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Gomme e tensionamento catena

Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Fecco84 » 28 giu 2012, 08:05

Due cose: la prima è che ho montato le Pirelli Diablo II e vanno molto bene! molto meglio delle Continental di primo equipaggiamento, ve le consiglio!
La seconda era una domanda, volevo chiedervi ogni quanto circa tirate la catena, io ho 7000 km e l' avrò tirata già almeno 7/8 volte....anche voi?
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda ktmax » 28 giu 2012, 08:59

be io dopo l'estate metto gomme nuove...
2 le scelte
restare con le SportSmart, oppure le rosso corsa.....
le rosso 2 avranno una buona resa chilometrica ma le 3 zone di mescola al posteriore del rosso corsa si devono provare :mrgreen:
la catena va registrata solo se serve, il rumore è normale, evitare di tirare troppo la "corda"...
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda pave » 28 giu 2012, 09:43

Certo che sta cosa della catena é assurda.. di moto ne ho avute ma una simile bestialità non l'ho mai trovata.. vai a capire i progettisti Ktm..

Lampsz
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Fecco84 » 28 giu 2012, 10:23

E chiaro che la catena và tensionato solo qunado serve, il problema che in questa moto (almeno nella mia) serve troppo spesso!
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda maxi990 » 28 giu 2012, 12:27

secondo me non serve tirare la catena in continuazione tanto il rumore rimane lo stesso :crycry: ma mi chiedevo se col pignine -1 qualcosa cambia
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Fecco84 » 28 giu 2012, 13:12

Non é per il rumore è per l ' on-off, se la tieni tensionata come da manuale sparisce
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Mad Max » 28 giu 2012, 14:04

maxi990 ha scritto:secondo me non serve tirare la catena in continuazione tanto il rumore rimane lo stesso :crycry: ma mi chiedevo se col pignine -1 qualcosa cambia

Sì: è peggio.
Se l'obbiettivo è migliorare il lavoro della catena, meglio la corona +2.
:roll:
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Nik86 » 28 giu 2012, 17:00

Per quanto riguarda le gomme:

Le Pirelli Diablo Rosso II, io le ho provate; vanno molto bene appena montate, quindi quando sono nuove, ma poi con il passare dei Km diventano gomme normali e dalla metà delle loro durata fino alla fine continuano a peggiorare risultando alla fine scivolose.

Invece dopo avere provato le Pirelli ho montato le Metzeler Sportec M5, e vanno molto, ma molto meglio. Hanno una durata, come km, di poco inferiore, ma hanno una tenuta di gran lunga superiore durante tutta la durata della gomma. Sono nettamente migliori. :D :D :D :D

:ktm: :ktm:
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Fecco84 » 29 giu 2012, 08:02

La scelta infatti era su Pirelli o Metzeler....il gommista mi ha consigliato pirelli...buono a sapersi, la prossima volta proverò le altre....P.S: se metzeler sono ancora migliori di Pirelli allora le Continental di serie sono proprio luride...
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Re: Gomme e tensionamento catena

Messaggioda Ricky1203 » 29 giu 2012, 08:21

A proposito di gomme, volevo sapere come voi vi siete trovati con quelle originali.
Con queste fino ad ora ci ho fatto 5000 km ma sinceramente non mi sono trovato molto bene. Per i primi 2000/3000 km le ho trovate abbastanza buone per questa moto ma adesso sento che cominciano a perdere colpi e scivolare :( sopratutto con gli asfalti non buoni e sconnessi e un paio di volte ho anche sentito il posteriore che mi stava andando proprio via..... :shock: e dire che con gli asfalti bollenti di questi periodi dovrebbe essere il contrario! :?
Sto pensando di cambiarle ma volevo tirare almeno fino alla fine dell'estate....
Ah, un'ultima cosa, sono con il settaggio standard... e pensavo anche di modificare il setting per migliorare un pò la situazione, che cosa ne pensate?
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