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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

lore_smt76
 
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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 18:22

Da poche settimane ho la mia bellissima SMT :boogie: .. stò prendendo confidenza e mi faccio un bel giretto dopo il lavoro.. :bike2:
salgo su bello allegro arrivo in cima e poi scendo con andatura tranquilla,mi si accende la spia della riserva mi fermo ad un distributore spengo il motore e faccio 20 euri
riparto e dopo pochi km essendo arrivato in una tangenziale metto la 6 e il motore verso i 6.000 comincia a strattonare e non sale su di giri :shock:
se apro piano il motore và,ma se apro tutto di colpo il motore s'imballa!!!
il meccanico dice che è colpa della benzina..forse c'era acqua dentro!!io ho controllato e acqua non ne ho trovata..
un altro dice che è la mappatura con gli scarichi leo sbk .

HELP ME!! :pray:

commandor
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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 18:36

Filtro benzina sporco
Quanti km ha la moto, anche se dipende dalla benZa che ti mette il benzinaio
---
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makaio_81
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 19:31

commandor ha scritto:Filtro benzina sporco
Quanti km ha la moto, anche se dipende dalla benZa che ti mette il benzinaio
---
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quoto, filtro benzina sporco. è capitato anche a me, stessi tuoi sintomi.

commandor
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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 20:48

Preparati a spendere 90 euri x il kit revisione pompa benza


---
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lore_smt76
 
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 21:08

commandor ha scritto:Preparati a spendere 90 euri x il kit revisione pompa benza


---
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la moto ha 4800 km..spero che sia solo il filtro.
cos'è il kit revisione pompa benzina?

katana
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 13/04/2012, 23:00

commandor ha scritto:Preparati a spendere 90 euri x il kit revisione pompa benza


quoto problema e costo della soluzione :?
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multicentrum
 
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 14/04/2012, 7:54

Io ho avuto lo stesso problema non andava oltre i 6000 rpm., Hanno provato a pulire i filtri ma alla fine era un problema dellapompa della benzina che mi hanno sostituito in garanzia

motonin8
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 11:46

e che te lo dico a fa!!!
stesso problema............ nel filtro della pompa (uno dei due) ho trovato proprio delle croste di sporco!
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ktmax
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 15:02

Confermo filtro benza al 99%
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Trippy
 
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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 15:12

Filtro benzina sporco io ne ho cambiati gia' due in 5000km...

motonin8
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 15:34

Questo era il mio dopo 8000km!

Immagine

:roll: :roll:
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 15:35

Domani la porto dal conce(tempo permettendo) tanto gli faccio pure un tagliando..

Siccome è la prima volta che porto la moto da questo conce, spero vivamente che di bello non abbia solo la segretaria :-D ,ma anche onestà e prezzi contenuti :think:

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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 16/04/2012, 15:40

motonin8 ha scritto:Questo era il mio dopo 8000km!

Immagine

:roll: :roll:


Il tizio che l aveva prima di me ha fatto 4800 km in quasi 3 anni..io l'ho presa in marzo e lui era da luglio 2011 che non la usava tranne qlc avviamento..stare tanto ferma può aver influito?

edogolf
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 17/04/2012, 0:36

multicentrum ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema non andava oltre i 6000 rpm., Hanno provato a pulire i filtri ma alla fine era un problema dellapompa della benzina che mi hanno sostituito in garanzia


Anche a me capitato e sostituito in garanzia però mi chiedo, ma per chi non ha la moto in garanzia è proprio giusta questa spesa? Visto il numero così elevato di casi, potrebbe essere attribuito ad un problema di progettazione piuttosto che ad una benzina sporca.. Faccio sempre benzina ogni settimana nello stesso distributore, mai avuto problemi con le precedenti Suzuki e nemmeno in macchina (benzina) :?
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 17/04/2012, 9:58

edogolf ha scritto:
multicentrum ha scritto:Io ho avuto lo stesso problema non andava oltre i 6000 rpm., Hanno provato a pulire i filtri ma alla fine era un problema dellapompa della benzina che mi hanno sostituito in garanzia


Anche a me capitato e sostituito in garanzia però mi chiedo, ma per chi non ha la moto in garanzia è proprio giusta questa spesa? Visto il numero così elevato di casi, potrebbe essere attribuito ad un problema di progettazione piuttosto che ad una benzina sporca.. Faccio sempre benzina ogni settimana nello stesso distributore, mai avuto problemi con le precedenti Suzuki e nemmeno in macchina (benzina) :?



La domanda che ti poni è lecita, mi ponevo la stessa anche io ma poi riflettendoci, se i filtri sono cosi sporchi (almeno i miei) un po di benzina sporca dentro è andata..........con le altre moto dove sarebbe andato a finire quello sporco??

PS: Con il gsx-r ho fatto benza nei posto più assurdi d' italia senza mai avere il minimo problema :roll:
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 17/04/2012, 10:28

Anche io avevo GSX-R 750 Yoshi K10 e mai avuto alcun problema.

Possibile che vada tutto in camera di combustione? :roll:

Ora però va bene e pistona alla grande, quando metterò (a brevissimo) lo scarico aperto sarà ancora meglio :rotlf:
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 25/04/2012, 17:53

vuoti anche per me! il filtro si può smontare e pulire da soli o bisogna andare in conce?
qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazzzie!!

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Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 26/04/2012, 8:01

saveliev ha scritto:vuoti anche per me! il filtro si può smontare e pulire da soli o bisogna andare in conce?
qualcuno sa darmi qualche indicazione?
grazzzie!!

Hai poco da fare, devi solo cambiarlo;oppure lo cambi con uno fatto in casa; se cerchi nella seziobe adv ci sono alcuni topic, che parlano proprio di questo

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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 26/04/2012, 10:27

il filtro l'ho comprato stamattina, ma il meccanico non aveva tempo.
sabato però avevo in programma un giro, porcaccia eva!
adesso sento altri meccanici in città, ma la vedo grigia dato il periodo..
cambiarlo da solo è molto ostico?

saveliev
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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 27/04/2012, 9:09

saveliev ha scritto:il filtro l'ho comprato stamattina, ma il meccanico non aveva tempo.
sabato però avevo in programma un giro, porcaccia eva!
adesso sento altri meccanici in città, ma la vedo grigia dato il periodo..
cambiarlo da solo è molto ostico?


sostituito con l'aiuto di un amico.
in realtà è un'operazione piuttosto semplice, potevo farcela anche da solo.
è comodo essere in due per non perdere troppa benza mentre si estrae la pompa dal serbatoio.
cmq il costo del ricambio è spropositato

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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 07/05/2012, 20:25

ok dai 93 euro risolto il problema..me li sono cambiato da solo ed è stata relativamente facile :D
ci sono solo 2 gommini che servono a tenere il serbatoio che mi hanno rotto le palline ma per il resto è andata bene.. :boogie:
nota positiva al set di attrezzi forniti da KTM,nota negativa al concessionario che dopo avergli detto di fare un tagliando, cambiare il filtro della benzina e fare un controllo completo del mezzo dopo una settimana mi ha fatto ritirare la moto con "solo"240 euro di tagliando senza sostituzione del filtro!! :evil:
ancor oggi, dopo che ho constatato che la moto funziona,lui continua con la sua teoria che le marmitte leovince sono da cambiare per gli ufficialissimi scarichi akra.Nel mentre che lui continuava con la sua teoria e che continua a fare quello che dice lui io ho cambiato concessionario e devo dire che il cambio è stato a vantaggio mio. :penna: :ktm: :penna: :ktm:

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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 08/05/2012, 9:15

lore_smt76 ha scritto:ok dai 93 euro risolto il problema..me li sono cambiato da solo ed è stata relativamente facile :D
ci sono solo 2 gommini che servono a tenere il serbatoio che mi hanno rotto le palline ma per il resto è andata bene.. :boogie:
nota positiva al set di attrezzi forniti da KTM,nota negativa al concessionario che dopo avergli detto di fare un tagliando, cambiare il filtro della benzina e fare un controllo completo del mezzo dopo una settimana mi ha fatto ritirare la moto con "solo"240 euro di tagliando senza sostituzione del filtro!! :evil:
ancor oggi, dopo che ho constatato che la moto funziona,lui continua con la sua teoria che le marmitte leovince sono da cambiare per gli ufficialissimi scarichi akra.Nel mentre che lui continuava con la sua teoria e che continua a fare quello che dice lui io ho cambiato concessionario e devo dire che il cambio è stato a vantaggio mio. :penna: :ktm: :penna: :ktm:

ma i gommini son quelli che tengono fissa la pompa nel serbatoio o hai proprio smontato il serbatoio?

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Re: Dopo i 6.000 non sale di giri!!

Messaggio » 08/05/2012, 20:55

saveliev ha scritto:
lore_smt76 ha scritto:ok dai 93 euro risolto il problema..me li sono cambiato da solo ed è stata relativamente facile :D
ci sono solo 2 gommini che servono a tenere il serbatoio che mi hanno rotto le palline ma per il resto è andata bene.. :boogie:
nota positiva al set di attrezzi forniti da KTM,nota negativa al concessionario che dopo avergli detto di fare un tagliando, cambiare il filtro della benzina e fare un controllo completo del mezzo dopo una settimana mi ha fatto ritirare la moto con "solo"240 euro di tagliando senza sostituzione del filtro!! :evil:
ancor oggi, dopo che ho constatato che la moto funziona,lui continua con la sua teoria che le marmitte leovince sono da cambiare per gli ufficialissimi scarichi akra.Nel mentre che lui continuava con la sua teoria e che continua a fare quello che dice lui io ho cambiato concessionario e devo dire che il cambio è stato a vantaggio mio. :penna: :ktm: :penna: :ktm:

ma i gommini son quelli che tengono fissa la pompa nel serbatoio o hai proprio smontato il serbatoio?


ho smontato il serbatoio cosi ho dato una pulita con aria compressa all interno e nel mentre ho dato un occhiata alle varie parti del motore per prendere confidenza con il mio gioiellino :love1:
i gommini sono quelli vengono messi con una vite brugola che tiene il serbatoio nella parte centrale.

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI :cincin:


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