KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Una curiosità

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Una curiosità

Messaggioda maxi990 » 30 lug 2013, 12:04

allora abbiamo un'altra moto,pensando alla mia sembra che mi descrivi tutt'altro
maxi990

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Una curiosità

Messaggioda dovi » 30 lug 2013, 12:46

kappa83 ha scritto:mah, tutto sommato forse preferisco così... se ad ogni apertura in uscita di curva (dato che si parla che viene su a 5k ) la ruota anteriore non sta giù lo vedrei più come un problema, nella guida veloce nel misto di curve non è certo un vantaggio..

aspetta spieghiamoci se tu esci dalle curve in seconda e la fai strare verso i 5000 poi apri e lei ops si alza ma se vuoi che non lo faccia basta stare al di sopra dellentrata in coppia oppure accompagnarla un po' e non si impenna :D :D pero' e' una libidine il davanti che sta ' a pochi cm dall'asfalto :rotlf: :rotlf: ti fa' libidine :dance: :dance:

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Una curiosità

Messaggioda Cmax990 » 30 lug 2013, 15:40

Oggi farò anche io questa prova e vediamo come si comporta

Avatar utente
saveliev
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 7 set 2009, 9:48
Località: Berlin

Re: Una curiosità

Messaggioda saveliev » 31 lug 2013, 9:58

maxi990 ha scritto:ma,per capire,se voi mollate in seconda il gas verso i 5k e poi riaprite nn viene su?

la mia non ci pensa manco di striscio

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Una curiosità

Messaggioda Cmax990 » 31 lug 2013, 10:43

Ho fatto la prova e neanche la mia si alza, e sinceramente mi rode un po' non capire il perché

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Una curiosità

Messaggioda brasfreeforever » 31 lug 2013, 10:53

ragazzi spesso la colpa è del pilota e non della moto, fidatevi.....bisogna accellerare in maniera decisa e al giusto regime e la moto si alza tranquillamente in seconda.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Una curiosità

Messaggioda maxi990 » 31 lug 2013, 11:23

la mia nn ci pensa neanche di striscio a rimanere giù,la ruota schizza in alto e rimane su fino a fine 4a....boh
maxi990

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Una curiosità

Messaggioda kappa83 » 31 lug 2013, 11:57

boh, se viene su di acceleratore non ci vuole una grossa scienza.. sempre fatto con altre quindi non credo sia problema mio. aspetto di provarne una che lo fa al raduno se si farà e se ce ne saranno..

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Una curiosità

Messaggioda alemare71 » 1 ago 2013, 12:52

non sono un impannatore professionista ma di norma un poco di lavoro di frizione e col giusto regime di gas si puo' impennare un po' tutto quello che va su 2 ruote...e la SM-T gia di suo ha una bella ignoranza, figuriamoci rimappata a dovere 8) dovete metterci un po' del vostro manico per tirarla su, non basta solo aprire il gas il più delle volte
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

street
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mar 2011, 14:15

Re: Una curiosità

Messaggioda street » 1 ago 2013, 15:09

Anche io non so impennare, e in seconda non ho mai provato a mollare e poi riaprire decisissimo in coppia...(credo comunque che si alzerebbe...ma ho fifa a quelle velocità). La mia è orignalissima.
Ho provato un paio di volte in prima, accelerando senza comprimere prima ed è schizzata sù..., il problema è stato il secondo atterraggio con il manubrio non perfettamente dritto....una bella paurina..

Comunque al di là della mia incapacità...leggevo non ricoro più dove che la smt usciva dal concessionario con un blocco in seconda e terza marcia per ritardare l'apertura del gas e non farla essere troppo brusca...e c'era il modo di toglierlo abbastanza semplicemente (mi pare un cavetto da staccare facendo attenzione che non sia quello del cavalletto/prima marcia..)
Vi risulta?

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Una curiosità

Messaggioda Cmax990 » 1 ago 2013, 16:30

Mmmm interessante questa cosa se è vera, qualcuno ne sa qualcosa?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Una curiosità

Messaggioda anouk » 1 ago 2013, 19:13

Va disattivato da centralina, praticamente viene tagliata la potenza per non rischiare il cappottamento in prima e seconda........
Forse è proprio per quello che la tua di gas di seconda si alleggerisce e basta :evil: :evil:
Se metti mappa Akra viene automaticamente disattivato :mrgreen:
Lamps

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Una curiosità

Messaggioda maxi990 » 1 ago 2013, 20:43

anche se è una cosa ormai risaputa,si chiama epc ed è il limitatore della 2a e della 3a ma solo nella prima apertura,se nn sbaglionel range tra i 2500 e i 3500k,la sua disattivazione è quasi impercettibile.....con epc e con nn epc cambia "quasi" niente
maxi990

zambo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 28 apr 2013, 15:33
Località: Songavazzo (BG)

Re: Una curiosità

Messaggioda zambo » 1 ago 2013, 22:09

anche la mia che è un 2012 non si alza in seconda ma parecchie volte si alza sui percorsi stretti con dossetti tipo passo del crocedomini passo del vivione una goduria val palot altra goduria adesso che ci stò prendendo la mano questa moto è puro divertimento

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: Una curiosità

Messaggioda anouk » 2 ago 2013, 19:21

maxi990 ha scritto:anche se è una cosa ormai risaputa,si chiama epc ed è il limitatore della 2a e della 3a ma solo nella prima apertura,se nn sbaglionel range tra i 2500 e i 3500k,la sua disattivazione è quasi impercettibile.....con epc e con nn epc cambia "quasi" niente


:oops: , mi sa che ho detto qualche ca@@ata allora.....

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: Una curiosità

Messaggioda dovi » 3 ago 2013, 8:57

Cmax990 ha scritto:Ho fatto la prova e neanche la mia si alza, e sinceramente mi rode un po' non capire il perché

tu prova a tenerla in 2 a 5000 giri quando senti che il motore e' li in quella fase che sembra tirare , poi apri tutto e vedi.......si impenna si impenna :twisted: :twisted: :twisted:

rickysupercrazy
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 27 lug 2013, 17:44

Re: Una curiosità

Messaggioda rickysupercrazy » 5 ago 2013, 22:03

ma una domanda quanto pesa il pilota se non si alza? ma stai seduto tutto avanti?

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Una curiosità

Messaggioda kappa83 » 6 ago 2013, 10:34

alemare71 ha scritto:non sono un impannatore professionista ma di norma un poco di lavoro di frizione e col giusto regime di gas si puo' impennare un po' tutto quello che va su 2 ruote...e la SM-T gia di suo ha una bella ignoranza, figuriamoci rimappata a dovere 8) dovete metterci un po' del vostro manico per tirarla su, non basta solo aprire il gas il più delle volte


Non metto in dubbio infatti che con un po di frizione si alza... Ma qua e' diverso si parlava di solo acceleratore,quindi senza uso della frizione, cosi io ho provato in tutti i modi, dalla coppia, appena sotto, aprendo piano,forte ma niente, quindi almeno la mia solo di acceleratore in seconda non si alza..

Cmax990
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 11 gen 2013, 11:21

Re: Una curiosità

Messaggioda Cmax990 » 6 ago 2013, 13:11

Ragazzi ci ho provato seguendo i vostri consigli e in seconda va su anche se non sono un manico e ho paura a metterela a candela ma si alza e come e la sensazione di avere la ruota anteriore staccata da terra anche se per pochi cm è fantastica

PS: ci sto provando in terza a farla venire in su ma ancora niente, si accettano consigli.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Una curiosità

Messaggioda maxi990 » 6 ago 2013, 13:13

sfrizzionatina verso i 5000 o poco più di terza e vedrai che viene su :wink:
maxi990

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti