KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 15 nov 2012, 17:48

Molto bene.
Tutte le Vs considerazioni mi han chiarito alcune differenze
Ora dovrei solo provarla.....ma dove?
A milano o prov...dove mi consigliate?....no in quel di Rozzano
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda ktmax » 15 nov 2012, 18:40

ti voglio mettere una pulce in testa.
ma hai preso in considerazione questa?
Immagine

meno costosa della SMT. 3 cilindri, nuovi freni...novo manubrio sportivo
questa credo sia l'ago della bilancia, tra SMT e MTS, la prima a inaugurare, dopo quella brutta mts che usci tempo fa, l'era delle motardone sportive, anche se non si puo proprio parlare di motardona...qui solo l'SM-R può esserlo e un poco anche l'SM T :?
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 15 nov 2012, 19:29

ktmax ha scritto:ti voglio mettere una pulce in testa.
ma hai preso in considerazione questa?
Immagine

meno costosa della SMT. 3 cilindri, nuovi freni...novo manubrio sportivo
questa credo sia l'ago della bilancia, tra SMT e MTS, la prima a inaugurare, dopo quella brutta mts che usci tempo fa, l'era delle motardone sportive, anche se non si puo proprio parlare di motardona...qui solo l'SM-R può esserlo e un poco anche l'SM T :?


era in ballottaggio con l'attuale.
Ci butto un occhio
grazie :D

p.s.

dopo quella brutta mts che usci tempo fa,
ho avuto anche il 1100 e mi ha regalato molte soddisfazioni e qualche problemuccio risolto in garanzia.
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda akilao » 16 nov 2012, 18:55

Secondo me SMT rimarrà in listino ancora parecchio. La nuova ADV è ispirata ai lunghi viaggi, on oppure off che siano. Mentre SMT rimarrebbe la fun bike leggera e divertente che conosciamo, vende bene ed è molto apprezzata. Poco sovrapponibili.
Come costi non vedo differenze col Multi tranne assicurazione e bollo eventualmente.
Io ho provato molto la MTS ma sono rimasto in KTM (avevo già la 990SM) perchè mi pare di avere una bicicletta con cui giocare, non faccio viaggi che durino oltre 4/5 giorni ed evito l'autostrada come la peste. Fossi stato mototurista ci avrei riflettuto ancora un pò, ma durante brevi vacanze estive non sono rimasto deluso dal comfort.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 nov 2012, 14:37

ktmax ha scritto: MTS, la prima a inaugurare, dopo quella brutta mts che usci tempo fa

sarà pure brutta secondo te, ma è la migliore moto che abbia avuto :wink:

akilao ha scritto:Secondo me SMT rimarrà in listino ancora parecchio. La nuova ADV è ispirata ai lunghi viaggi, on oppure off che siano. Mentre SMT rimarrebbe la fun bike leggera e divertente che conosciamo, vende bene ed è molto apprezzata. Poco sovrapponibili.

che la smt venda bene, almeno in italia, non pare sia così :(

che la smt sia una moto di tutt'altro genere rispetto alla nuova adv, parrebbe proprio di si :wink:

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda akilao » 18 nov 2012, 18:21

Il mio concessionario, che ha anche Suzuki, Kawa e Gruppo Piaggio, tra le grosse è quella che ha venduto meglio nel 2012...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda pinto » 18 nov 2012, 22:13

akilao ha scritto:Il mio concessionario, che ha anche Suzuki, Kawa e Gruppo Piaggio, tra le grosse è quella che ha venduto meglio nel 2012...


V-strom, versis e dorsoduro e guzzi ... fra le 1000 del conce la concorrenza non era poi cosi' spietata .... :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 19 nov 2012, 17:18

Mi son fatto un quadro piuttosto chiaro.
Mi sembra di aver capito che a livello di costi non ci sia un miglioramento.
Mi terrò la mia MTS
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda pinto » 19 nov 2012, 17:55

Christianello ha scritto:Mi son fatto un quadro piuttosto chiaro.
Mi sembra di aver capito che a livello di costi non ci sia un miglioramento.
Mi terrò la mia MTS


E' la scelta giusta, io al tuo posto, se il motivo è solo il risparmio, farei lo stesso!! :wink: :wink:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Don » 19 nov 2012, 18:42

pinto ha scritto:
Christianello ha scritto:Mi son fatto un quadro piuttosto chiaro.
Mi sembra di aver capito che a livello di costi non ci sia un miglioramento.
Mi terrò la mia MTS


E' la scelta giusta, io al tuo posto, se il motivo è solo il risparmio, farei lo stesso!! :wink: :wink:


D'accordo anch'io. Mi raccomando però di non provare la SMT. :joint:
SMT Black MY 2011

maxi990
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda maxi990 » 19 nov 2012, 21:41

se ti dovesse capitare di poterla provare......resiiiistiiiiii,nn salire su quella sella,nn ti far tentare,perchè se così nn fosse son dolori e dopo ci sarebbero molte notti insonni,le sue controindicazioni sono:"ad alcuni soggetti ed anche di più può creare dipendenza,usare con cautela" :rotlf:
:lol: si scherza dai :wink:
maxi990

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 19 nov 2012, 23:13

katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:21

Don ha scritto:
E' la scelta giusta, io al tuo posto, se il motivo è solo il risparmio, farei lo stesso!! :wink: :wink:


D'accordo anch'io. Mi raccomando però di non provare la SMT. :joint:[/quote]


:crycry: eviterò di farlo :rotlf:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:21

maxi990 ha scritto:se ti dovesse capitare di poterla provare......resiiiistiiiiii,nn salire su quella sella,nn ti far tentare,perchè se così nn fosse son dolori e dopo ci sarebbero molte notti insonni,le sue controindicazioni sono:"ad alcuni soggetti ed anche di più può creare dipendenza,usare con cautela" :rotlf:
:lol: si scherza dai :wink:


:mrgreen:
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Christianello » 20 nov 2012, 9:22

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.


Quindi avendole provate entrambi credi che il comprotamento fino ai 3000 giri sia lo stesso? come i consumi?
bell'andatura. :wink: e belle riprese! Dove eravate. Vorrei prendere nota :wink:
grazie
Ultima modifica di Christianello il 20 nov 2012, 9:25, modificato 1 volta in totale.
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Ricky1203 » 20 nov 2012, 9:23

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.



Sono d'accordissimo con il tuo parere. Solo una curiosità: hai gli scarichi originali?
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda Ricky1203 » 20 nov 2012, 9:30

brasfreeforever ha scritto:
katana ha scritto:considerazioni sparse:
- è probabile, ma non certo, che ci sarà una nuova SMT 1190
- sotto i 3500 giri gira meglio la multi, inoltre sempre ai bassi regimi sulla smt è più o meno presente, a secondo del model year, un fastidioso on/off
- la mia impressione è che la multi vibri un pò di meno

sicuramente la devi prima provare (anke in coppia) per valutarla, e poi fai una disamina di tutti gli aspetti, soprattutto dei costi...

se il turismo che fai si limita a qualche w.e. lungo, come ti hanno già suggerito potresti prendere in considerazione la nuova hyperstrada, previo test ride...



ragazzi ho avuto il privilegio di poggiare il mio sedere su una mts 1200 S per più di 15000km e quindi credo di poter dire la mia, senza voler dire che questa o l'altra sia meglio.

sì, il multi è più potente e sicuramente più idoneo per i lunghi viaggi, ma ciò non toglie che anche l'smt sia una moto comodissima! i consumi più o meno si equivalgono e con l'smt non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il setting delle sospensioni durante una sgroppata.

oltre ciò non trovo affatto che sia più scorbutica della multi sotto i 3000 giri (poi mi dovete spiegare quanto tempo passate a girare con meno di 3000 giri...), anzi, direi che l'smt è uno scooter a tutti gli effetti e non capisco come si possa sostenere il contrario!

l'on-off per me non è un difetto, in quanto ti permette di dosare il gas in maniera millimetrica durante la percorrenza di una curva.

detto questo, io non tornerei più indietro, mi sono follemente innamorato delle doti di guida della kappa!

vi lascio con un piccolo video di fine stagione....le riprese sono di un mio amico con la mts 1200, davanti il sottoscritto con l'smt (voglio sottolineare che non stavamo assolutamente correndo).

http://www.youtube.com/watch?v=S35nphRC7PA

in sintesi, credo che siano entrambi delle moto pazzesche, la scelta dipende unicamente dalle propie esigenze.



E........complimenti per il video! :s-belpost:
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda akilao » 20 nov 2012, 10:09

pinto ha scritto:
akilao ha scritto:Il mio concessionario, che ha anche Suzuki, Kawa e Gruppo Piaggio, tra le grosse è quella che ha venduto meglio nel 2012...


V-strom, versis e dorsoduro e guzzi ... fra le 1000 del conce la concorrenza non era poi cosi' spietata .... :rotlf:


Quello che dicevo, tolta BMW, tra le poche che non hanno avuto flessioni c'è proprio SMT... 8)

Per tornare all'argomento, io ed un amico in primavera dovevamo cambiare moto. Per un pomeriggio abbiamo avuto in prova un MTS che ci siamo scambiati in appennino con la mia vecchia SM990. Bella moto, niente da dire, però alla fine io ho preso il SMT, il mio amico l'SMR...
proprio per il divertimento con poco impegno fisico e mentale che richiedono. (abbiamo entrambi 30anni di guida alle spalle). In estate abbiamo fatto anche un paio di viaggetti all'estero senza problemi, pochi giorni e da soli, sia chiaro, ma in moto non vogliamo caricare mai troppo, sennò tanto vale usare l'auto.Secondo noi.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 20 nov 2012, 12:12

Quindi avendole provate entrambi credi che il comprotamento fino ai 3000 giri sia lo stesso? come i consumi?
bell'andatura. :wink: e belle riprese! Dove eravate. Vorrei prendere nota :wink:
grazie[/quote]

guarda, dipende da cosa intendi come comportamento fino ai 3000, di certo con nessuna delle due ci puoi girare in terza a 2000 giri. comunque me la sento di affermare che in generale, nella guida a bassi giri, l'smt sia più confortevole della mts (vibra di meno e fa meno capricci). ma come già detto, entrambi prendono i giri in un'attimo e non vedo comunque la necessità di girare a meno di 3000, quindi per me il problema nemmeno si pone.

riguardo i consumi, visto che giro spesso con l'amico con l'mts direi propio di sì, i consumi si equivalgono.

eravamo sul susten, uno spettacolo!
Ultima modifica di brasfreeforever il 20 nov 2012, 12:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brasfreeforever
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:33

Re: Consigli di eventuale passaggio da MTS 1200 S a SMT

Messaggioda brasfreeforever » 20 nov 2012, 12:13

Sono d'accordissimo con il tuo parere. Solo una curiosità: hai gli scarichi originali?[/quote]


purtroppo sì! :crycry:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti