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Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlarne?

Fecco84
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Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlarne?

Messaggio » 10/02/2012, 15:46

Qualcuno può dirmi di più sugli scarichi della Wings? Ho letto che non dovrebbero essere omologati. Se uno monta scarichi non omologati cosa succede? Qualcuno di voi è mai stato controllato?

pave
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 10/02/2012, 16:11

Quella marca non la conosco, per quanto riguarda l'omologazione il discorso è semplice

- se monti uno scarico non omologato sei fregato
- se monti uno scarico omologato per il rumore ma non per emissioni inquinanti (quindi completo di catalizzatore) sei comunque fregato

Tieni presente che la SMT ha i catalizzatori dentro i terminali, quindi se monti dei terminali omologati per il rumore ma senza catalizzatori all'interno sei fuorilegge; di scarichi completi di catalizzatore ce ne sono pochi, di sicuro Akrapovic altri non so.

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Fecco84
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 10/02/2012, 16:36

Grazie per le spiegazioni, ma cosa intendi x "fregato"? Multa? Sequestro del mezzo?

pave
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 10/02/2012, 16:48

Fecco84 ha scritto:Grazie per le spiegazioni, ma cosa intendi x "fregato"? Multa? Sequestro del mezzo?


Multa sicuro, poi se non sbaglio come minimo ti mandano al collaudo alla Motorizzazione, ma so che c'è chi si è visto ritirare il libretto...

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balocco
 
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 10/02/2012, 19:02

pave ha scritto:Tieni presente che la SMT ha i catalizzatori dentro i terminali, quindi se monti dei terminali omologati per il rumore ma senza catalizzatori all'interno sei fuorilegge; di scarichi completi di catalizzatore ce ne sono pochi, di sicuro Akrapovic altri non so.
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Se può interessare: RoadsItalia fornisce gli scarichi per la SMT con certificato di omologazione x rumore ed emissioni sonore. Nonostante questo, il catalizzatore è acquistabile su richiesta e rimovibile all'occorrenza (per uso racing :rotlf: ...diciamo ) ...sicchè, tutto perfettamente regolare :ugeek:

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 10/02/2012, 19:31

art.78, 370 euro circa di verbale,sequestro del libreto e collaudo in motorizzazione...............no ne vale la pena
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

pave
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 11/02/2012, 2:07

balocco ha scritto:
pave ha scritto:Tieni presente che la SMT ha i catalizzatori dentro i terminali, quindi se monti dei terminali omologati per il rumore ma senza catalizzatori all'interno sei fuorilegge; di scarichi completi di catalizzatore ce ne sono pochi, di sicuro Akrapovic altri non so.
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Se può interessare: RoadsItalia fornisce gli scarichi per la SMT con certificato di omologazione x rumore ed emissioni sonore. Nonostante questo, il catalizzatore è acquistabile su richiesta e rimovibile all'occorrenza (per uso racing :rotlf: ...diciamo ) ...sicchè, tutto perfettamente regolare :ugeek:


Confermo, e per quello che costano (circa 400 euro) non sono affatto male.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 5:45

Sbaglio o:
pave ha scritto:- se monti uno scarico non omologato sei fregato - questo è facilmente verificabile in un qualsiasi controllo a bordo strada
- se monti uno scarico omologato per il rumore ma non per emissioni inquinanti (quindi completo di catalizzatore) sei comunque fregato - questo richiede un controllo specifico (revisione?) che se non ci sono altri elementi incriminanti difficilmente può capitare


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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 8:20

Salve raga!
Gli Wings ho un amico che li ha montati su una ADV carb. 2006 e vanno molto bene , anche con bella sonorita' (soprattutto senza i DbK !! :twisted: )
Per l' omologazione, non sono sicuro, ma basta chiedere al produttore!!! :mrgreen:
http://www.wings.si/

Buona ricerca! :D
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 9:01

SwissLife77 ha scritto:Salve raga!
Gli Wings ho un amico che li ha montati su una ADV carb. 2006 e vanno molto bene , anche con bella sonorita' (soprattutto senza i DbK !! :twisted: )
Per l' omologazione, non sono sicuro, ma basta chiedere al produttore!!! :mrgreen:
http://www.wings.si/

Buona ricerca! :D


Tra quelli in commercio a mio parere sono forse i più belli, se fosse come dici tu che basta chiedere al produttore, mi sembra strano che sul sito questa possibilità non venga menzionata....

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 11:34

In fondo al sito c'e' il link "contact"
Quello che mi pare strano e' che l'omologazione non e' menzionata.
Di solito i produttori se ottengono l'omologazione ne fanno una bandiera!!! :D
Cmq, visto che mi sono incuriosito, gli ho spedito una mail di richiesta info......
Aspettiamo la risposta!! 8)

Intanto, buona giornata a tutti!! :mrgreen:
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 18:16

Ecco la risposta della Wings..... :shock: :shock: :shock:
In pratica NON sono omologati, ma consigliano di "togliere l'etichetta" con il logo per essere pu' discreti........ :shock: :shock: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Hello,

thank you for your interest in WINGS exhausts.

In this time of the season we are offering "winter prices".

You will find them attached to this e-mail.

Wings silencers have no E-sign at the time but you can

order the silencers without Wings logo plates in order to make them more discreet.


Best regards,

Gorazd Marovic
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 18:48

cmq sono bellini ... per curiosità potresti mettere i prezzi che ti hanno mandato :-)

maxi990
 
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 19:25

ma raga non ho ancora capito se i LeoVince sono omlogati o no :(
maxi990

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 19:25

ma raga non ho ancora capito se i LeoVince sono omlogati o no :(
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 19:39

maxi690 ha scritto:ma raga non ho ancora capito se i LeoVince sono omlogati o no :(


Si, ma solo per le emissioni sonore, quando mi sono arrivati c'era allegato il certificato che riporta il n. di disegno del progetto e l'omologazioone di riferimento:
"EC-Directive 97/24/EC Chapter 9 regarding sound level and exhaust system"
e i modelli coinvolti nell'omologazione, ovvero quali sono quelli che sono adatti a montare questi scarichi mantenendo l'abilitazione a circolare.

Non avendo però il catalizzatore si perde l'EURO 3, quindi si è liberi di circolare ovunque tranne nelle aree delimitate dal cartello di divieto di accesso ai veicoli inquinanti. In pratica si equivale ad un EURO 0.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 20:29

Turk ha scritto:Non avendo però il catalizzatore si perde l'EURO 3, quindi si è liberi di circolare ovunque tranne nelle aree delimitate dal cartello di divieto di accesso ai veicoli inquinanti. In pratica si equivale ad un EURO 0.


Non sono daccordo, non essendo omologati CAP5 semplicemente non si possono montare al posto degli originali, non si può circolare in strade aperte al traffico e, in caso di fermo, si incorre nella multa e nel sequestro :(

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 21:29

Gli Wings.... mi ero informato tre anni fa.... in pratica sono degli Akra, stesso materiale, stessa fattura, stesso design... ma senza omologa!!! costano circa la metà degli Akra.

Se ci fate stampigliare l' omologazione degli Akra ad un occhio non esperto sono identici.
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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 23:30

balocco ha scritto:
Turk ha scritto:Non avendo però il catalizzatore si perde l'EURO 3, quindi si è liberi di circolare ovunque tranne nelle aree delimitate dal cartello di divieto di accesso ai veicoli inquinanti. In pratica si equivale ad un EURO 0.


Non sono daccordo, non essendo omologati CAP5 semplicemente non si possono montare al posto degli originali, non si può circolare in strade aperte al traffico e, in caso di fermo, si incorre nella multa e nel sequestro :(


In effetti sono stato impreciso, non ho scritto la parte finale del certificato che mi ha rilasciato Leovince:
"We confirm that the installation of the replacement silencer type 6406 on above listed vehicle(s) does not affect the performance of the original equipment catalytic converter which remains unchanged and still meets 97/24/EC Chapter 5 Directive requirements as per its last approval amendment (2005/30/EC Directive)"

Quindi secondo le tabelle viene convertita da EURO 3 a EURO 1

CICLOMOTORI E MOTO EURO 1 :
Ciclomotori e motoveicoli conformi alla Direttiva 97/24 CE Cap. 5
(tutti i ciclomotori e moto omologate dal 17 giugno del 1999)

In ogni caso non si è a rischio di sanzioni, tantomeno sequestro del libretto.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 16/02/2012, 23:51

quella frase significa che lo scarico "does not affect" (non inficia) le performance del catalizzatore originalmente installato ( tradotto: esterno al terminale ), ma la SMT ha il catalizzatore all'interno dei terminali e il che significa che questi possono essere sostituiti solo con un ricambio omologato CAP 5 (che contenga il catalizzatore) ... il leovince non lo è il che lo rende non sostituibile all'originale sicché: multa e sequesto .... sgrattttt

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 9:29

Và che l' EURO 1 non ha catalizzatore.
Per me è tutto regolare.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 10:01

balocco ha scritto:la SMT ha il catalizzatore all'interno dei terminali e il che significa che questi possono essere sostituiti solo con un ricambio omologato CAP 5 (che contenga il catalizzatore) ... il leovince non lo è il che lo rende non sostituibile all'originale sicché: multa e sequesto .... sgrattttt


Confermo, è proprio così.

Da quello che ho capito credo che sia percorribile la strada di Roads Italia, nel senso che loro hanno otennuto l'omologazione Capitolo 5 mettendo il cata dentro i terminali, quindi c'è il marchio di omologazione anche per le emissioni, ma poi " se proprio vuoi" te li vendono senza il cata...

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 10:19

Turk ha scritto:Và che l' EURO 1 non ha catalizzatore.
Per me è tutto regolare.


Come può essere tutto regolare se alla fine ti ritrovi un veicolo senza catalizzatore mentre sul libretto di circolazione è indicato che il veicolo ne è provvisto? E' palese che non è cosi.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 11:22

ma infatti diventa EURO 1, quindi è un sub-certificato nel quale si dichiara che il mezzo è stato modificato come segue, ma sempre a norma di legge,
rispettando quella normativa anzichè quell'altra (succede in tantissimi prodotti certificati), ciò comporta delle limitazioni sulla circolazione.
Poi, sono d'accordo che la cosa migliore è non toccare mai la moto e se trovi "quel" vigile puoi incorrere in qualche multa.
Sono rischi che si mettono in conto.
Se vuoi essere sicuro al 100%, non cambiare i terminali. Che ne sai che poi salta fuori che quella o quell'altra ditta rilasciava certificazioni fasulle? non sarebbe neanche tanto strano visto quello che succede in giro! Falsificano anchi i marchi CE!

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 11:57

Turk ha scritto:ma infatti diventa EURO 1, quindi è un sub-certificato nel quale si dichiara che il mezzo è stato modificato come segue, ma sempre a norma di legge,
rispettando quella normativa anzichè quell'altra (succede in tantissimi prodotti certificati), ciò comporta delle limitazioni sulla circolazione.
Poi, sono d'accordo che la cosa migliore è non toccare mai la moto e se trovi "quel" vigile puoi incorrere in qualche multa.
Sono rischi che si mettono in conto.
Se vuoi essere sicuro al 100%, non cambiare i terminali. Che ne sai che poi salta fuori che quella o quell'altra ditta rilasciava certificazioni fasulle? non sarebbe neanche tanto strano visto quello che succede in giro! Falsificano anchi i marchi CE!


Ma da quando? Il veicolo viene omologato dalla motorizzazione civile con determinate caratteristiche e DEVE mantenerle per poter circolare su strada. I ricambi after market DEVONO avere le mededime caratteristiche degli originali.

Gli scarichi si possono sostituire, in piena osservanza delle norme vigenti e senza alcun rischio, se rispettano l'omologazione prevista per il veicolo.

RIPORTO:
Cosa dice la legge.

Di omologazione e impianti di scarico si occupano gli articoli 78 e 79. Ma secondo il Giudice di pace di Caprino Veronese, l'articolo che le forze dell'ordine devono contestare è il 79, non il 78. L'articolo 78, comma 3 e , si riferisce alle modifiche strutturali delle caratteristiche costruttive del mezzo, con ciò si intendono il motore, il telaio e i freni che nulla hanno a che fare con la sostituzione dei dispositivi silenziatori originali. Sempre lo stesso articolo al comma 1 prescrive gli obblighi conseguenti alle eventuali modifiche costruttive ce vengono apportate ai veicoli circolanti, per le quali sussiste l'obbligo della visita di prova presso i competenti uffici della Direzione generale della Motorizzazione. La sanzione per chi viola le suddette disposizioni, è il pagamento di una somma da 328 a 1.311 euro e la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione. L'articolo 79, al comma 4, precisa invece che "chiunque circola con un veicolo che presenti alterazioni nelle caratteristiche costruttive e funzionali prescritte ovvero circola con i dispositivi di cui all'articolo 72 non funzionanti, o non regolarmente installati, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 65 a euro 262. L'esplicito richiamo all'art. 72 del codice della strada consente di individuare senza alcun dubbio le parti tecniche del veicolo la cui alterazione è sanzionata dal menzionato art.79, tra le quali i dispositivi silenziatori e di scarico che sono menzionati nella lettera b del comma 1 dell'articolo 72

Sulle moto dichiarate Euro-1 o 2 o 3, il terminale aftermarket dovrà necessariamente essere omologato per DUE caratteristiche: la rumorosità e le emissioni, in riferimento proprio alla classificazione Euro originaria del motoveicolo.

Il che vuol dire, per esempio, che se sulla moto monto scarichi omologati SOLO per la rumorosità, allora NON sono in regola.
"

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 12:41

Turk ha scritto:ma infatti diventa EURO 1, quindi è un sub-certificato nel quale si dichiara che il mezzo è stato modificato come segue, ma sempre a norma di legge,
rispettando quella normativa anzichè quell'altra (succede in tantissimi prodotti certificati), ciò comporta delle limitazioni sulla circolazione.


Secondo me una cosa del genere non la puoi fare, se la moto è nata omologata Euro3 così deve rimanere.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 13:40

balocco ha scritto:...
Gli scarichi si possono sostituire, in piena osservanza delle norme vigenti e senza alcun rischio, se rispettano l'omologazione prevista per il veicolo.


Mi sono informato anch'io, è vero quello che dici.
Se sulla moto viene indicata una qualsiasi omologazione, questa deve essere rispettata per circolare, altrimenti si deve provvedere alla ri-omologazione del veicolo.
Di conseguenza, in caso di controllo, se il veicolo ha alterazioni rispetto a quanto indicato sul libretto, si è soggetti oltre alla sanzione al ritiro del libretto fino a nuova omologazione (quindi emissione di un nuovo documento) o al ripristino delle condizioni originali (ma rimane la sanzione pecuniaria).
Poi mi devono spiegare come potrei ripristinare la moto nel garage della pula :roll:

La confusione nasce da una normativa che concedeva agli scarichi prodotti prima del 18 maggio 2006 in cui era lecito omologarli solo per il rumore.
Ora non è più così. E i miei riportano sul certificato la data del 27/05/2009

Quanto costano i Roads Italia???? :|

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 13:52

Turk ha scritto:Poi mi devono spiegare come potrei ripristinare la moto nel garage della pula :roll:


... credo che ti ritirino solo il libretto e ti rilascino un permesso per tornare a casa ... credo ... a quel punto per riavere il libretto devi fare la revisione in motorizzazione... insomma una gran rottura.

Turk ha scritto:Quanto costano i Roads Italia???? :|

[/quote]

I carbon look con i fondello penta 420€ spediti in Italia + 50€ per i catalizzatori (se li vuoi) comunque sul loro sito c'è il listino al pubblico.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 14:29

balocco ha scritto:I carbon look con i fondello penta 420€ spediti in Italia + 50€ per i catalizzatori (se li vuoi) comunque sul loro sito c'è il listino al pubblico.


Confermo, e posso dirvi che sono ben fatti (li ha mio papà in titanio sulla Aprilia Shiver), per quello che costano direi che sono un ottimo affare.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 14:38

pave ha scritto:Confermo, e posso dirvi che sono ben fatti (li ha mio papà in titanio sulla Aprilia Shiver), per quello che costano direi che sono un ottimo affare.
Lamps


Anche io li montati sulla SMT ... sono ben fatti e fanno un gran bel rumore ... solo che dopo una giornata di moto i miei compagni di viaggio volevano farli fuori :evil: :evil: :evil: :rotlf:

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 14:56

balocco ha scritto:Anche io li montati sulla SMT ... sono ben fatti e fanno un gran bel rumore ... solo che dopo una giornata di moto i miei compagni di viaggio volevano farli fuori :evil: :evil: :evil: :rotlf:


Ma anche con db-killer inserito ? Confermi che hanno davvero l'omologazione Capitolo 5 ?

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 15:13

pave ha scritto:
balocco ha scritto:Anche io li montati sulla SMT ... sono ben fatti e fanno un gran bel rumore ... solo che dopo una giornata di moto i miei compagni di viaggio volevano farli fuori :evil: :evil: :evil: :rotlf:


Ma anche con db-killer inserito ? Confermi che hanno davvero l'omologazione Capitolo 5 ?

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Si certo ti mandano il certificato e il numero è riportato sul fondello .... tutto regolare.

anche con i db-killer è un po' ... rimorosetta 8) ... a confronto con l'Akrapovic il suono è più profondo e il battito del bicilindrico molto marcato ... a me piace un sacco ma nelle lunghe distanze può anche stancare.

Aggiungo che pesano niente e che non si scaldano mai :mrgreen:

p.s. magari la versione titan ha un suono differente.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 15:53

Hai cambiato la mappa o lasciato la stessa originale ?

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 16:31

pave ha scritto:Hai cambiato la mappa o lasciato la stessa originale ?

Lamps


Ho lasciato l'originale ma sto aspettando il cavo per rimappare anche se, a mio avviso, funzionano bennissimo anche con la mappa originale... c'è qualche scoppiettio in rilascio, soprattutto in discesa ma niente di che e può anche piacere.

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Re: Scarichi Wings - Qualcuno li ha montati o sentito parlar

Messaggio » 17/02/2012, 16:40

balocco ha scritto:cmq sono bellini ... per curiosità potresti mettere i prezzi che ti hanno mandato :-)


Non riesco ad allegare il file PDF :oops: :oops: :oops:

Cmq 280€ per SMR e tutti i 690 e 580€ per tutti i 950/990
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