KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Top 100 2013 settembre

Top 100 2013 settembre

Messaggioda ktmax » 22 ago 2013, 7:07

:?

Pos. Marca Modello Segmento Tot Gen-Giu
001 BMW R 1200 GS Enduro 2.607
002 HONDA NC700X Enduro 1.286
003 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 915
004 DUCATI HYPERMOTARD / HYPERMOTARD SP / HYPERSTRADA Supermotard 766
005 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 542
006 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 523
007 KAWASAKI ER-6N Naked 509
008 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 488
009 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 483
010 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 481
011 KAWASAKI Z 800 Naked 471
012 BMW F 800 GS Enduro 447
013 HONDA CROSSRUNNER Turismo 429
014 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 388
015 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 375
016 HONDA CROSSTOURER Turismo 361
017 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 355
018 DUCATI STREETFIGHTER 848 Naked 343
019 YAMAHA XJ6-N Naked 343
020 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 342
021 HONDA CB 500 F Naked 333
022 KAWASAKI Z 750 Naked 331
023 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 325
024 BMW F 800 R Naked 324
025 YAMAHA FZ8-N Naked 319
026 KTM 125 DUKE Supermotard 310
027 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 308
028 BMW R 1200 R Naked 303
029 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 298
030 BMW F 700 GS Enduro 277
031 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 277
032 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 275
033 MV AGUSTA BRUTALE 675 Naked 257
034 KTM 125 EXC Enduro 245
035 HONDA NC700S Naked 221
036 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 219
037 HONDA CB 500 X Turismo 218
038 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S / 1199 PANIGALE S TRICOLORE Sportive 212
039 DUCATI MONSTER 796 Naked 207
040 BETA EVO 2T 300 Trial 205
041 BMW F 800 GT Naked 204
042 KTM 1190 ADVENTURE R Enduro 195
043 KTM 690 DUKE Supermotard 193
044 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 185
045 SUZUKI INAZUMA 250 Naked 179
046 DUCATI DIAVEL ABS Naked 178
047 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 177
048 BMW R 1200 RT Turismo 174
049 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 174
050 DUCATI 1199 PANIGALE / 1199 PANIGALE S Sportive 173
051 MV AGUSTA F3 675 Sportive 173
052 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 172
053 KAWASAKI Z 750 R Naked 164
054 KTM 300 EXC Enduro 163
055 DUCATI MONSTER 696 Naked 159
056 HARLEY-DAVIDSON FXDB STREET BOB Custom 159
057 HONDA CBR 1000 RR Sportive 155
058 TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER Turismo 153
059 YAMAHA FAZER 8 Naked 149
060 TRIUMPH TIGER 1050 Turismo 145
061 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 143
062 APRILIA CAPONORD 1200 Enduro 142
063 SUZUKI GSR 750 Naked 138
064 KTM 690 SMC R Supermotard 137
065 KTM 350 EXC-F Enduro 135
066 YAMAHA YZF-R125 Sportive 127
067 HARLEY-DAVIDSON XL1200V SEVENTY-TWO Custom 126
068 BMW S 1000 RR Sportive 122
069 HARLEY-DAVIDSON FLS SOFTAIL SLIM Custom 121
070 HUSQVARNA NUDA 900 R Naked 121
071 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 121
072 HONDA CRM 125R HM Supermotard 119
073 KAWASAKI Z1000 Naked 118
074 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 116
075 APRILIA SHIVER 750 Naked 114
076 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 114
077 YAMAHA TDM 900 Turismo 113
078 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 112
079 HONDA CBR 125 R Sportive 110
080 KTM EXC 450 Enduro 110
081 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 TOURING Custom 109
082 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 108
083 BMW K 1600 GT Turismo 105
084 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 105
085 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 104
086 YAMAHA XVS 950 A Custom 104
087 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 102
088 HONDA CB 1100 Naked 98
089 KTM 250 EXC Enduro 98
090 HONDA CBR 600 RR Sportive 96
091 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 95
092 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 94
093 GAS GAS TXT 300 RAGA Trial 93
094 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 93
095 YAMAHA WR 125 X Supermotard 93
096 YAMAHA YZF-R6 Sportive 93
097 MOTO GUZZI CALIFORNIA 1400 CUSTOM Custom 91
098 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 86
099 HARLEY-DAVIDSON XL1200CB SPORTSTER 1200 CUSTOM LIMITED EDITION Custom 86
100 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 85


Ultima :crycry:

Analizzando la classifica ho notato come fino al 13 posto (eccezione è solo ducati) si vendono solo moto turistiche e comode... Le sportive non vanno più :roll:
Ultima modifica di ktmax il 8 nov 2013, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Catania

Re: Top 100 giugno 2013

Messaggioda street » 22 ago 2013, 8:30

Io la ricomprerei ad occhi chiusi! :lol:
street
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mar 2011, 14:15

Re: Top 100 giugno 2013

Messaggioda clax » 22 ago 2013, 10:01

una sorpresa (per me) il quinto (5° :shock:) posto della vecchia transalp.
mezzo intramontabile ma non in linea con una motorizzazione a due ruote italiana che dovrebbe cambiare.
complimenti a chi la ama.
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Top 100 giugno 2013

Messaggioda kappa83 » 22 ago 2013, 14:04

ecco spiegato perchè si sente dire che il modello SMT verrà presto abbandonato.. mentre hanno investito sul 1200 che è in 17a.
Però peccato che la Hyper è in 4a, tutto sommato potrbbe essere una alternativa alla nostra moto, anche se un po meno T.
Per quanto mi riguarda amen, tutto sommato non mi dispiace avere una moto che hanno in pochi, per il momento a tutti quelli che l'hanno vista piace alla grande.. quindi non credo nemmeno sia un problema di moto che non piace, almeno esteticamente.
Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

R: Top 100 giugno 2013

Messaggioda Don » 22 ago 2013, 14:33

La moto e' poco conosciuta, la si ritiene "troppo" e solo "racing", si sopravvalutano i problemi che ha, la si ritiene poco affidabile.

Del resto, la pubblicita' KTM e' penosa.

Devo dire, con l'ultima grafica a me personalmente non piace.

Rimane che l'LC8, soprattutto per consumo d'olio e benzina, intervalli manutenzione, a parte on-off e buco di coppia ai 5000 solo in parte risolvibile scatalizzando, e' un motore un po datato. Intendo adesso e in confronto con il 1190 che e' derivazione RC8...
SMT Black MY 2011
Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Top 100 giugno 2013

Messaggioda clax » 22 ago 2013, 16:17

credo che la parte dei motociclanti non-kappa tranquilli (una grande fetta) la giudichi per i suoi guai, ma giustamente (DON) per la declinazione di moto racing, quindi con l'idea di essere difficile da condurre.
Il marchio orange sta conquistando i giovani stradisti con le piccole cilindrate ma sono rider senza storia ed esperienze personali.
Quelli piu' maturi è difficile sradicarli dalla loro tradizione di moto, ma a quelli che la provano con convinzione poi finiscono quanto meno per farci un pensierino.
se ktm diverra' una moda fara' i numeri delle vendite H-D, se no deve avere pazienza e grande acume di marketing, visto che le vittorie in GP nelle cilindrate minori hanno attratto appunto i piu' giovani.
Inevitabile l'attuale politica di CV e elettronica, ho paura che la prossima SMT perderà le unghie per diventare una f800 piu' gentile nonchè di prezzo e di passaggio per le regine di gamma.
A meno che questo compito non tocchi ad husky..
Per questo amo questa moto, come la fazer a carburatori precedente-una mille vecchia maniera, tra un po' forse non ne faranno piu'
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Top 100 giugno 2013

Messaggioda fabermoto » 22 ago 2013, 16:37

Purtroppo io credo che KTM non sostituirà la SMT con un nuovo modello, ma semplicemente lascerà morire questo.
Peccato, il motore nuovo ( anche da 120 cv) avrebbe potuto dare nuova vita a questa moto prettamente stradale ma turistica e divertente. Più facile da gestire, meno consumi, più mappe a disposizione.... Insomma molto personalizzabile.

Fa niente, chi ce l'ha se la tiene stretta e fa niente se consuma troppo :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri
Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

R: Top 100 giugno 2013

Messaggioda Don » 22 ago 2013, 17:58

clax ha scritto:...
Il marchio orange sta conquistando i giovani stradisti con le piccole cilindrate ma sono rider senza storia ed esperienze personali.
Quelli piu' maturi è difficile sradicarli dalla loro tradizione di moto, ma a quelli che la provano con convinzione poi finiscono quanto meno per farci un pensierino.
'


Vengo da BMW e ho anche una Ducati. Se chiedi a mia moglie, per esempio per il viaggio in Portogallo o quello in Sicilia, lei preferisce SMT alla R1200R che avevamo. Questo intendo quando sostengo la moto non e' conosciuta.

Circa KTM diventare di moda, non avra', in un ragionevole futuro, l'appeal di HD, Ducati o BMW. KTM deve lavorare sulla "moto"; con poco piu', dell'idea supermoto da turismo poteva fare un assoluto successo... invece pare che andra' in malora. Mette energie su Duke 1290... ne venderanno 50 all'anno...
SMT Black MY 2011
Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Top 100 giugno 2013

Messaggioda alemare71 » 23 ago 2013, 9:43

a me basterebbe mantenere lo stesso spirito che ha l SMT anche in una eventuale motorizzazione 1200...ho sempre avuto moto sportive e quando finalmente ho provato questa ne sono rimasto assolutamente ammaliato...motore ignorante come pochi, sospensioni ottime che permettono pieghe da ss...e se vuoi ci metti le tue belle veligie e via per qualche migliaio di km anche in compagnia...non so cosa chiedere di più ad una moto...e soprattutto non so quante ce ne sono sul mercato capaci di darti queste soddisfazioni.
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT
Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: R: Top 100 giugno 2013

Messaggioda clax » 23 ago 2013, 10:06

Don ha scritto:Vengo da BMW e ho anche una Ducati. Se chiedi a mia moglie, per esempio per il viaggio in Portogallo o quello in Sicilia, lei preferisce SMT alla R1200R che avevamo. Questo intendo quando sostengo la moto non e' conosciuta.

Mette energie su Duke 1290... ne venderanno 50 all'anno...


a me la r1200r piace tanto, ma troppo nuda, e mi sembra accolga meglio il passeggero, sella pedane vibrazioni erogazione piu' dolce dovrebbero produrre maggior comfort, boh, rispetto il parere di chi l'ha provata.

la nuova duke anche con 50 pezzi serve a rimarcare l'appeal del marchio, la supremazia nel genere di moto, anche la bmw ci vuole provare col motore della RR.
facile che a mattighofen non puntano alla produzione honda-bmw, ma che preferiscano essere una sorta di lotus-hummer delle auto, e qui ci vedo il perchè di una SMT rinfrescata
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti