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2013 o 2012?

millo64
 
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2013 o 2012?

Messaggio » 07/04/2013, 20:09

Ciao a tutti

Sabato l'ho provata e me ne sono innamorato e la scimmia monta all'inverosimile

Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?
Dico my2012 perchè me l'hanno proposta nuova con un buono sconto rispetto alla my2013 sulla quale mi fanno uno sconto ridicolo e mi hanno detto che non sanno quando saranno in consegna.

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato

pat68
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 07/04/2013, 21:03

Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:

alfus2verdi
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 07/04/2013, 21:10

io opterei sempre per i soldi in tasca o meglio per risparmiare sul costo della moto per poterli spendere inaggeggini tipo akra, gomme e benza :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Bizius
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 8:31

Io opterei per un buon usato...2011 per esempio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tipo questa:

http://www.myktm.it/viewtopic.php?f=17&t=27354

risparmi e vai sul sicuro con già un bel po' di accessori...

Ciaooooo

F.
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brasfreeforever
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 11:48

pat68 ha scritto:Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:


la regolazione precarico rimane un'optional anche per le 2013.

pinto
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 13:51

brasfreeforever ha scritto:
pat68 ha scritto:Ciao, penso che la differenza tra la 2012 e la 2013 sia solo la colorazione telaio e plastiche, io ho una 2011 bianca ho aggiunto gli Akra e la regolazione precarico che dovrebbe essere di serie sia per la 2012 che per la 2013, a giorni provo il cupolino alto givi per viaggi lunghi. Comunque scegli non sbagli :wink:


la regolazione precarico rimane un'optional anche per le 2013.



io ho un 2012 e la regolazione precarico è di serie ;-)
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 14:03

millo64 ha scritto:
Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato


Sostanzialmente dal 2009 ad oggi hanno inserito solo l'abs. L'aggiornamento mappa viene fatto in officina. La moto ha breve vita! Al massimo un paio d'anni e presenteranno una novità. Punterei a un buon usato.
Hai mp.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

balocco
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 14:21

millo64 ha scritto:Ciao a tutti
Il dilemma è my2013 o my2012? Che differenze ci sono tra le due?
Dico my2012 perchè me l'hanno proposta nuova con un buono sconto rispetto alla my2013 sulla quale mi fanno uno sconto ridicolo e mi hanno detto che non sanno quando saranno in consegna.

Quali accessori mi suggerite?

Un grazie anticipato


Premesso che io penso che se dici al conce che sei disposto a firmare per una 2013 allo stesso prezzo che ti aveva proposto per la 2012 oppure provi da un'altra parte, quello non si fa scappare la vendita.

Se il colore non è un problema, profitta delle ultime my2012, visto che la sola differenza è quella. Il precarico è stato introdotto di serie dal My2012.

clax
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 08/04/2013, 22:28

prendila dal bizius, dato che lascia una smt per una gs800 davvero non l'ha sfruttata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 8:03

ah ah ah...vero!! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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brasfreeforever
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 11:53

pinto ha scritto:io ho un 2012 e la regolazione precarico è di serie ;-)


davvero? è stato installato di serie il pomo per regolare il precarico che si trova nel catalogo? un paio di settimane fa ho visto dal vivo una MY2013 e non l'avevo notato!

katana
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 15:47

brasfreeforever ha scritto:
davvero? è stato installato di serie il pomo per regolare il precarico che si trova nel catalogo? un paio di settimane fa ho visto dal vivo una MY2013 e non l'avevo notato!

non è quello a catalogo, è diverso :wink:
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 19:19

prenditi un 2012 anzi un 2011(se la trovi ma dubito) che sono la stessa uguale identica moto...poi se propio vuoi il regolo di precarico monti con 130 euro quello del catalogo,fatti un pò i conti e vedi quale conviene,io nn avrei dubbi :wink:
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millo64
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 19:37

Grazie x i consigli

Ma sti benedetti akra hanno senso o no?
e nel caso uno abbia la disponibilità per fare la pazzia deve acquistare tutto per circa 2500€ oppure è sufficiente la y e i 2 scarichi :crycry:
Ma nessuno che abita in Friuli ha pensato di fare un gruppo d'acquisto ed andarli a prendere in fabbrica 8)

balocco
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 20:00

millo64 ha scritto:Grazie x i consigli

Ma sti benedetti akra hanno senso o no?
e nel caso uno abbia la disponibilità per fare la pazzia deve acquistare tutto per circa 2500€ oppure è sufficiente la y e i 2 scarichi :crycry:
Ma nessuno che abita in Friuli ha pensato di fare un gruppo d'acquisto ed andarli a prendere in fabbrica 8)


Tutto relativo: hanno senso se ti piacciono e hai i soldi da spendere, sono belli ma, ovviamente, la moto va benissimo anche con gli scarichi originali o, al limite, con degli scarichi omologati che costano molto meno tipo, i Roads Italia.

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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 20:19

hanno senso se uno vuole il meglio,lasciando perdere il discorso della garanzia...comunque ti posso assicurare che io da quando li ho messi penso che siano stati i soldi meglio spesi sulla mia moto :wink: ..poi ugnuno la pensa a suo modo,per me il K=Akra e viceversa :wink:
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millo64
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 20:28

Grazie ancora
ma se uno volesse metterli basta la y e gli scarichi?

scusate se rompo

brasfreeforever
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 22:16

millo64 ha scritto:Grazie ancora
ma se uno volesse metterli basta la y e gli scarichi?

scusate se rompo


si....al limite rimappare se elimini il catalizzatore, ma solo in tal caso, altrimenti è plug & play.

alfus2verdi
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 22:24

@millo64 lasciando perdere il discorso garanzia che decade con optional non della casa ,lasciando perdere il discordo che il motore lc8 è nato con gli akra e poi gli hanno messo le stufe originali per omologarla :twisted: ti dico che per circolare in santa pace puoi montare la y ed i terminali, se metti i collettori devi riportare la moto in motorizzazione per far riomologare la moto......
anche io quando ho comprato la moto son uscito pazzo a capire se e quali scarichi montare.....
ho girato e contattato tutte le case produttrici, ho letto infiniti commenti di vari utenti nel web e delle loro esperienze con i vari terminali....
il responso era unanime....
lo scarico è un tubo ma c'è differenza tra uno ben fatto, appositamente studiato e ben rifinito come l'akrapovic e tutti gli altri....
molti scarichi non sono mologati per la moto per rumore ed inquinamento(non faccio nomi eprchè non mi sembra giusto visto che le varie case non hanno diritto di replica e non ho più i link per confermare le mie parole)
alcuni scarichi sono dopo alcuni solleciti(non voglio farmi carico di lodi ma ho mandato ben 9 mail ad una casa per capire se quello scarico poteva esser montato sulla mia moto , visto che la scheda era generica e che avevo trovato alcuni utenti ai quali erano capitati degli effetti collaterali non di poco conto!!!!!) sono stati ritirati dal commercio , modificati e riemssi in produzione....
una casa dopo alcuni mesi il materiale perdeva lucentezza diventando opaco a chiazze....
alcuni teminali avevano il problema che si trovavano dei residui di lavorazionedel metallo che con il passare del tempo venivano sputati fuori dallo scarico dopo aver vibrato all'interno dello stesso per mesi.....
molte case produtrici di scarichi affermano che non vada adeguata la carburazione, ma scusami un'attimo sevario la fuoriuscita dei gas di scarico significa che la carburazione non è più ottimale com'è possibile questo è evidente che lo scarico in questione è un semplice tubo senza alcun studio dinamico(visto che non è specifico per la moto ma è universale) e quindi non omologato per la moto , poichè la MTC prevede che per esser omologato lo scarico deve avere una documentazione che ne certifica la specificità del terminal eper la moto su cui è montato....
se vuoi in priv ti posso dire qlc in più ma per ora siamo già andati oltre essendo l'argoemntazione trattata un OT (OFF TOPIC)
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alfus2verdi
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 09/04/2013, 22:28

se se metti plug & play gli akra e poi vai in giro..... ad ogni rilascio dopo alcune accellerati senti i botti di capodanno e vedi ricche fiammate.....innanzitutto la moto è carburata magrissima per rientrare in euro3, con scarico piu libero necessita una carburazione maggiormente grassa altrimenti il motore ne soffre
io le ho montate senza carburare, giro di prova, torno a casa, chiamo conce fisso appuntamento per mappa akra il mattino seguente perchè era improponibile andar in giro cosi....con la mappa niente piu botti in rilascio ed erogazione molto piu corposa e meno appuntita
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 6:59

sinceramete l mia con Akra e mappa originale nn scoppiettava nè sfiammava.....vero è che da quando ho messo la mappetta è ancora più cativa :twisted:
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 7:10

La mia esperienza è che con la mappa dedicata gli Akra hanno reso la moto molto più godibile ai bassi regimi, l'on-off è sparito, oltre all'abbattimento del calore.
E preciso che il risultato è arrivato con la mappa del 2012, con quella del 2011 ancora scaldava.

balocco
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 10:59

Io monto i Roads Italia che fanno esattamente lo stesso lavoro degli Akrapovic. Anche io confermo che senza catalizzatore e con mappa originale in scalata, in particolar modo in discesa in montagna, scoppiettavano (ed la cosa non mi dispiaceva affatto :twisted: ) con la mappa 2012 il tutto è diventato più fluido e gli scoppiettii sono scompasi :( (de giustibus). Personalmente consiglio anche di sostituire il filtro aria con uno racing, il cambiamento è radicale.

brasfreeforever
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 13:16

alfus2verdi ha scritto:se se metti plug & play gli akra e poi vai in giro..... ad ogni rilascio dopo alcune accellerati senti i botti di capodanno e vedi ricche fiammate.....innanzitutto la moto è carburata magrissima per rientrare in euro3, con scarico piu libero necessita una carburazione maggiormente grassa altrimenti il motore ne soffre
io le ho montate senza carburare, giro di prova, torno a casa, chiamo conce fisso appuntamento per mappa akra il mattino seguente perchè era improponibile andar in giro cosi....con la mappa niente piu botti in rilascio ed erogazione molto piu corposa e meno appuntita


RAGAZZI, è propio in questo punto che spesso fate casino confondendo gli utenti.

Lo scarico AKRA può essere montato in due configurazioni diverse:

1. Akrapovic con Y e CATALIZZATORE = non c'è bisogno di nessuna mappa, in quanto non cambia un bel nulla, se non il peso!

2. Akrapovic con Y ma rimovendo il CATALIZZATORE, che si trova nella Y = in questo caso, senza l'adeguata mappa, ti ritrovi con la moto che fa i botti per via della carburazione magra.

E ci tenevo a dire, che la Y è necessaria per via degli attacchi e non per altro!

Ora datemi pure addosso se volete :D

maxi990
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 14:07

balocco ha scritto:Io monto i Roads Italia che fanno esattamente lo stesso lavoro degli Akrapovic. Anche io confermo che senza catalizzatore e con mappa originale in scalata, in particolar modo in discesa in montagna, scoppiettavano (ed la cosa non mi dispiaceva affatto :twisted: ) con la mappa 2012 il tutto è diventato più fluido e gli scoppiettii sono scompasi :( (de giustibus). Personalmente consiglio anche di sostituire il filtro aria con uno racing, il cambiamento è radicale.

ma a sentire tutti gli altri cambiando il filtro nn cambia assolutamente niente.....le tue impressioni invece?
maxi990

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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 14:25

dunque....innanzitutto i catalizzatori(giusto per la cronaca sono 3) uno davanti ad ogni terminale e uno all'interno della y.... la y degli akra serve perchè i terminali hanno attacco maggiorato, infatti se metti i collettori akra devi togliere la y in quanto i collettori sono di spessore maggiore rispetto agli originali.....
o li metti con o senza i catalizzatori la fluidodinamica cambia rispetto all'originale , c'è un maggior afflusso libero dei gas questoa fflusso per lavorare in modo ottimale necessita di una miscelazione/rapportatura aria/benzina differente....
non voglio parlar male delle varie marche ma parliamoci chiaramente un terminale non puo esser universale.... come fa la roads italia a produrre uno scarico che va bene sia su r1 che su 990 sm.... mi sembra che son differenti le moto come fluidodinamica, come motore, come erogazione potenza....ogni motore ha una fluidodinamica di scarico che varia in base al tipo di motore e alle sue curvature quindi necessita di studio specifico....
sono certo di quello che dico perchè sono un appassionato di vespe e conosco artigiani che cercano di riprodurre marmite di alcune famose e costose case....ma alla fina hanno rinunciato a far la cinesata di copiarle senza studiarle....hanno comprato un programma apposito, assunto un ingegegnere per far lo studio sullos carico(che ovviamente si differenzia per ogni tipo di motore, rapportatura e carburatore).....
una ditta produttrice( il leovince) ha ritirato gli scaricho che forniva 5 anni fa per il 990 sm perchè nelle specifiche dello scarico prevedeva istallazione su lc8....peccato che sul 990 sm aveva dei grossi problemi mentre andava bene per il 950(fluidodinamiche differenti) li ha modificati e li ha riemssi in comem rcio 8/9 mesi dopo con le specifiche per il 990 e producendo due scarichi differenti.....
poi ognuno dica quello che vuole, di certo akrapovic non mi paga per quello che dico, ma se devo scegliere uno scarico differente non vado dagli universali alias scarichi unisexi ma prederisco i leovince o i mivv che sono specifici rispetto ai roads, con tutti il rispetto per chi li fa ma le loro risposte(quando li ho contattati )non mi son piaciute
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 16:00

maxi990 ha scritto:ma a sentire tutti gli altri cambiando il filtro nn cambia assolutamente niente.....le tue impressioni invece?


Altro pianeta, ovviamente con scarico decat e mappa Akra. Io lo consiglio caldamente.

balocco
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 16:11

alfus2verdi ha scritto: un terminale non puo esser universale.... come fa la roads italia a produrre uno scarico che va bene sia su r1 che su 990 sm.... mi sembra che son differenti le moto come fluidodinamica, come motore, come erogazione potenza....ogni motore ha una fluidodinamica di scarico che varia in base al tipo di motore e alle sue curvature quindi necessita di studio specifico....
sono certo di quello che dico perchè sono un appassionato di vespe e conosco artigiani che cercano di riprodurre marmite di alcune famose e costose case....ma alla fina hanno rinunciato a far la cinesata di copiarle senza studiarle....hanno comprato un programma apposito, assunto un ingegegnere per far lo studio sullos carico(che ovviamente si differenzia per ogni tipo di motore, rapportatura e carburatore).....
una ditta produttrice( il leovince) ha ritirato gli scaricho che forniva 5 anni fa per il 990 sm perchè nelle specifiche dello scarico prevedeva istallazione su lc8....peccato che sul 990 sm aveva dei grossi problemi mentre andava bene per il 950(fluidodinamiche differenti) li ha modificati e li ha riemssi in comem rcio 8/9 mesi dopo con le specifiche per il 990 e producendo due scarichi differenti.....
poi ognuno dica quello che vuole, di certo akrapovic non mi paga per quello che dico, ma se devo scegliere uno scarico differente non vado dagli universali alias scarichi unisexi ma prederisco i leovince o i mivv che sono specifici rispetto ai roads, con tutti il rispetto per chi li fa ma le loro risposte(quando li ho contattati )non mi son piaciute


Guarda se mi dici che sono più belli, fanno un suono migliore, ti fanno sangue, te i soldi li spendi come vuoi ... non ho niente da dire. Ma non venirmi a dire che gli Akra costano quel che costano perchè c'è sotto uno studio fluidodinamico ecc ecc mentre gli altri mettono li un tubo e via andare, non è così. Peraltro, gli scarichi Roads non sono "universali", ogni moto ha il suo modello.
Forse ci può essere la differenza di 1 o 2 cavalli sui rulli ma, su strada, se non fosse per il rumore, nemmeno te ne accorgeresti. :D

E ricordiamoci che stiamo parlando di 420€ contro 1.700€ ... non di 10/20€ di differenza :?

balocco
 
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Re: 2013 o 2012?

Messaggio » 10/04/2013, 16:26

alfus2verdi ha scritto:... con tutti il rispetto per chi li fa ma le loro risposte(quando li ho contattati )non mi son piaciute


Invece io ci tengo a spezzare una lancia a favore di questa azienda italiana che lavora molto bene, fa prodotti di qualità al giusto prezzo e dimostra una grande attenzione al cliente. (e nemmeno io lavoro per Roads :wink: )


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