KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

prime impressioni

prime impressioni

Messaggioda kend4l » 28 set 2011, 12:48

salve ragazzi ,allora da dove comincio?partiamo con la posizione di guida. fantastica caricata in avanti quanto basta ai la senzazione di controllo strada è anteriore sempre.sul tiger mi sentivo infossato alla moto(10 ktm-7 tiger) guida-reattiva va giù col pensiero e nei cambi di direzione è un fulmine!la tigre bisognava guidarla con più forza.(10-ktm-6 tiger.)freni basta sfiorare la leva e òplà la moto si ferma sarà l"abs ma frena da paura.(10 ktm-6 tiger.) motore bè quì spezzo una lancia a favore della mia ex,il tre cilindri è una goduria a tutti igiri non strappa è in qualsiasi marcia e sepre pronto, del bicilindrico sapete già .(9-ktm-10 tiger.) mi fermo quà per ora anchè perchè ancora devo uscire con mia moglie sarà lei a darmi un parere per il confort del passegero,per il resto non mi sono pentito per niente dell"acquisto anzi! :D (posterò foto al più presto.) ciao a tutti
kend4l

Re: prime impressioni

Messaggioda bartman » 28 set 2011, 16:06

kend4l ha scritto:salve ragazzi ,allora da dove comincio?partiamo con la posizione di guida. fantastica caricata in avanti quanto basta ai la senzazione di controllo strada è anteriore sempre.sul tiger mi sentivo infossato alla moto(10 ktm-7 tiger) guida-reattiva va giù col pensiero e nei cambi di direzione è un fulmine!la tigre bisognava guidarla con più forza.(10-ktm-6 tiger.)freni basta sfiorare la leva e òplà la moto si ferma sarà l"abs ma frena da paura.(10 ktm-6 tiger.) motore bè quì spezzo una lancia a favore della mia ex,il tre cilindri è una goduria a tutti igiri non strappa è in qualsiasi marcia e sepre pronto, del bicilindrico sapete già .(9-ktm-10 tiger.) mi fermo quà per ora anchè perchè ancora devo uscire con mia moglie sarà lei a darmi un parere per il confort del passegero,per il resto non mi sono pentito per niente dell"acquisto anzi! :D (posterò foto al più presto.) ciao a tutti

io sono sceso dalla triumph e sono salito su questa. Il tre cilindri ti mancherà tantissimo. Camminavo di sesta a 40 km/h e se acceleravo senza scalare schizzava. Qui stai sempre ad usare il cambio, sempre. Se non sei sopra i 100 km/h non metterla proprio la sesta. Le strappate che da e il rumore di ferraglia/catena che sbatte è l'unico vero difetto di questa splendida moto.
Di positivo? Dopo 3 mesetti circa di abituerai ... non cercherai più la settima e imparerai a "sentire il motore" per fare cambiate sempre migliori.
Si pazienta è una grande moto molto più fun che touring! ;-) per me? La perfezione.
bartman

Messaggioda GhegoRiders » 28 set 2011, 18:33

in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!
La mia zavorrina si trova alla grande,io idem.Ora devo solo montare il cupolino touring,la sella in gel arriva domani e poi l'unico nostro problema sarà che strada fare...
L'unico rammarico: non averla acquistata prima...mooolto prima :crycry:
Lamps :bike2:
ex KTM 990 SM-T ABS Y11
ex Triumph Explorer XC S.E. "Enterprise"
ex KTM 530EXC SixDay
Ora Suzuki K5 da Pista
GhegoRiders

Messaggioda kend4l » 28 set 2011, 18:48

GhegoRiders ha scritto:in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!
La mia zavorrina si trova alla grande,io idem.Ora devo solo montare il cupolino touring,la sella in gel arriva domani e poi l'unico nostro problema sarà che strada fare...

anchio...
kend4l

Messaggioda bartman » 28 set 2011, 19:24

GhegoRiders ha scritto:in circa una settimana e mezza che l'abbiamo e 1509km fatti su e giù per i passi dolomitici e appeninici(considera che per motivi di lavoro siam riusciti ad usarla un sabato ed una domenica) ho solo una parola: SPETTACOLARE!

bella sta cosa che parli al plurale. :)
bartman

Messaggioda Don » 28 set 2011, 19:54

Io ritirata oggi. Eccezionale: ho postato sull'altro http://myktm.it/viewtopic.php?f=89&t=17387&start=51 thread.
SMT Black MY 2011
Don

Messaggioda GhegoRiders » 28 set 2011, 21:06

bartman ha scritto:

bella sta cosa che parli al plurale. :)

Eh si...quando scrivo ho qui dietro di me il mio supervisore nonchè instostituibile compagna di viaggi(inteso come zavorrina nè) :mrgreen:
Immagine
ex KTM 990 SM-T ABS Y11
ex Triumph Explorer XC S.E. "Enterprise"
ex KTM 530EXC SixDay
Ora Suzuki K5 da Pista
GhegoRiders

Messaggioda sedge » 29 set 2011, 8:36

Dopo 3200 km fatti di un fiato posso solo dire che è fantastica!!!!!
Dopo un pò prendi la mano anche a domarla e farla andare lineare tra le curve....ma sempre forte perchè sembra proprio che questa moto non sappia cosa sia la calma :-)
E quando la chiami seriamente...risponde come poche moto sanno fare!!
sedge

Messaggioda iFabio » 29 set 2011, 9:34

sedge ha scritto:Dopo un pò prendi la mano anche a domarla e farla andare lineare tra le curve....ma sempre forte perchè sembra proprio che questa moto non sappia cosa sia la calma :-)

Come non quotarti! Domenica un GSsista quasi si ammazza nel vano tentativo di resistermi. Mi ha visto arrivare da dietro e ovviamente s'è messo a tirare: curve semitagliate, dritti, accelerate piene... insomma, era evidente che cercava di andare come meglio poteva. Io dietro tranquillo che me la ridevo, guidando sciolto a forse il 50%, copiando fedelmente la strada (anzi, cercavo di allargare le curve il più possibile per allungare la strada e piegare di più, giusto per divertirmi :twisted: ). Al (suo) secondo dritto in una curva ho avuto pietà, ho scalato una marcia e l'ho sorpassato in un lampo, staccandolo in poche curve e chi s'è visto s'è visto. Non volevo averlo sulla coscienza :twisted:
Quasi non c'è gusto con 'sta moto, va troppo bene! :mrgreen:
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"
iFabio

Messaggioda multicentrum » 29 set 2011, 12:20

iFabio ha scritto:
sedge ha scritto:Dopo un pò prendi la mano anche a domarla e farla andare lineare tra le curve....ma sempre forte perchè sembra proprio che questa moto non sappia cosa sia la calma :-)

Come non quotarti! Domenica un GSsista quasi si ammazza nel vano tentativo di resistermi. Mi ha visto arrivare da dietro e ovviamente s'è messo a tirare: curve semitagliate, dritti, accelerate piene... insomma, era evidente che cercava di andare come meglio poteva. Io dietro tranquillo che me la ridevo, guidando sciolto a forse il 50%, copiando fedelmente la strada (anzi, cercavo di allargare le curve il più possibile per allungare la strada e piegare di più, giusto per divertirmi :twisted: ). Al (suo) secondo dritto in una curva ho avuto pietà, ho scalato una marcia e l'ho sorpassato in un lampo, staccandolo in poche curve e chi s'è visto s'è visto. Non volevo averlo sulla coscienza :twisted:
Quasi non c'è gusto con 'sta moto, va troppo bene! :mrgreen:

Dipende dal manico :lol:
multicentrum

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT