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clacson

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clacson

Messaggio » 28/11/2012, 20:09

che dite, visto che ho per le mani un clacson con uscita a tromba della clio di diametro come quello della moto, alla fine suonerà lo stasso visto l'amperaggio diverso auto- moto?
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

brunosac
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Re: clacson

Messaggio » 28/11/2012, 22:12

Ciao, non è tanto questione di amperaggio (e quindi di corrente), ma di tensione, che è sempre di 12 volts, quindi dovrebbe funzionare.
DUKE 690 R 2016

clax
 
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Re: clacson

Messaggio » 01/12/2012, 11:37

montata|
Il diametro è simile all'originale ma con uno spessore cilindrico maggiore che inevitabilmente si allarga nel punto di uscita a chiocciola della tromba;

basta togliere il piccolo riduttore cromato nel gommino staffa e ci va tranquillamente;

posizionata con l'uscita suono verso il basso, a ruote completamente sterzate, da' pochissimo fastidio ai tubi freni ds e sn che sfiorano appena;

unica modifica elettrica, dato che ha solo una uscita positiva tipo "faston", è stata l'aggiunta di 7-8cm di cavo negativo con occhiello dal neg. moto alla vite centrale della tromba (badate non la vite della staffetta che va al telaio xchè è isolata da gommino);

il suono e mono-tono e "o-o-o" a differenza del "i-i-i" (beep) di prima, quindi non un'ugola d'oro :roll: , ma spero che con la strombazzata ignorante
qualche fesso chiuso nell'abitacolo aria c. e radio dipendente adesso mi senta.
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pinto
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Re: clacson

Messaggio » 01/12/2012, 14:29

clax ha scritto:montata|
Il diametro è simile all'originale ma con uno spessore cilindrico maggiore che inevitabilmente si allarga nel punto di uscita a chiocciola della tromba;

basta togliere il piccolo riduttore cromato nel gommino staffa e ci va tranquillamente;

posizionata con l'uscita suono verso il basso, a ruote completamente sterzate, da' pochissimo fastidio ai tubi freni ds e sn che sfiorano appena;

unica modifica elettrica, dato che ha solo una uscita positiva tipo "faston", è stata l'aggiunta di 7-8cm di cavo negativo con occhiello dal neg. moto alla vite centrale della tromba (badate non la vite della staffetta che va al telaio xchè è isolata da gommino);

il suono e mono-tono e "o-o-o" a differenza del "i-i-i" (beep) di prima, quindi non un'ugola d'oro :roll: , ma spero che con la strombazzata ignorante
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Quando becchi una KTM per ROMA suona .... cosi ti riconosciamo!!!! :mrgreen: :mrgreen:
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lucajudoka
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Re: clacson

Messaggio » 01/12/2012, 15:29

Io presi una di quelle trombe e la sistemai sul Tènèrè prima di partire per la Turchia.
Sugli attacchi originali mi sono limitato a montare la tromba nuova.
Alla fine degli 8mila km percorsi, gli ultimi 2 mila me li sono fatti senza alcun tipo di avvisatore sonoro: causa vibrazioni la tromba si è letteralmente spenta. Prima ha iniziato a fare un suonino sempre più debole fino a che è morta del tutto.
Da quel giorno ho deciso che voglio solo roba originale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

clax
 
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Re: clacson

Messaggio » 02/12/2012, 22:17

sulla supertenere' avevo una tromba tipo auto di stanlio e ollio, una rauca bestiale, anche luca cadalora a roma si è divertito a suonarla tanti anni fa fino a che un vetturino di carrozzelle minaccioso ha detto di smettere che innervosiva il cavallo (ci son le foto,,).
ogni tanto vedo qualche kappa, provvedero' a strombazzare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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