facendo le moto che il mercato chiede, con la piacevole conseguenza di consolidare l'azienda. Speriamo che questo consenta a breve di sviluppare anche nuovi modelli in puro spirito KTM.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 dic 2014, 9:42

pave ha scritto:Secondo me ora stanno facendo le moto che il mercato chiede, con la piacevole conseguenza di consolidare l'azienda. Speriamo che questo consenta a breve di sviluppare anche nuovi modelli in puro spirito KTM.

Lamps

:wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 12 dic 2014, 12:12

Mah ...da quel che leggo sui vari forum ad indirizzo KTMmistico ...il cliente KTM, per sua estrazione motociclistica e/o per ciò che gli rappresenti QUESTO marchio, non credo possa annoverarsi nella media di "ciò che il mercato chieda" :?

Poi resta implicito che se il discorso di fondo è mirato su portar via clientela a :bmw: ... :ear:

allora è tutto un altro paio di maniche :nerd:

Attenderemo riscontro dai numeri di vendite ...che è poi l'unico termometro valido della situazione :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 12 dic 2014, 12:24

Bat21 ha scritto:Mah ...da quel che leggo sui vari forum ad indirizzo KTMmistico ...il cliente KTM, per sua estrazione motociclistica e/o per ciò che gli rappresenti QUESTO marchio, non credo possa annoverarsi nella media di "ciò che il mercato chieda" :?


Si verissimo... ma con i soli clienti KTM "duri e puri" non garantisci il futuro dell'azienda, devi per forza aprirti anche ad altri utenti... sperando che questo porti i soldi per far poi felici anche i malati del Raedy to Race.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 12 dic 2014, 18:33

dobbiamo considerare il punto di vista dii KTM che è un po più ampio del solo cliente italiano....orami sono anni che non siamo più un riferimento per il resto del mondo sul mercato motociclistico
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 12 dic 2014, 23:48

alemare71 ha scritto:...orami sono anni che non siamo più un riferimento per il resto del mondo sul mercato motociclistico


Tanto vero quanto triste ...avete ragione sia tu che pave ...anche se mi riesce dura metabolizzarlo :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 13 dic 2014, 10:07

beh, basta fare un giro in svizzera, Austria ecc per fare il pieno con 10€ in meno... Ti invoglia a fare km...
Cmq aspettiamo una bozza definitiva della nostra amata...
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 13 dic 2014, 15:43

O.t.
Lusso e moto sono diventate un lusso. Costi esagerati di manutenzione di assicurazione e obblighi fiscali...
Io sono fermo da giugno.... :|
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2014, 21:15

Davide ...io ho a 20 km. la Francia, dove la super a 95 ottani (sulla costa) è appena al di sopra di € 1,4 ...nell'interno si troverà sicuramente ancora a meno :hand: :arrow:

ma non è il discorso consumi che sta facendo storcer il naso agli afecionados del marchio tipo me, ma la speranza (ormai remota) in qlc nuovo modello che ci faccia batter il cuore e si distingua da lontano come una KTM ...senza dover per forza esser un clone :bmw:

Anche se ormai ...tutto pare debba per forza andar in quella direzione :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 14 dic 2014, 10:24

il consumo non penso possa essere un deterrente, anche perché non mi risulta che ad esempio aprilia mv e ducati consumino meno eppure in giro se ne vedono eccome... il fatto è che certi modelli ormai hanno fatto il loro tempo..

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pinto » 14 dic 2014, 11:25

mikempower ha scritto:il consumo non penso possa essere un deterrente, anche perché non mi risulta che ad esempio aprilia mv e ducati consumino meno eppure in giro se ne vedono eccome... il fatto è che certi modelli ormai hanno fatto il loro tempo..


Quoto Mike.
la gamma 990 è figlia di un progetto ormai decennale.
Nel 2005 provai la ADV 950 e la comprai subito. Troppo superiore alla concorrenza dell'epoca per carattere e componentistica. Idem per le SM, non c'era paragone con le varie hypermotard 1100 e simili.

Se prendiamo gli stessi modelli e li confrontiamo con la concorrenza odierna, pur essendo ancora dinamicamente al top, segnano il passo dal punto di vista dei costi di gestione e delle dotazioni, pur mantenendo un prezzo di listino superiore ai 13 mila Euro.

Abbiate fiducia!!
Da un paio di mesi ho preso la SD 1290, e, pur con tutte le diavolerie elettroniche, vi garantisco che riconoscereste che è una KTM anche bendati.
Ed oltretutto è avanti anni luce rispetto alla precedente SD per usabilità, comodità, prestazioni ecc. :up: :up:

Ps.
Rapportata all'epoca la ADV 950 è stata la migliore moto che abbia mai avuto ... forse perche ero più giovane :( :(
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 14 dic 2014, 13:21

pinto ha scritto:Abbiate fiducia!!
Da un paio di mesi ho preso la SD 1290, e, pur con tutte le diavolerie elettroniche, vi garantisco che riconoscereste che è una KTM anche bendati.
Ed oltretutto è avanti anni luce rispetto alla precedente SD per usabilità, comodità, prestazioni ecc. :up: :up:


Cazzarola quanto mi piacerebbe provarla

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pinto » 14 dic 2014, 13:26

pave ha scritto:
pinto ha scritto:Abbiate fiducia!!
Da un paio di mesi ho preso la SD 1290, e, pur con tutte le diavolerie elettroniche, vi garantisco che riconoscereste che è una KTM anche bendati.
Ed oltretutto è avanti anni luce rispetto alla precedente SD per usabilità, comodità, prestazioni ecc. :up: :up:


Cazzarola quanto mi piacerebbe provarla

Lamps


Se capiti a roma ... volentieri :up: :up:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 14 dic 2014, 17:25

Magari !!! Chissà... cmq grazie.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda anouk » 14 dic 2014, 18:45

Dai Pave ci si trova a metà strada e ti faccio provare la mia :D :D .........

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23547
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2014, 19:17

Facciamo sta macchinata allora :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1749
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 15 dic 2014, 10:01

katana ha scritto:
mikempower ha scritto:beh queste ultime non sarebbero male anche se forse erano meglio se fatte prima

e invece devi aspettare altri 3 anni :roll:
e nel frattempo la concorrenza......



ragazzi il link postato non voleva mettere l'attenzione sui nuovi modelli, che chissà se e quando arriveranno, era questo il dato importante:
I numeri di vendita al termine del terzo trimestre raccontano che la marca austriaca ha venduto 115.731 moto, ovvero il 29,2% in più rispetto ai primi nove mesi dell'anno scorso. Il fatturato è salito a 644,8 milioni di euro, vale a dire un +20,4%, mentre il risultato operativo di 61,3 milioni di euro fa segnare un +34% rispetto al 2013.

ripeto che in quest periodo mi sembra un bel risultato, quindi pensando dalla parte dell'azienda hanno ragione a seguire la loro strada, evidentemente NOI purtroppo non siamo l'espressione di quel che il mercato chiede, e quindi non c'è l'interesse ad accontentarci... purtroppo ma anche giustamente, il soldo è sempre quel che tira di più..

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pinto » 15 dic 2014, 10:03

kappa83 ha scritto: il soldo è sempre quel che tira di più..


mica sempre ... :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 15 dic 2014, 11:23

kappa83 ha scritto:ripeto che in quest periodo mi sembra un bel risultato, quindi pensando dalla parte dell'azienda hanno ragione a seguire la loro strada, evidentemente NOI purtroppo non siamo l'espressione di quel che il mercato chiede, e quindi non c'è l'interesse ad accontentarci... purtroppo ma anche giustamente, il soldo è sempre quel che tira di più..


Analisi assolutamente perfetta. La speranza per chi desidera moto "fuori dal coro" (che sappiamo che KTM è capace di fare molto bene) è che i risultati ottenuti seguendo alla lettera ciò che il mercato chiede permettano in futuro di proporre nuovamente qualcosa di un po' differente.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti