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come vogliamo la nuova SMT

balocco
 
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Re: R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 12 set 2014, 15:53

Don ha scritto:No. Primo non ci sono sospensioni elettroniche, ma sembra saranno le 48mm WP che la SMT gia' ha.
Secondo hanno anticipato un peso di 200 kg.

Comunque, bisogna poi vedere l'allestimento SMT... se lo faranno.


E ti pare poco 200Kg a secco?

L'allestimento SMT? La SMT è l'allestimento touring della Supermoto, una moto concepita per essere sportiva adattata per i viaggi. L'Adventure è l'Adventure e stop ... in questo caso l'Adventure dei poveri.

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Don
 
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Re: R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda Don » 12 set 2014, 16:00

balocco ha scritto:
Don ha scritto:No. Primo non ci sono sospensioni elettroniche, ma sembra saranno le 48mm WP che la SMT gia' ha.
Secondo hanno anticipato un peso di 200 kg.

Comunque, bisogna poi vedere l'allestimento SMT... se lo faranno.


E ti pare poco 200Kg a secco?

L'allestimento SMT? La SMT è l'allestimento touring della Supermoto, una moto concepita per essere sportiva adattata per i viaggi. L'Adventure è l'Adventure e stop ... in questo caso l'Adventure dei poveri.

Balocco, ho la SMT, so cosa e' , come va e quanto pesa.

Provo a rispiegarmi: se fanno una ADV 1050 vuol dire che ci sara' un motore 1050. Questo sarebbe adatto ad una SMT aggiornata.
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balocco
 
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Re: R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 12 set 2014, 16:27

Don ha scritto:Provo a rispiegarmi: se fanno una ADV 1050 vuol dire che ci sara' un motore 1050. Questo sarebbe adatto ad una SMT aggiornata.

Ok ok
In questo caso sarei d'accordissimo.

Al momento mi sembra molto difficile perché prima dovrebbero fare una sm 1090 con relativa versione R, e a quel punto fare una versione T che sarebbe in concorrenza con l'Adventure 1090 ...però chi lo sa.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda fabermoto » 12 set 2014, 16:50

Da possessore SMT sarei contento di un revamp, ma anche io credo che che il filone SMx sia bello e finito. Spero davvero di sbagliarmi
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda pave » 12 set 2014, 17:15

Secondo me il fatto che ci sia un motore 1050 apre il campo per una nuova famiglia SM/SMR/SMT a fine anno prossimo. Speriamo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 12 set 2014, 17:40

pave ha scritto:Secondo me il fatto che ci sia un motore 1050 apre il campo per una nuova famiglia SM/SMR/SMT a fine anno prossimo. Speriamo !

Lamps

chissà... :scimmia: :scimmia: :scimmia:
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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 set 2014, 18:39

pave ha scritto:Secondo me il fatto che ci sia un motore 1050 apre il campo per una nuova famiglia SM/SMR/SMT a fine anno prossimo. Speriamo !

Lamps

io la vedo piuttosto difficile.
oltre al fatto ke smt 1050 e adv 1050 con cerchi in lega si farebbe un pò troppa concorrenza "in casa", nessuno valuta la capacità produttiva dello stabilimento ktm.
già adesso non riescono a stare dietro alla richiesta di superduke 1290, se poi devono produrre adv 1150, adv 1190 s ed r, superadventure 1290, e infine famiglia sm/r/t 1050, qualke dubbio l'avrei...
poi felice di sbagliarmi :wink:

balocco ha scritto: in questo caso l'Adventure dei poveri.

con sospensioni manuali pluriregolabili e pacchetto abs+msc+tc, io non la definirei tanto poverella :roll:

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 12 set 2014, 19:32

katana ha scritto:
con sospensioni manuali pluriregolabili e pacchetto abs+msc+tc, io non la definirei tanto poverella :roll:


É tt relativo. Se preferisci diciamo low cost o entry level.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda alemare71 » 12 set 2014, 19:45

se vai a vedere quanto costava una SMT prima che la togliessero dal listino...questa non potranno farla a meno ma solo di più...povera fino ad un certo punto
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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 12 set 2014, 20:21

alemare71 ha scritto:se vai a vedere quanto costava una SMT prima che la togliessero dal listino...questa non potranno farla a meno ma solo di più...povera fino ad un certo punto


La SMT costava 13.500€ ( a memoria) l'Adv 1190 costa 14.370€ la R 15.710€ ... per venderla devono farla pagare meno altrimenti chi se la filerebbe?

Riporto da moto.it: Per la Adventure ipotizziamo un prezzo compreso tra i 12.000 e 13.000 euro.

ma anche se costerà come alla SMT sarà sempre la cenerentola delle Adventure.

Se volessi un'Adv, vorrei la R, melgio ancora la 1290 :twisted: ... questa la prenderei solo se non potessi permettermi le altre versioni ... diciamo un "vorrei ma non posso"!!!

E cmq non è la nuova SMT :cry:

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda blackballs » 13 set 2014, 1:26

Tta adv e adv r ci son 100 euro di differenza, non 1400

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 13 set 2014, 7:17


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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 set 2014, 9:49

balocco ha scritto:
É tt relativo. Se preferisci diciamo low cost o entry level.

ce ne fossero di low cost o entry level come la adv 1050 (se è confermato quanto scritto nell'articolo!), sarebbe il paese dei balocchi :mrgreen:

balocco ha scritto:
La SMT costava 13.500€ ( a memoria) l'Adv 1190 costa 14.370€ la R 15.710€ ... per venderla devono farla pagare meno altrimenti chi se la filerebbe?



la adv 1190 con pacchetto elettronico completo costa 15600 euro! la adv a 14370 esiste solo sulla carta!
se la nuova adv 1050 avrà sospensioni pluriregolabili e pacchetto abs+tc+msc (senza considerare i 10cv e coppia in più!) il tutto a 13000, si può ragionevolmente affermare ke la smt 990 costava troppo (forse sarà uno dei motivi per cui non si è venduta un granchè :roll: )

per il resto, personalmente, dopo aver provato più volte il 1190s, ritengo che la differenza tra un 120/70 con cerchio da 17 e un 120/70 con cerchio da 19 su strada è davvero minima (soprattutto se pure quello della adv 1050 sarà in lega). La differenza nella guida la fa di più l'assetto delle sospensioni, geometrie di sterzo, peso, impostazione di guida. :wink:
il problema si riproporrà con una scelta limitata di gomme 120/70 da 19.

detto ciò ank'io spero in una nuova smt 1050, ma ho paura che la ktm risponda come fa la ducati con ki chiede una "mini" multi ("già c'è, è la hyperstrada").

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 13 set 2014, 10:15

katana ha scritto:se la nuova adv 1050 avrà sospensioni pluriregolabili e pacchetto abs+tc+msc (senza considerare i 10cv e coppia in più!) il tutto a 13000, si può ragionevolmente affermare ke la smt 990 costava troppo (forse sarà uno dei motivi per cui non si è venduta un granchè :roll: )


Costerebbe troppo se fosse venduta oggi a quel prezzo e con quella dotazione, non puoi fare un paragone del genere, la tecnologia si evolve e i costi della componentistica anche. La smt è una moto di nicchia "ne carne ne pesce" si potrebbe dire, e come tale ha avuto un discreto successo di vendite. Oltr'alpe se ne incrociano parechie.

katana ha scritto:per il resto, personalmente, dopo aver provato più volte il 1190s, ritengo che la differenza tra un 120/70 con cerchio da 17 e un 120/70 con cerchio da 19 su strada è davvero minima (soprattutto se pure quello della adv 1050 sarà in lega). La differenza nella guida la fa di più l'assetto delle sospensioni, geometrie di sterzo, peso, impostazione di guida. :wink:
il problema si riproporrà con una scelta limitata di gomme 120/70 da 19.


Sarà, ma sono moto con concezzioni differenti, probabilmente il tuo utilizzo della moto si trova un po' a metà tra le due.

Io, personalmente, non avrei mai preso un'Adventure. Se non ci fosse stata la smt probabilmente avrei guardato altrove e se dovessi acquistare una moto oggi non prenderei in considerazione l'Adventure ne 1300 ne 1000.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda blackballs » 13 set 2014, 11:30

Infatti, tra l adv s con sospensioni elettroniche e la r ci sono 100 euro di listino.quella da 1400 euro in meno è la s senza eds ma in realtá non esiste.
Ultimamente l smt non vendeva più perchè 13500 per quella moto al giorno d oggi era una cifra semplicemente folle, insensata.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 13 set 2014, 11:56

blackballs ha scritto:Ultimamente l smt non vendeva più perchè 13500 per quella moto al giorno d oggi era una cifra semplicemente folle, insensata.


Come tutte le moto/macchine prima di essere aggiornate o uscire dal listino. Ma che centra?

L'Adventure 1050 non sarà cmq la new SM T e non avrà lo stesso target di mercato.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda blackballs » 13 set 2014, 11:59

Io aspetterei prima di vederla e soprattutto di provarla prima di giudicare di cosa si stratta e a cosa servirá, ci sono buone possibilitá che nonostante il cerchio da 19 questa moto sia 10 volte più efficace dell smt su strada.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda balocco » 13 set 2014, 12:24

Vorrei proprio capire dove vedi le buone possibilità che una 1050 su base Adventure sia più efficace di un eventuale 1050 su base SM. Per definizione le SuperMoto nascono x il puro divertimento e l'efficacia su strada e pista e le Adventure per il turismo e gli spostamenti su strada.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 set 2014, 14:16

balocco ha scritto:Costerebbe troppo se fosse venduta oggi a quel prezzo e con quella dotazione, non puoi fare un paragone del genere, la tecnologia si evolve e i costi della componentistica anche. La smt è una moto di nicchia "ne carne ne pesce" si potrebbe dire, e come tale ha avuto un discreto successo di vendite. Oltr'alpe se ne incrociano parechie.

non ho basi per disquisire sull'evoluzione dei costi della componentistica.
l'unico dato oggettivo è che la smt costava 13500 euro, ed era un prezzo fuori mercato.
io all'estero ne ho viste pochissime :?

Sarà, ma sono moto con concezzioni differenti, probabilmente il tuo utilizzo della moto si trova un po' a metà tra le due.

Io, personalmente, non avrei mai preso un'Adventure. Se non ci fosse stata la smt probabilmente avrei guardato altrove e se dovessi acquistare una moto oggi non prenderei in considerazione l'Adventure ne 1300 ne 1000.

il mio utilizzo non centra nulla.
la concezione differente tra adv e smt non è data dal cerchio differente, vista la stessa sezione, ma dall'impostazione di ciclistica, geometrie, peso, dimensioni e di ergonomia :wink:

balocco ha scritto:Vorrei proprio capire dove vedi le buone possibilità che una 1050 su base Adventure sia più efficace di un eventuale 1050 su base SM. Per definizione le SuperMoto nascono x il puro divertimento e l'efficacia su strada e pista e le Adventure per il turismo e gli spostamenti su strada.

concordo se ci riferiamo alla sm/smr (che ormai non vendevano proprio nulla!), meno se ci riferiamo alla smt.
se parli con quelli di ktm, secondo loro quello che puoi fare su strada con la smt lo fai anche con la adv 1190S.
personalmente non condivido, ma è anche vero che tra tutte le pseudo endoroni stradali che ho provato, la adv 1190s è quella che si avvicina di più alla smt nel piacere di guida su strada, certo non è proprio la stessa identica cosa...
ora c'è da capire se per ktm stà adv 1050 copre anche il target della smt o meno.
nel primo caso nessuna vera erede della smt, nel secondo caso la ktm farà le sue valutazioni se è economicamente conveniente fare una nuova smt 1050, altrimenti nisba.

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Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggioda blackballs » 13 set 2014, 15:15

Voi siete proprio cosi convinti che su strada questa nuova adv sará inferiore all smt? Quanti hanno le capacitá per sfruttare a pieno un vecchio sm 990? Ben pochi e tutti gli altri si divertiranno di più e andranno più forti con l adv.ovviamente non parlo per sentito dire ma lo dico perchè son passato da smr (quella senza abs) ad adv 1190 perdipiù r e qualche idea me la sono fatta.ripeto, proviamole per bene prima di sputare sentenze, ma non la prova stitica da un quarto d ora.se questo nuovo 1090 sará costruito come immagino fará vedere i sorci verdi all smt in TUTTE le situazioni di guida e ci scommetto pure una cena!!!

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