Pagina 1 di 1

Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 10 dic 2012, 22:32
da Bizius
Salve a tutti,

in questi giorni molto freddi in cui sto meditando di sospendere l'assicurazione (SIGH), uso la moto (se il tempo lo permette) una volta la settimana nel week end...

ultimamente la moto fa molta fatica a partire e sabato l'ho dovuta accendere con i cavi.

Ho provato anche a caricarla con il manutentore, ma nonostante mi segnali batteria carica, dopo alcuni giorni di nuovo ho problemi di accensione e se insisto dopo pochi secondi muore....

la moto è ancora in garanzia fino a marzo 2013...la domanda è:la batteria è coperta da garanzia? Qualcuno ha provato a farsela cambiare dal concessionario?

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 7:56
da maxi990
in teoria dovrebbero cambiartela,1 batteria nn dovrebbe durare 1,5 anni...mi sembra troppo poco,a me sulla macchina dopo 2 anni me l'hanno cambiata in garanzia....però va a sapere come si comportano in ktm! :?

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 8:18
da bschenker
Alla KTM e come alla HONDA (se nel fratempo non hanno cambiato) scritto nella condizione di garanzia, che per la batteria duratta e di 6 mesi.

.

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 9:06
da Bizius
mi rispondo da solo...ho appena cercato sul libretto di manutenzione e garanzia...e la batteria non è inclusa nella garanzia in quanto componente soggetto ad usura ed è equiparato a parti come i filtri dell'olio o gli pneumatici...

Quindi ciccia.

:crycry:

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 13:45
da Arthur Fonzarelli
sa di dejavù questa discussione :)

la batteria non è inclusa nella garanzia, visto che la KTM ha scelto un curioso dimensionamento delle batterie, hai due sole soluzioni:
mantenitore di carica
sostituire la batteria con una non "originale" che abbia un amperaggio superiore e che garantisca lo spunto necessario anche a temperature più basse

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 11 dic 2012, 21:03
da clax
anche la mia del marzo 2011, ha avuto da poco problemi a partire, uno starter mi ha aiutato, spero non faccia la stessa fine della tua. per la precedente fazer1000 il miglior prezzo fu su motorstock.it di roma qualche anno fa 62 euro la yuasa

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 12 dic 2012, 22:36
da multicentrum
Se hai problemi all' accensione stacca il fusibile delle luci, metti in moto e rimetti il fusibile.
Sotto i 9V la centralina non dà il consenso all'accensione.
L'altra soluzione è quella di mettere un interruttore sulle luci, spengi, metti in moto, riaccendi le luci 8) 8)

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 13 dic 2012, 19:52
da clax
quella delle luci è una storia.... :? da qualche anno infatti alle moto è stata tola la possibilità di spegnere le luci tramite interruttore. La mia precedente fazer1000 cosi' era a quadro acceso, ma in fase di accensione escludeva le luci per riaccenderle appena partiva il motore. La SMT non sembra avere questo utile accorgimento. Non che sulla fazer non si sia scaricata la batteria, ma solo dopo 4 anni l'ho sostituita: qui con il primo freddo invernale (-2) preso parcheggiata all'esterno e a 5000km circa già sembra dirmi :byebye: la batteria................................................................................. :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:

Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 13 dic 2012, 20:09
da miscelatore
Basterebbe aggiungere un relè N/C che esclude i fari quando scatta l'altro relè dell'avviamento elettrico.

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 15 dic 2012, 13:43
da clax
miscelatore ha scritto:Basterebbe aggiungere un relè N/C che esclude i fari quando scatta l'altro relè dell'avviamento elettrico.

lo fai facile tu, ci avevo già pensato: l'ho aggiunto con lo scotch piu' stretto che potevo ma le luci si accendono lo stesso.. :rotlf: :rotlf:

Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 15 dic 2012, 14:12
da miscelatore
Con lo scotch????

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 15 dic 2012, 23:08
da clax
miscelatore ha scritto:Con lo scotch????

con il vinavil era peggio :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è che io coi rele' e impicci vari una volta andavo bene (trombe auto e moto) adesso se aggiungi male un filo ho sempre paura che la centralina si ammutolisca :roll:

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 16 dic 2012, 13:11
da multicentrum
Io ho comprato per 20 €, un blocchetto con pulsante ed interruttore, che utilizzano per le moto da cross, per la messa in moto e la massa, che ho montato sul manubrio sinistro, alla KTM nemmeno se ne erano accorti, riprende quello di destra, dove con il pulsante ci ho collegato il cancello elettrico di casa, facendo passare i fili tutti sotto il serbatoio, non si vede niente ed a breve durante le vacanze di Natale faccio la modifica per il faro, lo metto sotto interruttore. :D

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 16 dic 2012, 14:24
da brunosac
Ciao, ci diresti il tipo di blocchetto ed un link se l'hai trovato in rete? Grazie...

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 25 dic 2012, 1:13
da multicentrum
l'ho comprato da Milani moto a Roma.
In questi giorni, quando faro' il lavoro per collegare l' interrutoredelle luci sul quel bolcchetto faro' delle foto da mettere sul sito

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 25 dic 2012, 18:43
da pave
multicentrum ha scritto:l'ho comprato da Milani moto a Roma.
In questi giorni, quando faro' il lavoro per collegare l' interrutoredelle luci sul quel bolcchetto faro' delle foto da mettere sul sito


Attendo interessato :wink:

Lamps

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 28 apr 2018, 23:39
da DaniSmT
come si monta l'interruttore per escludere le luci all'avvio della moto?

Re: Garanzia e batteria

MessaggioInviato: 9 mag 2018, 15:35
da PANdemonio
PANdemonio ha scritto:Fatto!
Modifica eseguita sulla mia nuova bestiolina direttamente da michpao (io ho fatto solo l'assistente :mrgreen: ) grazie ai soli 20' di moto tra le ns case.

Dopo una giornata di utilizzo confermo che funziona perfettamente, occhio solo durante il montaggio quando vi inserite nello spinotto del consenso leva frizione, mamma KTM si è divertita a invertire i colori dei fili (il giallo-marrone va con il marrone-giallo... comunque si vede) :mad_hammer:

Per il resto che dire.. l'invenzione è utilissima, in più ho trovato competenza, disponibilità e anche simpatia con birretta finale in compagnia :cincin: , ottimo michpao :up: :clap:


Chiedi a michpao
Lamps