Pagina 1 di 1

me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 9:19
da orange
Ciao a tutti , ormai ci siamo la mia scelta e caduta sulla Smt 990 (anche se con il dubbio tiger 800 st abs ) cmq in settimana la dovrei prendere

chiedo a voi possessori , siete contenti ? quali sono i difetti principali ? quali invece i pregi ? la ricoprereste ? consumi (dicono che faccia 10 a lt )

uso che ne voglio fare , andare a lavoro tutti i giorni ( 40 km A/R) uscita il fine settimana da solo e ogni tanto con mia moglie o mio figlio .

un saluto a tutti

me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 10:59
da Don
- la ricomprerei
- assolutamente con ABS
- Akra molto utili per regolarita' erogazione
- consuma olio (250cc ogni 1500, piu' o meno)
- fa anche 15-17, ma se guidi come un indemoniato fai 10 o poco piu'

Cio' detto, se vai in moto "per gusto" SMT forever, se e' un mezzo piu' "di trasporto" quotidiano, Triumph.

BlackBerry

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 11:06
da orange
Ciao Don be oltre che andare a lavoro con la moto e sempre bello divertirsi , altrimenti avrei avrei considerato uno scooter

tanti dicono che consuma troppo , consuma olio , e scalda tantissimo

ba vedremo

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 14:55
da uncomodoteppista
senza dubbi...prendila!!!

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 3 giu 2012, 15:56
da mantas
comprala e non ti pentirai
per quanto riguarda i consumi, sono di ritorno da un 3 giorni di 1000 km e ti posso assicurare che stamane dopo aver fatto il pieno in autostrada la spia della benzina mi si è accesa dopo 260 km, quindi 20km/l, fisso a 130km/h :wink: sul misto ho fatto anche i 10 al litro, ma oramai non li conto più!!
il consumo di olio tende a regolarizzarsi nel corso del tempo e varia anche in base alla manetta ;)

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 0:09
da clax
se ascolti la ragione, è giusto fare tanti conti, ma se hai in mente smt, e se l'hai pure provata, letta da giornali, scritta ed ascoltata su un forum cosi', vuol dire che già sei orange. un domani per uscire dal conce in un comodo inglese ci sarà sempre tempo. ora fidati della passione e goditi la voglia di guidare, qualche kg di olio e litro di benza in piu' saranno ripagati bene... a meno che tu non sia vicino al metro e 65, allora si che ti capirei
lamps

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 5:45
da orange
Con questi tempi di crisi bisogna pensare a tutto . Purtroppo non sono riuscito a provare le due moto mi sono solo informato concessionari e web , ecco perché volevo un consiglio da voi . Io sono alto 174
Ciao

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 7:29
da Don
Io sono 1.72, ho la sella Granucci che alza quasi 1 cm la originale e non ho problemi.

Non vorrei essere stato frainteso: con la SMT si può andare tranquilli con il passeggero comodo, e come hanno detto gli altri, il consumo di olio e benzina dipende anche come vai.

Se è vero che la Triumph costa meno, in proporzione ha un valore dell'usato maggiore, a parte che pesa di più, è una categoria diversa. Intendiamoci, non ho nulla neanche contro moto come il Suzuki VStrom, nel suo genere riuscitissima, sono moto di categoria diversa.

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 7:59
da orange
Si certo visto la dotazione ktm e un altra cosa , anche il peso a vista la Tiger mi sembra almeno 15 kg in più
Della ktm .

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 9:06
da Fecco84
Io te la consiglio, ma tieni conto nel prezzi acquisto anche il costo di 2 silenziatori aftermarket!

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 11:15
da saveliev
io la ricomprerei tutta la vita

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 16:04
da LUCA1970
orange ha scritto:andare a lavoro tutti i giorni ( 40 km A/R)
.

Che tipo di percorso fai?
Se è cittadino ti invito a riflettere, più che altro per il calore, specie se il traffico è importante, e volendo anche per l'erogazione molto "sportiva".
Ma in ogni caso sono tutti aspetti risolvibili, con costi banali (cambio corona o pignone, cambio manopola acceleratore) o più impegnativi (precarico meccanico del monoammortizzatore, scarichi after markert).

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 17:16
da uncomodoteppista
guarda un pò di calore in città arriva....ma io preferisco avere mille fastidi con la smt perchè mi fa impazzire ed è la moto che ho sempre voluto...magari ne prendi una "perfettina" e al primo difettuccio pensi "a sto punto prendevo l'altra"
a me spaventava 1 pò l'altezza (sono basso 1,70) ma con un piede tocco benissmo e con 2 sulle punte...riesco anche a fare le manovre da seduto (con 1 pò di difficoltà)

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 4 giu 2012, 21:24
da turbodiesel
Orange, però anche te...
vieni a chiedere consiglio se comprare la SMT proprio a noi.. con un nick del genere poi!
sarai mica una spia di Quellidellelica :mrgreen: :mrgreen:

Io ti consiglio di provarle per bene entrambe prima di prendere una decisione
Consumi: se scegli SMT i consumi di benzina e olio mettili in conto come investimento pro divertimento :wink: tuttavia se vuoi davvero prendere una moto parca e ti dimentichi di controllare il livello olio punta dritto al Giappone, non UK
Confort: sono "alto" 174cm come te (tocco con 2 piedi) e ritengo la posizione in sella perfettamente centrata tra comodo ed efficace, resta il fatto che nella guida "sportiva" la SMT ti restituisce tanto divertimento ma la reattività e la velocità con cui si muove tra le curve richiedono un impegno che alla lunga affatica braccia e gambe.
IMHO

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 6 giu 2012, 19:34
da akilao
Io non so se la ricomprerei, visto che questa è la terza in 7 anni... :mrgreen: adesso basta.
Mi lascia solo perplesso l'uso casa lavoro, per il quale personalmente userei uno scooter, molto più pratico, e la moto solo per divertimento e turismo, visti anche i costi di gestione. Come se per andare al lavoro comprassi una Mustang.

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 7 giu 2012, 7:38
da dovi
ciao a tutti! vorrei entrare anche io nella discussione. da possessore di smt devo dire sinceramente che e' una gran moto ma non so' se la ricomprerei!! x orange solo un consiglio ,se la predi fallo assolutamente con abs!! questa moto ha un impianto di freni anteriore talmente agrssivo che nelle frenate da panico(tipo capriolo che sbuca sulla strada) diventa un problema!!!!quindi assolutamente abs....per quanto riguarda la moto ,niente da dire sulle sue doti di motore e ciclistica ma ha piccoli difetti che io mal sopporto due esempi: il motore che scalda sempre con la ventola che al minimo stop e' sempre accesa,consuma olio anche se in maniera esagerata,consumo che a i miei calcoli e' assurdo,piccole cose che non inficiano la bonta' della moto ma a me danno fastidio, ciao a tutti ps ultimamente ho anche una pista del freni anteriori che si deve essere un po' storta perhe' sento delle vibrazioni :head: :head:

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 19 giu 2012, 19:15
da indeciso
io ho la smt da due anni e 20.000 km sono 1,74 e tocco sulle punte.questo è l'unico vero difetto èper mè :l'altezza dell sella. si è vero anche il calore degli scarichi (ho gli akra ma non cambia). piacere di guida, maneggevolezza, erogazione del motore, frenata, posizione di guida.... felicità .... al top. io la ricomprerei subito e prenderei la versione con abs... ciao

Re: me la cosigliate la smt 990 abs

MessaggioInviato: 21 giu 2012, 11:46
da clax
orange ha scritto:Con questi tempi di crisi bisogna pensare a tutto . Purtroppo non sono riuscito a provare le due moto mi sono solo informato concessionari e web , ecco perché volevo un consiglio da voi . Io sono alto 174
Ciao

vai e chiedi se il conce ne ha una per un giro, se hanno aderito all'Orange-day recente e vedono che sei interessato, dovrebbero accontentarti, così ho fatto io, almeno la diretta sensazione non saranno solo le parole pur preziose degli amici, l'altezza va bene e se sei in difficoltà a scendere, prima di farlo apri il cavalletto laterale , l'appoggi, e il gioco è fatto!
con il supertenere' 750 carico era la soluzione obbligata...