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Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 8:05
da Fecco84
Due cose: la prima è che ho montato le Pirelli Diablo II e vanno molto bene! molto meglio delle Continental di primo equipaggiamento, ve le consiglio!
La seconda era una domanda, volevo chiedervi ogni quanto circa tirate la catena, io ho 7000 km e l' avrò tirata già almeno 7/8 volte....anche voi?

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 8:59
da ktmax
be io dopo l'estate metto gomme nuove...
2 le scelte
restare con le SportSmart, oppure le rosso corsa.....
le rosso 2 avranno una buona resa chilometrica ma le 3 zone di mescola al posteriore del rosso corsa si devono provare :mrgreen:
la catena va registrata solo se serve, il rumore è normale, evitare di tirare troppo la "corda"...

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 9:43
da pave
Certo che sta cosa della catena é assurda.. di moto ne ho avute ma una simile bestialità non l'ho mai trovata.. vai a capire i progettisti Ktm..

Lampsz

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 10:23
da Fecco84
E chiaro che la catena và tensionato solo qunado serve, il problema che in questa moto (almeno nella mia) serve troppo spesso!

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 12:27
da maxi990
secondo me non serve tirare la catena in continuazione tanto il rumore rimane lo stesso :crycry: ma mi chiedevo se col pignine -1 qualcosa cambia

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 13:12
da Fecco84
Non é per il rumore è per l ' on-off, se la tieni tensionata come da manuale sparisce

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 14:04
da Mad Max
maxi990 ha scritto:secondo me non serve tirare la catena in continuazione tanto il rumore rimane lo stesso :crycry: ma mi chiedevo se col pignine -1 qualcosa cambia

Sì: è peggio.
Se l'obbiettivo è migliorare il lavoro della catena, meglio la corona +2.
:roll:

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 28 giu 2012, 17:00
da Nik86
Per quanto riguarda le gomme:

Le Pirelli Diablo Rosso II, io le ho provate; vanno molto bene appena montate, quindi quando sono nuove, ma poi con il passare dei Km diventano gomme normali e dalla metà delle loro durata fino alla fine continuano a peggiorare risultando alla fine scivolose.

Invece dopo avere provato le Pirelli ho montato le Metzeler Sportec M5, e vanno molto, ma molto meglio. Hanno una durata, come km, di poco inferiore, ma hanno una tenuta di gran lunga superiore durante tutta la durata della gomma. Sono nettamente migliori. :D :D :D :D

:ktm: :ktm:

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 8:02
da Fecco84
La scelta infatti era su Pirelli o Metzeler....il gommista mi ha consigliato pirelli...buono a sapersi, la prossima volta proverò le altre....P.S: se metzeler sono ancora migliori di Pirelli allora le Continental di serie sono proprio luride...

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 8:21
da Ricky1203
A proposito di gomme, volevo sapere come voi vi siete trovati con quelle originali.
Con queste fino ad ora ci ho fatto 5000 km ma sinceramente non mi sono trovato molto bene. Per i primi 2000/3000 km le ho trovate abbastanza buone per questa moto ma adesso sento che cominciano a perdere colpi e scivolare :( sopratutto con gli asfalti non buoni e sconnessi e un paio di volte ho anche sentito il posteriore che mi stava andando proprio via..... :shock: e dire che con gli asfalti bollenti di questi periodi dovrebbe essere il contrario! :?
Sto pensando di cambiarle ma volevo tirare almeno fino alla fine dell'estate....
Ah, un'ultima cosa, sono con il settaggio standard... e pensavo anche di modificare il setting per migliorare un pò la situazione, che cosa ne pensate?

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 9:23
da dovi
ciao a tutti ...anche io avevo il settaggio standar,ma ora che sono passato allo sport mi trovo molto meglio.....non ho piu' la sensazione che la moto allarghi in uscita sopratutto nelle curve in salita. anzi avevo pensato di sfilare un po' le forche o aumentare il precarico dietro,vedremo fra un po',,,,,ciao a tutti

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 9:30
da maxi990
stessa cosa anche per me,setting standard-3000 km e posteriore che allarga accelerando in curva anche se devo ammettere che la mia guida gode di questo,imposto le curve facendo il pendolo accelerando a metà curva per farla scodare :D ....anima motard però devo ancora arrivare alla confidenza che avevo coll'smc per i deraponi di entrata in curva......ehhh col 690 la frizione antisaltellamento aiutava tanto :evil:

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 11:06
da Fecco84
Per il fatto dell' allargare in uscita con il settaggio sport si risolve tantissimo....anche a me con lo standard lo faceva e temevo di aver disimparato a guidare!

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 11:09
da Fecco84
P.S.: addirittura io ho frenato l' estensione della forcella qualche tacca in più dello sport...fate una prova, non costa niente, e vederte che và molto meglio!

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 11:22
da pave
Confermo che la regolazione Sport non è male... io ero partito con la Standard ma vendendo una una Tuono (ciclistica affilatissima e rigida) mi sembrava troppo mollaccione... ora con la Sport mi trovo bene, leggermente morbida all'inizio per non spaccarti la schiena poi via via più rigida mano a mano che le sospensiono lavorano per avere avere un buon feeling.

Lamps

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 11:48
da z_marco
Avrei bisogno di un suggerimento...anch'io ho il settaggio sport e ho frenato di una tacca in più l'estensione della forcella, però sento sempre l'anteriore un po' leggero.
Dove dovrei intervenire per risolvere il problema? O è solo una mia sensazione? Come posizione di guida tendo a stare molto in avanti..

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 11:51
da Mad Max
Fecco84 ha scritto:P.S.: addirittura io ho frenato l' estensione della forcella qualche tacca in più dello sport...fate una prova, non costa niente, e vederte che và molto meglio!

Confermo!
:wink:

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 29 giu 2012, 13:16
da Fecco84
Marco così su due piedi è difficile darti suggerimenti, partendo dal presupposto che le sensazioni di guida e gli assetti ideali sono molto soggettivi...quello che ti posso dire è che l' estensione dell' ammortizzatore non dovrebbe centrare, se la senti leggera per prima cosa controlla bene pressione pneumatici e usura...se hao già l' assetto sport grossi suggerimenti a parte questi non ne ho

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 1 lug 2012, 18:49
da turbodiesel
cavolo!
anch'o ho spesso questa sensazione di anteriore molto leggero.. quando parto da fermo oppure quando spalanco in uscita curva di seconda, si si
inoltre il proiettore punta inspiegabilmente verso il cielo, poi dopo 50-100 metri avverto un lieve sussulto allo sterzo e la forcella riacquista il peso perduto
mah... chi le capisce ste regolazioni
:) :lol: :D :rotlf:

Re: Gomme e tensionamento catena

MessaggioInviato: 2 lug 2012, 9:24
da z_marco
Sei un tempista!! :penna: :s-lol:

Comunque tutto risolto, mi sono messo lì di santa pazienza e ho regolato l'assetto proprio come volevo, fantastico!!
Adesso ho un altro problema, non riesco a togliere il culo dalla sella! :P