KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

come vogliamo la nuova SMT

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

come vogliamo la nuova SMT

Messaggio » 01/10/2013, 11:47

Io la vedo così.
scusate per il fotoritocco fatto con i piedi :-) (solo in 10 minuti)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di ktmax il 13/09/2014, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Turk
Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/04/2010, 21:19
Località: Milano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 12:40

naa... la linea secondo me deve cambiare (non molto però :lol: ), la sella passeggero ci vuole, nella foto è un francobollo (e finiamola con 'sti portatarga lunghi kilometri, sono osceni!)
lo scarico laterale lo scarterei, assolutamente scarichi (2) alti,
ma l'importante se vogliono vendere, è l'elettronica.
Purtroppo oggi è così, c'è a chi piace e a chi no, ma i numeri la dicono tutta!

La cilindrata? quella della "bestia" mi sembra esagerata. Basterebbe la 1190 da 150 cv!

P.S. spero che non la facciano EURO 4!

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 12:47

Come ho scritto su faccialibro devi mandare la tua idea in KTM... io la ordinerei oggi stesso !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 13:28

Pavé siamo in 2 certi :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 20:05

Per me alla SMT non serve una nuova estetica - peraltro preferisco la serie 2011 a telaio grigio.

Serve motore sempre 990 ma aggiornato (consumi benza/olio, manutenzione, eliminare il flesso di coppia 5000-5200).

Interessante l'elettronica che montano sulla 1190 2014.

Adesso la SMT pesa 15/16 kg meno della 1190, speriamo la diffetenza rimanga.

A proposito, chi vi ha detto ci sara' una nuova SMT?
SMT Black MY 2011

elleR
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7094
Iscritto il: 23/11/2010, 22:15
Località: Bresso

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 20:23

naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)

Jfet
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 15/04/2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 01/10/2013, 21:57

elleR ha scritto:naaaaa... :down: sembra una diavel...è sproporzionata davanti è grossa e dietro è piccola...ma poi che differenza ci sarebbe con la nuova ADV? per la SMT dovrebbero farla in una cilindrata più piccola e più "economica" nella gestione (es. 800)


L'idea e' fantastica!!!
Pero' come dice ELLE fra anteriore e posteriore non c'e' armonia!

Speriamo!!! Poter montare l MSC anche sui modelli 2013 ad un prezzo ragionevole fa di KTM davvero un azienda "diversa" forse fatta di appassionati!!!
Una roba del genere in DUCATI o in BMW non sarebbe stata retroattiva e sicuramente a meno di 2K€ non se ne parlava!!!!

Grande KTM!

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 10:10

ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 11:03

Lo ripeto... DEVONO FARE QUESTA MOTO !!! Altrimenti mi toccherà in futuro abbandonare KTM e passare all'ipotetica versione semicarenata della nuova Yamaha MT-09... ehi là in Austria, mi sentite ???

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

alemare71
Avatar utente
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 08/07/2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 15:52

a me piace quela che ho...cilindrata potenza peso manegevolezza...di più o di meno non mi interessa francamente....solo la possibilità di regolare l'erogazione ma giusto per fare turismo....2 mappe insomma, una così come è nata ed un altra con risposta del motore meno cattiva, utile anche in caso di pioggia.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 18:20

temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990
SMT Black MY 2011

Turk
Avatar utente
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30/04/2010, 21:19
Località: Milano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 19:47

Don ha scritto:temo che la faranno 800. Al lancio della 1190 dichirarono che il motore si prestava bene per una versione 800.

del resto, tra superduke 1290 e adv 1190 non infileranno una stradale in parziale sovrapposizione con il 1190...

ribadisco, io continuo ad essere per il 990


Invece secondo me il 1190 si presterebbe bene e non sarebbe una sovrapposizione in quanto avrebbe la ruota anteriore da 17".
A livello di marketing andrebbe (a testa alta) contro altre moto come Multistrada, Dorsoduro, ecc.
Poi... non è escluso che ne facciano ANCHE una versione 800, è una buona strategia e il mercato l'ha fatto notare più volte!
Io sarei moooolto combattuto!

Jfet
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 15/04/2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 02/10/2013, 20:38

ktmax ha scritto:ridimensionata parte anteriore e allungata dietro di poco
Immagine

questa da un idea migliore, ora bisogna immaginarla con un mono dall'escursione maggiore e avere il motore più in alto (che non strisci così basso :mrgreen:
stop :byebye:


ExtraQuotone a Pave!!!

Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

kappa83
Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 11/05/2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 03/10/2013, 10:16

io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno, e se possibile ridurre un pò il consumo
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.
Ultima modifica di kappa83 il 04/10/2013, 8:40, modificato 1 volta in totale.
990 SMT 2011 ABS WLF

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 03/10/2013, 11:59

Jfet ha scritto:.Ktmax, tu che sei un mago con il fotoschiopp, riusciresti ad abbassare un pochino tutto il gruppo serbatoio + semicarena anteriore??? Diventerebbe perfetta!!!

prendi per il :ass: :mazza: alzato il motore, mono ..e forse il serbatoio ......non lo capisco neanche io :mrgreen:
:byebye:
Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

gessista
Avatar utente
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 02/09/2012, 7:59
Località: lanciano

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 03/10/2013, 12:15

intendevi così? :shock: :roll:

Immagine
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......

alemare71
Avatar utente
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 08/07/2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 03/10/2013, 16:58

kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.

parliamo la stessa lingua fratello :mrgreen:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 03/10/2013, 17:41

kappa83 ha scritto:io sarei dalla parte di quelli a cui non interessa... sarà che l'ho presa da pochi mesi, ma per me è perfetta così e mi diverto un mondo con possibilità di turismo, insomma quel che volevo. Se fosse stata un 1200 con peso e ingombri superiori probabilmente non la avrei presa (visto che l'ho preferita alla MTS proprio per questi motivi). per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


esatto, perfettamente d'accordo
SMT Black MY 2011

Matew690
Avatar utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/09/2012, 10:55

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 04/10/2013, 7:21

Proposta davvero carina!
Sella del passeggero più alta, un pò di elettronica in più (che non mi piace ma che per viaggiare è una manna dal cielo)
Certo è che quello stufone laterale mi fa veramente schifo!!! I 2 cannoni sotto il sedere non li cambierei mai e poi mai!!!
KTM is all power!!!

Ex Ktm Duke 690/Ex Husqvarna 250 2T/Ex Ktm EXC450R/Ex Husqvarna SM 125S

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 04/10/2013, 8:03

kappa83 ha scritto:per un nuovo modello le uniche cose che mi piacerebbero:
- motore rivisto (ma stessa cilindrata e potenze) per quanto riguarda raffreddamento, per scaldare meno
- un paio di mappe elettroniche, per motore e setting sospensioni
- un cupolino da turismo rivisto, più protettivo che crei meno turbolenza, poi nella strada di tutti i giorni si tiene su l'originale
- una sella rivista un pò più comoda, in modo che sia intercambiabile con l'originale, da mettere solo per i viaggi lunghi
ecco tutto per me.


Sono sostanzialmente d'accordo con te, anzi posso tranquillamente fare a meno del setting elettronico delle sospensioni... anche per quanto riguarda il motore secondo me non servono a nulla 150 cavalli, gli attuali o magari 8/10 in più vanno più che bene a patto che riducano calore e consumi... poi una buona gestione elettronica e il gioco è fatto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

kappa83
Avatar utente
 
Messaggi: 546
Iscritto il: 11/05/2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 04/10/2013, 8:42

giusto pave, avevo dimenticato il consumo, ho modificato il mio elenco con aggiunta, così per me sarebbe perfettissima!
990 SMT 2011 ABS WLF

alemare71
Avatar utente
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 08/07/2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 04/10/2013, 17:11

gia il consumo....maledetta, ti costringe a tenere marce basse e spalancare il gas ad ogni uscita di curva :twisted:
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR

Don
Avatar utente
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31/08/2011, 14:04
Località: Bologna

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 04/10/2013, 17:24

Avanti con il progetto per KTM:

1) motore rivisto (ma stessa cilindrata):
- raffreddamento più efficace
- consumo minore
- intervalli manutenzione più lunghi
- migliore regolarità erogazione senza "snaturare"
- mappa motore "rain"
- 116-120 CV
2) MTC (quello che ora monta su 1190).
3) Sospensioni tradizionali - andiamo benissimo così
4) Optional: ammortizzatore di sterzo

Estetica? Io insisto https://docs.google.com/file/d/0B5Jlebo ... sp=sharing

Purtroppo quando la rifaranno sarà la solita estetica tamarra...
SMT Black MY 2011

clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24/05/2012, 1:36
Località: roma

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 05/10/2013, 14:29

non tutto approverei, ma propenso a credere che:
-cilindrata appena ridotta sulla stessa base motore, per ragione di costi (un 899) e sviluppo per le migliorie dei rendimenti
-a quanto sopra si abbina l'elettronica già in casa con la 1190, quindi una rivisitazione delle sospensioni adatte ai setting
-nuova marmitta laterale che da una parte segue i nuovi canoni per la riduzione peso e accentramento delle masse, dall'altra un atto dovuto agli ultimi gridi e per cambiare stile
-sterzata piu' decisa verso un modello T(ouring) con un cupolino piu' esteso, sella almeno un poco piu' comoda, e con la nuova elettronica ecco un nuovo cruscotto.
...continua, se ci sono altre idee
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Ricky1203
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/01/2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 05/10/2013, 15:03

La nuova SMT io la vorrei così:

- cilindrata: non mi sposterei da quella attuale

- potenza: una decina di cavalli in più (diciamo 125) io li metterei ma non di più in quanto secondo me non servono

- mappature: 2, una full power per i più libidinosi :mrgreen: ed un'altra più soft per una guida più turistica e con consumi più contenuti (almeno arrivare a 20 km/l)

- sospensioni: io le lascerei come sono, per questa moto sono più che ottime

- peso: ottimale sarebbe ridurre il peso di una decina di kg.

- altezza sella: una come quella attuale ed un'altra 2/3 cm più bassa

- estetica: quella attuale mi sembra ancora valida ma un aggiornamento io la farei ugualmente con un look più aggressivo e moderno e cambierei il quadro strumenti con indicatore della riserva finalmente :pray:

- accessori obbligatori: scarichi akrapovic tutta la vita e frizione antisaltellamento

- prezzo: tassativo non aumentarlo
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Ricky1203
Avatar utente
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24/01/2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 05/10/2013, 15:16

Intendevo dire l'indicatore del livello del carburante......
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 06/10/2013, 9:15

eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.

detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.
my bar Carruozzo&Macerone

pinto
Avatar utente
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 24/09/2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 06/10/2013, 9:50

katana ha scritto:1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.
Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.
Un motore 800 andrebbe progettato da zero e il 990 ormai è arrivato alla fine dello sviluppo.
La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 06/10/2013, 14:05

pinto ha scritto: quoto catana con l'unica eccezione della cilindrata ... il motore che consuma meno e che ha i tagliandi a 15.000 km KTM già lo ha ... quello della ADV.

Ps.
personalmente la versione di ktmax mi piace assai !!!!

infatti la mia proposta prevede gli 800cc, per ottenere anche consumi più bassi di quelli della adv 1190 :wink:

Chi lo ha provato si sarà accorto che la potenza è gestibile e che si viaggia a 150 con un filo di gas.

il fatto che 150cv su un 1200cc siano gestibili non vuol dire che esistano e siano necessari solo i motori di tale cilindrata e potenza :roll:

La mia opinione è che KTM declinerà il 1200 per SM, DUKE e ADV cosi come ha fatto in passato per il 990.
Non credo che voglia diversificare la sua produzione con le cilindrate medie.

la mia fonte (ma non sò quanto sia attendibile!!!) riferisce che la smt manterrà il motore 990 attuale ma rivisto e aggiornato, anche per tenere ben separata la smt dalla adv.
my bar Carruozzo&Macerone

brasfreeforever
Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/08/2012, 22:33

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 07/10/2013, 8:51

ho capito....mi tocca prendere 2 SMT di scorta.....

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 07/10/2013, 9:13

katana ha scritto:eventualmente dovesse uscire una smt aggiornata, inevitabilmente non potrà mai soddisfare le richieste di tutti, questo xkè se a quanto pare tutti siamo d'accordo sul concetto di base, quando si tratta di tradurlo, la "ricetta" differisce in alcuni particolari.

cmq, visto ke ci sono, propongo anche la mia (pur avendolo già fatto in qualche altro 3d), ktm smt m.y.2014:

1) motore 800cc:
- raffreddamento più efficace
- consumi bassi
- intervalli manutenzione ogni 15000km
- ottima fluidità di erogazione e assenza on/off ai bassi regimi
- tripla mappatura: sport, street, rain
- 110 CV
2) pacchetto elettronico: abs, tc e msc.
3) Sospensioni tradizionali, e come optional quelle elettroniche.
4) nuova strumentazione, completissima come quella della adv1190.
5) luci a led
6) cupolino regolabile in altezza, e poi nel catologo PP più scelta di accessori touring.


Enrico concordo su tutto però se avesse una decina di cavalli più dell'attuale non mi dispiacerebbe... ma non ritengo necessario avere il nuovo motore della ADV

katana ha scritto:detto ciò, mi è stato riferito (ma non sò quanto la fonte sia attendibile!) che nel 2014 ci sarà un aggiornamento "mirato" della smt. La moto sarà sempre la stessa, ma il motore 990 sarà aggiornato per rispettare le nuove normative antinquinamento, avrà qualke cavallino in più, un'erogazione più fluida e consumi più bassi, e sarà dotata del pacchetto elettronico derivato dalla adv1190.


Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

katana
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 17/10/2010, 8:23

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 07/10/2013, 13:47

pave ha scritto:
Per me potrebbe essere una buona idea, anzi molto buona, sperando che riescano a non stravolgere il carattere del motore.

Lamps

se la base è sempre il 990, difficile che venga stravolto il carattere, al max smussato in alcuni aspetti, tipo on/off.
parlava di almeno 120cv e tagliandi allungati.
ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!
my bar Carruozzo&Macerone

pave
Avatar utente
 
Messaggi: 2607
Iscritto il: 23/01/2012, 12:51
Località: Mantova

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 07/10/2013, 14:09

katana ha scritto:ma ripeto: non sò quanto sia attendibile come fonte!


Speriamo che lo sia, perchè sarebbe davvero una cosa interessante e che dovrebbe anche garantire un certo divario di prezzo rispetto alle "sorelle maggiori".

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 08/10/2013, 11:14

e se invece facessero un SDT :mrgreen: spiazzando tutti....
Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

elleR
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 7094
Iscritto il: 23/11/2010, 22:15
Località: Bresso

R: come vogliamo la nuova SMT 1290

Messaggio » 08/10/2013, 21:05

Figa la SDT! :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Baldoz, Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

1290 smt      2013 SMT KTM      affidabilita kawasaki z300      costi di manutenzione ktm 1290      diffetenza ktm smr 2010 a modello 2012      foto nuova KTM      gambar ktm 1290 smt      immagini nuovo ktm 1290 smt      ktm 1290 smr      ktm 1290 smt 2015      ktm 990 smr tuning      ktm 990 smt con terminali di scarico modificati      ktm 990 smt my 2014      ktm 990 smt opinioni      ktm 990 smt tuning      ktm 990 smt yamaha tracer      ktm mts      ktm nuova smt      ktm nuovs smt      ktm sdt      ktm smt 2014      ktm smt nuova      ktm supermoto990 r e affudabile      nueva ktm 1290 smt      nuova ktm smt 2015      nuova ktm smt      nuova smt      nuovo ktm smt      smt 1290      smt nuovo      www.myktm.it      yamaha mt 09 vs ktm 990 smr      nuova smt      ktm 1290 smt      ktm smt 1290      

cron