KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cavalletto centrale

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Cavalletto centrale

Messaggioda stan » 27 giu 2012, 9:22

Sulla mia SMT ho il centrale del kit travel che ha 2 difetti: il primo è che la doppia molla non ce la fà a farlo rientrare quando scendo, quindi lo devo tirare su con il piede :roll:
lo fa anche a voi o devo prendermela con il conce che l'ha montato male? :roll:

il secondo, e ben più importante, è che in piega tocca a sx (in 2 praticamente sempre, da solo spesso :roll: )

mi dispiacerebbe rinunciare alla comodità di averlo su e smontarlo :roll: e quindi mi chiedevo se qualcuno ha provato a modificarlo, in particolare mi sembra ci sia un certo margine per farlo salire più su, lavorando sul fermo... qualcuno ha esperienza in proposito?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda pave » 27 giu 2012, 10:43

stan ha scritto:Sulla mia SMT ho il centrale del kit travel che ha 2 difetti: il primo è che la doppia molla non ce la fà a farlo rientrare quando scendo, quindi lo devo tirare su con il piede :roll:
lo fa anche a voi o devo prendermela con il conce che l'ha montato male? :roll:

il secondo, e ben più importante, è che in piega tocca a sx (in 2 praticamente sempre, da solo spesso :roll: )

mi dispiacerebbe rinunciare alla comodità di averlo su e smontarlo :roll: e quindi mi chiedevo se qualcuno ha provato a modificarlo, in particolare mi sembra ci sia un certo margine per farlo salire più su, lavorando sul fermo... qualcuno ha esperienza in proposito?


La soluzione mio caro è molto semplice, basta non piegare come abbiamo appena fatto lo scorso fine settimana :P

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda ex-utente MyKTM » 27 giu 2012, 19:57

stan ha scritto:Sulla mia SMT ho il centrale del kit travel che ha 2 difetti: il primo è che la doppia molla non ce la fà a farlo rientrare quando scendo, quindi lo devo tirare su con il piede :roll:
lo fa anche a voi o devo prendermela con il conce che l'ha montato male? :roll:


si, lo fa anke a me

il secondo, e ben più importante, è che in piega tocca a sx (in 2 praticamente sempre, da solo spesso :roll: )

non tocca in piega

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda clax » 27 giu 2012, 23:53

all'inizio non tornava su completamente, adesso sembra che pian piano salga meglio.
no a me non tocca, vedi se tirato su sta parallelo al laterale anch'esso tirato su, a me tra i due ci passa circa un cm di distanza parallela
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda stan » 28 giu 2012, 8:33

A toccare tocca :roll: , e una volta tirato su col piede è perfettamente parallelo all'altro... non è un problema di montaggio, ma proprio che è fatto così :roll:

In realtà si vede che in parte ci hanno pensato, perché la pastrina di appoggio a terra sx è già tagliata a 45° esattamente dove tocca :roll:

Intanto provo ad aumentare un pochino il precarico, poi vediamo :roll:

Avatar utente
tommiragno
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 mag 2012, 21:07
Località: Carraia Calenzano (FI)

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda tommiragno » 28 giu 2012, 15:19

Si, in effetti anche a me il centrale tocca tirarlo su' con il piede.....e sinceramente un pò mi scoccia!! :x
Dò gas e mi levo i'pizzicore.........

Avatar utente
Frank smt
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 ago 2011, 11:26

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda Frank smt » 28 giu 2012, 18:11

All'inizio dovevo accompagnare il cavalletto anche io col piede...ora con l'uso sale deciso
in piega non ha mai toccato...secondo me quando ti capita è perchè rimane un pelino abbassato.

una domandina...ho notato che con le borse laterali in alluminio originali montate ci vuole hulk a salirla sul centrale... è quasi impossibile...anche con le borse vuote, probabilmente perchè con le borse montate non si può applicare peso spostandosi verso il posteriore della moto.
capita anche a te?

Avatar utente
stan
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 8 giu 2011, 12:01

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda stan » 30 giu 2012, 17:56

Frank smt ha scritto:All'inizio dovevo accompagnare il cavalletto anche io col piede...ora con l'uso sale deciso
in piega non ha mai toccato...secondo me quando ti capita è perchè rimane un pelino abbassato.

una domandina...ho notato che con le borse laterali in alluminio originali montate ci vuole hulk a salirla sul centrale... è quasi impossibile...anche con le borse vuote, probabilmente perchè con le borse montate non si può applicare peso spostandosi verso il posteriore della moto.
capita anche a te?


Confermo che a me il cavalletto tocca anche quando è completamente tirato su, soprattutto in 2 :roll:

PEr quanto riguarda il tirarla su con le borse, io non trovo più difficoltà rispetto al normale, a meno che non siano belle cariche :wink:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Cavalletto centrale

Messaggioda ex-utente MyKTM » 2 lug 2012, 7:41

stan ha scritto:
Confermo che a me il cavalletto tocca anche quando è completamente tirato su, soprattutto in 2 :roll:


e quando sei in 2, dagli precarico :wink:


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti