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Il lato turistico della SMT

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pave
 
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 20 lug 2012, 15:45

Credo che il precarico PowerParts da 130 euro sia differente (e migliore) di quello montato di serie sulla MY 2012 ma non vorrei dire una baggianata... cmq qualcosa serve, perchè con borse, bauletto e passeggero sentivo nettamente che era troppo seduta al posteriore.

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda ex-utente MyKTM » 21 lug 2012, 8:06

pave ha scritto:Credo che il precarico PowerParts da 130 euro sia differente (e migliore) di quello montato di serie sulla MY 2012 ma non vorrei dire una baggianata...

Lamps

lo puoi ben dire :wink:

Jfet
 
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda Jfet » 21 lug 2012, 20:43

katana ha scritto:
pave ha scritto:
Sicuramente, ma è una vergogna su una moto da 13.000 euro !!!

Lamps

io te l'ho detto di comprare una ducati :roll:
:mrgreen:

e forse non hai visto lo schifo che ktm ha fatto sulla smt 2012 :?


Sorry Katana,ma quale Ducati???? MTS1200???

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turbodiesel
 
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda turbodiesel » 26 lug 2012, 8:23

hhheeo Pave
a vardar li fo se vet che t'sè mia n' puklet gnanca tì però :lol:

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 26 lug 2012, 10:51

turbodiesel ha scritto:hhheeo Pave
a vardar li fo se vet che t'sè mia n' puklet gnanca tì però :lol:


Dalla tua presentazione nel forum "mi chiamo Maurizio, 41 anni, sono mantovano e vivo a Brescia" quindi siamo conterranei (io sono di Mantova città e da 4 anni abito agli Angeli) e siamo anche quasi coetanei (ne ho appena compiuti 38)... na qual volta ià fema do curve insiem ?

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda rcostama76 » 27 lug 2012, 21:48

Bellissimo giro! Grazie di averlo condiviso.
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 28 lug 2012, 0:21

rcostama76 ha scritto:Bellissimo giro! Grazie di averlo condiviso.


Contento ti sia piaciuto !

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda Don » 28 lug 2012, 7:08

Bel giro e grazie dei commenti! Vi dico la mia esperienza.

Dato che con la SMT ho sostituito una R1200R - fino adesso non abbiamo fatto tappe più lunghe di 500 km/giorno con mia moglie (...ma sta per succedere), alcune valutazioni:
- il cupolino è piccolo rispetto a WRS che avevo sul BMW, ma sia quello alto KTM (peggio) che il GIVI non mi piacciono. Peraltro, in autostrada (tedesca s'intende :wink: ) viaggiamo in genere 145-155, e non è male quello di serie;
- ho le trax alu, leggerissime (molto più di quelle BMW di resina che avevo sull'R1200R), e molto capienti. Ho anche il bauletto alu montato su piastra in lega con maniglie SMR (vedi post): non rimpiango nulla, anzi;
- sospensioni: migliori, non c'è dubbio. La forcella fa sentire meglio la strada, ma permette trasferimenti di carico rispetto al telelever BMW - nessun rimpianto. Per l'ammo ho il regolatore power part, comodo anche se richiede una chiave (cosa gli costava un pomello...) - ammo decisamente migliuore del BMW di serie, che avevo sostituito con Ohlins (davvero ottimo);
- sella: non era male, ma ho fatto la modifica di Granucci (vedi post). Mia moglie dice che è all'altezza della sella del BMW che, attenzione, avevo anche quella modificata con la Touratech. Per me comfort uguale al BMW;
- caldo: ho Akrapovic e protezione in carbonio (vedi mio post), nessun problema. Certo la ventola parte, e non è moto da traffico sotto 35 °, ma la configurazione che ho è accettabilissima;
- motore: un po scorbutico (migliorato con Akra) ma con le prestazioni che conosciamo. A me va bene (benissimo) cosi, sopporto l'on-off residuo;
- catena: certo peggio del cardano perchè richiede manutenzione assidua, questo è l'unico peggioramento, anche se l'elasticità della catena ha i suoi vantaggi;
- comfort generale per il passeggero: mia moglie ha votato e confermato per il KTM in comparazione con il BMW che avevamo!
- gomme: SportSmart, anche per due. Notate che su BMW avevo M5 e ne ero perfettamente soddisfatto, troppo appuntite per una moto con una ciclistica come quella dell'SMT per i miei gusti. Le SportSmart migliorano anche la stabilità rispetto ai Conti. (2.2-2.4 con passeggero, da solo 2.1-2.1).
- consumo olio: diminuisce con i km, anche la BMW ne consumava, ma meno.
- altezza sella: sono basso, ma non è un problema anche con il mezzo cm in più della trasformazione della sella.

Ma il punto fondamentale è.... peso e maneggevolezza. Se con moto carica e passeggero si facesse solo autostrada, concordo che ci sono scelte migliori. Ma in un viaggio vario, anche su fondi non perfetti, è decisamente eccellente. Anche manovrabilità da fermo: in find dei conti pesa solo 25 kg meno del BMW che avevo, ma sembra molto molto meno, la muovo come voglio. (sono 1.72 per 72 kg). Questa moto si gode tra ciclistica e motore anche con passeggero.

In conclusione, KTM si perde su particolari, ma offre una moto con un prezzo d'acquisto che permette qualche ritocco... dovrebbero solo curare i dettagli come regolazione ammo posteriore. L'errore macroscopico cha fa KTM è obbligare a spendere una fortuna per gli Akra (che io ho comprato usati), essendo noto che questo motore catalizzato è marcatamente irregolare.

Adesso Spagna e Portogallo del nord (traghetto fino a Barcellona): vi farò sapere.
Dimenticavo: è bellissima! http://img534.imageshack.us/img534/1310/verbania2012060500239co.jpg :joint:
Ultima modifica di Don il 29 lug 2012, 15:21, modificato 2 volte in totale.
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda elleR » 28 lug 2012, 12:27

@Don il link non funziona! :nerd:

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda Don » 28 lug 2012, 12:41

elleR ha scritto:@Don il link non funziona! :nerd:

aggiustato... grazie
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pip » 8 ago 2012, 12:05

Ho fatto un giro tipo il tuo la scorsa settimana con mia moglie... :D

il secondo giorno dopo il giro del sella aveva la nausea... :D gran moto!

l'unico problema secondo me è che scalda come un diavolo!

http://imageshack.us/photo/my-images/802/psmt.jpg/

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda GhegoRiders » 8 ago 2012, 14:33

Pave bel giro, complimenti :clap: :clap:
Ora col la moto ferma come da post :crycry: non posso far nulla, ma più avanti ti romperò gli zebedei per i dettagli del viaggio e dove vi siete fermati a dormire e pappare(per non incorrere in eventuali fregature)
Vado leggermente OT: personalmente dopo le gomme di primo equipaggiamento(3500Km ma io viaggio sempre in due),ho montato le Michelin Pilot Road 3 di cui nè parlerò nel post dedicato. Prima delle vacanze ho montato le nuove Dunlop Roadsmart II con cui ho già fatto 2500km in due a pieno carico e le stavo testando Domenica in versione "resto dell'anno" ma sempre in due con il solo bauletto posteriore(Anche qui aprirò un post dedicato)
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 9 ago 2012, 14:26

GhegoRiders ha scritto:Pave bel giro, complimenti :clap: :clap:
Ora col la moto ferma come da post :crycry: non posso far nulla, ma più avanti ti romperò gli zebedei per i dettagli del viaggio e dove vi siete fermati a dormire e pappare(per non incorrere in eventuali fregature)


Quando vuoi, volentieri :D

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Il lato turistico della SMT

Messaggioda Don » 13 ago 2012, 17:02

Ragazzi, quasi finito il giro in Spagna nord e Portogallo, fatti 4000 km (faro' un post con dettagli al ritorno), con moglie, borse e bauletto alublack, SportSmart appena montate e ancora in ottime condizioni.
In sintesi: OTTIMA anche per turismo, da autostrada a stradine in pendenza, parere pienamente condiviso da mia moglie. Siamo ex-BMW e non piu' ragazzi...

RITORNATO:

viewtopic.php?p=363246#p363246
Ultima modifica di Don il 11 set 2012, 20:56, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda giampacapri » 11 set 2012, 17:55

Ciao, ho fatto finalmente :D tre W.E. di fila e per W.E. intendo venerdì pomeriggio - lunedì mattina........girovagando e testando la SMT....... fino a capo vaticano,il successivo sul taburno e matese ed il successivo ancora sui picentini.Morale della favola sono arrivato a 2800 Km:
Motore eccellente, sospensioni ottime a 1 ed a 2 a pieno carico e solitaria,per ora catena e rumori vari zero...tranne una volta che i freni dietro fischiavano che era un piacere ma finito lì.Sono basso 1,72 e chiatto 83 kg AGE 55 ma con il cupolino mi sono trovato alla grande, anche mia moglie 50 enne.
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Sul bel raccordo salerno caserta a media oraria non da codice tutto ok. :lol: qualche sbacchettamento a 130 in autostrada da Capua a Caserta con vento teso laterale ma mi sembra ovvio.... :roll:
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Comunque al momento qualche nota dolente che dico solo a voi del forum e che la "wallera" (in italiano lo scroto)me la sono riscaldata a puntino... :oops: ......ma come si fà ad avere una moto così performante ed a perdersi per un problema così!!! :crycry:
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Bhè la multi apre prima per il controllo di trazione e la hy è più potente ma non mi posso lamentare.........
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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 12 set 2012, 8:20

Complimenti !!!

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda dbmanxx » 28 ott 2012, 21:16

Visto che la piastra del Kappone è asolata...hai provato a far "slittare" piu dietro il bauletto x dar più spazio alla zavorrina?

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 29 ott 2012, 9:06

dbmanxx ha scritto:Visto che la piastra del Kappone è asolata...hai provato a far "slittare" piu dietro il bauletto x dar più spazio alla zavorrina?


Ho piastra e bauletto Givi, non mi pare ci sia questa possibilità.

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Il lato turistico della SMT

Messaggioda dbmanxx » 29 ott 2012, 10:16

La piastra givi se è' quella tutta forata hai modo di farla slittare indietro, altrimenti (parlo da fresatore CNC) interponi una piastra (in alluminio) sagomata come quella del Kappa (+o-) tra piastra esistente Kappone e Givi in maniera tale da poter far slittare il tutto più dietro.Spero esser stato chiaro! Ciaxxx

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Re: Il lato turistico della SMT

Messaggioda pave » 29 ott 2012, 11:05

Qui vedi la piastra Givi

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e mi pare che non sia possibile ne spostare lei sulla moto ne spostare la posizione degli attacchi bauletto su di lei; l'unica potrebbe essere come dici tu metterci qualcosa in mezzo, ma alla fine penso che terò tutto così come sta e la mia zavorrina Irene porterà pazienza :wink:

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