Pagina 1 di 1

Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 19:13
da Ildottore
Salve a tutti

Tra poco dovrei comprare (se l'assicurazione me lo concede) una SMT 990 ABS '11!!! l'ho provata da poco ed è straordinaria...la prendo nero\orange con kit traveller e poi ho chiesto in officina se è possibile montare le frecce della duke a led, perchè quelle di serie sono un pugno in un occhio su una moto così bella....Ogni tanto giro su una GS 1200, gran moto ma ieri salendo sulla K mi sono sentito subito a mio agio, in pieno controllo del mezzo e non quasi in soggezione come con la GS. Poi la prima volta che diedi di manetta con la GS pensai che in fondo per un 1200 non accelerava granchè mentre questa mi ha quasi staccato le braccia...nel traffico è uno scooter, è comoda e mi pare spaziosa...un pò di on\off ma tutto sommato gestibile...l'unica cosa che veramente mi ha disturbato è il caldo del motore...non ho paura del consumo di olio e benzina, li ho messi in conto :roll: ma il caldo del motore mi ha dato fastidio, tanto che per un attimo mi ha fatto anche pensare di desistere dall'acquisto!!! Voi non conoscete qualche rimedio, possibilmente economico (visto che se la compro mangerò pane e cipollla per qualche mese)?????
Grazie a tutti

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 19:59
da Fast
Non ho una SMT ma una SuperDuke, ma il motore è lo stesso e scalda un bel po'. La situazione migliora un poco montando scarichi e rimuovendo il SAS...ma di certo non aspettarti miracoli

Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 10 ago 2012, 22:12
da Don
Confermo, scatalizzata scalda meno - gli scarichi - ma scalda lo stesso. Il problema pero' e' avvertibile d'estate e nel traffico. Nel caso la moto ti serva solo d'estate e nel traffico, credo ti serva una moto diversa. Per tutto il resto SMT insuperabile.

Adesso in Lisbona dopo migliaia di meravigliosi km con moglie e alublack...

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 11 ago 2012, 13:53
da ex-utente MyKTM
Don ha scritto:Confermo, scatalizzata scalda meno - gli scarichi - ma scalda lo stesso. Il problema pero' e' avvertibile d'estate e nel traffico. Nel caso la moto ti serva solo d'estate e nel traffico, credo ti serva una moto diversa.


quoto :wink:

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 11 set 2012, 18:02
da giampacapri
AZZ ma allora questa è l'unica strada percorribile meno male che santander ci penserà :D ..........come si può comprare AKRA senza santander....... :crycry:

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 12 set 2012, 21:18
da brunosac
Ho sempre sostenuto che i motori scaldano tutti, le temperatura di funzionamento sono sostanzialmente le stesse, ma devo ammettere che questo, partito a freddo (estate) in 500/600 metri ha il liquido in temperatura, e dopo un ulteriore km di città accende la ventola... Quando ti fermi resta in temperatura per un'ora abbondante.

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 13 set 2012, 17:44
da fedro
Non le piace la città, su strade extraurbane la ventola non si accende mai nemmeno tirandoci dentro. Comunque per confronto, con la RC8 sembra di avere una stufa fra le gambe, non era pensabile usarla senza stivali e anche la R1 su cui sono risalito da poco tiene le coscie belle calde, più della SMR...

Re: Provata, innamorato e quasi comprata..ma che caldo

MessaggioInviato: 13 set 2012, 19:48
da brunosac
Hai ragione, ma ad esempio sullo Streetfighter 1098, al quale la città piaceva ancora decisamente meno, la ventola accesa era un evento del tutto raro...