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Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

docste
 
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Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 15:09

Ciao,
dopo molte ricerche (anche sul forum) sono nella confusione più totale! :mrgreen:

Allora, io vorrei mettere un bauletto da 46L (classici Givi/Kappa) sulla mia SMT 2011. Non mi è chiaro se posso montare la piastra givi direttamente sul supporto originale (che ingloba anche le maniglie passeggero) o se devo acquistare/sostituire qualcosa. Il supporto originale (mi pare sia di plastica) non mi sembra abbastanza robusto per reggere il peso di un bauletto carico... da qualche parte ho letto che si dovrebbe sostituire con altra piastra metallica: questo comporta anche la sostituzione delle maniglie passeggero? Altri mi hanno suggerito/proposto il kit per la ADV990... è compatibile? :?:

Qualche anima pia riesce una volta per tutte a farmi chiarezza? :mrgreen: Grazie!!! :mrgreen:

PS: la moto monta anche il kit traveller con i telai per i bauletti laterali che, in un punto, si agganciano ad uno dei perni del supporto/maniglie originale. Devo tenerne conto?

Fecco84
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 16:56

Ma dato che hai il pacchetto travel perchè non monti il baule qudrato ktm come le borse laterali?!

manu1
 
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 17:51

docste ha scritto:Ciao,
dopo molte ricerche (anche sul forum) sono nella confusione più totale! :mrgreen:

Allora, io vorrei mettere un bauletto da 46L (classici Givi/Kappa) sulla mia SMT 2011. Non mi è chiaro se posso montare la piastra givi direttamente sul supporto originale (che ingloba anche le maniglie passeggero) o se devo acquistare/sostituire qualcosa. Il supporto originale (mi pare sia di plastica) non mi sembra abbastanza robusto per reggere il peso di un bauletto carico... da qualche parte ho letto che si dovrebbe sostituire con altra piastra metallica: questo comporta anche la sostituzione delle maniglie passeggero? Altri mi hanno suggerito/proposto il kit per la ADV990... è compatibile? :?:

Qualche anima pia riesce una volta per tutte a farmi chiarezza? :mrgreen: Grazie!!! :mrgreen:

PS: la moto monta anche il kit traveller con i telai per i bauletti laterali che, in un punto, si agganciano ad uno dei perni del supporto/maniglie originale. Devo tenerne conto?




Sono nella tua stessa situazione,anzi forse peggio...mi spiego...dopo aver scoperto sul forum che esisteva la possibilità di montare una piastra universale della sw-motech ,ho proceduto all'acquisto sul sito della bikerfactory convinto che fosse compatibile con la piastra originale ed invece così non è.Risultato: ho speso 29 € per niente... :crycry: :crycry: :crycry:

Nik86
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 17:53

Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:

Turk
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 18:18

Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


Confermo ed aggiungo che con la piastra Givi, nel bauletto da 46 L ci ho caricato più volte 6 bottiglie d'acqua da 1,5 L, il catenaccio da 10 Kg più altre cose ed ha retto benissimo!
La piatra Givi costa poco, esteticamente è forse la migliore delle piastre Givi in circolazione ed è realizzata in alluminio anodizzato da 5mm ripiegato ai lati che garantisce un'ottima resistenza allo snervamento anche a sbalzo. Da montare è facile, basta svitare la piastra originale (4 viti) e sostituire le viti originali con quelle che fornisce Givi. Fatto.

docste
 
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R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 20:38

Grazie x le informazioni!

Turk ha scritto:Da montare è facile, basta svitare la piastra originale (4 viti) e sostituire le viti originali con quelle che fornisce Givi. Fatto.

ma la piastra originale rimane o la togli? Non è che hai una foto così forse capisco? Grazie!

docste
 
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R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 20:50

Ok, ho trovato la foto sul sito Givi ;)
La cosa sembra semplice, ma alla fine poggia sempre sulla piastra originale di plastica che è pure a sbalzo. Difatti sul sito si parla di carico massimo di 5 kg (il bauletto ne peserà già un paio, no?)

docste
 
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R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 20:54

Mi pare di aver letto che togliendo il supporto con maniglie e sostituendo con le maniglie della sm/smr, si può montare una più robusta piastra in metallo (ricambio ktm). Vi risulta? Le maniglie smr le avrei anche...

manuche 72
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/02/2012, 23:05

se può interessare,io ho montato semplicemente il bauletto givi con la sua piastra,semplicemente togliendolo dal vecchio adv e montando tranquillamente sul smt.
regge benissimo spesa con acqua ed altro...ma bisogna ricordarsi che il limite di carico é una questione di sicurezza più che di rotture(che ci possono essere se si esagera veramente)
avevo provato anch'io a montarlo su maniglie smr di cui disponevo...e d é fattibile,ma al momento ho desistito perchè troppo laborioso e non ne avevo il tempo(staffe più lunghe ecc)

docste
 
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/02/2012, 8:29

manuche 72 ha scritto:se può interessare,io ho montato semplicemente il bauletto givi con la sua piastra,semplicemente togliendolo dal vecchio adv e montando tranquillamente sul smt.
regge benissimo spesa con acqua ed altro...ma bisogna ricordarsi che il limite di carico é una questione di sicurezza più che di rotture(che ci possono essere se si esagera veramente)
avevo provato anch'io a montarlo su maniglie smr di cui disponevo...e d é fattibile,ma al momento ho desistito perchè troppo laborioso e non ne avevo il tempo(staffe più lunghe ecc)


ok, grazie! ho trovato in vendita proprio un "kit" della KTM (piastra + bauletto 46l + schienalino) per ADV 990, usato e a buon prezzo... quasi quasi prendo quello e monto sul supporto originale, vista la compatibilità ;)

Turk
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Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/02/2012, 9:48

docste ha scritto:Ok, ho trovato la foto sul sito Givi ;)
La cosa sembra semplice, ma alla fine poggia sempre sulla piastra originale di plastica che è pure a sbalzo. Difatti sul sito si parla di carico massimo di 5 kg (il bauletto ne peserà già un paio, no?)


Si, però la rinforza di molto proprio grazie alle pieghe laterali.
La differenza la vedi subito premendo sul punto più a sbalzo prima e dopo il montaggio della Givi.
Sul 5 Kg confermo la risposta di Manuche.

docste
 
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/02/2012, 10:20

Perfetto, allora mi faccio meno problemi e procedo! grazie! :mrgreen:

andrea foschini
 
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/02/2012, 16:22

ciao a tutti, questo è il mio primo intervento nel forum e forse nemmeno tanto appropriato:
è possibile che io abbia visto descritto nella sez power parts del sito uff ktm che il bauletto 38 o 46 lt che sia si puo' montare sulla smt direttamente sul porta pacchi originale installando una normalissima piastra in nylon da pochi euro? certo che la portata teorica è di soli 6 kg e si fa' presto a superarla, pero' ricorrere a quelle alternative di cui ho letto cioe' con maniglie, senza ecc..? non è un po' brigoso?
saluti

Don
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 04/02/2012, 13:14

Dai un'occhiata qui:
viewtopic.php?p=317255#p317255
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makaio_81
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Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 05/02/2012, 12:13

Turk ha scritto:Si, però la rinforza di molto proprio grazie alle pieghe laterali.
La differenza la vedi subito premendo sul punto più a sbalzo prima e dopo il montaggio della Givi.
Sul 5 Kg confermo la risposta di Manuche.

Turk, posso chiederti se hai notato vibrazioni eccessive del bauletto con questa piastra?

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Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 05/02/2012, 15:02

makaio_81 ha scritto:Turk, posso chiederti se hai notato vibrazioni eccessive del bauletto con questa piastra?


Decisamente no, o almeno non mi è mai sembrato di sentire basculamenti che non fossero dovuti agli oggetti che si muovono all'interno;
ci ho fatto anche molta strada con moglie e bagagli e lei non mi ha mai parlato di vibrazioni.
Posso solo parlar bene di quell'oggetto, è fatto con intelligenza.

pave
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 17/02/2012, 12:44

Ragazzi mi serve una mano: ho comprato per pochi euro una piastra Givi per SMT usata, ma me l'hanno consegnata "nuda e cruda" cioè senza le viti di fissaggio sulla moto a parte due piccoli cilindretti metallici (che credo di aver capito dove vanno): mi date qualche info su cosa Givi fornisce per il fissaggio della piastra ? Magari qualcuno ha anche la scansione del foglio di istruzioni che danno con la piastra ?

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 17/02/2012, 13:39

pave ha scritto:Ragazzi mi serve una mano: ho comprato per pochi euro una piastra Givi per SMT usata, ma me l'hanno consegnata "nuda e cruda" cioè senza le viti di fissaggio sulla moto a parte due piccoli cilindretti metallici (che credo di aver capito dove vanno): mi date qualche info su cosa Givi fornisce per il fissaggio della piastra ? Magari qualcuno ha anche la scansione del foglio di istruzioni che danno con la piastra ?

Lamps


Ciao,
io ho montato la stessa piastra, se non ricordo male i cilindretti sono 4, due più lunghi davanti e due più cordi dietro, inoltre sono fornite le viti di fissaggio da sostituire a quelle che tengono il portapacchi originale e anche 4 rondelle mi sembra di ricordare. Se l'hai presa in negozio fallo presente, altrimenti scrivi alla GiVi che è molto attenta ai clienti e non dovrebbe fare difficoltà a mandarti tutta la viteria.

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 17/02/2012, 14:30

balocco ha scritto:Se l'hai presa in negozio fallo presente, altrimenti scrivi alla GiVi che è molto attenta ai clienti e non dovrebbe fare difficoltà a mandarti tutta la viteria.


No l'ho presa usata da un tizio che mi ha dato solo la piastra... già scritto a Givi, vediamo se rispondono.

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/05/2012, 8:42

Aggiornamento: Givi mi ha spedito a casa del tutto gratuitamente il kit di viti necessarie per il fissaggio... davvero 10 e lode !

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 15/05/2012, 8:18

sono in giro per un bauletto, questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
200 euri...... piastra a parte. a giorni vedo se quella universale da 25 euro va bene!!!
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 26/05/2012, 1:56

sulla mia ho preso un givi come da foto nelle presentazioni a 190 compreso piastra in plastica cover bianca (che ha sorpreso pure il conce per quanto sta bene) e montaggio (forse me trattano meglio), e si monta in 5 minuti. non ho più montato piastre metalliche givi dal supertenere' anni 93-96 e per un uso stradale non mi posso lamentare (sono sempre sopra i 5kg). è vero che sporgono, ma puoi arretrarle regolandoti con la zavorrina su e non devi toccare la piastra, anzi io ci tengo su anche i distanziali per un rimontaggio rapido dei telaietti laterali qualora mi servisse (il peso non influisce, tanto ce penso io)..
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kappa83
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 17/05/2014, 15:31

Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


un chiarimento. se prendo bauletto givi monokey mi serve quindi solo quella piastra sopracitata? che mi pare è quella di alluminio? avete un idea del prezzo della piastra? ci sono altre piastre che possono essere utilizzate?
grazie

cacciatheduke
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 19/05/2014, 14:18

ktmax ha scritto:sono in giro per un bauletto, questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo!!!!
200 euri...... piastra a parte. a giorni vedo se quella universale da 25 euro va bene!!!
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p.s. montata con piastra originale givi SRA750!
p.s.2 il carico max di 6 kg è un carico di sicurezza. Prima di rompere tutto... ce ne vuole!!!
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 20/05/2014, 20:13

kappa83 ha scritto:
Nik86 ha scritto:Si si..... puoi montare la piastra della Givi, apposita per la SMT modello: SRA750 adatta per i Bauletti Monokey Givi. Puoi controllare anche sul sito della Givi.

Io ho montato questa piastra, che si applica sopra a quella che già c'è di serie senza tolgiere alcun pezzo quindi senza neanche tolgiere le maniglie passeggero, e poi sopra vai a mettere un bauletto della linea Monokey, della grandezza a tua scelta.

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


un chiarimento. se prendo bauletto givi monokey mi serve quindi solo quella piastra sopracitata? che mi pare è quella di alluminio? avete un idea del prezzo della piastra? ci sono altre piastre che possono essere utilizzate?
grazie


Ciao...

Si esatto, ti serve solo la piastra della Givi.... Su Internet la piastra Givi SRA750 si trova sui 80/90 Euro....

Si ci sono varie ditte che fanno piastra per l'SMT.. Una per esempio è la SW-Motech.... che produce anche piastre per adattare bauletti di altre marche.... come per esempio Givi... oppure fa piastre per fissare i bauletti che produce lei..... :D :D :D

kappa83
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 27/05/2014, 11:33

sono ancora qui a chiedere per la piastra... sto per acquistare qui sul forum un givi monokey v46, mi dicono che si può usare piastra in alu Givi SRA750 come dice Nik, oppure c'è anche una piastra in plastica Givi E250 che costa 20-30 euro che va bene da montare direttamente su portapacchi originale smt e bauletto monokey, dovrebbe essere questa sotto, qualcuno mi conferma che si può fare e/o lo ha già fatto? grazie

http://www.ebay.it/itm/PIASTRA-UNIVERSA ... 5d4be08a3f

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 28/05/2014, 10:55

... montata sulla mia senza problemi.

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 31/05/2014, 2:15

la piastra givi si adatta bene alla struttura originale e non costa molto (30-35 due anni fa a roma), eccola sotto al v46 con la cupola in tinta (altri 30 euri) e con il kit travel si sposa benissimo. Oltretutto io che in due non ci vado quasi mai (le foto sono per un viaggio da solo), ho avanzato di qualche cm la piastra, cosa che ritorna utile con la givi.
Per quanto riguarda il bauletto che ho, ora che ho un nuovo casco Origine modulare, a differenza del N102 non lo accoglie comodamente (cioe' non ce ne stanno piu' due insieme) quindi non è sbagliato a questo punto optare per qualche litro in piu'.
Per gli ondeggiamenti, posso dire che avendolo di qualche cm avanzato ed essendo io corpulento, solo in prossimità dei 180-200 lo sterzo si muoveva (solo baule). con il trio delle borse cariche ai 200 sono pure riuscito a fare una foto con una mano...(p.s. ho il vetro alto del kit) e permettermi belle pieghe da piedino motard sulla valnerina... vai liscio!
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 31/05/2014, 12:49

Benissimo, proprio quello che mi interessava, ho preso un v46 usato qui sul forum oira compro questa piastra di plastica givi, cosi con le due trax e questo sono pronto per andare via in 2 per una settimana! Poi appena torno tolgo subito baule e piastra che non ce li posso vedere sulla moto,ma per viaggiare non se ne puo fare a meno..
Grazie!

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 31/05/2014, 19:05

anche se andrai inevitabilmente piu' tranquilo ti consiglio di tarare su sport le sospensioni tutte, sarebbe molto utile il cavalletto centrale che con asfalto caldo rischi di affondare il laterale :D
io ho anche le utilissime maniglie per tirare su le valigie ma non ci ho viaggiato (smontate e portate dentro) perche' sbattono di qua' e di la' col vento
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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 01/06/2014, 20:36

Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono. Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna! Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 02/06/2014, 7:20

kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!

Per le maniglie dele valigie,io non ne sento proprio il bisogno,perche ho preso le borse interne,sono comodissime metti tutto li dentro a misura e poi infili nella valigia,la valigia non la tolgo mai quando mi fermo ma mi porto solo la borsa interna!

concordo, le borse interne sono comodissime.
ank'io faccio lo stesso quando sono in viaggio :wink:

Non vedo l'ora di partire, che bei viaggi con sta moto!

quoto :wink:
my bar Carruozzo&Macerone

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 03/06/2014, 7:41

katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!

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Re: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 03/06/2014, 9:54

kappa83 ha scritto:katana, le strade non sono perfette, certo cerco di evitare le minori larghe mezzo metro e disastrate. secondo me dipende molto da come sei abituato, io venendo da una moto abbastanza più caricata in avanti e non "morbida" con questa anche in sport non mi da nessun problema, e quando voglio godermi tutta la ciclistica sul misto quando c'è bella strada e belle curve mi da molta più sicurezza. senza contare che prima di metterla in sport in autstrada a 140 iniziava a sbacchettare... boh, comunque giustissimo che ognuno la tiene come si trova meglio e in base alle proprie esigenze, l'importante è godersela!


quoto, e io sono in una città che per la varietà di strade (buche-anzi voragini-, pezzature di vari asfalti, porfido, binari, strisce bianche che bagnate è tutta un'avventura) addirittura la honda ormai son 30anni che l'ha scelta per testare i suoi mezzi minori. Roma, altro che la mauritania :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

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Re: R: Montaggio bauletto posteriore - SMT 2011

Messaggio » 03/06/2014, 13:32

katana ha scritto:
kappa83 ha scritto:Le sospensioni le ho gia su sport, le tengo sempre cosi.. Al massimo quando vado in 2 do qualche giro ancora di precarico al mono.

ma come fate a girare sempre in sport!!! :shock:
avete strade asfaltate perfettamente, beati voi!!!


Io le ho messe in sport appena portata a casa... e venendo da una Tuono le trovavo ancora troppo molli !

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