KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 11 dic 2015, 14:49

katana ha scritto:è praticamente un anno che scrivo in questo topic che la turismo veloce è l'unica moto in vendita che può essere considerata l'evoluzione della smt (motore a parte).
purtroppo non posso permettermela :(


Moptore, affidabilità e costo a parte. A questo punto, spendere per spendere, melgio la SD GT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 dic 2015, 15:36

balocco ha scritto:
Moptore, affidabilità e costo a parte. A questo punto, spendere per spendere, melgio la SD GT

e se oltre a spendere devo pure cambiare tipologia di moto, allora mi tengo la smt 8)
no no, non la voglio la sd gt! :nono:
voglio una smt con tutte le nuove frocerie :mrgreen:
e attualmente si chiama turismo veloce.
dopo aver fatto 80000km con un pompone ducati 2v e passati gli 80000 con la smt, quelli che parlano di affidabilità per me fanno solo chiacchiere :roll:
in merito al costo, hai ragione, non posso permettermela :crycry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23598
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2015, 17:02

Come ho già scritto in altro thread ...va a finire che la nuova SMT (magari bicilindrica) la tirerà fuori Husqvarna :!: :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 11 dic 2015, 17:55

chissà....per ora sono sulla strada giusta... :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda skevin » 11 dic 2015, 18:15

Non so cosa darei, Katana, per conoscere uno che ha fatto 80.000 km con una MV...
Per quanto riguarda i problemi rilevati sui forum, si parla purtroppo di cose serie e con rischi per la sicurezza.
Pare inoltre che i giornalisti che hanno fatto la comparativa crossover pubblicata da Motociclismo, siano caduti ben 2 volte!
A causa dell'elettronica che "funziona una curva si e una no, quando va bene...".

Non sono un viaggiatore estremo.
Ma faccio delle uscite in giornata, belle allegre, anche di 600 km.
Se devo stare con l'ansia di dover aspettare il carro attrezzi, magari in Francia o peggio di cadere...
No, mi dispiace...
Ultima modifica di skevin il 12 dic 2015, 8:49, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 11 dic 2015, 21:31

Bella la T.V. ma sembra un giocattolo troppo delicato. Io mi convinto sempre più che un 690 smr sarebbe l'unica soluzione al mio tipo di utilizzo.... Non ci viaggio, ma solo uscite con amici di mezza giornata, sarebbe la degna sostituta. :wink: :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 12 dic 2015, 8:43

Bat21 ha scritto:Come ho già scritto in altro thread ...va a finire che la nuova SMT (magari bicilindrica) la tirerà fuori Husqvarna :!: :|

magari! :D
prendono telaio, forcellone e motore del 1050 (senza la limitazione a 95cv!), mettono cerchi da 17, sospensioni regolabili, e chiaramente estetica nuova. Smt pronta! 8)

skevin ha scritto:Non so cosa darei, Katana, per conoscere uno che ha fatto 80.000 km con una MV...
Per quanto riguarda i problemi rilevati sui forum, si parla purtroppo di cose serie e con rischi per la sicurezza.
Pare inoltre che i giornalisti che hanno fatto la comparativa crossover pubblicata da Motociciclismo, siano caduti ben 2 volte!
A causa dell'elettronica che "funziona una curva si e una no, quando va bene...".

non discuto le problematiche e difetti riscontrati dai proprietari, anche xkè sono convinto che acquistare una moto il primo anno di produzione non è saggio.
Se leggi dei difetti e problemi di chi ha acquistato la adv 1190 il primo anno, ti passa la voglia di comprarla!!!
in merito alla prova di motociclismo, è in atto una querelle tra questi ed mv (basta che fai una ricerca su google), e pare ke la prima caduta l'abbia fatta un lettore invitato a partecipare alla prova, la seconda un tester terminata la prova.
Tutte le altre riviste italiane e non, hanno elogiato la moto senza rilevare problemi all'elettronica. Per carità può essere pure capitato a motociclismo un esemplare sfigato :roll:
avessi i soldi, aspetterei almeno un altro anno per capire quali sono realmente le problematiche e se hanno provveduto a risolvere.
In realtà, la domanda che uno si deve porre prima di acquistare una mv è se ha un valido centro di assistenza in zona!
Incredibilmente, nella mia zona, è migliore l'assistenza mv rispetto a ktm :shock:

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda skevin » 12 dic 2015, 9:19

Forse siamo un po' OT, ma visto che concordiamo sul fatto che la TV sia il mezzo più vicino alla SMT ideale, condivido ancora un paio di brutte notizie...

Quando ho visto la TV, sono passato dal mio conce convinto che fosse ancora ufficiale MV per farmi fare un preventivo.
E li me ne dice di ogni, spiegandomi in pratica di essersi tolto il marchio dalla disperazione...
Ma la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che secondo lui, oltre a un problema generale di affidabilità del marchio, c'è un problema strutturale sulla serie 675/800.
Con il 675 MV ha cercato di fare concorrenza sul prezzo ai giapponesi, risparmiando sulla componentistica.
La serie 800 è una elaborazione del 675 e pare che il carter non tenga la maggiore portata di olio.
Da questo i noti problemi di perdite della serie 800.
La TV, dunque, parrebbe la figlia imbellettata di una serie economica che in origine, però, costava meno della metà!!!
Insomma, se pensate che con circa gli stessi soldi della lusso prendi il BMW xr o il SD GT...
Certo che è proprio bella...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda dovi » 12 dic 2015, 11:31

purtoppo secondo me mv sta' facendo una politica da vetrina ...invece di fare meno modelli e curarli di piu' ne sta sfornando a iosa con seri problemi di gestione .....anche il volere fare la sbk a titti i costi mi suona male ...e a leggere bene ci sono grossissimi problemi di bilancio,....tutto questo x me era una politica x cercare un compratore cinese......i modelli sono bellissimi e la tv sarebbe x me giusta ma non mi azzardo a comprarla al di la' del prezzo non riesco ad avere fiducia :? :? :? :roll: spero sinceramente di sbagliarmi

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 12 dic 2015, 13:02

Senza contare il valore di un'eventuale rivendita di una TV tra qualche anno.

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda dovi » 16 dic 2015, 18:36

vorra dire che se necessario sostituiro' il mio smt con qualcosa di + scialbo e senza spendere vagonate di soldi ( suzuki o trhiump) sinceramente non ho assolutamente entusiasmo verso moto tipo il 1290 gt :crycry: :crycry: :crycry: 20000 euro x 1300cc 173cv :| :| :| :| dai su .....e' una cosa sensa senso.....a mio giudizio ovvio!!! aspettero' magari l'uscita del leoncino benelli e se mi intriga mi resetto la centralina

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 dic 2015, 9:22

dovi ha scritto:purtoppo secondo me mv sta' facendo una politica da vetrina ...invece di fare meno modelli e curarli di piu' ne sta sfornando a iosa con seri problemi di gestione .....anche il volere fare la sbk a titti i costi mi suona male ...e a leggere bene ci sono grossissimi problemi di bilancio,....tutto questo x me era una politica x cercare un compratore cinese......i modelli sono bellissimi e la tv sarebbe x me giusta ma non mi azzardo a comprarla al di la' del prezzo non riesco ad avere fiducia :? :? :? :roll: spero sinceramente di sbagliarmi


dovi ha scritto:vorra dire che se necessario sostituiro' il mio smt con qualcosa di + scialbo e senza spendere vagonate di soldi ( suzuki o trhiump) sinceramente non ho assolutamente entusiasmo verso moto tipo il 1290 gt :crycry: :crycry: :crycry: 20000 euro x 1300cc 173cv :| :| :| :| dai su .....e' una cosa sensa senso.....a mio giudizio ovvio!!! aspettero' magari l'uscita del leoncino benelli e se mi intriga mi resetto la centralina


:roll:

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 23 feb 2016, 14:49


Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23598
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 23 feb 2016, 19:03

@balocco

Ci sono già due topic aperti inerenti la futura 800 c.c. di Mattighofen (bicilindrica fronte marcia) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 23 feb 2016, 19:34

Azz ... maledetta pausa invernale [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda ktmax » 24 feb 2016, 7:01

Ho letto ieri su omnimoto l'articolo sulla nuova moto 890. Premesso che si tratta di un muletto quel bicilindrico parallelo non mi trasmette nulla se non economicità, per non parlare di quellorribile forcellone... Si lo so non è la moto definitiva e neanche la nuova SM... Ops vuoi vedere che la proporranno così :|
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

balocco
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda balocco » 4 ago 2016, 8:39

Vista così http://www.omnimoto.it/magazine/19017/ktm-890-adventure-prima-foto-spia , ruota da 21" e bicilindrico fronte marcia, sembra più una rivale della nuova Africa Twin e della GS 800 invece che l'erede della SmT :(

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 4 ago 2016, 11:22

balocco ha scritto:Vista così http://www.omnimoto.it/magazine/19017/ktm-890-adventure-prima-foto-spia , ruota da 21" e bicilindrico fronte marcia, sembra più una rivale della nuova Africa Twin e della GS 800 invece che l'erede della SmT :(

Certo, nulla a che vedere con la SMT.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Pizzi
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 mar 2010, 13:28
Località: Novara

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Pizzi » 4 ago 2016, 11:25

a parte che mi fa cagare così.... ma poi i vecchi 17" 17" non vanno più di moda?
KENZO IERI, OGGI, PER SEMPRE CON NOI!!!
KTM 990 SMT '11, Milly
KTM 990 ADV '08, Bianca

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda alemare71 » 4 ago 2016, 17:51

Pizzi ha scritto:a parte che mi fa cagare così.... ma poi i vecchi 17" 17" non vanno più di moda?

in KTM hanno uno strano concetto nel coprire questa fascia di moto tutto strada...si passa dal 690 alla bomba 1290 e nel mezzo il nulla....per uno che inizia con la Duke e vuoll passare a qualcosa di più ma senza esagerare, per forza di cosa lascia la KTM...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite