KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SMT, una vera tourer

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda iFabio » 21 mag 2012, 12:56

Si, sella originale come il resto della moto. Unica modifica "non estetica" sono gli akra con relativa mappatura e in viaggio monto il cupolino touring :)
Gran moto, solo a pensarci mi vien voglia di prendere e andarci a fare un giro nonostante la pioggia :lovepink:

Un paio di altre risposte/precisazioni:
- non ho detto che sia migliore in assoluto del GS, ma che per me (IMHO) s'è rivelata molto meno stancante. Probabilmente molto lo fanno le turbolenze del cupolino che sul GS non sono mai riuscito ad eliminare, mentre sulla SMT mi becco aria molto più pulita e "silenziosa". Unita ad una posizione di guida più attiva, una maneggevolezza imparagonabile etc etc ecco che IO ci viaggio meglio ;)
- anch'io girando qui nelle nostre care valli faccio una media del 15 se non esagero col gas, per questo il consumo a passeggio a bassi regimi m'ha sorpreso. Certo che andare ad andatura abbastanza costante, senza tanti stop, accelerazioni, bassi giri etc etc credo siano le condizioni ideali per abbattere i consumi, ma non ci speravo di raggiungere medie decenti :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda maxi990 » 21 mag 2012, 13:22

quando posti un bel report.....dai su facci sognare :D
maxi990

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda Fecco84 » 21 mag 2012, 13:39

Vogliamo le fotoooooooo :s-foto:

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda iFabio » 21 mag 2012, 15:14

Ehehe, un attimino di pazienza, mi son preso qualche giorno di assoluto relax :)
Entro fine settimana prometto che pubblico report e foto! Stay tuned ;)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
uncomodoteppista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 mag 2012, 17:29
Località: Torino

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda uncomodoteppista » 21 mag 2012, 16:55

che gomme avevi? e soprattutto in che stato sono tornate ? :D

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda iFabio » 22 mag 2012, 8:17

Ho montato per l'occasione le Dunlop D270, l'alternativa ormai fuori produzione alle Pirelli Scorpion. Ho messo queste semplicemente perchè il mio gommista me le ha messe ad un prezzo molto inferiore alle Pirelli (ci ballavano 80 euro...).
Tutto sommato hanno fatto il loro sporco lavoro, ma non mi sono piaciute molto. Non m'hanno mai tradito ne fatto scherzi, si sono comportate bene soprattutto sul bagnato e in fuoristrada, ma la sensazione in piega non mi ha convinto fin dall'inizio (certo che abituato alle gomme di serie, posso anche capire il perchè :twisted: ). Dopo 11000 km sono ovviamente da cambiare, non sono arrivato alle tele ma di battistrada ne resta pochino. Oneste e robuste gomme da fatica e km, nulla più.
Dovessi scegliere una gomma per rifare questo tour, direi Pirelli Scorpion questa volta. Ora invece non vedo l'ora di rimettere le mie care Sportattack con cui mi trovo da zio :D
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
uncomodoteppista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 mag 2012, 17:29
Località: Torino

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda uncomodoteppista » 22 mag 2012, 8:44

ok grazie per le info....ora attendo come tutti le foto!! :)

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda Don » 24 mag 2012, 3:19

iFabio ha scritto:... Olio rabboccato in 11000 km: 250 ml, praticamente nulla! Catena mai tirata, alla fine era abbastanza lenta e sbatacchiava un pochino, ma nulla di particolare; l'ho giusto ingrassata un paio di volte ma solo perchè mi sentivo in colpa :rotlf:


Mia esperienza:
Registrazioni catena: ai primi 1000, ma poi necessario a 4000!
Olio: 500 gr in 3000 km!
Rodaggio fatto secondo prescrizioni, e anzi massime prestazioni raggiunte dopo i 2000 km.

Sembrano due moto diverse. Qualcuno vuole commentare?
:?: :?: :?:
SMT Black MY 2011

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda fedro » 25 mag 2012, 8:34

Don ha scritto:
iFabio ha scritto:... Olio rabboccato in 11000 km: 250 ml, praticamente nulla! Catena mai tirata, alla fine era abbastanza lenta e sbatacchiava un pochino, ma nulla di particolare; l'ho giusto ingrassata un paio di volte ma solo perchè mi sentivo in colpa :rotlf:


Mia esperienza:
Registrazioni catena: ai primi 1000, ma poi necessario a 4000!
Olio: 500 gr in 3000 km!
Rodaggio fatto secondo prescrizioni, e anzi massime prestazioni raggiunte dopo i 2000 km.

Sembrano due moto diverse. Qualcuno vuole commentare?
:?: :?: :?:


La mia esperienza è simile alla tua, ma non tutte le moto sono identiche e gli stili di guida possono essere molto diversi.

Prestazioni: La mia esperienza con le varie KTM (questa è la terza) è che le massime prestazioni si raggiungono intorno ai 20000 km (non ho sbagliato gli zeri) ma sono in tanti quelli che si stufano prima della moto.

Avatar utente
desbela
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 feb 2011, 10:07
Località: Zona Langhe (CN)

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda desbela » 25 mag 2012, 13:48

...che voglia di ferie mi hai fatto venire! :twisted:
.....e come dice mio Nonno : La vita è così!

Avatar utente
quelo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 ott 2009, 16:29

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda quelo » 25 mag 2012, 17:52

Don ha scritto:
iFabio ha scritto:... Olio rabboccato in 11000 km: 250 ml, praticamente nulla! Catena mai tirata, alla fine era abbastanza lenta e sbatacchiava un pochino, ma nulla di particolare; l'ho giusto ingrassata un paio di volte ma solo perchè mi sentivo in colpa :rotlf:


Mia esperienza:
Registrazioni catena: ai primi 1000, ma poi necessario a 4000!
Olio: 500 gr in 3000 km!
Rodaggio fatto secondo prescrizioni, e anzi massime prestazioni raggiunte dopo i 2000 km.

Sembrano due moto diverse. Qualcuno vuole commentare?
:?: :?: :?:

Tutto regolare! La differenza la fanno l'andatura turistica e i tanti km con poche soste.
Normalmente la mia consuma circa 200g ogni 1000 km. L'anno scorso in estate ho fatto 3700 km in 6 giorni e non ho mai aggiunto olio (nonostante ne avessi un litro di scorta)

Avatar utente
turbodiesel
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 mar 2010, 21:21
Località: Brescia

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda turbodiesel » 25 mag 2012, 22:11

Don ha scritto:Prestazioni: La mia esperienza con le varie KTM (questa è la terza) è che le massime prestazioni si raggiungono intorno ai 20000 km (non ho sbagliato gli zeri) ma sono in tanti quelli che si stufano prima della moto.


aaaaah ecco perchè mi sverniciano pure gli scooter, io ho fatto solo 13mila Km :D :lol: :rotlf: :rotlf:
Fabio, adesso le foto!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda clax » 26 mag 2012, 1:00

complimenti! se ne sei tornato senza neanche consumare olio vuol dire che mamma k sta' migliorando sempre piu'. anche io ai primi 700 km facendo i conti con la mancanza dello strumento benza (dài, diccelo che hai stretto parecchio pensando che la spia riserva ultimo baluardo pensavi non funzionasse, sai fuori civiltà non deve essere delle cose piu' rassicuranti..) fino a adesso in città ai 200 e poco più mi entra in riserva. forse le akra permettono alla 6^ quasi 1000 giri in meno a vel costante e quindi consumi ridotti, mah..
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda iFabio » 26 mag 2012, 9:45

clax ha scritto: (dài, diccelo che hai stretto parecchio pensando che la spia riserva ultimo baluardo pensavi non funzionasse, sai fuori civiltà non deve essere delle cose piu' rassicuranti..)


Eheh, non sai quanto! Anche perchè ovviamente il buon Murphy non perdona e in quel momento mi trovavo su una strada di montagna secondaria in mezzo ai boschi, alle 19 passate con il sole che pian piano andava calando, senza nessuna idea di quanto mancasse al primo villaggio o al primo alberghetto (non prenoto nulla, mi arrangio sempre al momento). Già mi immaginavo di restare a secco e dovermi accampare con la tenda a bordo strada, chiappe strette e coltello tra i denti :rotlf:
Quando ho visto, dopo oltre 30 km con questi pensieri, il piccolo distributore a bordo strada non ti dico quanto ho esultato nel casco :D

E pensare che m'ero portato anche una tanica da 5 lt d'emergenza, rimasta puntualmente vuota per l'intero viaggio: di distributori ce ne sono in abbondanza anche in Turchia (bhe, quasi sempre :lol: ) e vista l'autonomia migliore del previsto non m'è proprio servita.


Per il resto l'ho già detto e l'ha ribadito anche quelo: girando da noi anch'io consumo di più e rabbocco più olio (anche se non tanto quanto voi... non è che va a miscela... così come non mi precipito a rabboccare se il livello cala, finchè non si avvicina al minimo non mi preoccupo, è normale), ma ad andature turistiche il discorso cambia parecchio. E' stata una sorpresa anche per me, ma così è ed ora che lo so me la godrò con molta più tranquillità e soddisfazione anche come touring :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: SMT, una vera tourer

Messaggioda maxi990 » 26 mag 2012, 11:01

dai,oggi che piove....facce sto REPORTTTTT :mrgreen:
maxi990

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti