KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Jfet » 01 mar 2013, 20:15

Ciao possessori di SMT (essemmettisti e' proprio cagofonico :) )

Domanda da un milione di dollari a tutti voi... Quale REALE & VALIDA alternativa oggi all' SMT?

Io purtroppo, sara' che ormai me la sogno di notte ed e' quindi l'oggetto del desiderio non sono piu' obiettivo!!! :goku:
Ditemi la vostra se vi va!!!

Un lampeggio! :$$: :byebye:
Jfet

Re: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda LUCA1970 » 01 mar 2013, 20:50

Cosa ci devi fare? E soprattuto su che percorsi?
Causa imminente paternità, ho messo in vendita la moto per passare allo sputer, mi rimane solo l'uso cittadino, al massimo arrivo a Rieti o sull'Aurelia.
Ma oggi l'ho ripresa dopo mesi, era ferma in garage da settembre...ma quale alternativa, ma quale sputer!
ladevovendereprimachenasceGiulia,ladevovendereprimachenasceGiulia,ladevovendereprimachenasceGiulia,ladevovendereprimachenasceGiulia... :shock:
LUCA1970

Messaggioda Jfet » 01 mar 2013, 22:18

Utilizzo??? Hmmm... Mumble mumble.... Bella domanda!!!
L'utilizzo e' prettamente nel week end alla ricerca di curve,curvette,scorci,panorami
da fotografare e da vivere!
Se poi ci scappa anche il paninozzo ignorante o la tagliatella veloce ancora meglio.
Il problema' e' che dove vivo se non ti fai 100km di sardostrada di curve neanche l'ombra... Così
magari faccio un po' di collina ma poi sbrocco perché c'è traffico, odio la sardostrada e la prendo in considerazione solo come trasferimento: meno dura e meglio e'...
Zero utilizzo urban,week end lunghi in giro per passi sempre perseguendo gli scopi di cui sopra,
in solitaria, ma se capita (raramente) con zavorra al seguito che esige poggiare la schiena su un qualche baule...
Se poi ci scappa anche un track day in pista (ovviamente piste proporzionate) sarei davvero il biker più felice del mondo, ma mi rendo conto che chiedo l'impossibile!

Fondamentalmente non mi piace scendere a compromessi con l'impianto frenante e con la ciclistica...la potenza per me e' negoziabile....come disse un vecchio saggio "la potenza e' nulla senza controllo"
Jfet

Messaggioda clax » 01 mar 2013, 23:41

dalla tua domanda sembra che chiedi a noi kappisti (cacofonico, vabbe') quale altra moto oltre la smt. ma intendi nello stesso mondo arancio o anche del resto? se l'uso è prettamente stradale, una scavaterra è inutile, parli di bauletto e zavorrina, ad es. una SD la vedo male, ma anche una nuda in genere. per divertirsi e non eccedere in pesi inutili nella fascia pluricilindriche (2-3-4) tra 800 e 1000 e 90-120cv, ce ne sono di prodotti validi, ma a detta di molti sono pochissimi ad offrire ciclistiche curate ed appaganti alla guida (tra queste proprio ktm).
prevalentemente stradali (con un pelo di comodità sella/vento) penserei a fz8 fazer, fz1 fazer, z800, gsr750, hyperstrada800, gs800, tiger800, sicuramente altre.
ratio ma anche emozione, una maledetta bilancia
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax

Messaggioda Jfet » 02 mar 2013, 00:33

clax ha scritto:dalla tua domanda sembra che chiedi a noi kappisti (cacofonico, vabbe') quale altra moto oltre la smt. ma intendi nello stesso mondo arancio o anche del resto? se l'uso è prettamente stradale, una scavaterra è inutile, parli di bauletto e zavorrina, ad es. una SD la vedo male, ma anche una nuda in genere. per divertirsi e non eccedere in pesi inutili nella fascia pluricilindriche (2-3-4) tra 800 e 1000 e 90-120cv, ce ne sono di prodotti validi, ma a detta di molti sono pochissimi ad offrire ciclistiche curate ed appaganti alla guida (tra queste proprio ktm).
prevalentemente stradali (con un pelo di comodità sella/vento) penserei a fz8 fazer, fz1 fazer, z800, gsr750, hyperstrada800, gs800, tiger800, sicuramente altre.
ratio ma anche emozione, una maledetta bilancia

Ciao Clax...
Intendo globalmente! Io credo che non esiste nessuna alternativa all'SMT: per me e' piu sport con cui fare touring (facendo qualche sacrificio) che il viceversa! Per me la moto e' 2cilindri... al max 3, ma il carattere dei 4 proprio non mi piace... Hyperstrada e tiger 800 non li conosco proprio... Ho letto della prova della Tiger 1050 Sport, di cui hanno parlato un gran bene su moto.it.....Ma siamo sicuri che sia cosi' agile come dicono fra tornanti e misto stretto? Sono sempre 234Kg di moto, ed un passo bello lungo...

Notte!
Jfet

Messaggioda ktmax » 02 mar 2013, 08:24

La 1050 sport sarà una gran bella moto, ma non si avvicinerà mai ad Smt. :mrgreen: hai mai avuto modo di provarle?(990 o 1050)...... Se non hai fatto ciò fallo.....ti sarà utilissimo :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
ktmax

Messaggioda katana » 02 mar 2013, 10:08

come ti ho già detto per l'utilizzo ke intendi farne tu, la smt è la moto adatta :wink:

l'unica alternativa ke ora mi viene in mente è la nuova hyperstrada, ma questa è ancora più focalizzata sull'aspetto sport! secondo me di touring ci più fare giusto il w.e.
my bar Carruozzo&Macerone
katana

R: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda Don » 02 mar 2013, 10:45

SMT unica, non lo dico con l'entusiasmo di un ragazzo vista l'eta' che ho, viste le moto che ho avuto e i piu' di 35 anni da rider...
SMT Black MY 2011
Don

Messaggioda Jfet » 02 mar 2013, 14:40

Grazie per i feedback fino ad adesso

@Ktmax
La triumph Tiger 1050 l'ho provata nel 2010 su e giu' per le curve della Molina in Spagna, scendendo direttamente da una FZS1000 kittata a dovere per cio' riguarda il comparto sospensioni... La triumph era anch'essa messa bene di sospensioni ed aveva scarico e rimappa! La cosa che mi stupi' fu il manubrio bello aperto con cui faticai nei primi 100Km a trovare confidenza,ma poi andava giu' che era un piacere...quandi rimontai sul fazer il manubrio mi sembrava un manubrio di un triciclo....La cosa che invece mi impressiono' negativamente fu il motore.... Per carita' perfetto, e con una gran bella schiena ma privo di carattere,il tiro era lo stesso a 3000rpm, a 5000rpm ed anche piu' in alto... :naughty:

:uhuh: :uhuh: :uhuh:
Jfet

Re: R: Pour Parlèr: quale alternativa oggi all'SMT?

Messaggioda clax » 02 mar 2013, 23:39

Don ha scritto:SMT unica, non lo dico con l'entusiasmo di un ragazzo vista l'eta' che ho, viste le moto che ho avuto e i piu' di 35 anni da rider...

quoto per l'smt, ma come te da una trentina d'anni di targate, proprio non me la sento di fare paragoni col passato, pensa che quando avevo l'RD350 dicevo le stesse cose che per l'smt..
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT