KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Garanzia e batteria

Garanzia e batteria

Messaggioda Bizius » 10 dic 2012, 22:32

Salve a tutti,

in questi giorni molto freddi in cui sto meditando di sospendere l'assicurazione (SIGH), uso la moto (se il tempo lo permette) una volta la settimana nel week end...

ultimamente la moto fa molta fatica a partire e sabato l'ho dovuta accendere con i cavi.

Ho provato anche a caricarla con il manutentore, ma nonostante mi segnali batteria carica, dopo alcuni giorni di nuovo ho problemi di accensione e se insisto dopo pochi secondi muore....

la moto è ancora in garanzia fino a marzo 2013...la domanda è:la batteria è coperta da garanzia? Qualcuno ha provato a farsela cambiare dal concessionario?
KTM 990 SM-T 2011 Orange
Avatar utente
Bizius
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2011, 8:35

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda maxi990 » 11 dic 2012, 7:56

in teoria dovrebbero cambiartela,1 batteria nn dovrebbe durare 1,5 anni...mi sembra troppo poco,a me sulla macchina dopo 2 anni me l'hanno cambiata in garanzia....però va a sapere come si comportano in ktm! :?
maxi990
maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda bschenker » 11 dic 2012, 8:18

Alla KTM e come alla HONDA (se nel fratempo non hanno cambiato) scritto nella condizione di garanzia, che per la batteria duratta e di 6 mesi.

.
bschenker
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: 11 feb 2009, 15:20

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda Bizius » 11 dic 2012, 9:06

mi rispondo da solo...ho appena cercato sul libretto di manutenzione e garanzia...e la batteria non è inclusa nella garanzia in quanto componente soggetto ad usura ed è equiparato a parti come i filtri dell'olio o gli pneumatici...

Quindi ciccia.

:crycry:
KTM 990 SM-T 2011 Orange
Avatar utente
Bizius
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 nov 2011, 8:35

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 dic 2012, 13:45

sa di dejavù questa discussione :)

la batteria non è inclusa nella garanzia, visto che la KTM ha scelto un curioso dimensionamento delle batterie, hai due sole soluzioni:
mantenitore di carica
sostituire la batteria con una non "originale" che abbia un amperaggio superiore e che garantisca lo spunto necessario anche a temperature più basse
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........
Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 12981
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda clax » 11 dic 2012, 21:03

anche la mia del marzo 2011, ha avuto da poco problemi a partire, uno starter mi ha aiutato, spero non faccia la stessa fine della tua. per la precedente fazer1000 il miglior prezzo fu su motorstock.it di roma qualche anno fa 62 euro la yuasa
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda multicentrum » 12 dic 2012, 22:36

Se hai problemi all' accensione stacca il fusibile delle luci, metti in moto e rimetti il fusibile.
Sotto i 9V la centralina non dà il consenso all'accensione.
L'altra soluzione è quella di mettere un interruttore sulle luci, spengi, metti in moto, riaccendi le luci 8) 8)
multicentrum
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda clax » 13 dic 2012, 19:52

quella delle luci è una storia.... :? da qualche anno infatti alle moto è stata tola la possibilità di spegnere le luci tramite interruttore. La mia precedente fazer1000 cosi' era a quadro acceso, ma in fase di accensione escludeva le luci per riaccenderle appena partiva il motore. La SMT non sembra avere questo utile accorgimento. Non che sulla fazer non si sia scaricata la batteria, ma solo dopo 4 anni l'ho sostituita: qui con il primo freddo invernale (-2) preso parcheggiata all'esterno e a 5000km circa già sembra dirmi :byebye: la batteria................................................................................. :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Garanzia e batteria

Messaggioda miscelatore » 13 dic 2012, 20:09

Basterebbe aggiungere un relè N/C che esclude i fari quando scatta l'altro relè dell'avviamento elettrico.
Avatar utente
miscelatore
 
Messaggi: 4184
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55
Località: Como

Re: Garanzia e batteria

Messaggioda clax » 15 dic 2012, 13:43

miscelatore ha scritto:Basterebbe aggiungere un relè N/C che esclude i fari quando scatta l'altro relè dell'avviamento elettrico.

lo fai facile tu, ci avevo già pensato: l'ho aggiunto con lo scotch piu' stretto che potevo ma le luci si accendono lo stesso.. :rotlf: :rotlf:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m
clax
 
Messaggi: 895
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti