KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

la nuova SMT

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 14:14

io ci son rimasto male quando ho provato quella di 1 mio amico mod.2012 tutta originale e il rumore di catena è inesistente,probabilmente perchè ha la catena tirata ad hoc,moto con 2000 km...ma la mia a quel chilometraggio lo faceva eccome;quando gli ho chiesto se gli dava fastidio il rumore catena mi ha risposto che nn sapeva neanche di che parlavo e infatti sulla sua è inesistente
io con le modifiche fatte mi trovo alla grande però dopo qualche migliaio di km la catena si allenta e il rumore ritorna,nn come da originale ma qualcosa si sente...proverò a spessorare dove dice akilao,tanto ormai è spessorata dappertutto :lol:
maxi990

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 14:18

Akilao ho visto che hai i telaietti delle pedaline post. nere,come le hai fatte....verniciate,anodizzate ooohhh
a me tempo fa mi ero inscimmiato per fare tutto il telaietto post.nero,tipo smr,ma dopo ho ingabbiato la scimmia e ho lasciato perdere :rotlf:
azzz,ma c'hai messo la sella dell'smr...come ti trovi?Quella era un'altra scimmietta che mi ipnotizzava tempo fa :mrgreen:
maxi990

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: la nuova SMT

Messaggioda pave » 6 nov 2012, 14:26

akilao ha scritto:
pave ha scritto:Tanto semplice quanto geniale... provo di sicuro !

Lamps

Fai solo attenzione nello smontare il meccanismo del tappo. Si parte spingendo fuori ed estraendo la spina orizzontale in acciaio
ed il tutto si sfila...


Tranquillo... mi riferivo al paracatena !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 6 nov 2012, 15:38

La sella è quella del mio vecchio SM, uso solo quella, anche per viaggiare. Tutt'altra cosa come facilità negli spostamenti. (costa meno di 100€) Metto la sua solo se giro con la morosa sennò ad ogni frenata mi arriva addosso, ma mi pare di stare sul WC... Se hai un amico con l'SM o R te la fai prestare,la provi e poi non gliela ridai più!
Le staffe sono verniciate a polvere.

X Pave, l'importante è capire dov'è il problema, poi lo risolvi come credi con poca fatica. Tieni presente che se metti uno spessore, lo devi mettere sotto tutti i punti di appoggio, che sono tre, per mantenere il paracatena livellato.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: la nuova SMT

Messaggioda maxi990 » 6 nov 2012, 16:18

Scusate il ritardo...
Dunque, innanzitutto la famosa foto che mostra dove batte la catena.[img]



[/img] qui si vede il punto incriminato, dove si trova e come basta rialzarlo leggermente e avere la tensione catena corretta
per eliminare il problema. Col pignone da 16 meglio ancora...
si però in teoria dovresti alzare anche il carterino dove si attacca al parafango che però dovresti bucare per alzare la vite o no!
maxi990

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: la nuova SMT

Messaggioda akilao » 7 nov 2012, 9:12

No, sono due pezzi avvitati insieme (carterino e parafango) che formano un tutt'uno. Lo smonti intero e metti delle rondelle in gomma di 3-4mm sotto ogni vite e rimonti.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti