KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 1 giu 2014, 20:36

Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono. Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna! Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 2 giu 2014, 7:20

kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!

Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna!

concordo, le borse interne sono comodissime.
ank'io faccio lo stesso quando sono in viaggio :wink:

Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

quoto :wink:

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 3 giu 2014, 7:41

katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda clax » 3 giu 2014, 9:54

kappa83 ha scritto:katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!


quoto, e io sono in una città che per la varietà di strade (buche-anzi voragini-, pezzature di vari asfalti, porfido, binari, strisce bianche che bagnate è tutta un'avventura) addirittura la honda ormai son 30anni che l'ha scelta per testare i suoi mezzi minori. Roma, altro che la mauritania :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 3 giu 2014, 13:32

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!


Io le ho messe in sport appena portata a casa... e venendo da una Tuono le trovavo ancora troppo molli !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 3 giu 2014, 20:06

kappa83 ha scritto:boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

non è una questione di trovarsi meglio, ma di necessità!
se la utilizzo in sport nei giri domenicali mi rimbalza a destra e sinistra, praticamente non stà in strada!

la utilizzo in sport solo e unicamente in inverno, xkè in quel periodo faccio solo e unicamente la costiera amalfitana ke ha un asfalto perfetto.

pave ha scritto:
Io le ho messe in sport appena portata a casa... e venendo da una Tuono le trovavo ancora troppo molli !

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk

ma quanti km hai? non è ke necessitano di una revisione?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 3 giu 2014, 20:41

20.000 e lavorano perfettamente, è la Tuono che è rigida alla grande.

Lamps

Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Tapatalk
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda rcostama76 » 3 giu 2014, 21:28

Tornando on topic, sto cedendo anche io al bauletto, complici i figlioli che ormai sono in età per fare da zavorra in piccoli giri... Un po' per sicurezza reciproca un po' per togliermi dai maroni il loro casco e relativo paraschiena (ed anche il mio casco...) ho deciso di cedere al lato oscuro.

In particolare vorrei prendere il Givi V47NNT avrei però in paio di domande:

- Con questo bauletto montato (o il V46) si riesce ad aprire le borse del kit touring?

- Il cuscinetto per la schiena (almeno altri 35 sacchi) è utile o è solo di estetica?

- Piastra SRA750 vs E251 (modello nuovo, più spigolosa sui bordi ma identica per il resto alla E250), mi sembra di capire che a prendere quella in alluminio non vi sia nessun vantaggio se non estetico, spendendo 50€ in più,

Se qualcuno monta in V47 sulla SMT ha voglia di potare qualche foto?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2014, 15:15

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

non è una questione di trovarsi meglio, ma di necessità!
se la utilizzo in sport nei giri domenicali mi rimbalza a destra e sinistra, praticamente non stà in strada!

la utilizzo in sport solo e unicamente in inverno, xkè in quel periodo faccio solo e unicamente la costiera amalfitana ke ha un asfalto perfe

Per me non e cosi,anzi con la sport e piu rigida e piu precisa,saltella meno,logico che se la strada e' un colabrodo la moto diventa piu scomoda,ma comunque lasciando piu morbida non dovrebbe migliorare la stabilita ma solo il confort..

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 4 giu 2014, 15:28

[quote="rcostama76"]Tornando on topic, sto cedendo anche io al bauletto, complici i figlioli che ormai sono in età per fare da zavorra in piccoli giri... Un po' per sicurezza reciproca un po' per togliermi dai maroni il loro casco e relativo paraschiena (ed anche il mio casco...) ho deciso di cedere al lato oscuro.

In particolare vorrei prendere il Givi V47NNT avrei però in paio di domande:

- Con questo bauletto montato (o il V46) si riesce ad aprire le borse del kit touring?
Spero di si perche l'ho appena preso..
- Il cuscinetto per la schiena (almeno altri 35 sacchi) è utile o è solo di estetica?
Direi che e' molto utile se c'e il passeggero,se si appoggia alla lunga fa male alla schiena,pero se usa il paraschiena forse potrebbe farne a meno
- Piastra SRA750 vs E251 (modello nuovo, più spigolosa sui bordi ma identica per il resto alla E250), mi sembra di capire che a prendere quella in alluminio non vi sia nessun vantaggio se non estetico, spendendo 50€ in più,
Differenza di prezzo, estetica,e quello aluminio sara sicuramente piu robusto,ma io ho optato per la plastica perche si toglie piu rapidamente (solo 4 viti senza toccare quelle delle maniglie) e per usarlo due volte l'anno per me e meglio,se lo tenessi sempre su,o usassi spesso il baule prenderei l'altra
Se qualcuno monta in V47 sulla SMT ha voglia di potare qualche foto?
Credo sia praticamente identico al v46 di cui han gia postato foto

Premesso che ancora non ce l'ho ma mi sta arrivando un v46 e mi ero informato un po

alefla
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25 ago 2012, 12:44

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda alefla » 4 giu 2014, 19:04

@ kappa: penso ti arrivi a breve. Hai ricevuto la mia mail?
@ rkostama: le borse del kit sfiorano il baule ma si aprono tranquillamente; mia moglie usa sempre il paraschiena e non vuole assolutamente lo schienale che ruba anche spazio utile; per la piastra hai scritto giusto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda rcostama76 » 5 giu 2014, 11:57

Kappa83, alefla, grazie per i feedback. Stasera compro bauletto e piastra E251 (lo schienalino vediamo quanto me lo mette) e monto il tutto e faccio qualche foto per i posteri, magri torna utile.

Il V47 è 35mm più largo del V46 (590mm contro 555mm) quando lo monto controllerò se le borse del kit si aprono agevolmente o meno. Tra l'altro mi han detto che da Settembre il V46 andrà fuori produzione.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda ex-utente MyKTM » 5 giu 2014, 13:15

kappa83 ha scritto:Per me non e cosi,anzi con la sport e piu rigida e piu precisa,saltella meno,logico che se la strada e' un colabrodo la moto diventa piu scomoda,ma comunque lasciando piu morbida non dovrebbe migliorare la stabilita ma solo il confort..

uso settaggio standard, con il quale chiaramente le bucone e gli avvallamenti vengono copiati meglio, la ruota resta a contatto con l'asfalto migliorando precisione, sicurezza e divertimento.
con la sport passo il tempo a circumnavigare le buche :mrgreen:

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2859
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda rcostama76 » 7 giu 2014, 11:41

Fatto, ieri ho comprato bauletto GIVI V47 NN TECH (compreso lo schienalino E134S) + Piastra GIVI E251 e stamani ho montato il tutto con tranquillità. l'effetto finale non è assolutamente male (avrei detto peggio).

Fissare la piastra è molto semplice, l'ho montata sfruttando le scanalature del portapacchi originale, ho preferito sostituire le 4 viti M6x20 ed i relativi dadi autobloccanti con 4 viti in inox con relativi dadi e rondelle sempre M6x20, il risultato è questo:

Immagine

Immagine

Il bauletto ci sta molto bene, essendo spigoloso si sposa bene con le linee della moto.

Immagine

Immagine

Confermo che le valige del kit travel di aprono (al pelo) con il bauletto montato

Immagine

[EDIT] Comunque oltre i 160 km/h con il bauletto montato lo sterzo si alleggerisce sensibilmente e inizia ad oscillare come già molti hanno lamentato.
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda vfmelo » 2 ott 2014, 16:00

Ciao io sono in procinto a montare un baule della givi v46 sulla mia ktm 990 sm e pensavo,visto che non ho il porta pacchi della smt, di acquistarne uno,"Porta pacchi smt". la domanda e supporta bene il peso del baule questo porta pacchi della smt?
ho notato che hai montato il baule tramite la piastra givi in plastica direttamente sul porta pacchi smt, cosa che altri dicono che cosi e poco robusta l'installazione. Come ti trovi attualmente? :!:
rcostama76 ha scritto:Fatto, ieri ho comprato bauletto GIVI V47 NN TECH (compreso lo schienalino E134S) + Piastra GIVI E251 e stamani ho montato il tutto con tranquillità. l'effetto finale non è assolutamente male (avrei detto peggio).

Fissare la piastra è molto semplice, l'ho montata sfruttando le scanalature del portapacchi originale, ho preferito sostituire le 4 viti M6x20 ed i relativi dadi autobloccanti con 4 viti in inox con relativi dadi e rondelle sempre M6x20, il risultato è questo:

Immagine

Immagine

Il bauletto ci sta molto bene, essendo spigoloso si sposa bene con le linee della moto.

Immagine

Immagine

Confermo che le valige del kit travel di aprono (al pelo) con il bauletto montato

Immagine

[EDIT] Comunque oltre i 160 km/h con il bauletto montato lo sterzo si alleggerisce sensibilmente e inizia ad oscillare come già molti hanno lamentato.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 2 ott 2014, 18:43

... ma puoi montare il porta pacchi smt sulla sm? io non ne sono sicuro sinceramente.
per il resto ho la stessa piastra in plastica givi + bauletto v46, ho fatto un giro di 1000 km con passeggero e tutto solidissimo e perfetto x me.

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda vfmelo » 2 ott 2014, 20:25

ho gia visto in giro alcune foto che montano il porta pacchi smt sulla sm o smr,o chiesto su un rivendiotore e mi a confermato la stessa cosa.
Ma questo porta pacchi che a smt e di materiale plastico! non e in metallo? perche da alcune recensioni ho visto scritto che e di materiale di plastica!
per questo chiedo se regge un bauletto direttamente attaccato tramite piastra givi universale tipo e250 monokey. che pesi si puo arrivare a caricare su questo porta pacchi del'smt? :!:
kappa83 ha scritto:... ma puoi montare il porta pacchi smt sulla sm? io non ne sono sicuro sinceramente.
per il resto ho la stessa piastra in plastica givi + bauletto v46, ho fatto un giro di 1000 km con passeggero e tutto solidissimo e perfetto x me.

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda kappa83 » 3 ott 2014, 21:06

vfmelo ha scritto:ho gia visto in giro alcune foto che montano il porta pacchi smt sulla sm o smr,o chiesto su un rivendiotore e mi a confermato la stessa cosa.
Ma questo porta pacchi che a smt e di materiale plastico! non e in metallo? perche da alcune recensioni ho visto scritto che e di materiale di plastica!
per questo chiedo se regge un bauletto direttamente attaccato tramite piastra givi universale tipo e250 monokey. che pesi si puo arrivare a caricare su questo porta pacchi del'smt? :!:
kappa83 ha scritto:... ma puoi montare il porta pacchi smt sulla sm? io non ne sono sicuro sinceramente.
per il resto ho la stessa piastra in plastica givi + bauletto v46, ho fatto un giro di 1000 km con passeggero e tutto solidissimo e perfetto x me.


ktm mi sembra dichiari 8 kg max, io ed altri non ci abbiamo fatto molto caso al peso caricato ed è sempre adato tutto ok. se cerchi sul forum ci sono altre discussioni su questo, a qualcuno ha ceduto il telaietto (ma non si conoscono bene i motivi), ma il portapacchi non ha mai dato problemi, pur essendo di plastica, non è in metallo.

Avatar utente
vfmelo
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 nov 2009, 10:17

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda vfmelo » 4 ott 2014, 13:55

sbaglio ho sul tuo porta pacchi vedo degli spessori in metallo, li hai aggiunti tu? se si, a cosa servono?

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti