KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova colorazione 2013

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: nuova colorazione 2013

Messaggioda turbodiesel » 23 feb 2013, 17:35

fabermoto ha scritto:In ultimo, io non credo che esisterà mai una SMT 1190. La adventure ricopre già il possibile mercato dell'SMT.


Premesso che prima è da provare questa Adventure per capire se copre il mercato SMT, ad oggi direi che Fabermoto ha ragione però, però..
Quando leggo le interviste di ingegneri e designer che progettano le moto ripetono di frequente "il marketing ci ha imposto...", "dal marketing è arrivata la richiesta...." quindi se questo famigerato marketing deciderà per la SMT 1190 mamma KTM sarà certamente in grado di costruire intorno al nuovo LC8 una moto molto simile all'attuale SMT nei concetti di maneggevolezza, guidabilità e prestazioni a dispetto di quote, cavalli, baricentro e avancorsa e dato che il marketing ascolta con attenzione i suggerimenti dei Forum come questo io dico come vorrei la mia SMT 1190
- ABS e mappe varie li diamo per scontati
- stesso peso della attuale SMT o pochissimo di più
- gommatura 17" ant. e post. come attuale
- poco più protettiva
- poco più stabile sul veloce
- controllo trazione non invasivo ma in grado di tenere sotto controllo la cavalleria com'è già sulle ultimissime Jap
- sospensioni attive opzionali
- e sopratutto la voglio bella bella bella, ecco non come la Adventure!

capito voi del Marketing ??
:roll: :roll:
Ultima modifica di turbodiesel il 24 feb 2013, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: nuova colorazione 2013

Messaggioda Jfet » 23 feb 2013, 22:43

fabermoto ha scritto:In ultimo, io non credo che esisterà mai una SMT 1190. La adventure ricopre già il possibile mercato dell'SMT.


Se la nuova 1190 Adventure riuscira' a coprire la destinazione d'uso della SMT, significhera' che sono stati in grado di avvicinarsi al miracolo a livello tecnico e progettuale. Credo che chi si e' invaghito della STM (come me) per le sue doti dinamiche, con i 30CV in piu' & tutta l'elettronica utile se ne faccia davvero poco se poi a pagare e' la carenza di divertimento puro ed immediatamente disponibile: anche quando si va a comprare il pane!

Vista cosi' e da neofita del mondo KTM, la nuova 1190 sembra puntare allo stesso pubblico a cui puntano la tedesca e la italotedesca, dove l'utilizzo e'
piu' spostato verso il touring e dove tutto cio' che da tale concetto si allontana fa rima solo con una cosa: compromesso!!!!

Per quanto riguarda invece la conquista di un fetta di mercato, dipende tutto da quanto il loro dipartimento di marketing abbia chiaro l'attuale panorama del mercato motciclistico, quanto bene ed a fondo se lo sia studiato e cosa altro hanno da proporre eccetto "la moto" nei prossimi due anni per ricavarsi uno spazio in un mercato in cui i riferimenti sono due colossi tedeschi dell'automotive leader nello studio e nell'implementazione fattiva di campagne di marketing ad hoc!

Io spero vivamente che il progetto SMT non vada a morire, ed anzi possa beneficiare dei prossimi due anni di maturazione ed evoluzione di utilizzo "piu' domestico" dell RC8!!! In fondo all' SMT tecnicamente manca davvero poco per restare un riferimento in un segmento ibrido che resta l'unica alternativa ai maxi SUV da un lato e le carenate dall'altro!

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti