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Rodaggio finito!

Rodaggio finito!

Messaggioda Jfet » 20 mag 2013, 20:35

Ciao Orange guys!

Finito il rodaggio finalmente, bilancio:

1. primo tagliando costo 200€
Dettaglio: - "Olio KTM 10W 60 SINT" € 93,34
"Tagliando completo" € 90,00
"Filtro Olio LC8 2003" € 11,37
"O-Ring 40,00X2,50 NBR 70" € 0,91
"Smaltimento Ecologico" € 2,32
"Materiale di consumo" € 2,06

Rispetto al primo tagliando della MTS1200 giusti giusti 50€ in piu'. :?:

2. Difettucci:
- Parafango che si e' squamato in seguito ad una grandinata beccata durante il motorodaggio: cambiato in garanzia al primo tagliando, anche se
hanno puntualizzato che non e' mai accaduto. :roll:

- LCD del tachimetro, guardate un po' qui sotto:
Immagine
non mi voglio fissare, ma sembra che i punti contrassegnati dalle frecce siano come bruciati, ma mi hanno detto che e' normale. (tolleranza) :roll:

- La borsa TRAX di sinistra dopo i primi 1000Km ha avuto il cedimento di un perno: :sobno:
un amico mi ha suggerito di mettere un perno filettato, cosi' ho fatto ma bisognerebbe capire peche' abbia ceduto...
Immagine

Una delle probabili cause mi ha detto il conce potrebbe essere un montaggio errato della staffa sui cui si aggancia la clip:
Immagine
in quanto essendo regolabile, se montata male sforzerebbe la clip....

Come location del corteggiamento rodaggistico ho scelto la Garfagnana, cosi' sono partito da Sbauscialand ed a Parma ho puntato dritto verso ovest, scorrazzando nelle alpi apuane fino ad isola santa,il giorno dopo Viareggio, e via verso casa...

Puro amore...(per adesso)... La belvetta e' ciclisticamente reattiva e molto ben bilanciata, inconfrontabile con la MTS1200.
Ho letto di "intrattabilita e scorbuticita'" sotto i 3000rpm... beh ragazzi se ricordo la mia XTRARaptro sotto i 3000rpm un toro imbizzarito....
Personalemente la trovo straregolare comincia a borbottare e sussultare intorno ai 2000rpm secchi, ma se si ama andare a spasso a 1000rpm tocca comprare un 3 o un 4 cilindri...A parte questo giusto per fare un esempio la MTS1200 sotto i 3000rpm strattona di piu'.
Giusto un filo morbida ma ieri visto che scravazzava di brutto, ho settato le sospensioni su Sport poiche' sulle asperita' tendeva ad allargare e sul
qualche curva veloce ho sentito il mono cominciare a pompare e la moto era instabile...
Sono rimasto impressionato di quanto cmq e' rimasta neutra con le trax montate, non ho avvertito il minimo impaccio ed il divertimento e' stato tanto...

Adesso non vedo l'ora che esca una bella giornata per andare a fare un po' di km ed un bel paninozzo ignorante in cima a qualche passo...

ready to race non poteva essere piu' azzeccato per definire l'indole di sta moto qua... Crea dipendenza...

Se ci sono dritte o commenti lieto di asocltarli!!!
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda maxi990 » 20 mag 2013, 20:49

la strumentazione mi sembra che anche la mia abbia quelle imperfezioni...quindi deduco che sia normale,ed anche il parafango mio è squamato anche senza aver preso grandine...dici che me lo cambiano in garanzia :?:
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda Jfet » 20 mag 2013, 22:12

maxi990 ha scritto:la strumentazione mi sembra che anche la mia abbia quelle imperfezioni...quindi deduco che sia normale,ed anche il parafango mio è squamato anche senza aver preso grandine...dici che me lo cambiano in garanzia :?:


si si, non hanno fatto un plisse'! Mi hanno solo chiesto di confermare che non ci avessi versato sopra nulla...
Domanda per me insensata, ma ti pare che vado a versare qualsiasi sostanza che non sia acqua su qualsiasi parte della mia adorata???? :rotella: :rotella: :rotella:
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda katana » 21 mag 2013, 8:01

Jfet ha scritto:Rispetto al primo tagliando della MTS1200 giusti giusti 50€ in piu'. :?:

considerando ke la smt deve essere tagliandata ogni 7500km, mentre la multi ogni 12000km..... :?

LCD del tachimetro, guardate un po' qui sotto:

non mi voglio fissare, ma sembra che i punti contrassegnati dalle frecce siano come bruciati, ma mi hanno detto che e' normale. (tolleranza)

a me da nuova manifestava tale problema, ma in modo molto ma molto più evidente, poi dopo qualke migliaio di km ha smesso di funzionare la parte lcd, sostituita in garanzia (con inseriti gli stessi km)

Personalemente la trovo straregolare comincia a borbottare e sussultare intorno ai 2000rpm secchi, ma se si ama andare a spasso a 1000rpm tocca comprare un 3 o un 4 cilindri...A parte questo giusto per fare un esempio la MTS1200 sotto i 3000rpm strattona di piu'.

personalmente trovo migliore la multi1200 ai bassi regimi (la adv1190 addirittura ottima!), forse la tua ex multi aveva i famosi problemi di "seghettamento".

Sono rimasto impressionato di quanto cmq e' rimasta neutra con le trax montate, non ho avvertito il minimo impaccio ed il divertimento e' stato tanto...

le sospensioni wp sono stupende :wink:
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda Jfet » 21 mag 2013, 8:39

katana ha scritto:considerando ke la smt deve essere tagliandata ogni 7500km, mentre la multi ogni 12000km..... :?



Boh non so che dire, il primo tagliando e' il primo tagliando per qualsiasi moto eccetto rare eccezioni... 50€ in piu' per cosa?
Cmq 50€ in piu' ben spesi vista la soddisfazione, ma non e' che abbia molto senso...

katana ha scritto:personalmente trovo migliore la multi1200 ai bassi regimi (la adv1190 addirittura ottima!), forse la tua ex multi aveva i famosi problemi di "seghettamento".


Mi dispiace ma devo contraddirti: ho avuto due MTS1200 una base per un anno, ed una S per altri 20 mesi
La prima era affetta dai famosi problemi di seghettamento tipici dei modelli 2010, inizi 2011 e sotto i 3000rpm era oltre che irregolare troppo grassa, e spesso si spegneva!
La S, modello di fine 2011 non aveva tale problema, sotto i 3000rpm era molto piu' regolare, specialmente in URBAN si poteva andare a passeggio ma sempre tenendo a mente di guidare un bicilindrico. Cio' che sento come differenza e' la linearita' dell SMT che la MTS sotto non aveva;
mi spiego di terza sotto i 3000rpm riprendeva ma era piuttosto borbottante e le vibrazioni notevoli si sentiva tutta la plastica traballare, e visivamente la dashboard ballava il tacada'... la SMT no, nel senso che apri e va, sussulticchia ma nulla di paragnabile per adesso.

Poi se vogliamo parlare di scorbuticita', allora monta su una Raptor 1000 e prova a tenerla sotto i 3000rpm: un toro meccanico! :mrgreen:

Sono curioso di vedere come cambia con la rimappa...il problema e' trovare un paio si scarichi seri con un giusto rapporto prezzo qualita', gli AKRA sono belli ma con 1,6K€ ci faccio un monte di cose....

Ciao
Jfet
 
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda anouk » 21 mag 2013, 10:20

Comunque per me 93 euro di olio sono un furto :evil: :evil: :evil: :evil: , come pure 200 euro per il primo tagliando !!!!
Non credere che cambi più di tanto rimappando, forse guadagna qualcosa come on/off :wink: , io comunque ho un smR, magari sulla Smt è diverso....
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda maxi990 » 21 mag 2013, 11:05

no,no è la stessa cosa,T o R sono la stessa cosa :wink:
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda Jfet » 21 mag 2013, 17:59

E allora niente rimappa... ma cambiare scarichi anche si, meno peso' piu' reattivita' piu' fun :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Infatti per gli scarichi il criterio di scelta e' la leggerzza piu' che l'estetica....certo proprio inguardabili no, ma lo scorpione rosso per me puo' restare dov'e' se ci vogliono + di 1K€...

Cmq che il primo tagliando costi 200€ effettivamente e' un po' troppo... Pensavo sinceramente che Ducati fosse detentrice della mano d'opera piu' cara...

Quello dei 7500Km quanto deve mettere a budget 500€???
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda anouk » 21 mag 2013, 19:50

In teoria sui 350/400 :( :( :crycry:
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Re: Rodaggio finito!

Messaggioda maxi990 » 21 mag 2013, 20:26

quello dei 7500 sei sempre sui 200,poi dipende dal conce e dalla sua onestà :wink:
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