Pagina 1 di 4

quale gomme'?

MessaggioInviato: 19 apr 2012, 12:04
da kend4l
ragazzi un saluto a tutti,sono in procinto di cambiare le gomme ,mà nn sò cosa mettere(adesso hò le cont.sportattack) e vorrei un parrere su qualchè gomma.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 19 apr 2012, 19:01
da indeciso
Io ho montato le dunlop roadsmart e mi trovo meglio che con le conti sport di serie con cui ho percorso circa 6500km. Ora sono a 4000 con le dunlop e vedremo quanto dureranno, ciao

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 20 apr 2012, 10:53
da diwilly
io ho montato le metzellerK3 interact come nella mia precedente moto (triumph speed triple): eccezzionaliiii

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 20 apr 2012, 11:24
da bighead
...tanto per incasinarti la scelta io ho montato Pirelli diablo rosso 2 dietro e diablo rosso corsa davanti.
D'estate sono uno spettacolo, per i consumi ... ho fatto ancora poca strada (l'anno scorso) per dirlo.

Ciao,
Big

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 20 apr 2012, 13:22
da Don
Ale', mancavano le supreme: Dunlop SportSmart!

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 21 apr 2012, 8:45
da Litero
kend4l ha scritto:ragazzi un saluto a tutti,sono in procinto di cambiare le gomme ,mà nn sò cosa mettere(adesso hò le cont.sportattack) e vorrei un parrere su qualchè gomma.


dipende che uso fai della moto
tra una P rosso corsa e, ad esempio, una Metz z8 ce ne passa... e sono entrambe ottime gomme.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 21 apr 2012, 12:00
da kend4l
ma le michelin 2ct come vi sembrano.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 24 apr 2012, 10:05
da akilao
Anche io sono per le Sport Smart, ottime. Le Diablo Rosso II sono portentose appena montate, poi piano piano diventano gomme normali...e durano anche normalmente. Cioè non molto.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 24 apr 2012, 13:02
da multicentrum
Io ora monto le Dunlop Sportsmart. Hanno 5000 km, buone gomme anche se me le aspettavo più a pera come le mitiche RR. Per l'utilizzo che faccio della SMT sono perfette, ricorda solo che la carcassa Dunlop è molto rigida.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 24 apr 2012, 14:49
da pave
So che le Sport Smart su diverse moto, proprio a causa delle rigidezza della carcassa, non danno un buon feeling di guida... sulla SMT invece sono ok ? Pressione come da libretto KTM ?

Lamps

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 9:38
da ktmax
Sport Smart assolutamente supreme!!!

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 11:27
da stan
Alla fine le gomme sono una scelta così personale, che è difficile consigliare qualcosa che vada bene per tutti :roll:

Io per esempio sono affezionato alle pirelli, nel senso che quando ho provato altro (metzler, michelin, bridgestone) sono sempre tornato indietro e trovo oggi le Diablo Rosso II il miglior compromesso per il mio uso stradale.

Devo dire però che, per questi primi 1000 km che ci ho fatto, le sportattack di serie mi sono piaciute, quindi ho una mezza idea, se confermeranno la resa nel tempo, di provare le sportattak 2 quando sarà il momento di cambiarle: visto che le sport attack tu le hai già portate alla fine, se ti sono piaciute potresti valutare anche questa opzione :wink:

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 11:48
da Mad Max
Io sono ancora indeciso tra Dunlop Sportmax Sportsmart e Bridgestone Battlax BT-016 PRO...
:think:
Tra l'altro dovrei sbrigarmi, perché le D208 RR che ho sotto in questo momento sono ormai alla frutta...
:?

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 12:01
da LUCA1970
Ma per un uso tutto l'anno, a volte allegro, anche turistico di medio-lungo raggio, di media durata visto che troppo turistiche sono anche poco sicure, che c'è sul mercato?
In precedenza su Fazer FZ1 ho apprezzato moltissimo le Metzeler M3 (4 treni di fila), che a 6000 km arrivavano senza troppi risparmi sulla manetta.
Esiste qualcosa di simile per SMT???

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 14:33
da akilao
Per trovare gomme troppo turistiche=poco sicure bisogna tornare indietro di 30 anni... :?
Ora le gomme non sono mai troppo turistiche, al max sport touring oppure ssport. In entrambi i casi molto sicure. La differenza non è data dalla sicurezza ma piuttosto da prestazioni molto spinte o meno, tempo di warm-up più o meno breve e durata, generalmente
breve se si cercano prestazioni superiori a quanto mediamente necessario su strade aperte. Poi, come già detto, le caratteristiche peculiari di ognuna piacciono a qlc e deludono altri, il profilo muta profondamente il feeling, spesso più della stessa mescola. L'uso turistico medio-lungo raggio già riduce le candidate... Inoltre con la stagione calda una buona sport touring ha sempre l'aderenza che serve.

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 15:38
da pave
LUCA1970 ha scritto:Ma per un uso tutto l'anno, a volte allegro, anche turistico di medio-lungo raggio, di media durata visto che troppo turistiche sono anche poco sicure, che c'è sul mercato?
In precedenza su Fazer FZ1 ho apprezzato moltissimo le Metzeler M3 (4 treni di fila), che a 6000 km arrivavano senza troppi risparmi sulla manetta.
Esiste qualcosa di simile per SMT???


Anche io sulla FZ1 Fazer avevo apprezzato le Metzeler M3 tanto che lo ho anche messe sulla Tuono sempre con ottime sensazioni... ora ci sono le M5 ma non so dirti nulla in proposito. Credo che le Dunlop Sport Smart siano dello stesso tipo.

Lamps

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 16:25
da LUCA1970
Si, alludevo proprio alle prestazioni quando mi riferivo alla sicurezza: gomme più svelte ad entrare in temperatura, per esempio, mi rassicurano di più, anche a costo di dimezzare il kilometraggio di durata.
Le Dunlop Sport Smart hanno un profilo a pera accentuato? In genere evito quei profilo per cui la moto quasi che "cade" in piega troppo repentinamente, ho come la sensazione di non controllare pienamente la discesa in piega.

Lamps!

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 16:32
da Frank smt
ma nessuno ha pensato alle Pirelli Scorpion trail ?????!!!!!??? 8)
...primo equipaggiamento multistrada e risultate ottime secondo i tester di motociclismo che le hanno provate anche su smt.

saranno le mie prossime gomme....per un utilizzo turistico/stradale e con strade bianche a detta di molti sono il top attualmente!

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 16:34
da jo76
Io vorrei montare le Pirelli Scorpion Trail, in modo da aver un moglior comportamento anche quando potra' capitarmi, quest'estate, di fare sterrati.
Non ho grandi pretese sulle prestazioni stradali..
Non son sicuro pero' che ci siano le misure

Re: quale gomme'?

MessaggioInviato: 26 apr 2012, 16:36
da Frank smt
ci sono ci sono :wink: