KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

I miei primi 3500Km con SMT

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Don » 9 ago 2013, 20:35

miscelatore ha scritto:Non condivido per niente.

L'Adventure a 200 all'ora viaggia su un binario, è assurdo leggere che una SMT deve ondeggiare.


Che la SMT del nostro amico si muova troppo siamo d'accordo, ma che la ADV sia su "binario" a 200 credo sia una valutazione soggettiva: personalmente una MTS e' su un binario la ADV e' "stabile" - non su un "binario" - per mia esperienza diretta.
SMT Black MY 2011

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 10 ago 2013, 20:01

clax ha scritto:la solita storia per me: se volete una moto che a 200 orari sia stabile dovete comprare una gt o una sportiva e possibilmente con abbigliamento specifico.
in assoluto la moto dalle prove arriva ben oltre i 200 ma quei benedetti accorgimenti possono fare poco con un manubrio che da solo ad impugnarlo fa effetto vela, col cupolo che non crea il cono d'aria come le moto dette sopra. eppoi quoto DON, il motore da il meglio di se' non al limitatore, vedi i grafici. insomma la SMT si fa godere per altro, se non l'avete capito


Che una naked la si compri per divorare curve e tornanti e' fuori di dubbio, che una naked (l' SMT poi dovrebbe essere turistica e se non si puo viaggiare a 150orari stabili con una moto turistica per altro senza neanche bagagli, cedo che la parola tour viene utilizzata in modo improprio) in quanto tale debba essere legittimata ad ondeggiare a 150 orari secondo me non sta né in cielo ne in terra!

La mia vecchia Xtraraptor non aveva nessuna protezione aerodinamica ed un manubrio diritto come un fuso, lo stesso peso ed un bel po' di ignoranza in piu', eppure fino ad oltre 200 precisa ed onesta, poi si alleggeriva ma nulla di paragonabile all' SMT! non comprendo perché non ondeggiasse mentre invece la mia SMTa quella velocità balla la macarena!

MTS per esperienza diretta su un binario anche oltre i 200 tanto precisa e rigorosa quanto fisica sul misto; praticamente e' una locomotiva: l'anteriore esce dal tornante mentre il posteriore ancora deve entrarci.....

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda maxi990 » 10 ago 2013, 20:40

io continuo a dire che è un problema delle moto singole e nn dell'smt,dovuto probabilmente ad alcuni fattori nn ancora capiti dal propietario quali gomme,sospensioni,assetto ecc........io confermo che la mia nn lo ha mai fatto,nè l'alleggerimento sul veloce né lo sbacchettamento-risonanza sul manubrio in rilascio che qualcuno ha riscontrato.....ci faccio anche curvoni veloci sui 180 senza nessun problema e sentendomi in massima sicurezza
per me nn è da attribuire al progetto smt ma alla singola moto
maxi990

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 12 ago 2013, 18:13

Update:

Dal dettaglio sport:

Mono:
- +2 click (chiusura) compressione low speed
- +1 click (chiusura) negativo

Forcella: - nulla -


Il problema sembra essere migliorato lievemente, adesso comincia ad a ondeggiare un po' più in la con la velocità (160, a 170 e' intenibile)... Ma la prova non è' molto scientifica poiché' ho le trax montate...
A proposito esperienze con le trax? Nel senso e' lecito aspettarsi un incidenza significativa sulla stabilità quando si guida con le trax montate?

Cmq spero di sbagliarmi ma quest'ondeggiamento sembra proprio dovuto ad un moto oscillatorio armonico...
C'è' qualcosa che ad un determinato istante comincia ad oscillare...

Grazie!

pat68
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 4 lug 2011, 20:24

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda pat68 » 12 ago 2013, 19:17

Guarda io da quando ho montato il cupolino givi e borse laterali morbide ho il problema dello sbacchettamento dai 160 in poi, appena posso rimetto il cupolino originale e tolgo le borse............ :bike1:

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Don » 13 ago 2013, 13:56

Jfet ha scritto:A proposito esperienze con le trax? Nel senso e' lecito aspettarsi un incidenza significativa sulla stabilità quando si guida con le trax montate?



No, ma con la laterali non ho mai provato a passare i 180 in cui rimane stabile (ma in coppia, oltreché in Germania...). Oltre, sempre in coppia, ma quando ho solo il bauletto Trax.
SMT Black MY 2011

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 14 ago 2013, 9:56

...oggi altro piccolo test del tutto involontario: svolta suburbana di 180 gradi per immissione su provinciale deserta, velocità' ridotta (circa 40km/h) percorro la svolta con velocità' uniforme, ed alleggerisco la presa del manubrio con la mano sinistra lo sterzo tende ad oscillare....

Ma che cavolo sarà'? (Trax montate) :?: :?: :?:

skevin
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11 set 2010, 8:09
Località: Castiglione torinese

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda skevin » 14 ago 2013, 17:56

L'SMT è molto sensibile alle regolazioni delle sospensioni.
Prova a chiudere di un paio di tacche l'estensione della forcella

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Don » 15 ago 2013, 21:31

Jfet ha scritto:...oggi altro piccolo test del tutto involontario: svolta suburbana di 180 gradi per immissione su provinciale deserta, velocità' ridotta (circa 40km/h) percorro la svolta con velocità' uniforme, ed alleggerisco la presa del manubrio con la mano sinistra lo sterzo tende ad oscillare....

Ma che cavolo sarà'? (Trax montate) :?: :?: :?:

Effetto Trax a 40 km/h escluso.

La tua moto si muove decisamente troppo. Devi farla vedere, imho.
SMT Black MY 2011

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: R: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 16 ago 2013, 9:53

Don ha scritto:
Jfet ha scritto:...oggi altro piccolo test del tutto involontario: svolta suburbana di 180 gradi per immissione su provinciale deserta, velocità' ridotta (circa 40km/h) percorro la svolta con velocità' uniforme, ed alleggerisco la presa del manubrio con la mano sinistra lo sterzo tende ad oscillare....

Ma che cavolo sarà'? (Trax montate) :?: :?: :?:

Effetto Trax a 40 km/h escluso.

La tua moto si muove decisamente troppo. Devi farla vedere, imho.


Ktm, o sospensionista?

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Diamonddog » 16 ago 2013, 10:08

Fetta non entrare nel loop della multi, eh!
a 170 non andarci e se la moto è nuova e originale non ti preoccupare che è solo colpa delle gomme. Aspetta il prossimo cambio prima di buttar via tempo e soldi per niente
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 16 ago 2013, 20:35

Diamonddog ha scritto:Fetta non entrare nel loop della multi, eh!
a 170 non andarci e se la moto è nuova e originale non ti preoccupare che è solo colpa delle gomme. Aspetta il prossimo cambio prima di buttar via tempo e soldi per niente


Ok vediamo con le SSmart!

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

R: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Don » 18 ago 2013, 20:52

Le SSmart aiuteranno. Circa la domanda, proverei con uno che faccia settaggi sospensioni. In KTM c'e' il caso ci facciano un giro a velocita' codice per dirti "futto normale"... mia opinione...
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 ago 2013, 21:34

controllato che fossero ben equilibrate?

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda fabermoto » 21 ago 2013, 21:46

Se la prossima settimana sei libero, possiamo bere una birra e fare due rotonde, magari capiamo qualcosa :)
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 22 ago 2013, 10:37

fabermoto ha scritto:Se la prossima settimana sei libero, possiamo bere una birra e fare due rotonde, magari capiamo qualcosa :)


Ti scrivo in mp. tengo cmq buono l'invito! Ma se non trovo un gommista sono bloccato!

per le gomme ormai ho poco da capire: 5400Km, ed e' venuto fuori l'indicatore dei 3mm sulla posteriore al centro, e sull'anteriore in zona spalla!
Quindi queste gomme le devo cambiare.

Durante la risalita da scansano a Milano via appennini scorsa ho avuto l'impressione che le continental soffrano parecchio il caldo.
Adesso, sono un po' incasinato, perche' sto cercando un gommista per cambiare ste gomme ma mi sa che sono tutti in ferie... Tristezza! :crycry: :crycry: :crycry:

Cmq vado per le sportsmart! Se avete consigli/pareri/dritte sono qua!

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 22 ago 2013, 20:20

Jfet ha scritto:
fabermoto ha scritto:Se la prossima settimana sei libero, possiamo bere una birra e fare due rotonde, magari capiamo qualcosa :)


Ti scrivo in mp. tengo cmq buono l'invito! Ma se non trovo un gommista sono bloccato!

per le gomme ormai ho poco da capire: 5400Km, ed e' venuto fuori l'indicatore dei 3mm sulla posteriore al centro, e sull'anteriore in zona spalla!
Quindi queste gomme le devo cambiare.

Durante la risalita da scansano a Milano via appennini scorsa ho avuto l'impressione che le continental soffrano parecchio il caldo.
Adesso, sono un po' incasinato, perche' sto cercando un gommista per cambiare ste gomme ma mi sa che sono tutti in ferie... Tristezza! :crycry: :crycry: :crycry:

Cmq vado per le sportsmart! Se avete consigli/pareri/dritte sono qua!


Rettifico: 5100Km... E aggiungo: oggi ho verificato il livello del l'olio motore ed è' al minimo, per cui tocca raboccare....d'altronde era solo una conferma.... 8)

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: I miei primi 3500Km con SMT

Messaggioda Jfet » 1 set 2013, 21:00

UPDATE:

Cambiate le gomme: ondeggiamento migliorato di brutto!
Il problema e' traslato parecchio in avanti, nel senso che adesso si verifica a velocità' che non mi interessano, e cmq quando si innesca non lo fa in maniera brutale come prima del cambio gomme!!!!
Forse smantellando con l'idraulica si risolve ma per adesso bene cosi'!!!

Grazie mille per le dritte!!!!

Sempre più entusiasta....dovrei cambiare il Nick....STME: stm enthusiast :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti