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alzare giri limitatore

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Messaggioda kend4l » 05 gen 2012, 20:24

ciao ragazzi.allora è da un pò di tempo chè mi frulla in testa l"idea di alzare i giri motore .qualquno lò a fatto già!
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Siciliano » 05 gen 2012, 21:17

Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Fast » 05 gen 2012, 21:20

prova con il tuneECU
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Bat21 » 05 gen 2012, 21:26

Mah ...se non intervieni fisicamente sugli a-cammes, non so a COSA ti possa servire :roll:
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Gigiobu » 05 gen 2012, 22:15

Siciliano ha scritto:Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.

:shock: ... in caduta?
Calante al massimo ma che ai 9500 dice ancora tanto! Quando ne ho provata una, io continuavo a
pestare il muso sul manubrio ... non ti viene da cabiare marcia da tanta spinta ti dà anche in prossimità
limitatore.

Non è che te sei abbituato alla SD? :lol:
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Siciliano » 06 gen 2012, 00:14

Gigiobu ha scritto:
Siciliano ha scritto:Puoi farlo anche se francamente non capisco a cosa serve su un bicilindrico con la curva di coppia ormai in caduta in prossimità del limitatore.

:shock: ... in caduta?
Calante al massimo ma che ai 9500 dice ancora tanto! Quando ne ho provata una, io continuavo a
pestare il muso sul manubrio ... non ti viene da cabiare marcia da tanta spinta ti dà anche in prossimità
limitatore.

Non è che te sei abbituato alla SD? :lol:


Un bicilindrico al limitatore non da più niente, con lc8 in genere se non cambi marcia ai 9000-9200 giri perdi allungo, su un 4 cilindri invece con una coppia molto in alto avere 1000 giri in più ti torna utile perchè magari ti risparmi di buttare dentro una marcia prima della curva.
E comunque quando pesti il muso sul manubrio la moto ha raggiunto il suo limite e non ha alcun senso continuare a insistere, cambia marcia e vedrai che oltre ad allungare di più anche le tue braccia tireranno un sospiro di sollievo :wink:
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda kend4l » 06 gen 2012, 15:18

ci penserò.forse non ne vale la pena.
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Turk » 07 gen 2012, 19:45

Fast ha scritto:prova con il tuneECU



si, con TuneECU lo puoi fare tranquillamente.
Io l'ho alzato di 500 giri perchè nonostante sia vero che a quel regime la curva sia in discesa,
è anche vero che troppe volte ho avuto la prutta esperienza di "inchiodare" in seconda causa limitatore e il passeggero mi è salito in groppa!
Il prob è che magari non vuoi tirare, vuoi solo tiracchiare un po' la seconda o la terza, ma se non tieni d'occhio il contagiri ti succede di lasciare le gengive sul cupolino :(

Per me ne vale la pena eccome :!:
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda manuche 72 » 08 gen 2012, 01:08

dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )
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Re: alzare giri limitatore

Messaggioda Bat21 » 08 gen 2012, 11:49

manuche 72 ha scritto:dipende da come si usa la moto...io quando vado forte in un misto veloce,mi servirebbero altri 500 giri,quantomeno per "tenere" la marcia fra una curva e l'altra...magari una bella terza o quarta,senza dover cambiare per un istante e scalare immediatamente dopo,subito prima della curva,facendo scomporre leggermente la moto e altro..invece che fare una linea pulita.....e comunque la mia arriva velocemente a limitatore(so di non avere un 4cilindri :lol: )


Da come ho visto che va, la TUA non la toccherei ...con 500 giri in più, poi ti abitui a quelli e ne chiedi altri 500 :roll:

Se hai già verificato la rapportatura finale (17/41), prova allora a mettere una corona da 40 denti (Maremoto dovrebbe averne ancora un paio) ...ti renderebbe la moto un pelo meno brusca e il cut-off murerebbe dopo :wink:
(non toccherei la mappatura, visto che brucia bene e non ha vuoti :hand: )

P.S.: Ricorda anche il detto ...se va finchè basta, non toccare se no si guasta :)
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