KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Primo giro con moto nuova - impressioni e un po'di info?

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Primo giro con moto nuova - impressioni e un po'di info?

Messaggioda pip » 4 mar 2012, 19:31

Ciaoa tutti, allora ieri primo giretto con un po' di curve per capire come guidare... (arrivo da una sv1000s)...

Allora prima di tutto penso di aver fatto un po' fatica perchè il ragazzo che me l'ha venduta la usava per andare al lavoro e penso di aver la ruota dietro un po' quadrata... Mi sembrava che il davanti scendeva e il dietro non seguiva subito...

Per il resto è vero il motore sembra volerti invogliare sempre a farlo camminare... :D non una grossa differenza di spinta dal 1000 suzuki, sicuramente più pronta all'inizio ma con meno allungo poi...

Devo fare anche un po' la mano con il gas... veramente millimetrico!

La cosa proprio diversa è la posizione di guida... mi sembra di essere proprio in alto... senza caricare il davanti p la prima moto con questa posizione in sella che guido! in più sono 173 e questo non aiuta... A volta nei tornantini di seconda non sapevo mai se tirar fuori il piedino oppure guidare come con una stradale...

Ma pensavo... che stivali usate?... io ho degli spidi da strada... ma guardando pedane e leve, mi sembra quasi più azzeccato uno stivale motard? O sbaglio?
In più uno stivale con un po' di suola mi aiuterebbe con magari un paio di centimetri visto che tocco in punta con tutte e due le gambe! :D

Per il resto tutto un altro pianeta come ciclistica freni ammortizzatori!

Altra domanda pensando già al futuro cambio gomme a roadsmart 2 o qualifier2 (la moto la uso maggiormente solo per i giri del sabato di divertimento/smanettate)? Qualcuno che le monta? Impressioni?

Grazie a tutti.

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Primo giro con moto nuova - impressioni e un po'di info?

Messaggioda maxi990 » 5 mar 2012, 18:01

complimenti per l'aquisto...ma che mosello è,facci vedè qualche fotina :geek: ciao
maxi990

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Primo giro con moto nuova - impressioni e un po'di info?

Messaggioda multicentrum » 6 mar 2012, 16:37

Ciao e complimenti per il passaggio, io ho fatto lo stesso SV1000S -->SMT, (Sul sito sv-italia sono fromnexustosv).
Stesse impressioni, motore che dà una botta iniziale maggiore ma poi ha meno allungo. Io mi trovo benissimo, con la Suzuki ho fatto 85000 km prima di darla indietro per la SMT ed ho faticato parecchio per abituarmi alla postura, alla manegevolezza, la riapertura millimetrica del gas e la frenata delle volte troppo aggressiva (ma come mi piace!!!! :twisted: ). Ma ora con 12000 km sulle spalle devo dire che quello che prima mi faceva sudare ora viene da solo, con una semplicità unica, pensi di piegare a sinistra e la SMT ha già piegato è tutto molto più facile sarà la posizione di guida, sarà un progetto più moderno, sarà la qualità dei componenti ma quanto mi gusta la mia SMT :ktm: :ktm: :ktm:
Consuma un filo di meno, risente, al contrario della SV della guida, ma consuma sempre un pelino troppo, io faccio mediamente 13,5 KM/L con la SV ero sui 12. Se vado piano, non succede quasi mai, sono arrivato al massimo a 14,5 Km/L record assoluto. Consuma olio come la SV.
Per le gomme io ora ho le Dunlop SportSmart, più sportive e più recenti dei modelli che hai indicato, che ho montato ad il 13/08/11, poi sono partito il 16/08 e la moto è stata ferma per una settimana, poi sono ripartito per lavoro il 31/08 e sono tornato il 26/10 per ripartire il 22/11 e tornare il 22/12, quindi non ti sò dire come vanno, ci ho fatto 5000 km e ne hanno ancora per 3000,, ma tutti di autostrada (GRA) ed in inverno, non mi sembrano male si scaldano subito però non ho esagerato con le pieghe.

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: Primo giro con moto nuova - impressioni e un po'di info?

Messaggioda pip » 8 mar 2012, 21:12

appena ho un attimo faccio le foto!

primo lavoro tamponi forcelle e forcellone...

poi speriamo che arrivi il caldo in fretta per poter farci la mano al più presto! :D


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti