KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 12 ago 2013, 16:22

Ieri ho fatto un giro in giornata con alcuni amici. La moto mi ha dato i seguenti problemi:

1 - in rilascio la moto restava lievemente accelerata per qualche secondo e quindi nelle curve tendevo sempre ad allargare o a fare dei dritti clamorosi perchè quando mollavo i freni per entrare in curva il motore era ancora lievemente "in tiro"... anche il minimo ieri era più alto del solito, poco oltre i 2000 giri. Questo scherzo me lo aveva fatto anche mesi fa, poi era sparito da solo, ma ieri per tutto il viaggio ho dovuto guidare in quelle condizioni e ogni curva era un terno al lotto! :shock: Escludo problemi alla manopola del gas, gira liberamente senza problemi e ritorna bene in posizione... sembra quasi un problema dovuto ai corpi farfallati che impiegano più tempo a richiudersi, nel senso che quando mollavo il gas il freno motore non interveniva subito ma dopo 3-4 secondi (e in quei secondi la moto restava appunto accelerata), i giri motore in quel lasso di tempo non scendevano se non dopo 3-4 secondi appunto... inoltre ieri mi scoppiettavano un sacco gli scarichi... Ho provato a far il reset centralina lasciando la moto accesa al minimo finché non si fermava la ventola ma con i 35°C di ieri la ventola non si fermava più...

2 - Dopo circa 100 km ha iniziato ad avere qualche vuoto in accelerazione, provando a dare qualche sgasata in folle sentivo proprio che il motore aveva un buco di erogazione ai bassi (filtri benzina sporchi?)...

3 - a un certo punto il cambio è diventato duro e impreciso, spesso le marce non entravano o facevano dei rumori strani e la leva era proprio dura da azionare...anche la frizione pareva essersi indurita, mi sono pure venuti i crampi al polso sinistro! :shock:

È stato veramente da incubo guidare in quelle condizioni... ho fatto il tagliando da poco più di 1200 km, mi hanno cambiato olio, filtri vari, candele, registrato valvole, aggiornato mappatura, pagato un sacco di dindi...e adesso mi ritrovo una moto quasi inutilizzabile! :|
ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda alfus2verdi » 12 ago 2013, 16:41

i primi due problemi mi sembra un problema di benzina , con la benzina sporca o il pescaggio non perfetto della benzina poccono succedere quei due fenomeni.... quindi ti chiedo, i filtri son stati puliti, eri a serbatoio pieno o vuoto quando succedeva....
per quanto riguarda il problema del cambio è molto strano....come livello olio a che livello sei...che olio ti hanno messo , il conce del tagliando è ktm....
km della moto....
hai fatto controllo valvole al tagliando....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6866
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 12 ago 2013, 16:53

La moto ha 19000 km, il tagliando dei 15000 l'ho fatto in KTM un po' in ritardo poco dopo i 17500, mi hanno messo il Motorex 10-50 e il livello ieri era perfetto, poco sotto la tacca del massimo. Valvole registrate.

I filtri benzina io personalmente non li ho mai puliti e quando ho fatto il tagliando non mi hanno detto se i filtri sono stati puliti, ma penso poprio di no, anche se magari avrebbero potuto pensarci...
Ultima modifica di ceccodrum il 26 ott 2013, 10:26, modificato 1 volta in totale.
ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda alfus2verdi » 12 ago 2013, 21:51

ripeto strana la dureza del cambio.... forse una bolla nel circuito idraulico del comando frizione (se lo hanno sostituito)
per i problemi di erogazione a me è successo con benzina sporca e ti capisco quando parli di giornata storta per guidare....non ti invio.... quel ritardo di chiusura gas mi faceva cagar sotto :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 6866
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda luca_esse » 13 ago 2013, 8:56

in quale ktm l'hai portata x i tagliandi?
anche se non sono un meccanico xò un reset centralina + spurgo benzina non dovrebbe far male...
luca_esse
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 3 apr 2012, 21:31

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda dovi » 13 ago 2013, 13:50

fatti sostituire i filtri benzina.....sicuramente non lo hanno fatto!! e comunque basta un pieno bastardo x sporcarli e non e' difficile in italia incontrare benzina di cacca....x problemaal cambio non saprei , valuta se la frizione stacca bene o puo' essere il tipo olio io uso del 15/50 e il cambio e' un po' duretto e fa un po' scalino ma ormai non ci faccio + caso e uso un po' di arroganza in piu'
dovi
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda marco smr » 13 ago 2013, 18:26

fatto il tagliando a 7500k e mi hanno messo il motorex 10w60. Prima con il 10w50 il cambio era un pò duretto adesso le marce entrano da sole :D
Avatar utente
marco smr
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 giu 2011, 22:57
Località: pescara

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 14 ago 2013, 9:14

Come olio mi hanno messo il Motorex 10W50, quello che ho sempre usato. Ora io non voglio dire che sia colpa loro se la moto mi dà problemi, perchè appunto basta un pieno con benzina sporca e tutto può succedere. Il problema del restare accelerata me lo faceva anche mesi fa, poi era sparito da solo ed era sempre andata benissimo fino a domenica. Però magari al momento del tagliando, visto quello che ho pagato, una pulitina ai filtri benzina potevano darmela... Adesso dovrò aspettare fino al 26 Agosto per poi portargli la moto, fortuna che non dovrò utilizzarla perchè andrò via in questi giorni.
Ultima modifica di ceccodrum il 26 ott 2013, 10:27, modificato 1 volta in totale.
ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda jamesdux » 14 ago 2013, 11:41

Anche l'olio motore fa la sua parte! meglio il motorex 10 w 6o
Avatar utente
jamesdux
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 18 ott 2012, 10:39
Località: Morcone bn - Cisterna di Latina lt

Re: Ieri 400km da incubo con la SMT, un sacco di problemi...

Messaggioda ceccodrum » 14 ago 2013, 11:47

Certo, ma io con il 10W50 ci ho percorso 19000 km e non ho mai avuto problemi al cambio! :?
ceccodrum
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 10 set 2010, 19:53

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite