KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Assetto e problemi :(

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Assetto e problemi :(

Messaggioda bartman » 26 gen 2012, 15:02

Ho due problemi:

1) Non ne capisco bene il motivo ma mi sembra che prima questa sensazione fosse molto minore. Adesso, insomma, è come aumentato.
Quando entro in piega in maniera più decisa è come se la moto si scomponga troppo .. come se si sedesse troppo nel posteriore. Non so spiegarlo bene ma non è più bella "rigida" e tagliente in curva. Ho controllato la pressione delle gomme ed è tutto apposto.

2) Alte velocità 130 in su ... lo sterzo si allegerisce troppo e comincia a sfarfallare un po' .. dando la sensazione che l'anteriore non sia ben piantato a terra. Questo ovviamente mi crea problemi se sto facendo un curvone largo ad alte velocità. Se ppi sono in accelerazione è meglio chiudere il gas.

La 1 e la 2 sono corretale in qualche modo ? Come posso risolvere? Ho gli ammo scarichi ?
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda manuche 72 » 26 gen 2012, 21:10

penso che possano essere correlate....non é che per caso ti possano per"scherzo"allentato la compressione del mono post?
comunque una verifica al settaggio é d'obbligo!

ps quanti km hai?

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda bartman » 27 gen 2012, 11:26

manuche 72 ha scritto:penso che possano essere correlate....non é che per caso ti possano per"scherzo"allentato la compressione del mono post?
comunque una verifica al settaggio é d'obbligo!

ps quanti km hai?


ho 22 mila km ... ho fatto una verifica e sembra che tutte i vari settaggi siano ok.
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda ktmax » 27 gen 2012, 14:08

sei per caso ingrassato...... :wink:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda fedro » 9 feb 2012, 0:15

prova a chiudere l'idraulica del mono di 3-4 click. E' possibile che con il kilometraggio si sia un po "spompato", spesso intorno ai 30000 km si fanno revisionare gli ammortizzatori.

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda bartman » 9 feb 2012, 11:16

fedro ha scritto:prova a chiudere l'idraulica del mono di 3-4 click. E' possibile che con il kilometraggio si sia un po "spompato", spesso intorno ai 30000 km si fanno revisionare gli ammortizzatori.


si ... è statala cosa miglipore che potessi fare.
Ho dato 4 colpetti all'estensione del mono e la situazione sembra molto migliorata. Ho anche dato un'avvitatina alle forcelle indurendole un po'.
Adesso sembra un'altra moto. A breve farò rivisionare tutto in un centro WP. ;-)
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda firebladexrr » 10 feb 2012, 15:27

mi da la stessa sensazione ma so che sono le gomme andate e soprattutto con questo freddo non avrai di meglio.

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda bartman » 10 feb 2012, 15:57

firebladexrr ha scritto:mi da la stessa sensazione ma so che sono le gomme andate e soprattutto con questo freddo non avrai di meglio.


è vero che il freddo non aiuta a mandare le gomme in temperatura ... ma fai quel trick al mono dietro... diventa molto più "impostata"
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: Assetto e problemi :(

Messaggioda fedro » 22 feb 2012, 8:51

bartman ha scritto:
fedro ha scritto:prova a chiudere l'idraulica del mono di 3-4 click. E' possibile che con il kilometraggio si sia un po "spompato", spesso intorno ai 30000 km si fanno revisionare gli ammortizzatori.


si ... è statala cosa miglipore che potessi fare.
Ho dato 4 colpetti all'estensione del mono e la situazione sembra molto migliorata. Ho anche dato un'avvitatina alle forcelle indurendole un po'.
Adesso sembra un'altra moto. A breve farò rivisionare tutto in un centro WP. ;-)


beh, se con l'idraulica un po' più chiusa funzione bene, forse puoi aspettare ancora un po' prima di revisionare il mono.

Invece, se per "avvitare la forcella" intendi aumentare il precarico tieni presente che di solito è meglio non precaricarla troppo a meno di non volere alleggerire l'anteriore. Naturalmente poi dipende dai gusti.


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti