KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove Michelin Pilot Road3

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda GhegoRiders » 8 ott 2011, 7:15

http://www.michelin-pilot-road-3.com/it/

Che ve ne pare?... qualcuno di voi le sta provando?
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda Dade » 8 ott 2011, 8:30

le ho fatte provare ad un paio di persone e le hanno trovate incredibili per quanta confidenza danno all'anteriore sul bagnato.... però sono ancora abbastanza nuove.... bisognerà vedere come si comportano sulla lunga distanza... :wink:
DADE -

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda GhegoRiders » 8 ott 2011, 22:22

Grazie Dade. in effetti bisognerà vedere poi il kilometraggio medio di vita :wink:
Quando finirò il primo equipaggiamento monterò le dunlop e poi vedremo e leggeremo i pareri di queste :ugeek:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda alfus2verdi » 9 ott 2011, 14:04

io con il road 2 ho fatto quasi il doppio della percorrenza rispetto gli altri posteriori da me montati finora.....con tutte le gomme faccio 2700/max3500 con il road2 ho fatto 6500 :shock:
appena finisco questo treno provero il road 3
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda multicentrum » 10 ott 2011, 12:44

alfus2verdi ha scritto:io con il road 2 ho fatto quasi il doppio della percorrenza rispetto gli altri posteriori da me montati finora.....con tutte le gomme faccio 2700/max3500 con il road2 ho fatto 6500 :shock:
appena finisco questo treno provero il road 3

Cosa intendi per finite a 2700 km, gomma alla tela????
o gomma spiattellata al centro??
Se non vado errato il road 2 dovrebbe essere una gomma turistica farci solamente 6500 km mi sembrano pochini a meno di una manetta esagerata ed entrate in curva di traverso :lol:
Io ho fatto 7000 km con le continental di serie, la posteriore era alla frutta.

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda alfus2verdi » 10 ott 2011, 16:10

multicentrum ha scritto:
alfus2verdi ha scritto:io con il road 2 ho fatto quasi il doppio della percorrenza rispetto gli altri posteriori da me montati finora.....con tutte le gomme faccio 2700/max3500 con il road2 ho fatto 6500 :shock:
appena finisco questo treno provero il road 3

Cosa intendi per finite a 2700 km, gomma alla tela????

intendo questo per finite....non vado oltre per questioni di sicurezza e poi questa l'ho ridotta cosi con un giro di 968 km
Immagine


o gomma spiattellata al centro?? le consumo abbastanza in modo uniforme, anche se di solito sbriciolo il laterale e non il centrale....
Se non vado errato il road 2 dovrebbe essere una gomma turistica farci solamente 6500 km mi sembrano pochini a meno di una manetta esagerata ed entrate in curva di traverso :lol: :mrgreen: :twisted: il ragazzo che mi stava dietro durante ultimo giro diceva che in uscita di curva si vedeva fumo o nero o griggio uscir dal posteriore..... :oops: :mrgreen: io uso la moto in montagna per divertirmi , di autostrada ne faccio poco diciamo solo il minimo indispensabile per raggiungere ii percorsi tortuosi....ultimamente evirto anche quel tipo di trasferimento
Io ho fatto 7000 km con le continental di serie, la posteriore era alla frutta io finora ho fatto 3800 con le skorpion synco, 2700 con le michelin power 2ct , 6500 con le road2, e 4000 con le michelin power pure adesso ho rimesso le skorpion per l'inverno in primavera monto le road3 e vediam come vanno.
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda GhegoRiders » 10 ott 2011, 21:28

Perdona la domanda irreverente...quanto pesi e a che pressione metti i pneumatici :think:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda alfus2verdi » 10 ott 2011, 21:36

peso un po...il centino.... pressione 2,6....diciamo che ho la colpa di scannare il gas....
uso la moto per divertirmi e rilassarmi....quindi son conscio che le gomme le brucio :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda multicentrum » 11 ott 2011, 3:58

Cambio mestiere, vengo a fare il gommista nella tua città. :rotlf: :lol:

multicentrum
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 7 dic 2010, 11:33
Località: Tarquinia (VT)/ ROMA

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda multicentrum » 11 ott 2011, 4:00

alfus2verdi ha scritto:peso un po...il centino.... pressione 2,6....diciamo che ho la colpa di scannare il gas....
uso la moto per divertirmi e rilassarmi....quindi son conscio che le gomme le brucio :oops:



2.6 non è troppo???

Avatar utente
alfus2verdi
Moderatore
 
Messaggi: 7284
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda alfus2verdi » 11 ott 2011, 5:45

beh diciamo chemamma ktm dice che in doppia persona devo metter gomme a 2,5...quibndi sono in linea...ahahahahah
con le michelin power pure dovevo metter 2.9 anteriore e 2.7 posteriore, altrimenti avevo grossi sbacchettamenti sull'anteriore , è una gomma strana....
le altre metto 2,6 ant e 2,5 post altimenti azzanno le gomme, si fanno i ricciolini e gli scalini al post e si scalina ant....che devo dirti.....
@multicentrum considera che uso poco la moto....(ho una bimba di 26 mesi che come prima parola ha detto papa....insomma non mi molla un secondo :rotlf: ed un secondo pargolo in arrivo a giorni)quindi anche se faccio pochi km con gomme , ne faccio pochi in un anno...per questo quando esco mi sfogo/rilasso distruggendo gomme ma torno a casa soddisfatto e rilassato!!!!).sono sui 6000 annui diciamo un treno e un po alll'anno :mrgreen: :oops:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda ex-utente MyKTM » 11 ott 2011, 10:50

alfus2verdi ha scritto:con le michelin power pure dovevo metter 2.9 anteriore e 2.7 posteriore, altrimenti avevo grossi sbacchettamenti sull'anteriore , è una gomma strana....

non è strana, semplicemente hanno la carcassa molto morbida (così la michelin può vantarsi ke le sue gomme pesano meno dei concorrenti :roll: ), quindi hanno bisogno di una pressione più elevata per fnzionare a dovere...

ma il mono quanti km ha? non è ke deve essere revisionato?
oppure non è ben tarato, e quindi fa lavorare troppo la carcassa della gomma, distruggendola in poki km...
o infine stoner ti fa un baffo :mrgreen:

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Nuove Michelin Pilot Road3

Messaggioda GhegoRiders » 12 ott 2011, 12:03

In effetti Stoner a te ti fà na :seghe: :lol2: :lol2:
Non mettendo in dubbio le tue doti di polso pesante..però a mio avviso devi aver qualcosa di non tarato...E' inpensabile ridurre una gomma così in strada dopo nemmeno 1000km di manico puro!!!
Se ti dovesse capitare la pista che fai 2 giri e poi le cambi??? Ma neanche i piloti professionisti riuscirebbero a fare na cosa simile con gomme standard(se consideri che le loro coperture racing fanno 300km di Gara!!)
:s-quoto: Katana! Fai controllare come lavorano le sospensioni :wink:
KTM SD1290GT Y19


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti