KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 1 feb 2012, 15:09

Ciao,
dopo molte ricerche (anche sul forum) sono nella confusione più totale! :mrgreen:

Allora, io vorrei mettere un bauletto da 46L (classici Givi/Kappa) sulla mia SMT 2011. Non mi è chiaro se posso montare la piastra givi direttamente sul supporto originale (che ingloba anche le maniglie passeggero) o se devo acquistare/sostituire qualcosa. Il supporto originale (mi pare sia di plastica) non mi sembra abbastanza robusto per reggere il peso di un bauletto carico... da qualche parte ho letto che si dovrebbe sostituire con altra piastra metallica: questo comporta anche la sostituzione delle maniglie passeggero? Altri mi hanno suggerito/proposto il kit per la ADV990... è compatibile? :?:

Qualche anima pia riesce una volta per tutte a farmi chiarezza? :mrgreen: Grazie!!! :mrgreen:

PS: la moto monta anche il kit traveller con i telai per i bauletti laterali che, in un punto, si agganciano ad uno dei perni del supporto/maniglie originale. Devo tenerne conto?

Avatar utente
Fecco84
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 31 ago 2011, 15:54
Località: Modena

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Fecco84 » 1 feb 2012, 16:56

Ma dato che hai il pacchetto travel perchè non monti il baule qudrato ktm come le borse laterali?!

manu1
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 6 gen 2010, 14:18
Località: (PN)

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda manu1 » 1 feb 2012, 17:51

docste ha scritto:Ciao,
dopo molte ricerche (anche sul forum) sono nella confusione più totale! :mrgreen:

Allora, io vorrei mettere un bauletto da 46L (classici Givi/Kappa) sulla mia SMT 2011. Non mi è chiaro se posso montare la piastra givi direttamente sul supporto originale (che ingloba anche le maniglie passeggero) o se devo acquistare/sostituire qualcosa. Il supporto originale (mi pare sia di plastica) non mi sembra abbastanza robusto per reggere il peso di un bauletto carico... da qualche parte ho letto che si dovrebbe sostituire con altra piastra metallica: questo comporta anche la sostituzione delle maniglie passeggero? Altri mi hanno suggerito/proposto il kit per la ADV990... è compatibile? :?:

Qualche anima pia riesce una volta per tutte a farmi chiarezza? :mrgreen: Grazie!!! :mrgreen:

PS: la moto monta anche il kit traveller con i telai per i bauletti laterali che, in un punto, si agganciano ad uno dei perni del supporto/maniglie originale. Devo tenerne conto?




Sono nella tua stessa situazione,anzi forse peggio...mi spiego...dopo aver scoperto sul forum che esisteva la possibilità di montare una piastra universale della sw-motech ,ho proceduto all'acquisto sul sito della bikerfactory convinto che fosse compatibile con la piastra originale ed invece così non è.Risultato: ho speso 29 € per niente... :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Nik86 » 1 feb 2012, 17:53

Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Turk » 1 feb 2012, 18:18

Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


Confermo ed aggiungo che con la piastra Givi, nel bauletto da 46 L ci ho caricato più volte 6 bottiglie d'acqua da 1,5 L, il catenaccio da 10 Kg più altre cose ed ha retto benissimo!
La piatra Givi costa poco, esteticamente è forse la migliore delle piastre Givi in circolazione ed è realizzata in alluminio anodizzato da 5mm ripiegato ai lati che garantisce un'ottima resistenza allo snervamento anche a sbalzo. Da montare è facile, basta svitare la piastra originale (4 viti) e sostituire le viti originali con quelle che fornisce Givi. Fatto.

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 1 feb 2012, 20:38

Grazie x le informazioni!

Turk ha scritto:Da montare è facile, basta svitare la piastra originale (4 viti) e sostituire le viti originali con quelle che fornisce Givi. Fatto.

ma la piastra originale rimane o la togli? Non è che hai una foto così forse capisco? Grazie!

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 1 feb 2012, 20:50

Ok, ho trovato la foto sul sito Givi ;)
La cosa sembra semplice, ma alla fine poggia sempre sulla piastra originale di plastica che è pure a sbalzo. Difatti sul sito si parla di carico massimo di 5 kg (il bauletto ne peserà già un paio, no?)

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 1 feb 2012, 20:54

Mi pare di aver letto che togliendo il supporto con maniglie e sostituendo con le maniglie della sm/smr, si può montare una più robusta piastra in metallo (ricambio ktm). Vi risulta? Le maniglie smr le avrei anche...

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda manuche 72 » 1 feb 2012, 23:05

se può interessare,io ho montato semplicemente il bauletto givi con la sua piastra,semplicemente togliendolo dal vecchio adv e montando tranquillamente sul smt.
regge benissimo spesa con acqua ed altro...ma bisogna ricordarsi che il limite di carico é una questione di sicurezza più che di rotture(che ci possono essere se si esagera veramente)
avevo provato anch'io a montarlo su maniglie smr di cui disponevo...e d é fattibile,ma al momento ho desistito perchè troppo laborioso e non ne avevo il tempo(staffe più lunghe ecc)

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 2 feb 2012, 8:29

manuche 72 ha scritto:se può interessare,io ho montato semplicemente il bauletto givi con la sua piastra,semplicemente togliendolo dal vecchio adv e montando tranquillamente sul smt.
regge benissimo spesa con acqua ed altro...ma bisogna ricordarsi che il limite di carico é una questione di sicurezza più che di rotture(che ci possono essere se si esagera veramente)
avevo provato anch'io a montarlo su maniglie smr di cui disponevo...e d é fattibile,ma al momento ho desistito perchè troppo laborioso e non ne avevo il tempo(staffe più lunghe ecc)


ok, grazie! ho trovato in vendita proprio un "kit" della KTM (piastra + bauletto 46l + schienalino) per ADV 990, usato e a buon prezzo... quasi quasi prendo quello e monto sul supporto originale, vista la compatibilità ;)

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Turk » 2 feb 2012, 9:48

docste ha scritto:Ok, ho trovato la foto sul sito Givi ;)
La cosa sembra semplice, ma alla fine poggia sempre sulla piastra originale di plastica che è pure a sbalzo. Difatti sul sito si parla di carico massimo di 5 kg (il bauletto ne peserà già un paio, no?)


Si, però la rinforza di molto proprio grazie alle pieghe laterali.
La differenza la vedi subito premendo sul punto più a sbalzo prima e dopo il montaggio della Givi.
Sul 5 Kg confermo la risposta di Manuche.

docste
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 set 2010, 15:56

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda docste » 2 feb 2012, 10:20

Perfetto, allora mi faccio meno problemi e procedo! grazie! :mrgreen:

andrea foschini
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 ott 2011, 14:58

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda andrea foschini » 2 feb 2012, 16:22

ciao a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum e forse nemmeno tanto appropriato:
è possibile che io abbia visto descritto nella sez power parts del sito uff ktm che il bauletto 38 o 46 lt che sia si puo' montare sulla smt direttamente sul porta pacchi originale installando una normalissima piastra in nylon da pochi euro? certo che la portata teorica è di soli 6 kg e si fa' presto a superarla, pero' ricorrere a quelle alternative di cui ho letto cioe' con maniglie, senza ecc..? non è un po' brigoso?
saluti

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Don » 4 feb 2012, 13:14

Dai un'occhiata qui:
viewtopic.php?p=317255#p317255
SMT Black MY 2011

Avatar utente
makaio_81
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 7 ago 2010, 16:18

Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda makaio_81 » 5 feb 2012, 12:13

Turk ha scritto:Si, però la rinforza di molto proprio grazie alle pieghe laterali.
La differenza la vedi subito premendo sul punto più a sbalzo prima e dopo il montaggio della Givi.
Sul 5 Kg confermo la risposta di Manuche.

Turk, posso chiederti se hai notato vibrazioni eccessive del bauletto con questa piastra?

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda Turk » 5 feb 2012, 15:02

makaio_81 ha scritto:Turk, posso chiederti se hai notato vibrazioni eccessive del bauletto con questa piastra?


Decisamente no, o almeno non mi è mai sembrato di sentire basculamenti che non fossero dovuti agli oggetti che si muovono all'interno;
ci ho fatto anche molta strada con moglie e bagagli e lei non mi ha mai parlato di vibrazioni.
Posso solo parlar bene di quell'oggetto, è fatto con intelligenza.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 17 feb 2012, 12:44

Ragazzi mi serve una mano: ho comprato per pochi euro una piastra Givi per SMT usata, ma me l'hanno consegnata "nuda e cruda" cioè senza le viti di fissaggio sulla moto a parte due piccoli cilindretti metallici (che credo di aver capito dove vanno): mi date qualche info su cosa Givi fornisce per il fissaggio della piastra ? Magari qualcuno ha anche la scansione del foglio di istruzioni che danno con la piastra ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda balocco » 17 feb 2012, 13:39

pave ha scritto:Ragazzi mi serve una mano: ho comprato per pochi euro una piastra Givi per SMT usata, ma me l'hanno consegnata "nuda e cruda" cioè senza le viti di fissaggio sulla moto a parte due piccoli cilindretti metallici (che credo di aver capito dove vanno): mi date qualche info su cosa Givi fornisce per il fissaggio della piastra ? Magari qualcuno ha anche la scansione del foglio di istruzioni che danno con la piastra ?

Lamps


Ciao,
io ho montato la stessa piastra, se non ricordo male i cilindretti sono 4, due più lunghi davanti e due più cordi dietro, inoltre sono fornite le viti di fissaggio da sostituire a quelle che tengono il portapacchi originale e anche 4 rondelle mi sembra di ricordare. Se l'hai presa in negozio fallo presente, altrimenti scrivi alla GiVi che è molto attenta ai clienti e non dovrebbe fare difficoltà a mandarti tutta la viteria.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 17 feb 2012, 14:30

balocco ha scritto:Se l'hai presa in negozio fallo presente, altrimenti scrivi alla GiVi che è molto attenta ai clienti e non dovrebbe fare difficoltà a mandarti tutta la viteria.


No l'ho presa usata da un tizio che mi ha dato solo la piastra... già scritto a Givi, vediamo se rispondono.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggioda pave » 2 mag 2012, 8:42

Aggiornamento: Givi mi ha spedito a casa del tutto gratuitamente il kit di viti necessarie per il fissaggio... davvero 10 e lode !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti