KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio carattere ???

Cambio carattere ???

Messaggioda Jfet » 1 set 2013, 21:14

CIao ragazzi,

Risolto il problema degli ondeggiamenti anomali :bike1: (gomme) ho un'altra piccola cosuccia da chiedere...
Ho 5600km all'attivo e da un paio di giorni la belvetta ha perso un po' di verve! :?: :crycry: :?:

Oggi ho fatto un giretto di prova su per lo Zambla: ed ho notato che ha perso un po' di freno motore, come se si fosse slegata un po' (troppo) in decelerazione, scoppietta molto di più' ed volte anche qualche SPAAHAAM :| e per farla andare per bene ho notato che devo smanacciare la manetta del gas.... :?: (Cosa che prima non era così frequente)

(L'altro ieri ho dato una pulita al filtro dell'aria e su una delle due bandelle che coprono i corpi farfallati c'erano delle piccole incrostazioni marroni...nel pulirle una delle due bandelle si è' inclinata sotto di qualche millimetro e l'altra bandella pure, le ho riallineate ed ho rimontato il tutto)

Opinioni? :blind:

(Corpi farfallati disallineati ???) :balls: :balls: :balls:

TuneEcu potrebbe essere d'aiuto nel diagnosticare potenziali errori?

Grazie a tutti

Paolo
Jfet

Re: Cambio carattere ???

Messaggioda lucajudoka » 1 set 2013, 21:32

L'hai sverginata e ora non ti soddisfa più perchè sfondata.
Ah gli uomini..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
lucajudoka

Messaggioda Jfet » 2 set 2013, 6:03

lucajudoka ha scritto:L'hai sverginata e ora non ti soddisfa più perchè sfondata.
Ah gli uomini..

Non è' proprio così'....è che mi piace sempre in tiro (tacchi a spillo e lingerie).... :devil: :devil: :devil:
perché l'SMT come pochissime altre moto si guida a c@zzo duro.... :D :D :D

nessuna soluzione per la calibrazione del TPS? Devo andare a supplicare
qualche conce?

Thx!
Jfet

R: Cambio carattere ???

Messaggioda ceccodrum » 2 set 2013, 12:34

Stessi sintomi che ho avuto io poche settimane fa, il problema era causato dal TPS che andava ricalibrato. A me la moto restava lievemente accelerata a gas chiuso e scoppiettava un sacco. Portala in concessionario e dovrebbero sistemartela con poco!
ceccodrum

Messaggioda alemare71 » 2 set 2013, 17:04

gioco valvole? si fa dopo i 15mila il controllo ma i sintomi che descrivi...o filtro benza un po' intasato?
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
alemare71

Messaggioda pinto » 2 set 2013, 18:40

Successo anche a me,
prova a fargli rifare l'auto apprendimento.
Se non funge vai dal conce è fatti rifare il C.O. (non il C@@O .... :-) )
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
pinto

Messaggioda Jfet » 2 set 2013, 21:03

[quote="pinto"]Successo anche a me,
prova a fargli rifare l'auto apprendimento.
Se non funge vai dal conce è fatti rifare il C.O. (non il C@@O .... :-) )[/

Auto apprendimento questo sconosciuto... Come si fa? Basta accendere la moto ed aspettare 15min?

La sincronizzazione dei corpi farfallati non si può fare con TunEcu?

Cavolo gioco valvole sputtanato a 5000km c'è qualcosa che non va, idem il filtro benza vorrebbe dire che tutta la merda delle benzine italiane l'ho cuccata io :crycry:
Jfet

Messaggioda lucajudoka » 3 set 2013, 6:56

Io l'auto apprendimento è tutta la vita che lo invoco (all'università ne avevo pure le visioni mistiche) e non l'ho mai trovato nemmeno nei luoghi più sacri.
Comunque per la benzina non serve che ne hai preso di schifo ad ogni rifornimento, basta un solo disonesto..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special
lucajudoka

Messaggioda pinto » 3 set 2013, 21:23

Jfet ha scritto:Auto apprendimento questo sconosciuto... Come si fa? Basta accendere la moto ed aspettare 15min?

yes,
ma vedrai che dovrai fargli rifare il C.O.

a questo punto aspetta che rinfreschi un po.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S
pinto

Messaggioda Jfet » 3 set 2013, 23:01

pinto ha scritto:
Jfet ha scritto:Auto apprendimento questo sconosciuto... Come si fa? Basta accendere la moto ed aspettare 15min?

yes,
ma vedrai che dovrai fargli rifare il C.O.

a questo punto aspetta che rinfreschi un po.

Va beh domani la porterò sul piazzale ed invochero' il potere oscuro dell' autoapprendimento....mentre gli ballerò intorno Eya-Eya - EyaLaLa, in modo che gli Dei di Mattinghofen vengano evocati secondo i sacri meccatronici manuscriti propiziatori.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dopodiché se nulla cambia tocca tornare con i piedi per terra: andare dal conce e mettere mano al portafogli. :crycry:
Jfet

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT