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Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

maxi990
 
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda maxi990 » 19 nov 2012, 21:41

se ti dovesse capitare di poterla provare......resiiiistiiiiii,nn salire su quella sella,nn ti far tentare,perchè se così nn fosse son dolori e dopo ci sarebbero molte notti insonni,le sue controindicazioni sono:"ad alcuni soggetti ed anche di più può creare dipendenza,usare con cautela" :rotlf:
:lol: si scherza dai :wink:
maxi990

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brasfreeforever
 
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 19 nov 2012, 23:13

katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.

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Christianello
 
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:21

Don ha scritto:
E' la scelta giusta, io al tuo posto, se il motivo è solo il risparmio, farei lo stesso!! :wink: :wink:


D'accordo anch'io. Mi raccomando però di non provare la SMT. :joint:[/quote]


:crycry: eviterò di farlo :rotlf:
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:21

maxi990 ha scritto:se ti dovesse capitare di poterla provare......resiiiistiiiiii,nn salire su quella sella,nn ti far tentare,perchè se così nn fosse son dolori e dopo ci sarebbero molte notti insonni,le sue controindicazioni sono:"ad alcuni soggetti ed anche di più può creare dipendenza,usare con cautela" :rotlf:
:lol: si scherza dai :wink:


:mrgreen:
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:22

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.


Quindi avendole provate entrambi credi che il comprotamento fino ai 3000 giri sia lo stesso? come i consumi?
bell'andatura. :wink: e belle riprese! Dove eravate. Vorrei prendere nota :wink:
grazie
Ultima modifica di Christianello il 20 nov 2012, 9:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Ricky1203 » 20 nov 2012, 9:23

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

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http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.



Sono d'accordissimo con il tuo parere. Solo una curiosità: hai gli scarichi originali?
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Ricky1203 » 20 nov 2012, 9:30

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.



E........complimenti per il video! :s-belpost:
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda akilao » 20 nov 2012, 10:09

pinto ha scritto:
akilao ha scritto:Il mio concessionario, che ha anche Suzuki, Kawa e Gruppo Piaggio, tra le grosse è quella che ha venduto meglio nel 2012...


V-strom, versis e dorsoduro e guzzi ... fra le 1000 del conce la concorrenza non era poi cosi' spietata .... :rotlf:


Quello che dicevo, tolta BMW, tra le poche che non hanno avuto flessioni c'è proprio SMT... 8)

Per tornare all'argomento, io ed un amico in primavera dovevamo cambiare moto. Per un pomeriggio abbiamo avuto in prova un MTS che ci siamo scambiati in appennino con la mia vecchia SM990. Bella moto, niente da dire, però alla fine io ho preso il SMT, il mio amico l'SMR...
proprio per il divertimento con poco impegno fisico e mentale che richiedono. (abbiamo entrambi 30anni di guida alle spalle). In estate abbiamo fatto anche un paio di viaggetti all'estero senza problemi, pochi giorni e da soli, sia chiaro, ma in moto non vogliamo caricare mai troppo, sennò tanto vale usare l'auto.Secondo noi.
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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 20 nov 2012, 12:12

Quindi avendole provate entrambi credi che il comprotamento fino ai 3000 giri sia lo stesso? come i consumi?
bell'andatura. :wink: e belle riprese! Dove eravate. Vorrei prendere nota :wink:
grazie[/quote]

guarda, dipende da cosa intendi come comportamento fino ai 3000, di certo con nessuna delle due ci puoi girare in terza a 2000 giri. comunque me la sento di affermare che in generale, nella guida a bassi giri, l'smt sia più confortevole della mts (vibra di meno e fa meno capricci). ma come già detto, entrambi prendono i giri in un'attimo e non vedo comunque la necessità di girare a meno di 3000, quindi per me il problema nemmeno si pone.

riguardo i consumi, visto che giro spesso con l'amico con l'mts direi propio di sì, i consumi si equivalgono.

eravamo sul susten, uno spettacolo!
Ultima modifica di brasfreeforever il 20 nov 2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 20 nov 2012, 12:13

Sono d'accordissimo con il tuo parere. Solo una curiosità: hai gli scarichi originali?[/quote]


purtroppo sì! :crycry:

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 20 nov 2012, 16:40

brasfreeforever ha scritto:l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.


:shock:

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 20 nov 2012, 16:42

katana ha scritto:
brasfreeforever ha scritto:l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.


:shock:


c'è bisogno di un pò di sensibilità nella mano...anni e anni di pratica alle spalle! :D

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Frank smt » 21 nov 2012, 12:41

brasfreeforever ha scritto:Quindi avendole provate entrambi credi che il comprotamento fino ai 3000 giri sia lo stesso? come i consumi?
bell'andatura. :wink: e belle riprese! Dove eravate. Vorrei prendere nota :wink:
grazie


guarda, dipende da cosa intendi come comportamento fino ai 3000, di certo con nessuna delle due ci puoi girare in terza a 2000 giri. comunque me la sento di affermare che in generale, nella guida a bassi giri, l'smt sia più confortevole della mts (vibra di meno e fa meno capricci). ma come già detto, entrambi prendono i giri in un'attimo e non vedo comunque la necessità di girare a meno di 3000, quindi per me il problema nemmeno si pone.

riguardo i consumi, visto che giro spesso con l'amico con l'mts direi propio di sì, i consumi si equivalgono.

eravamo sul susten, uno spettacolo![/quote]


Tra un po dopo anni che commentiamo e cerchiamo i rimedi sui consumi e l'effetto on-off......ci dirai anche che la tua smt non scalda??? :D

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Frank smt » 21 nov 2012, 12:50

[/quote]
:shock:[/quote]

c'è bisogno di un pò di sensibilità nella mano...anni e anni di pratica alle spalle! :D[/quote]


se parliamo soggettivamente in base alle capacità di ogniuno...se sei così esperto con una ktm lc8, con un 4 cilindri più fluido andresti ancora meglio.

se parliamo oggettivamente l'effeto on-off è l'ultima cosa al mondo che ti permette di dosare millimetricamente il gas....è l'esatto opposto.

e te lo dice uno con anni di esperienza su ducati monster 1000 s2r 2 valvole con catalizzatore.....e li se non pelavi la frizione nei tornanti sai le bestemmie :lol:

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 21 nov 2012, 12:54

Tra un po dopo anni che commentiamo e cerchiamo i rimedi sui consumi e l'effetto on-off......ci dirai anche che la tua smt non scalda??? :D[/quote]

no, no, scalda eccome, ma guarda, considerando la temperatura odierna (stamattina c'erano appena 2 gradi) gliene sono pure grato! :D

ma capisco che sia un problema per chi si sposta nel traffico di città calde.

tornando alla questione on-off, non dico che la mia ne sia esente, ma a me personalmente non da fastidio...anzi, la presa del gas diretta mi piace parecchio!

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Frank smt » 21 nov 2012, 13:01

brasfreeforever ha scritto:Tra un po dopo anni che commentiamo e cerchiamo i rimedi sui consumi e l'effetto on-off......ci dirai anche che la tua smt non scalda??? :D


no, no, scalda eccome, ma guarda, considerando la temperatura odierna (stamattina c'erano appena 2 gradi) gliene sono pure grato! :D

ma capisco che sia un problema per chi si sposta nel traffico di città calde.

tornando alla questione on-off, non dico che la mia ne sia esente, ma a me personalmente non da fastidio...anzi, la presa del gas diretta mi piace parecchio![/quote]

in città è certo.....ma come nel mio caso, può essere un problema anche per chi viaggia in estate

comunque...beato te qui in Puglia e Basilicata 2 gradi sono un miraggio :D

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 21 nov 2012, 14:09

Frank smt ha scritto:

:shock:[/quote]

c'è bisogno di un pò di sensibilità nella mano...anni e anni di pratica alle spalle! :D[/quote]


se parliamo soggettivamente in base alle capacità di ogniuno...se sei così esperto con una ktm lc8, con un 4 cilindri più fluido andresti ancora meglio.

se parliamo oggettivamente l'effeto on-off è l'ultima cosa al mondo che ti permette di dosare millimetricamente il gas....è l'esatto opposto.

e te lo dice uno con anni di esperienza su ducati monster 1000 s2r 2 valvole con catalizzatore.....e li se non pelavi la frizione nei tornanti sai le bestemmie :lol:[/quote]

hai ragione, mi sono espresso male.

l'on-off è ovviamente dovuto alla presa del gas troppo diretta, che di conseguenza esige una certa sensibilità nell'aprire...e comprendo che sia un problema per chi ha una mano di legno (come il mio vecchio,che quando ha provato la mia si è lamentato propio di questo)

l'm900 del 93 è stata la mia prima moto seria, quindi so esattamente di cosa parli. :wink:

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 nov 2012, 19:44

brasfreeforever ha scritto:
c'è bisogno di un pò di sensibilità nella mano...anni e anni di pratica alle spalle! :D

sensibilità nella mano? ani opss :oops: anni di pratica alle spalle?
tutta roba che non fa per me :mrgreen:

Frank smt ha scritto:comunque...beato te qui in Puglia e Basilicata 2 gradi sono un miraggio :D

:shock:
per fortuna ke i 2 gradi non li vediamo mai!!! :D

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda fedro » 26 nov 2012, 14:49

katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
...



per curiosità, hai delle inofrmazioni affidabili che ti portano a dirlo?

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Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 26 nov 2012, 20:56

fedro ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
...



per curiosità, hai delle inofrmazioni affidabili che ti portano a dirlo?

no

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