KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

aiuto x smontare filtro aria

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

aiuto x smontare filtro aria

Messaggioda gessista » 31 ago 2013, 17:22

ciao a tutti.ho da poco comprato un filtro della sprint filter e lo vorrei cambiare ma tolta la sella ho visto che la cosa non è così semplice :crycry:

ho provato a vedere sul libretto ma sinceramente non ho capito molto :roll: possibile che bisogna smontare i fianchetti e smontare il sebatoio? :oops: :crycry:

aiuto!!! :crycry:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: aiuto x smontare filtro aria

Messaggioda maxi990 » 31 ago 2013, 18:46

e già,devi smontare il serba per accedere all'airbox.........facci sapere le tue impressioni dopo aver montato lo sprintfilter :wink:
maxi990

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: aiuto x smontare filtro aria

Messaggioda anouk » 31 ago 2013, 19:19

Si Gessista devi per forza rimuovere il serbatoio e i fianchetti , io ho una smR , ma è la stessa cosa credo !!
Sulla mia per togliere il serba sono in tutto tre viti una vicino al canotto di sterzo e due sotto i fianchetti , poi devi staccare l' attacco rapido della benzina , basta schiacciarlo e si stacca ( tranquillo non perde benza, esce solo quella nel tubetto ), poi devi rimuovere i connettori elettrici della pompa ( due semplici spinette ) , poi devi chiudere i rubinetti che funzionano da scambio da una parte all' altra del serbatoio, togliere le fascette sul tubetto ( basta schiacciarle con una pinza ) e togliere il tubetto.
Per ultimo staccare lo sfiato serbatoio che si trova vicino al tappo per il rifornimento e sulla mia c' è anche un altro tubetto sul lato destro sempre da staccare !
Alzi il serbatoio piano ( non fare il lavoro col serba pieno :evil: ) e lo riponi al sicuro sopra degli stracci, stacchi lo sfiato vapori olio che si trova sopra l' air box, stacchi il tubo del sas che si trova sempre su airbox dalla parte della sella ( sono sempre fascette che basta schiacciarle con pinza ) , rimuovi le viti che tengono il coperchio ( ci sarà da trebulare un po, ma con gli attrezzi in dotazione ce la fai benissimo ) , attento al sensore temperatura aria che è dietro al tubo sfiato vapori olio e snorkel, non serve che lo togli il sensore !!
Una volta tolte le viti giri in parte il coperchio ( sta su col filo sensore aria ) , togli i cornetti di aspirazione girandoli in senso antiorario ( mi sembra ) , monti il tuo bel filtrazzo, rifai la procedura all' inverso e via :D :D :D :D :D :D :D .
Spero di esserti stato utile :D , ricorda che io ho una smR e non so se la tua sia uguale uguale nelle prime fasi dello smontaggio :? , buona serata e buon lavoro :mrgreen:
Se ci sono problemi chiedi pure :D !!

N.B.
Quando monti l' attacco rapido della benzina attento a non pizzicare l' or di tenuta altrimenti sono cazzi e ti tocca correre in conce e bestemmiare...., prima di innestarlo passa un goccio di olio su l' or :wink: :wink:

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: aiuto x smontare filtro aria

Messaggioda gessista » 1 set 2013, 6:02

Grazie x le rispose......

E dire che mi lamentavo della mia multi.....
:crycry:
:crycry: :crycry: :crycry:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: aiuto x smontare filtro aria

Messaggioda fabermoto » 1 set 2013, 8:20

si, suona un po' strano, ma ci si mette davvero 4 minuti a fare il lavoro.
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti