KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella gel, conviene?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 mag 2014, 13:49

fabermoto ha scritto:Ieri ho provato la sella in gel di un collega, ero curioso perché volevo capire se davvero valesse la pena comprarla.
mi son bastati pochi km per capire che:

E' scomoda: mi è addirittura sembrata più dura dell'originale
E' caldissima: questa devo davvero capirla... perché è così dannatamente calda? Ieri c'erano 25° quando l'ho provata, mi chiedo cosa possa accadere in piena estate...

per i viaggi e/o giri lunghi la trovo molto + comoda di quella di serie.
se la lasci ad esposizione diretta del sole, si riscalda, è così per tutte le selle al gel :wink:

Avatar utente
themagicangelSMT
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 31 mar 2014, 18:25
Località: Marone ( BS )

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda themagicangelSMT » 9 mag 2014, 18:34

Confermo il discorso calore , stamattina ho lasciato parcheggiata la moto al sole per 4 ore , dopo 5 min di strada avevo letteralmente il sedere in fiamme , ho dovuto spostarmi un attimo indietro per fa areare la zona sotto il cu..o , dopodiché la situazione è migliorata ! Per quanto riguarda la comodità a me non sembra scomoda , anzi ! Però non posso fare il paragone con la originale in quanto la mia è di serie in gel !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Keep Calm and Drive KTM - 990 SMT Limited Edition

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda fabermoto » 9 mag 2014, 20:55

Boh, nel mio caso la sella era all'ombra e il calore al fondoschiena è iniziato diversi minuti dopo la partenza... D'ogni modo, so che non la prenderò :)


Inviato utilizzando Tapatalk
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda kappalupo » 10 mag 2014, 8:02

Io ne ho appena presa una....sperem :shock:

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Misterkap » 10 mag 2014, 21:23

Provo a dire la mia : ho posseduto la ktm 990 smt year 2009 e ne ho sempre apprezzata la grande comodità in lunghi viaggi anche in due. Oggi possiedo la versione abs 2012 che mi pare sia in gel ed ugualmente ne sono ultrasoddisfatto. Le selle esposte al sole sono tutte molto fastidiose, come del resto i sedili di un auto. Francamente ritengo la sella del ktm 990 smt uno dei punti di forza della moto. :D :D

Avatar utente
motogatto
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 16 ott 2013, 22:50

Re: R: sella gel, conviene?

Messaggioda motogatto » 5 set 2014, 19:34

Io ho SMR 990 2013. Ho messo una sella standard (non gel) per SMT e mi trovo molto bene: più larga, leggermente più imbottita, lo scalino ti trattiene meglio alla moto quando apri deciso, forse (essendo leggermente più in basso) abbassi pure un filo il baricentro complessivo, oltre per lo stesso motivo ad avere qualche cm in più di protezione dal cupolino.

Inviato dal mio Note 3 con Android Sicilian Cannol 7.0

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Prosecchino » 6 set 2014, 13:18

Come faccio a sapere se la mia smt comprata usata ha la sella con il gel o è normale ? Quella in gel ha la scrittina Ktm sul lato?

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda pave » 6 set 2014, 20:51

Mi pare di si.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kappalupo
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:49
Località: ROMA

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda kappalupo » 8 set 2014, 10:58

Si confermo la scritta ktm sul lato :mrgreen: io l ho montata e devo dire ke e molto piu comoda ma al sole cofermo ke ti brucia le kiappe quindi la metto autunno e inverno .primavera estate monto l originale.

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Prosecchino » 16 ott 2014, 18:46

misterkap ha scritto: Oggi possiedo la versione abs 2012 che mi pare sia in gel


anche io ho la versione 2012 abs ma non penso sia in gel la nostra

Sono indeciso ,non sò se se comprarla o no :|
punti a sfavore : a detta di tutti scalda
Punti a favore : mah.... mi sembra che c'è chi si trova bene e chi no per via di comodità. Perplesso 100 €, mah!!!

qualcuno ha comprato la MY 2013?

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda anouk » 16 ott 2014, 21:00

Ma si dai Prosecchino fai girare l' economia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .........

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Prosecchino » 16 ott 2014, 21:52

anouk ha scritto:Ma si dai Prosecchino fai girare l' economia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .........


Devo calmarmi.... Cavalletto centrale, scarichi roads,kit antifurto valigie semi rigide ,antifurto moto,tappi in ergal ,borsa posteriore ,borsa serbatoio, da settembre devo essere uscito di testa :oops:

ironman
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov 2011, 19:44

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda ironman » 23 gen 2015, 8:06

teknoselle guarda. ..... usa un memori pach lavora bene. ... io son rimasto sodisfatto. .... ho speso 170€ con uno strato da 1cm più rivestimento nuovo. ... fatto molto bene

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda clax » 23 gen 2015, 11:09

ho da pochissimo una sella gel presa usata come nuova. provata quindi in città per un ora al massimo di filato. non sono magro, quindi già con l'originale occupavo tutta la parte del conducente ed ho apprezzato lo spazio anche per 4-500 km di viaggio, meno per la durata della comodità.
Cioè una sella originale accogliente, ottima per la guida breve o sportiva molto meno per la durata nei viaggi. Questa in gel originale ho notato che è meno accogliente longitudinalmente (come se si fosse avvantaggiato lo spazio per il passeggero), e si sente di piu' lo scalino, come se fosse una sella per le sportive di vecchia generazione con l'appoggio sacrale.
Ho anche notato una maggiore morbidezza, logico, un pelo anche di piu' larga al cavallo (a me piace meno questa caratteristica, ma è soggettivo), appena appena piu' alta, ma trascurabile.
Per le lunghe distanze e il calore anchora non mi posso pronunciare

p.s. please datemi i vostri pareri sul mio post del cambio pastiglie...
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda gessista » 23 gen 2015, 11:54

la sella in gel è più larga come seduta....sinceramente scomoda almeno x me nei cambi di direzione. io l'ho fatta rifare da teknoselle a roma con imbottitura in memory foam e rivestimento antiscivolo e mi trovo benissimo. non eccessivamente morbida e comoda x i lunghi viaggi :wink:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
Prosecchino
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 19 giu 2014, 15:22
Località: Treviso

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Prosecchino » 23 gen 2015, 18:43

Con la sella in gel io mi trovo da zio, ero perplesso ,ho dovuto ricredermi.
Già quella di serie non è male ( smt) ,però questa hai sta sensazione ,appena appoggi le chiappe ,che sia più dura ,poi il gel prende forma e non affossi , e mi sento veramente comodo.
probabilmente quella originale affondi di più il culo,la punta delle chiappe :roll:

Precedente

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron