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Una curiosità

Cmax990
 
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Una curiosità

Messaggio » 28/07/2013, 7:39

Ciao ragazzi,
Ieri sono andato dal conce a ritirare i miei scarichi originali e il filtro, visto che ero li gli ho fatto una domanda che di riflesso rivolgo anche a voi, la mia smt 2012 ha 1600 km e ha su gli scarichi akrapovic con mappa il filtro BMC e il pignone da 16, gli ho chiesto come mai la mia moto riesco a farla alzare in accelerazione solo di prima e basta? In seconda non se ne parla proprio arriva sui 100 km/h ed entra il limitatore.
Mi ha risposto che la moto è ancora legata e che intorno ai 4000 5000 km la moto cambia un bel po' diventa più reattiva e pronta.
Voi cosa ne pensate? Qual è stata la vostra esperienza?
Grazie

anouk
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 28/07/2013, 8:03

Ciao, a te il conce ha detto così, quando gli ho fatto la stessa domanda il mio ha risposto che si slega parecchio attorno ai 7/7500 km :shock: :shock: :shock: , sticazzi non sanno più cosa inventare.....
Preciso che io ho una smR 990 con pignone -1 e si alza fino in terza :mrgreen: , molto strano che la tua non si alzi di seconda !!

Cmax990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 28/07/2013, 8:29

Mi sembra strano anche a me ma solo di gas non va su

maxi990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 28/07/2013, 21:21

la mia (smt) con Akra e mappa,rapporti originali va su di seconda a candela tranquillamente,di terza con sfrizzionatina.......con Akra e mappa originle era ancora peggio,la ruota ant.schizzava in su come una molla
maxi990

kappa83
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 10:47

mmmm... anche la mia smt in seconda solo di gas non viene su, almeno non così tanto, magari si solleva qualche cm perchè l'anteriore si sente più leggero.. infatti sembrava strano anche a me quando leggevo di impennate di 2 o terza, pensavo che chi le faceva usava la frizione..
Cmax, saraanno le valigie che mi hai venduto che portano male! :lol:
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maxi990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 12:32

attenzione che delle volte può essere la gomma post che nn ha grip e quindi scivola senza accorgersi
maxi990

alemare71
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 12:55

domanda scema: con akra e mappa si puo' circolare senza rischiare il sequestro? coi tempi che corrono e frequentando di tanto in tanto l'appennino tosco-emiliano....
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pave
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 13:10

alemare71 ha scritto:domanda scema: con akra e mappa si puo' circolare senza rischiare il sequestro? coi tempi che corrono e frequentando di tanto in tanto l'appennino tosco-emiliano....


Ma certo, che problemi ti fai ? Gli Akra sono omologati in tutto e per tutto, il discorso mappa è ininfluente da questo punto di vista... vai tranquillo :wink: ma mi raccomando, dbkiller al loro posto e certificato di omologazione sempre presente :wink:

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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 13:37

la mia non rimane giuuuuuuuu!!!!! sono anni che cerco di convincerla ma lei carogna niente :rotlf: :rotlf: :rotlf: uscita di curva 5000giri e la ruota ops.......sara' mica difettosa :dance: :dance: cmqe

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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 14:09

grazie della risposta Pave...provvedero' appena possibile anche se gli akra sono piuttosto cari a dirla tutta....sul discorso dbkiller...ecco....insomma....ufff...
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Cmax990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 15:05

Forse saranno veramente queste valige ma adesso io non le ho più e pure non va su, comunque scherzi a parte quando sento che le altre moto si mettono su a candela solo di acceleratore qualche dubbio sulla mia mi viene ma non capisco cosa potrebbe essere.

maxi990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 15:25

dovi ha scritto:la mia non rimane giuuuuuuuu!!!!! sono anni che cerco di convincerla ma lei carogna niente :rotlf: :rotlf: :rotlf: uscita di curva 5000giri e la ruota ops.......sara' mica difettosa :dance: :dance: cmqe

no,no nn è difettosa,anzi,la mia uguale dalla 2 alla 4 sull'attenti....la 5 va giù maaaaaa ci stiamo lavorando per quello :lol:
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 17:12

....addirittura la 4a ora... allora cmax le nostre sono veramente difettose.. :roll:
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 17:18

che la differenza sia tra sm e smT ?
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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 17:30

So per certo che la smR ha mappatura differente dalla smT :wink: logicamente mappatura originale.... il motore è lo stesso o almeno credo :oops: .

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Re: Una curiosità

Messaggio » 29/07/2013, 19:13

kappa83 ha scritto:....addirittura la 4a ora... allora cmax le nostre sono veramente difettose.. :roll:

si,naturalmente nn è che si alza in 4,magari,va su in 2 e dopo rimane fino a limitatore della 4
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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 7:52

mah, tutto sommato forse preferisco così... se ad ogni apertura in uscita di curva (dato che si parla che viene su a 5k ) la ruota anteriore non sta giù lo vedrei più come un problema, nella guida veloce nel misto di curve non è certo un vantaggio..
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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 8:22

Cmax e kappa83, anche io sono dei vostri....akra e mappa ma di gas non viene su in seconda

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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 8:40

ma,per capire,se voi mollate in seconda il gas verso i 5k e poi riaprite nn viene su?
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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 8:53

proverò così, ma salendo piano di giri e aprendo poi tutto quando sn intorno ai 5k no... e nemmeno quando viene su in 1a che metto la 2a tenendo spalancato, durante il cambio scende e non torna su...
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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 12:04

allora abbiamo un'altra moto,pensando alla mia sembra che mi descrivi tutt'altro
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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 12:46

kappa83 ha scritto:mah, tutto sommato forse preferisco così... se ad ogni apertura in uscita di curva (dato che si parla che viene su a 5k ) la ruota anteriore non sta giù lo vedrei più come un problema, nella guida veloce nel misto di curve non è certo un vantaggio..

aspetta spieghiamoci se tu esci dalle curve in seconda e la fai strare verso i 5000 poi apri e lei ops si alza ma se vuoi che non lo faccia basta stare al di sopra dellentrata in coppia oppure accompagnarla un po' e non si impenna :D :D pero' e' una libidine il davanti che sta ' a pochi cm dall'asfalto :rotlf: :rotlf: ti fa' libidine :dance: :dance:

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Re: Una curiosità

Messaggio » 30/07/2013, 15:40

Oggi farò anche io questa prova e vediamo come si comporta

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Re: Una curiosità

Messaggio » 31/07/2013, 9:58

maxi990 ha scritto:ma,per capire,se voi mollate in seconda il gas verso i 5k e poi riaprite nn viene su?

la mia non ci pensa manco di striscio

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Re: Una curiosità

Messaggio » 31/07/2013, 10:43

Ho fatto la prova e neanche la mia si alza, e sinceramente mi rode un po' non capire il perché

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Re: Una curiosità

Messaggio » 31/07/2013, 10:53

ragazzi spesso la colpa è del pilota e non della moto, fidatevi.....bisogna accellerare in maniera decisa e al giusto regime e la moto si alza tranquillamente in seconda.

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Re: Una curiosità

Messaggio » 31/07/2013, 11:23

la mia nn ci pensa neanche di striscio a rimanere giù,la ruota schizza in alto e rimane su fino a fine 4a....boh
maxi990

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Re: Una curiosità

Messaggio » 31/07/2013, 11:57

boh, se viene su di acceleratore non ci vuole una grossa scienza.. sempre fatto con altre quindi non credo sia problema mio. aspetto di provarne una che lo fa al raduno se si farà e se ce ne saranno..
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 12:52

non sono un impannatore professionista ma di norma un poco di lavoro di frizione e col giusto regime di gas si puo' impennare un po' tutto quello che va su 2 ruote...e la SM-T gia di suo ha una bella ignoranza, figuriamoci rimappata a dovere 8) dovete metterci un po' del vostro manico per tirarla su, non basta solo aprire il gas il più delle volte
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 15:09

Anche io non so impennare, e in seconda non ho mai provato a mollare e poi riaprire decisissimo in coppia...(credo comunque che si alzerebbe...ma ho fifa a quelle velocità). La mia è orignalissima.
Ho provato un paio di volte in prima, accelerando senza comprimere prima ed è schizzata sù..., il problema è stato il secondo atterraggio con il manubrio non perfettamente dritto....una bella paurina..

Comunque al di là della mia incapacità...leggevo non ricoro più dove che la smt usciva dal concessionario con un blocco in seconda e terza marcia per ritardare l'apertura del gas e non farla essere troppo brusca...e c'era il modo di toglierlo abbastanza semplicemente (mi pare un cavetto da staccare facendo attenzione che non sia quello del cavalletto/prima marcia..)
Vi risulta?

Cmax990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 16:30

Mmmm interessante questa cosa se è vera, qualcuno ne sa qualcosa?

anouk
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 19:13

Va disattivato da centralina, praticamente viene tagliata la potenza per non rischiare il cappottamento in prima e seconda........
Forse è proprio per quello che la tua di gas di seconda si alleggerisce e basta :evil: :evil:
Se metti mappa Akra viene automaticamente disattivato :mrgreen:
Lamps

maxi990
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 20:43

anche se è una cosa ormai risaputa,si chiama epc ed è il limitatore della 2a e della 3a ma solo nella prima apertura,se nn sbaglionel range tra i 2500 e i 3500k,la sua disattivazione è quasi impercettibile.....con epc e con nn epc cambia "quasi" niente
maxi990

zambo
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 01/08/2013, 22:09

anche la mia che è un 2012 non si alza in seconda ma parecchie volte si alza sui percorsi stretti con dossetti tipo passo del crocedomini passo del vivione una goduria val palot altra goduria adesso che ci stò prendendo la mano questa moto è puro divertimento

anouk
 
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Re: Una curiosità

Messaggio » 02/08/2013, 19:21

maxi990 ha scritto:anche se è una cosa ormai risaputa,si chiama epc ed è il limitatore della 2a e della 3a ma solo nella prima apertura,se nn sbaglionel range tra i 2500 e i 3500k,la sua disattivazione è quasi impercettibile.....con epc e con nn epc cambia "quasi" niente


:oops: , mi sa che ho detto qualche ca@@ata allora.....

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