KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda elleR » 10 nov 2014, 19:51

katana ha scritto:sono felicissimo di darVi una bella notizia: è uscita l'erede dalla smt! :D ma non era nello stand ktm, bensì in quello mv! è la Turismo Veloce! :love1:

Katana, misurati la febbre! :mrgreen: ma sei sicuro??? esteticamente mi fa proprio cacare, il davanti è inguardabile... :shock:
mi ricorda la vecchia mts :blea:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2014, 23:01

mikempower ha scritto:mah..non sono daccordo...la Turismo veloce è una Stradale "vestita dalla festa" con cui condivide motore impostazione e credo anche gran parte della ciclistica...ha solo un elettronica più coreografica e un serbatoio più capiente..secondo me è un mezzo che fa il verso alla multi e al GS senza avere gli stessi attributi.La Stradale è molto comoda anche se non grandissima e si può tranquillamente paragonare alla hyperstrada ma anche alla SMT che in realtà fa un pò storai a se perchè tolta la Dorsoduro 1200 è un motardone di grossa cilindrata che strizza l'occhio al turismo,senza però essere ai liveli di un GS (meno male)in realtà non esiste una vera alternativa alla SMT:ci sono solo moto che ci si avvicinano,ma ognuna ha peculiarità che la differenziano da questo modello.


no, no, la stradale è proprio piccolissima, se sei alto 1,80 forse fatichi a starci sopra :rotlf:
e parlare poi di comodità per un viaggio in coppia con bagagli in giro per più giorni non è proprio cosa :roll:
l'impostazione in sella, le dimensioni e tutto il resto, è proprio completamente diversa dalla TV, basta salirci sopra per capirlo! ci sei salito?

poi continuate a paragonare la smt alla hyperstrada, cosa che trovo assurda :shock:
la hyperstrada è una moto che di turistico ha poco e nulla, come la stradale dopo tutto, infatti sono concorrenti tra di loro.
la smt è ben altro, possibile che io sia l'unico possessore di stà moto ad averlo capito?
non posso, e non voglio crederci, xkè se fosse così la ktm ha tutte le ragioni del mondo per non proporre più una nuova smt!

poi la DD1200 è l'antitesi del gs 1200 :lol:
oltre al fatto che la DD1200 di turistico non ha nulla.

e ti assicuro che ora c'è una vera alternativa alla smt, ed è la tv, di questo dal punto di vista statico ne sono certo.
va fatto ora un confronto dal punto di vista dinamico.
cmq non devo certo convincere nessuno :wink:

elleR ha scritto:
Katana, misurati la febbre! :mrgreen: ma sei sicuro??? esteticamente mi fa proprio cacare, il davanti è inguardabile... :shock:
mi ricorda la vecchia mts :blea:

a parte il fatto che io ho avuto la vecchia multi, moto fenomenale e stupenda :love1:
nel 2013 ci doveva essere parecchia gente con la febbre all'eicma, visto che è stata la seconda moto più votata al concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone” :rotlf:
ma l'estetica è soggettiva, conosco gente che reputa la smt un cesso dal punto di vista estetico :roll:
ciò che mi ha colpito salendoci sopra è che la mv con la TV non è andata a "scopiazzare" la multi (come ormai pare fanno in tanti), ma ha riproposto le peculiarità tipiche della smt, per posizione di guida, dimensioni, compattezza, abitabilità. Con in più tutte le attuali diavolerie elettroniche e anche qualche chicca come il cambio estraibile ed elettronico.
Per me rimane da verificare il comportamento dinamico rispetto alla smt :wink:

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 10 nov 2014, 23:22

veramente sono salito su entrambe e sono1,85 x 86 kg di peso e sulla stradale sono comodissimo anche perché per quelli più bassindi me, è stata abbassata ed ha una sella con una conformazione più turistica, poi non è una moto da grandi viaggi come secondo me non lo è la smt, certo che se ti attrezzi e ti sacrifichi li fai comunque. Ecco, la smt imho ha un cupolino più protettivo...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 nov 2014, 0:08

è questa la differenza tra stradale e tv, non ti devi "sacrificare" turisticamente parlando se ti vuoi fare un viaggio a medio o lungo raggio con il trittico di borse grandi.
ed è questa la differenza tra la stradale e la smt, tra la hyperstrada e la smt, mente accomuna tv ed smt :wink:

io ho viaggiato in giro per l'europa con la smt con borse laterali trax, e su questo forum non sono certo l'unico.
e l'ho fatto comodamente, in pratica come il mio amico con il gs 1200 che mi ha accompagnato.
è questa la smt: una moto sportiva per le sparate domenicali con gli amici, xò poi ci metti il cupolino touring, le borse laterali trax e parti per 10 giorni in giro per l'europa.

la smt non solo ha un cupolino più protettivo della stradale (e della hyperstrada) ma anche un serbatoio che assicura più autonomia, un'abitabilità maggiore, un manubrio posizionato più comodamente, maggiori capacità di carico, ecc...

a chi obietterebbe che l'utilizzo di cui sopra, invece che con la smt si può fare con la multi 1200, la caponord, e la nuova bmw s1000xr, rispondo subito che la smt ha alcune peculiarità che queste non hanno, cioè una ciclistica più svelta nel misto stretto, è più leggera e più compatta ad altezza serbatoio.

a questo punto mi viene da supporre che chi accomuna smt a stradale o hyperstrada, utilizzi la smt solo per uscite sportive o al max per dei w.e. fuori porta, come si userebbero la stradale o hyperstrada, niente viaggi a medio o lungo raggio.
in tal caso si potrebbe affermare che ha "sbagliato" ad acquistare la smt, detto tra virgolette xkè all'epoca non esistevano stradale o hyperstrada. Ora che esistono, effettivamente per tali utilizzi avrebbe poco senso comprare una moto come la smt, o la tv.
o cmq, se le comprerebbe non le sfrutterebbe al max delle loro potenzialità :wink:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 11 nov 2014, 9:14

Anche secondo me la TV è la nuova SMT ma costa troppo troppo troppo, hanno davvero esagerato.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 11 nov 2014, 9:49

... e intanto ktm ha presentato quel cesso di 1050... ma a cosa serve?? chi la vuole?? ora ci sono 1050 1190 e 1290 tutte in stile endurone... come si fa a scegliere il 1050 (95 cv), allora molto meglio il 1190 più bello esteticamente nella versione R e motorone con 160 cv..
avete visto il 1050 con le valigie laterali? pazzesco più largo di un tir, il 1190 da dietro con valigie ha una linea molto più compatta e snella!
secondo me sta moto è na cacata proprio.
ho chiesto al tipo di ktm a eicma quale sarebbe ora l'alternativa a smt... e mi ha risposto 1290 sduke... ma stai scherzando?!? spero fosse ubriaco...

Avatar utente
Streetliner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 ago 2014, 23:50

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Streetliner » 11 nov 2014, 10:46

poverino....certo tirare fuori una smt su base SD nuova...vedete che se non lo fa KTM, o perde i clienti, o i clienti si prendono una SD e la SMTTIIZZANO
Ex: cbr 600 F, GSXR 750 k8, GSXR 1000 k7, Speed Triple '05, 990 SM, 1190 S, SD 1290 my18...y ahora? :|

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 11 nov 2014, 13:45

datemi retta: l'assistenza MV in giro per l'Italia fa pena al 90% e l'affidabilità delle stesse è mooolto scadente...fanno moto belle ma fragili ed una destinata a fare migliaia di km la vedo male, molto male...e poi a quel prezzo faccio uno sforzo in più e vado sul Multistrada
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 11 nov 2014, 19:02

kappa83 ha scritto:.... e mi ha risposto 1290 sduke... ma stai scherzando?!? spero fosse ubriaco...

Voleva dire sdt superduketouring....beh proprio quella che ho fotoscioppato io :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 nov 2014, 19:13

kappa83 ha scritto:... e intanto ktm ha presentato quel cesso di 1050... ma a cosa serve?? chi la vuole??

è la domanda che di ponevano tutti allo stand ktm :lol:

e cmq se i 16000 euro per la TV sono elevatissimi, i 13000 euro e passa per la 1050 sono scandalosi :mrgreen:

ho chiesto al tipo di ktm a eicma quale sarebbe ora l'alternativa a smt... e mi ha risposto 1290 sduke... ma stai scherzando?!? spero fosse ubriaco...

si riferiva alla sdr così kittata?
Immagine

tralasciando le borse un pò troppo piccoline e il cupolino, ma il passeggero? che faccio lo lascio a casa? :mrgreen:

alemare71 ha scritto:datemi retta: l'assistenza MV in giro per l'Italia fa pena al 90% e l'affidabilità delle stesse è mooolto scadente...fanno moto belle ma fragili ed una destinata a fare migliaia di km la vedo male, molto male...e poi a quel prezzo faccio uno sforzo in più e vado sul Multistrada

in merito all'affidabilità mv non ho esperienza diretta in merito.
dalle mie parti xò siamo fortunati, il meccanico ufficiale è davvero bravissimo :wink:

il problema è proprio il prezzo della tv, è alto!

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 11 nov 2014, 19:43

ma si dai...ma cosa c'entra la SD con la SMT? ma non diciamo eresie...

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1759
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda kappa83 » 12 nov 2014, 12:09

a me la sd non andrebbe nemmeno male.. ho solo gli stessi dubbi di katana, 1 uso le valigie trax non le borsine ktm, e credo queste sd siano molto meno capienti, 2 passeggero credo stia troppo appollaiato, 3 anche con quel cupolino non credo dia stessa protezione smt (anche se uso cupolino basso)

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Fecco84 » 12 nov 2014, 12:17

Mah a me la SD kittata in questo modo non piace proprio, le naked, a mio parere sono belle proprio perchè nude, se inizi a montargli cupolini, borse ecc.. perdono tutta la cattiveria che le caratterizza...per non parlare del senso pratico: quel cupolino non protegge nulla e in quelle borse carichi la merenda

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 12 nov 2014, 18:22

katana ha scritto:in merito all'affidabilità mv non ho esperienza diretta in merito.
dalle mie parti xò siamo fortunati, il meccanico ufficiale è davvero bravissimo :wink:


anche da me, a Grosseto, il meccanico è bravissimo, ho comprato 4 moto da lui negli anni ed orami è un amico che ogni tanto vado a trovare per passare un paio d'ore a parlare del più e del meno..e la MV l'ho potuta comprare solo grazie alle offerte che mi aveva messo lui altrimenti colcaz...problemi non ne ho avuti in 2 anni ma frequentando altri emmeuvisti ne ho sentite di tutti i colori...la cosa peggiore è la rottura del perno del mozzo posteriore :shock: causa infiltraggio acqua che finiva per corrodere il tutto all'interno...tralascio il freno posteriore comp'letamente inutile dopo 5 minuti causa pompante troppo vicino al motore e surriscaldamento dell'olio, perdita del carterino copricatena dopo....bhooo quando me l'hanno detto che poteva succedere se ne era gia andato da solo :? problemi elettrici di svariati tipi sugli ultimi modelli ed infina appunto una pessima rete di vendita ed assistenza tanto che molta gente fa parecchi km per andare a far tagliandare la moto da quei pochi capaci ed affidabili in circolazione...bellissime moto, per me esteticamente solo il top, ma il resto lascia veramente a desiderare con quello che costano poi...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda gessista » 12 nov 2014, 18:52

ma un trapianto di cuore della SDR sulla nostra SMT? 8)

chissà se è materialmente possibile 8)
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 nov 2014, 19:29

alemare71 ha scritto:
anche da me, a Grosseto, il meccanico è bravissimo, ho comprato 4 moto da lui negli anni ed orami è un amico che ogni tanto vado a trovare per passare un paio d'ore a parlare del più e del meno..e la MV l'ho potuta comprare solo grazie alle offerte che mi aveva messo lui altrimenti colcaz...problemi non ne ho avuti in 2 anni ma frequentando altri emmeuvisti ne ho sentite di tutti i colori...l

premesso che se ti capita il modello supersfigato c'è ben poco da fare....
la mia esperienza personale è questa: se hai un bravo meccanico ufficiale anche problemi gravi possono essere risolti, se hai un pessimo meccanico anche delle fesserie possono diventare un calvario.

la mia ducati a 80000km andava perfettamente, venduta solo per la voglia di qualcosa di nuovo e più performante...

gessista ha scritto:ma un trapianto di cuore della SDR sulla nostra SMT? 8)

chissà se è materialmente possibile 8)


mi sa che la botta ti ha dato alla testa :mrgreen:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 12 nov 2014, 22:51

La Stradale non mi dispiace ma non la vedo come sostituta della SMT.

La Turismo Veloce è molto "plastica". Costa uno sproposito. Se dovessi rinunciare a qualcosa dell'equilibrio UNICO della SMT, prenderei la Multistrada.

In realtà, aspetto il motore 1000 della Ducati...

SMT my2011
SMT Black MY 2011

mikempower
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 14 lug 2013, 14:36

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda mikempower » 12 nov 2014, 22:53

perché scusa? hai rumors di un motore 1000 della Ducati?

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda akilao » 13 nov 2014, 14:07

Anche io non trovo nella MV la solidità globale di KTM, senza contare che l'estetica dei loro prodotti col passare del tempo diventa sempre più carica al limite del tamarro, (vedi dragster) come chi, mi scuso per il giudizio, monta tutto l'elenco di parti arancio PP sulla stessa moto... Inoltre non la vedo così abitabile, (anche grazie a MV che te la fa provare sul cavalletto post inclinato in avanti!) la sentivo costretta come mi è sempre successo con MV. Tantopeggio in 2 con bagaglio. Per la cronaca la versione accessoriata costa 19k!! Se potessi e volessi spendere tale cifra avrei già ordinato la BMW XR, bella e ben fatta e che paga al SMT solo una sensazione di maggiore ingombro e penso una ventina di kg extra. Ducati è meno snella di bmw in particolare zona cupolino, e sebbene sia un bell'oggetto non ne comprerei mai una perchè è una marca che non mi piace in generale. 8)
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 nov 2014, 14:53

akilao ha scritto: Se potessi e volessi spendere tale cifra avrei già ordinato la BMW XR, bella e ben fatta e che paga al SMT solo una sensazione di maggiore ingombro e penso una ventina di kg extra. Ducati è meno snella di bmw in particolare zona cupolino, e sebbene sia un bell'oggetto non ne comprerei mai una perchè è una marca che non mi piace in generale. 8)

la XR è più "abbondante" della smt, specie tra le gambe, nn è una sensazione, è proprio così.
chiaramente ciò in primis è dovuto al 4 cilindri, e devo dire che in bmw sono stati bravi a contenere la larghezza quanto più possibile. Poi non è proprio una piuma...
Sinceramente la xr non l'ho trovata rifinita ed assemblata con la stessa qualità della serie boxer :?

La multi ha il "becco" più ampio, ma tra le gambe è un pò più snella della xr :wink:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti