KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Recensione] Leovince LV One EVO II

[Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 19 feb 2012, 22:31

Ieri, approfittando del primo giorno di ottimo sole ho montato gli scarichi in oggetto dopo circa 20 mila km percorsi con quelli originali.

Immagine
Immagine
Immagine

Qualità complessive e dotazione
La confezione è ben fornita di tutto il necessario per il montaggio. Ci sono i 2 silenziatori, 2 db killer con altri due ulteriori piastrine forate (da inserire all'interno per diminuire ancora di più il rumore), il collettore a Y, le mollette e tutto.
La qualità di tutti i vari pezzi sembra veramente eccellente nonostante il prezzo relativamente più contenuto rispetto agli Akra.
Gli scarichi arrivano con il DB Killer inserito. Bisogna togliere una difficilissima gommina nera per accedere alla vite che ci permetterà di estrarre il db killer.
Questo è l'unico vero difetto di questo scarico. Infatti a scarico montato è difficilissimo andare a svitare la vite perché troviamo in corrispodenza la freccia posteriore.
La stessa vite, in fase di avvitaggio, può cadere nella parte nera del finale (parte cava) e sono bestemmie amare per tirarla fuori. Ho dovuto usare una calamita.
Una volta svitata la vite il DB killer ha grossissime difficoltà nell'uscire. Infatti, tirandolo con una pinza l'ho quasi piegato. Diciamo, insomma, che una volta inseriti i db killer sarà molto difficile che qualcuno li tolga "per fare un giro". :-( La qualità dei materiale come ho detto è al top ma il voto è basso per colpa della difficoltà di estrazione dei db killer.
Voto 4

Sound e rumore:
La prima accensione senza db killer è da paura. Vi verrà uno strano sorriso e vi sentirete cattivi! :D
Sound cupo, forte ed incazzato. In movimento è spaventoso. Quasi da arresto. In una stradina stretta rombava tutto e non sentivo nient'altro che lo scarico. Se volete far suonare tutti gli antifurti è la scelta giusta.
Torno a casa ho montato subito i db killer. Bestemmiando per far entrare un db killer (non è facile far centrare il buchino con la vite, ho dovuto anche smontare la freccia, usare una calamita per raccogliere la vitina che cadeva nel finale).
Il sound questa volta è veramente OK. Rumore cupo, tollerabile e bello. Diciamo pure che è la prima volta che con i db killer si ottiene un sound così bello senza essere troppo fastidiosi. Tra l'altro salendo di rigi romba sempre di più.
Voto con db killer 8

Si, ok il rumore ma la puzza di scarico ?
Oggi ho fatto circa 100km (misto autostrada, città, curve) e vi dico con assoluta certezza che gli scarichi PUZZANO. Il giubotto della mia zavorrina era da lavare. Mi sono fidato troppo di chi mi ha detto "no no, tranquillo non puzzano". L'odore di moto mi porta ricordi della mia vecchia 3 cilindri. Non puzzano tantissimo ma vi assicuro che l'odore di moto scatalizzata è forte.
Voto 5

Temperature e pesi
Sono, terribilmente freddi. Li tocchi con mano nuda senza problemi in qualsiasi punto. Sono freschissimi. Sembra che riescano a buttare fuori molto velocemente tutto il fumo. Infatti, accelerando forte in autostrada si vede il fumo fuoriuscire (sono ancora con mappa originale). Ero seguito da una multi di un mio amico e mi ha detto "sivede quando acceleri esce il fumo uso Uno Turbo Diesel" :-). Che dire dei pesi? Sono molto più leggeri, ancor di più se si tolgono i paracolore originali.
Voto 7

Prestazioni
E' difficile percepire qualcosa di diverso. C'è molto effetto placebo causato dal bellissimo sound. Si ha la sensazione di guidare un caccia torpediniere. Forse è un pelino più fluida ma, ripeto, camminava e cammina sempre forte! :-)
Voto con mappa originale 7

A breve rimapperò, sto aspettando il cavo e tutto il resto. Per adesso vi posso garantire che sono le migliori 400 euro che potete spendere sul vostro LC8 per farlo cantare come di deve.
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Skeb21 » 20 feb 2012, 9:26

magari rimappandoli brucia meglio e anche la puzza andrà via.
io con gli evo sul SD non sentivo nessuna puzza.....ma magari per me è profumo e non mi rendevo conto :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono
Avatar utente
Skeb21
Moderatore
 
Messaggi: 5429
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda maxi990 » 20 feb 2012, 10:36

ciao Bart,ottima recensione,da quanto ho capito sei pienamente soddisfatto di questi scarichi.....1 cosa anzi 2,sono omologati in tutto oppure no,cioè se ti fermano le F.O. non ci sono problemi se dovessi trovare il cag....... di turno e poi è possibile togliere gli adesivi o plachette con scritto Leovince sui terminali?grassie
maxi990
maxi990
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda Turk » 20 feb 2012, 10:37

Anche per me con i Leo nessuna puzza.
Tranne ovviamente da nuovi: fetenzia pura! ma passa dopo qualche centinaio di km :)
Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 20 feb 2012, 11:57

maxi690 ha scritto:ciao Bart,ottima recensione,da quanto ho capito sei pienamente soddisfatto di questi scarichi.....1 cosa anzi 2,sono omologati in tutto oppure no,cioè se ti fermano le F.O. non ci sono problemi se dovessi trovare il cag....... di turno e poi è possibile togliere gli adesivi o plachette con scritto Leovince sui terminali?grassie


si omologatissimi. Ci sono codici, adesivi e tutto. Ovviamente devi girare con i db killer. Per togleire la placchetta la vedo dura. Sembra veramente ben messa.
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda balocco » 20 feb 2012, 12:26

bartman ha scritto:si omologatissimi. Ci sono codici, adesivi e tutto. Ovviamente devi girare con i db killer. Per togleire la placchetta la vedo dura. Sembra veramente ben messa.


Il certificato di omologazione on-line è in inglese e non è chiarissimo. Per capire se sono omologati anche per i gas di scarico, mi viene da chiederti se ha il catalizzatore oppure no? E, se si, se è rimuovibile.
balocco
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda pave » 20 feb 2012, 12:28

Potrei sbagliare ma non penso proprio che siano omologati anche per le emissioni inquinanti... per il rumore sicuro, ma che siano anche Capitolo 5 e quindi dotati di catalizzatore non mi pare.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

Hai una SMT ? Segnati qui SMT MAPPA ITALIANA e sarai dei nostri !!!
Avatar utente
pave
 
Messaggi: 2693
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda balocco » 20 feb 2012, 12:30

pave ha scritto:Potrei sbagliare ma non penso proprio che siano omologati anche per le emissioni inquinanti... per il rumore sicuro, ma che siano anche Capitolo 5 e quindi dotati di catalizzatore non mi pare.

Lamps


Credo anche io...
balocco
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda bartman » 20 feb 2012, 12:45

se avessero avuto il catalizzatore non le avrei comprate :D
Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 571
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Catania

Re: [Recensione] Leovince LV One EVO II

Messaggioda balocco » 20 feb 2012, 13:14

bartman ha scritto:se avessero avuto il catalizzatore non le avrei comprate :D

ok, allora é chiaro che nn sono omologate per le emissioni inquinanti. É solo x completezza d'informazione :-)
balocco
 
Messaggi: 359
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron