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990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 14 lug 2012, 18:31
da Reishiki
Ciao a tutti,

possiedo una Versys del 2010 e tra non molto vorrei cambiare moto.
Le papabili sono Kawa Z1000SX e Kappona 990 smt, usate dati i prezzi per me irraggiungibili del nuovo...
Ho visto che la Kawa si riesci a portare via a 8000/8500 del 2011 mentre la smt per "scendere" a quei prezzi dovrei prenderla del 2010 o prima, quindi ante restyling.
Quali sono le modifiche tra la pre e post 2011 a parte l'ABS? I consumi, già alti della 2011, sono ancora più alti sulla 2010? Cosa mi consigliate?
Inutile che vi dica che preferisco di gran lunga la Kappa alla Kawa...

Grazie

lamps

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 14 lug 2012, 19:45
da balocco
Reishiki ha scritto:Ciao a tutti,

possiedo una Versys del 2010 e tra non molto vorrei cambiare moto.
Le papabili sono Kawa Z1000SX e Kappona 990 smt, usate dati i prezzi per me irraggiungibili del nuovo...
Ho visto che la Kawa si riesci a portare via a 8000/8500 del 2011 mentre la smt per "scendere" a quei prezzi dovrei prenderla del 2010 o prima, quindi ante restyling.
Quali sono le modifiche tra la pre e post 2011 a parte l'ABS? I consumi, già alti della 2011, sono ancora più alti sulla 2010? Cosa mi consigliate?
Inutile che vi dica che preferisco di gran lunga la Kappa alla Kawa...

Grazie

lamps


I consumi del 2011 non sono poi così alti ... 15/16 Km/l sono abbondantemente normali, per il resto hai detto tutto tu. 2011 ABS, migliori finiture, motore puì parco nei consumi e un paio di piccoli difetti corretti ... e, se non sbaglio, presa accendisigari.

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 15 lug 2012, 16:00
da akilao
Prendi un Yamaha Fazer 8 nuovo di pacca a 7.000 euro. :) , visto che il K non è l'unica opzione, risparmia bei soldi e prendi una moto cmq ben fatta. Con poco in più anche ABS...
Poca spesa tanta resa.

990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 15 lug 2012, 20:08
da Don
Prego non confondiamo una Fazer 8 con una SMT.

Ante 2011 aveva anche , oltre a quanto elencato gia':
- diverso raffreddamento teste
- telaietto posteriore soggetto a rotture

Io comunque sono di quelli che ritengono l'ABS indispensabile.

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 15 lug 2012, 21:31
da Reishiki
akilao ha scritto:Prendi un Yamaha Fazer 8 nuovo di pacca a 7.000 euro. :) , visto che il K non è l'unica opzione, risparmia bei soldi e prendi una moto cmq ben fatta. Con poco in più anche ABS...
Poca spesa tanta resa.


ma come??? In un forum KTM si preferisce una Fazer8 a una SMT? A me proprio non piace...la trovo molle, imbolsita, non originale e troppo poco sportiva (per le mie esigenze) considerando che mi piacerebbe provare anche la pista.
Vorrei una moto da usare 50% in mondo "andante" sui passi con gli amici e 50% con zavorrina e valigie (ma sempre con brio...), insomma "comoda" ma sportiva. Ho trovato nella SMT e nella Z1000SX le uniche moto che rispondono alle mie esigenze.
Cosa ne pensate?

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 15 lug 2012, 21:55
da lore_smt76
Reishiki ha scritto:
akilao ha scritto:Prendi un Yamaha Fazer 8 nuovo di pacca a 7.000 euro. :) , visto che il K non è l'unica opzione, risparmia bei soldi e prendi una moto cmq ben fatta. Con poco in più anche ABS...
Poca spesa tanta resa.


ma come??? In un forum KTM si preferisce una Fazer8 a una SMT? A me proprio non piace...la trovo molle, imbolsita, non originale e troppo poco sportiva (per le mie esigenze) considerando che mi piacerebbe provare anche la pista.
Vorrei una moto da usare 50% in mondo "andante" sui passi con gli amici e 50% con zavorrina e valigie (ma sempre con brio...), insomma "comoda" ma sportiva. Ho trovato nella SMT e nella Z1000SX le uniche moto che rispondono alle mie esigenze.
Cosa ne pensate?


senza esitazioni..PRENDI SMT!!!!! :twisted: tutti i piccoli difetti che ha (come ogni moto) sono dimenticati da quando scendi in garage la guardi la accendi e senti il borbottio del LC8 che ti dice"tesoro mi sei mancato"..dimenticati da quando entri forte in curva, apri prima per far scivolare leggermente il culetto e poi la raddrizzi e la tiri su per almeno 2 marce e senti il casco che si stringe perche ti è venuto un sorriso da idiota per la goduria...dimenticati da quando la parcheggi e la gente viene vicino e ti dice" minkia che bella!!!!"...troppe sono le emozioni da descrivere che riesce a darti questa moto ... in parole povere COMPRATI L'SMT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 16 lug 2012, 10:07
da Fecco84
La Fazer 8 nuova con abs costa 9000 euri, con mille euro in più probabilmente trovi già un smt con abs usata

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 16 lug 2012, 14:40
da z_marco
Anch'io avevo dubbi su cosa scegliere per usarla per scorazzare con gli amici tra le curve e fare dei bei viaggetti con la ragazza...beh non potevo fare scelta migliore! La smt mi diverte in ogni situazione e allo stesso tempo comoda. Ha solo un grande difetto...non vorresti mai toglierci le chiappe da sopra!! :D

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 16 lug 2012, 15:03
da Ricky1203
z_marco ha scritto:Anch'io avevo dubbi su cosa scegliere per usarla per scorazzare con gli amici tra le curve e fare dei bei viaggetti con la ragazza...beh non potevo fare scelta migliore! La smt mi diverte in ogni situazione e allo stesso tempo comoda. Ha solo un grande difetto...non vorresti mai toglierci le chiappe da sopra!! :D


:s-quoto2: e nonostante io non abbia mai guidato una FZ8 non si possono confondere le mele con le pere. La nostra ha una componentistica di livello superiore e soprattutto una potenza e una guidabilità che non si può paragonare alla fz8. Siamo su un altro pianeta........ :joint:

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 17 lug 2012, 8:08
da ex-utente MyKTM
Fecco84 ha scritto:La Fazer 8 nuova con abs costa 9000 euri, con mille euro in più probabilmente trovi già un smt con abs usata

togli pure 2000 euro :roll:

http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/fazer-8/fazer-8-abs/index.html?msg=3989991

è inutile ke ne discutiate, le jap sono molto + convenienti economicamente, poi possiamo parlare della qualità della componentistica e delle doti dinamiche :wink:

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 17 lug 2012, 10:44
da Fecco84
katana ha scritto:
Fecco84 ha scritto:La Fazer 8 nuova con abs costa 9000 euri, con mille euro in più probabilmente trovi già un smt con abs usata

togli pure 2000 euro :roll:

http://www.moto.it/moto-nuove/yamaha/fazer-8/fazer-8-abs/index.html?msg=3989991

è inutile ke ne discutiate, le jap sono molto + convenienti economicamente, poi possiamo parlare della qualità della componentistica e delle doti dinamiche :wink:


Se dovessi comprarmela la prenderei subito, resta il fatto che è comunque usata, sarà una demo, non è nuova immatricolata 2011 con 500 km, scalano il 20%

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 17 lug 2012, 13:09
da Reishiki
su motociclismo ho letto che Yamaha sta facendo una promozione e vende la FAZER8 e FZ8 nuove a 7000euro.
Si hai ragione sono convenienti economicamente, ma non sono affatto al livello della SMT

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 17 lug 2012, 13:48
da Ricky1203
Le Jap sono quasi tutte moto commerciali e secondo me la maggiorparte alternative agli scooter, tra queste figura sicuramente anche la fz8, le smt sono moto specialistiche con componenti più ricercati (vedi abs p.es.) :wink:

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 18 lug 2012, 7:37
da ex-utente MyKTM
Ricky1203 ha scritto:Le Jap sono quasi tutte moto commerciali e secondo me la maggiorparte alternative agli scooter, tra queste figura sicuramente anche la fz8, le smt sono moto specialistiche con componenti più ricercati (vedi abs p.es.) :wink:

anke la fz8 può essere dotata di abs, ed è fatta bene, con buone doti dinamiche, possibilità di utilizzarla per fare turismo in coppia con bagagli...
è una moto versatile, con un prezzo di vendita concorrenziale...

ripeto, poi la smt è indiscutibilmente superiore come divertimento di guida :wink:

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 18 lug 2012, 7:59
da pave
Ricky1203 ha scritto:Le Jap sono quasi tutte moto commerciali e secondo me la maggiorparte alternative agli scooter, tra queste figura sicuramente anche la fz8, le smt sono moto specialistiche con componenti più ricercati (vedi abs p.es.) :wink:


La SMT è sicuramente di un altro livello per componentistica e piacere di guida, ma dire che le jap sono una alternativa agli sputer mi pare un po' troppo...

Lamps

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 18 lug 2012, 14:47
da akilao
Reishiki ha scritto:ma come??? In un forum KTM si preferisce una Fazer8 a una SMT? A me proprio non piace...la trovo molle, imbolsita, non originale e troppo poco sportiva (per le mie esigenze) considerando che mi piacerebbe provare anche la pista.
Vorrei una moto da usare 50% in mondo "andante" sui passi con gli amici e 50% con zavorrina e valigie (ma sempre con brio...), insomma "comoda" ma sportiva. Ho trovato nella SMT e nella Z1000SX le uniche moto che rispondono alle mie esigenze.
Cosa ne pensate?


Non si preferisce, visto che dal 2005 sono alla terza LC8 consecutiva, 950 SM, 990 SM, 990 SMT...
Ma se mi viene chiesta una scelta tra due moto completamente differenti vuol dire che non si hanno le idee chiare. E poichè anche il budget pare fondamentale ho dato il mio parere. Per andare in pista, posto che volendo ci si può entrare anche con una Harley 883, nessuna delle due è il massimo. La qualità costruttiva di Yamaha è al top, sebbene non sia finalizzata alla prestazione come KTM, ove non si discute sulla sostanza ma i dettagli non si avvicinano nemmeno alle jap. Parlo di viteria, plastiche vernici elettronica, fusioni...
La Fazer8 va splendidamente ed è solo morbida di sospensioni, cosa facilmente ovviabile per un mezzo che parte da 7000 euro più ev ABS, (utilissimo) nuova. Esteticamente tutto è soggettivo, ma il Kawa non mi pare faccia girare le teste. Il Fazer più spesso... Inoltre è di quelle moto che in genere ti scordi che hanno una manutenzione. Kappa invece te la sposi con tutto l'impegno che chiede, sempre. Nella guida, nella manutenzione costante, nella spesa globale, certo che poi ti ripaga con sensazioni quantomeno diverse dalla maggior parte delle moto in circolazione. Quindi prima di suggerire il passaggio da una moto pratica come la Versys ad una prestazionale ma impegnativa come l'LC8 come fosse cosa naturale ci penso bene.

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 19 lug 2012, 7:54
da Ricky1203
Non ho detto che tutte le jap sono alternative agli scooter sarebbe un'idiozia dirlo ma è anche vero che ci sono molte moto commerciali, mi vengono in mente XJ diversion, la gladius, la ncx e ncs della honda e altre, cioè molte moto jap si stanno scooterizzando. E' chiaro che ci puoi fare anche del turismo ma anche con gli scoteroni puoi farlo. Secondo me la fz8 è una via di mezzo tra la nostra e queste, con una buona dinamicità, con una buona coppia ma solo ai medi e agli alti, ma non è assolutamente polivalente come la nostra.

Bykes a tutti

R: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 22 lug 2012, 8:40
da fonzy1983
Reishiki ha scritto:Ciao a tutti,

possiedo una Versys del 2010 e tra non molto vorrei cambiare moto.
Le papabili sono Kawa Z1000SX e Kappona 990 smt, usate dati i prezzi per me irraggiungibili del nuovo...
Ho visto che la Kawa si riesci a portare via a 8000/8500 del 2011 mentre la smt per "scendere" a quei prezzi dovrei prenderla del 2010 o prima, quindi ante restyling.
Quali sono le modifiche tra la pre e post 2011 a parte l'ABS? I consumi, già alti della 2011, sono ancora più alti sulla 2010? Cosa mi consigliate?
Inutile che vi dica che preferisco di gran lunga la Kappa alla Kawa...

Grazie

lamps


Ciao rei per acquisto casa mi sa che mi vendo la mia...2011 sotto i 10000 km akra completa per 9500€. Tra un pò la posto anche nel mercatino.
Un salutone...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Re: R: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 30 lug 2012, 9:46
da giodynet
Ciao rei per acquisto casa mi sa che mi vendo la mia...2011 sotto i 10000 km akra completa per 9500€. Tra un pò la posto anche nel mercatino.
Un salutone...


Ciao,
nel caso fammi sapere pure a me che mi sto guardando in giro per il modello ABS.
Grazie
Ciao
Gio

Re: 990 SMT...prima o dopo 2011?

MessaggioInviato: 3 ago 2012, 13:46
da fonzy1983
Si, mi son deciso...Purtroppo l'acquisto della casa mi obbliga a questa scelta!!!