KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la nuova SMT

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: R: la nuova SMT

Messaggioda Ricky1203 » 7 set 2012, 15:11

:?
ebano ha scritto:Se fanno un adv con ruota da 19...l smt esce di produzione...:shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



Per quale motivo? :?: :?
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: la nuova SMT

Messaggioda Frank smt » 7 set 2012, 16:12

GhegoRiders ha scritto:Vista la mia avventura mi verrebbe da dire che la nuova SMT non deve star ferma più di un mese...ma non voglio avvilirmi più di quanto lo sono ora! :(
Detto questo,quotando il discorso Tappo Benza ed Indicatore benzina fatto come quello della temperatura,io aggiungerei l'inclinazione del cavalletto...
E troppo pericolosamente dritta quando poggia sul cavalletto laterale...inoltre se fosse un pelo inclinato favorirebbe la salita(visto che in Italia non siamo tutti vichinghi da 1.90mt) :)



madoo...me ne ero dimenticato...quel maledetto del cavaletto :twisted:
veramente vuole essere sfracanato di mazzate quello che lo ha realizzato...certe volte basta un'asperita dell'asfalto e non riesci neanche ad aprirlo a moto dritta...
chissà se tagliando la base, accorciando di un 5/10 mm e risaldando la base non si risolve :roll: mi sa che quest'inverno provo :mrgreen:

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: la nuova SMT

Messaggioda ebano » 7 set 2012, 18:51

È una considerazione tutta mia...rispetto alla gamma lc8 quante ne vendono? Potrebbe risultare una specie di doppione diciamo...il tempo di adeguare quasi tutti i modelli top con il nuovo lc8

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

la nuova SMT

Messaggioda Don » 7 set 2012, 20:04

1) Cavalletto: il mio ha l'inclinazione giusta tanto che in fondi in pendenza (appena) lo devo mettere per non farle "sommare"

2) Nel 2012, fino ad agosto, KTM ha venduto in Italia lo stesso numero di SMT e ADV, circa 180, da confrontare per intenderci. Ai 3200 GS o ai piu' di 1200 MTS

3) Perche' mi dovrei comprare una moto "ibrida" se vado solo su strada e mi piace cosi? La ADV 990 R mi piace parecchio, ma io tendo ad evitare anche le strade bianche. La SMT ha assoluta ragione d'essere!


BlackBerry
SMT Black MY 2011

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: la nuova SMT

Messaggioda ebano » 7 set 2012, 20:13

180 praticamente nulla...motivo in piu perche esca di produz se la nuova adv stradale andra bene...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

la nuova SMT

Messaggioda Don » 7 set 2012, 20:26

A parte assistenza, a parte marketing, l'SMT potrebbe ampliare il successo nel monopolio della nicchia che ha creato.

Questa storia che dobbiamo tutti andare su simil-GS non la sopporto.


BlackBerry
SMT Black MY 2011

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: R: la nuova SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 set 2012, 21:43

ebano ha scritto:È una considerazione tutta mia...rispetto alla gamma lc8 quante ne vendono? Potrebbe risultare una specie di doppione diciamo...il tempo di adeguare quasi tutti i modelli top con il nuovo lc8

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scusa ma tu hai mai guidato una moto con cerchio da 19 e una con il 17 all'ant? :?

Avatar utente
ebano
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 6 ago 2011, 12:19
Località: Modica (RG)

R: la nuova SMT

Messaggioda ebano » 7 set 2012, 22:01

Quella da 17 si quella da 19 no...so gia che vuoi dire e ti do pure ragione ma se si tratta di startegie il marketing sopperisce a tutto...vedi mts che te la vendono per fare tutto...spero di essermi spiegato...vuoi farti lo sparo? Sm con 17..vuou viaggiare? Adv con 19...vuoi l enduro? Adv con 21

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: R: la nuova SMT

Messaggioda fedro » 8 set 2012, 7:56

ebano ha scritto:Se fanno un adv con ruota da 19...l smt esce di produzione...:shock:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


si, è molto facile che esca di produzione come tutti i vari LC8, qualdo arriverà il nuovo motore derivato dall'RC8.
Tanto più che il nuovo ADV sarà molto più stradale dell'attuale e non c'è mezione dei motard bicilindrici nei piani KTM.

Comunque per adesso le SM vendono abbastanza e finche vendono non la cambieranno (spero).

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: R: la nuova SMT

Messaggioda fedro » 8 set 2012, 8:05

Alla fine la prima delle nuove ADV sembra veramente stia per arrivare:
http://www.moto.it/news/ktm-adventure-diventa-1190.html

Questa però ha la ruota da 21.

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: la nuova SMT

Messaggioda GhegoRiders » 8 set 2012, 11:15

Frank smt ha scritto:madoo...me ne ero dimenticato...quel maledetto del cavaletto :twisted:
veramente vuole essere sfracanato di mazzate quello che lo ha realizzato...certe volte basta un'asperita dell'asfalto e non riesci neanche ad aprirlo a moto dritta...
chissà se tagliando la base, accorciando di un 5/10 mm e risaldando la base non si risolve :roll: mi sa che quest'inverno provo :mrgreen:


Nel frattempo che è ferma,gli ho detto l meccanico della concessionario di eseguirmi questo intervento!
Al rientro dalle ferie,nei pressi dell'Aquila,il navigatore m'indicava la Strada"Napoleone"..purtroppo dopo 200mt la strada risultava chiusa.Siccome minacciava pioggia,decido di fermarmi(visto che dovevo per forza tornare indietro)per mettere le tute antipioggia...
Tiro fuori il cavalletto,non mi accorgo che la strada è in pendenza,quando lascio il manubrio,la moto giù dal lato opposto :shock: :down: :grr: (fortuna che avendo tutto il necessario di protezione oltre che ad esser caduta sull'erba nessun graffio o danno)
Avrei preso volentieri a manganellate il progettista del cavalletto :mazza: :karate: :boxe:
KTM SD1290GT Y19

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: la nuova SMT

Messaggioda clax » 8 set 2012, 22:31

ogni giorno che rientro a casa scendo dal laterale su una rampa ripida ed anche motore in moto (vibrazioni) per aprirmi la porta, niente drammi, basta qualche piccolo accorgimento di equilibri. succedeva cosi' anche con la supertenere' e lei aveva una zona mediana parecchio larga che si faceva scavalcare con difficoltà, ma le contromisure si prendono. Io consiglio vivamente il centrale ktm, qualche kg in piu' ma la comodità è assicurata
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: la nuova SMT

Messaggioda Tommasone » 9 set 2012, 21:15

Fa piacere leggere che gli interventi che faresti, alla fin fine, sono tutte piu' o meno frocerie :D
Significa che la smt e' davvero una moto quasi perfetta.

Dal canto mio, dopo 60mila km di turismo a lungo raggio con la smt, vorrei:

- doppia mappatura (una rain, non avete idea di quanti santi ho bestemmiato e quante mutande ho sporcato girando sotto la pioggia con la smt)
- protezione dai detriti che salgono dagli spazi accanto alle forcelle: con la pioggia soprattutto sale una quantita' di sporco incredibile
- un cupolino regolabile in altezzza cosi' che anche chi e' molto alto (come me, 190cm) puo' evitare di soffrire delle turbolenze del cupolino touring alle alte velocita', mantenedo una buona protezione
- una sella touring decente
- il pomello precarico mono, ma non la ricchionata powerparts da 130 euro, proprio il pomello come ce l'ha l'adv (lo faro' montare alla prossima revisione del mono)
- dei consumi piu' umani: diciamo un 20 al litro facile a velocita' autostradale
- un intervento drastico che migliori il raffreddamento e diminuisca la continua accensione delle ventole

E cmq, rilette, anche le mie appaiono frocerie che e' possibile sistemare in qualche modo con interventi aftermarket...piu' o meno. Avercele di serie sarebbe sulottimo.

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: la nuova SMT

Messaggioda dovi » 13 set 2012, 14:41

indicatore di benzina :!: :!: :!: una trasmissione finale fatta come zio comanda e un sistema di raffreddamento come zio comanda :crycry: :crycry: :crycry: totale ,poche cose che servono sul serio e basta cara ktm

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: la nuova SMT

Messaggioda brunosac » 13 set 2012, 19:50

Quoto, più il freno posteriore che non muggisce e uno strumento un pò più sfizioso.
Sulla finale però bisogna fare i conti con l'escursione della ruota...

dovi
 
Messaggi: 396
Iscritto il: 12 mar 2012, 14:16
Località: montefiorino modena ( appennino tosco emiliano)

Re: la nuova SMT

Messaggioda dovi » 14 set 2012, 7:30

neanche la mia hondina da enduro ha una finale che fa' + casino. :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Ricky1203
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 24 gen 2012, 15:34
Località: Tavullia

Re: la nuova SMT

Messaggioda Ricky1203 » 14 set 2012, 15:50

Vorrei anch'io dire la mia opinione in merito alla nostra beneamata.
Tutte le Vs. opinioni e gli interventi che fareste per migliorarla sono giuste e condivisibili.
Però secondo me sono due le cose fondamentali che sarebbero da fare subito se ktm vuole incrementare le vendite della nostra motoretta :mrgreen: :

1) eliminare o diminuire sensibilmente il problema calore e accensione ventola

2) prevedere 2 mappature una come l'attuale e an'altra più soft per diminuire i consumi e la gestione del motore

Tutto il resto a mio parere sono cose futili e di secondo piano in quanto tutti troverebbero il pelo nell'uovo con dei difetti in qualsiasi moto (anche nella supertecnologica MOTOGP).
Comunque io penso che la nostra nonostante i tanti difetti che avete elencato sia una fantastica moto e la devo ringraziare perchè mi ha spesso fatto tornare a casa con il sorriso :lol: e mi ha dato l'opportunità di fare tanta ma tanta esperienza e dimistichezza nella guida per uno scalcinato come me.

Bykes a tutti.
2012 SMT 990 ABS White
Tavullia (PU)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 14 set 2012, 16:10

Ricky1203 ha scritto:Comunque io penso che la nostra nonostante i tanti difetti che avete elencato sia una fantastica moto e la devo ringraziare perchè mi ha spesso fatto tornare a casa con il sorriso :lol: e mi ha dato l'opportunità di fare tanta ma tanta esperienza e dimistichezza nella guida per uno scalcinato come me


Pienamente d'accordo :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 9 ott 2012, 15:04

Tanto per risolvere alcuni dei problemi...
Il tappo che si stacca l'avevo già risolto nella 950 del 2005... Da qlc parte c'è anche un mio post con le foto per rifarlo in 15 minuti con un rivetto ed un pezzo di cavo della bicicletta. :)
Il rumore catena risolto in 20 minuti, la causa è il paracatena, con un pezzo di gomma. Il brutto è che poi gli amici con SMT l'hanno voluto tutti, meglio se mi stavo zitto.
Per il calore, considerato che quello sotto la sella è dato dalla testa del cilindro post, e quindi si fa poco, migliora di parecchio con scarichi aftermarket, senza cat. Certo che 2 Akra sono una bella spesa ma ne esistono anche altri, inoltre si guadagna un sacco di peso in meno e la ventola lavora meno spesso.
L'indicatore benza sarebbe gradito. Quando non uso la moto da un pò non ricordo quanta ne ho e mi scoccia andare a fare rifornimento per un giretto. Obbiettivamente anche il precarico non è comodissimo, ma con un avvitatore a batteria prima di partire per un viaggio e dopo si carica o scarica in un amen. piuttosto si rovina subito la colorazione del dado...
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 9 ott 2012, 16:08

akilao ha scritto:Il rumore catena risolto in 20 minuti, la causa è il paracatena, con un pezzo di gomma. Il brutto è che poi gli amici con SMT l'hanno voluto tutti, meglio se mi stavo zitto


Info ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti