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Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 13:56
da Belzebau
Ciao a tutti, vi risulta che la sella MY 2013 sia più lunga dei modelli precedenti o che abbia il perno di attacco alla serratura spostato un po' più indietro?

Vi spiego: un emerito pezzo di merda (scusate il termine ma non vedo come altro chiamarlo) ha pensato bene di squartare la sella della mia moto con un coltello e ora, dovendola sostituire, ho pensato di prendere quella del MY 2013 che tra l'altro è anche molto più bella!
Non trovandola in Italia in nessun posto se non su ordinazione e con tempi di consegna incerti l'ho acquistata in un negozio online in Germania a un ottimo prezzo. Qualche giorno dopo mi è arrivata ma al momento di montarla sembra che non si incastri perfettamente e il perno che si aggancia alla serratura sembra sia spostato più indietro di circa 1cm rispetto al precedente (MY 2010). La sella sembra originale, ci sono tutti i codici e i marchi KTM al loro posto quindi escluderei eventuali cinesate o simili.
Credo di poter risolvere con relativa facilità con trapano e filiera arretrando leggermente la serratura.
Che ne dite? Vi risulta questa differenza tra i vari modelli? Oppure potrebbe essere un difetto di fabbricazione? :? :? :?

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 15:01
da maxi990
prova a svitare le boccole che ci sono lateralmente al serbatoio e prova a vedere se va meglio....in pratica le lasci con del gioco senza avvitarle del tutto,così la sella si inserisce meglio verso il serbatoio e quindi và leggermente più avanti

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 17:51
da dovi
posso sapere il nome del sito :D :D :D

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 20:12
da Belzebau
kfm-motorrader.de

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 20:14
da Belzebau
Ho risolto spostando di 8mm indietro il blocchetto della serratura della sella, in avanti non andava di un millimetro.
Lavoretto da 10 minuti :)

Secondo il venditore dovrebbe essere uguale alle precedenti come attacchi...mah

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 21:16
da maxi990
hai provato quello che ti ho scritto?

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 24 giu 2013, 21:17
da maxi990
avevo avuto anche io quel problema cambiando sella e avevo risolto così

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 25 giu 2013, 2:04
da pinto
Non vendevano solo la copertina??

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 25 giu 2013, 11:41
da luca_esse
bella la sella 2013! :s-foto: [quote][/quote]
prezzo?
come comodità cambia qual cosa?

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 25 giu 2013, 16:02
da Belzebau
maxi990 ha scritto:avevo avuto anche io quel problema cambiando sella e avevo risolto così

Si ho provato ma non si chiudeva lo stesso. A mali estremi estremi rimedi!

luca_esse ha scritto:bella la sella 2013! :s-foto:
prezzo?
come comodità cambia qual cosa?

L'ho pagata 145€ dal sito tedesco che ho scritto prima (Normalmente si trova a circa 170€)
Per la comodità sembra identica alla precedente ma saprò dirti meglio dopo i 300/400 KM che mi aspettano questo weekend :)

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 26 giu 2013, 12:26
da Pol5
Ho visto la sella sul sito che hai segnalato ma mi sembra la sella ergo al gel 2010/2011 e non quella della smt 2013, (vedi: http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/ge ... mode=model), se mi sbaglio mi faresti sapere per piacere perché anche a me interessa la sella del modello 2013 che trovo veramente bella. Grazie

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 26 giu 2013, 12:37
da dovi
a proposito di selle...ieri ho contattato una ditta di reggio emilia ...x il rifacimento della sella ( + confortevole) senza cambio di fodera si sta sui 60€ con il cambio fodera ,quindi + roba dovrei stare sui 100€ il tutto al max da lunedi al venerdi.........quasi quasi vado :D

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 11:48
da Belzebau
Pol5 ha scritto:Ho visto la sella sul sito che hai segnalato ma mi sembra la sella ergo al gel 2010/2011 e non quella della smt 2013, (vedi: http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/ge ... mode=model), se mi sbaglio mi faresti sapere per piacere perché anche a me interessa la sella del modello 2013 che trovo veramente bella. Grazie


Devi inserire nel campo di ricerca di questa pagina direttamente il P/N della sella MY 2013 (62007040200)
Il sistema informatico dice che al momento non è disponibile. Lo diceva anche a me quando l'ho ordinata ma contattandoli mi hanno detto che era a magazzino e infatti è arrivata dopo pochi giorni.
Prova a contattarli magari hai fortuna!

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 16:59
da maxi990
potresti postare una foto della moto con la nuova sella,grazzie?

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 27 giu 2013, 17:35
da Belzebau
maxi990 ha scritto:potresti postare una foto della moto con la nuova sella,grazzie?


Sicuro, al momento la moto è sotto i ferri ma appena la rimonto farò sicuramente delle foto :)

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 5 lug 2013, 8:29
da Belzebau
Come promesso ecco alcune foto :)

Immagine
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Dopo una giratina di un centinaio di chilometri posso dire che la sella sembra un filino più dura di quella del MY 2010.
In compenso sembra anche più fresca, il calore del motore si sente un po' meno sotto al culo :D Ma forse sono solo mie impressioni!

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 7 ott 2013, 7:30
da smr990
non sai se la fanno ergo ma con questo rivestimento eh?

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 9 ott 2013, 22:13
da rcostama76
Che bella la sella MY2013! La qualità del tessuto sembra nettamente migliore rispetto a quella della MY2012!

:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Re: Sella MY 2013

MessaggioInviato: 26 apr 2016, 11:37
da PANdemonio
Belzebau ha scritto:
Dopo una giratina di un centinaio di chilometri posso dire che la sella sembra un filino più dura di quella del MY 2010.
In compenso sembra anche più fresca, il calore del motore si sente un po' meno sotto al culo :D Ma forse sono solo mie impressioni!


Confermo che la forma e la posizione dell'aggancio sono le stesse della sella di serie, ma l'imbottitura è più dura, quindi sedere e interno coscia affondano meno, ne conseguono una guida più reattiva e una posizione di guida leggermente più alta.

Lamps